scorrettezze in maul e stamping

Sezione Dedicata a discussioni e chiarimenti sul regolamento, ed alle diverse sezioni arbitrali regionali.

Moderatore: ale.com

mauott
Messaggi: 2323
Iscritto il: 27 ago 2008, 14:31

Re: scorrettezze in maul e stamping

Messaggio da mauott » 8 giu 2015, 21:50

cacciaf ha scritto:
Se ho capito bene, ma dubito :lol: la difesa dovrebbe lasciar andare il portatore di palla senza abbandonare lo schieramento, quindi andando avanti o indietro, lasciando il portatore di palla a tu per tu con il ricevitore (mediano solitamente) che dovrebbe atterrarlo subito....
Più facile a dirsi che a farsi... Se passi guadagni spazio senza troppa fatica....

cacciaf
Messaggi: 50
Iscritto il: 9 mag 2015, 12:29
Località: Ascoli Piceno
Contatta:

Re: scorrettezze in maul e stamping

Messaggio da cacciaf » 9 giu 2015, 1:20

mauott ha scritto:
cacciaf ha scritto:
Se ho capito bene, ma dubito :lol: la difesa dovrebbe lasciar andare il portatore di palla senza abbandonare lo schieramento, quindi andando avanti o indietro, lasciando il portatore di palla a tu per tu con il ricevitore (mediano solitamente) che dovrebbe atterrarlo subito....
Più facile a dirsi che a farsi... Se passi guadagni spazio senza troppa fatica....
tanto vale provare il sacking o portare il portatore di palla verso i propri compagni di squadra e tentare di strappare il pallone, anche queste comunque, azioni difficili

Avatar utente
Big Lebowski
Messaggi: 3346
Iscritto il: 9 mag 2015, 8:45
Località: Thiene (VI)

Re: scorrettezze in maul e stamping

Messaggio da Big Lebowski » 13 nov 2016, 15:42

Riesumo questo post per non andare ad aprirne uno di nuovo.
Chi mi spiega come mai non è stata giudicata irregolare l'azione dei Georgiani in questa azione di meta? Dal filmato si vedono che ricevono la palla lanciata dalla Touche, impostano la Maul ma i Giapponesi non vanno a contatto. Nonostante il mancato contatto i Georgiani avanzano comunque fino ad arrivare in area di meta, incontrastati, e schiacciano la palla. Mi sfugge qualcosa...



Stru
Messaggi: 621
Iscritto il: 7 set 2009, 12:01

Re: scorrettezze in maul e stamping

Messaggio da Stru » 13 nov 2016, 16:07

Probabilmente la palla é rimasta in mano alla seconda linea, quindi non c'era ostruzione.

Sent from my MI 2 using Tapatalk

Avatar utente
Big Lebowski
Messaggi: 3346
Iscritto il: 9 mag 2015, 8:45
Località: Thiene (VI)

Re: scorrettezze in maul e stamping

Messaggio da Big Lebowski » 13 nov 2016, 18:13

Stru ha scritto:Probabilmente la palla é rimasta in mano alla seconda linea, quindi non c'era ostruzione.

Sent from my MI 2 using Tapatalk
Grazie per la tua risposta.
Anche io in effetti mi ero dato quella spiegazione ma guardando si vede che la palla viene ricevuta dal numero 5 ma la schiaccia in meta il numero 6.
Poi non è chiaro se il 5 la porti giù e la tenga in mano assieme al numero 6 lasciandola al suo compagno solo quando entrano in area di meta per consentirgli di schiacciare.

mauott
Messaggi: 2323
Iscritto il: 27 ago 2008, 14:31

Re: scorrettezze in maul e stamping

Messaggio da mauott » 13 nov 2016, 21:19

Stru ha scritto:Probabilmente la palla é rimasta in mano alla seconda linea, quindi non c'era ostruzione.

Sent from my MI 2 using Tapatalk
Nel momento in cui il 2 bianco viene a contatto con l'attacco il maul è impostato... a quel punto anche se ti togli il maul continua... mi sfugge come volessero difendere i bianchi nei loro 5


Inviato utilizzando Tapatalk

Rispondi

Torna a “Arbitri e Regolamento”