Tempo scaduto, calcio di punizione e...

Sezione Dedicata a discussioni e chiarimenti sul regolamento, ed alle diverse sezioni arbitrali regionali.

Moderatore: Emy77

Rispondi
madflyhalf
Messaggi: 5596
Iscritto il: 24 apr 2009, 16:21
Località: Casalecchio di Reno (Bo)

Tempo scaduto, calcio di punizione e...

Messaggio da madflyhalf » 4 ott 2011, 17:32

Ho un calcio di punizione a favore, il tempo è scaduto, l'arbitro conferma che non si può andare in touche.

Posso chiedere mischia?

Io pensavo di no, che se chiedo mischia, la partita finisce, però vedendo gli highlights di Agen - Toulouse, succede. È la prima volta tra l'altro che lo vedo fare.
The Honey Badger...
Goes vertical!
Coming soon to your screens! ;)

Avatar utente
gcruta
Messaggi: 4154
Iscritto il: 23 mag 2006, 7:52

Re: Tempo scaduto, calcio di punizione e...

Messaggio da gcruta » 4 ott 2011, 17:36

madflyhalf ha scritto:Ho un calcio di punizione a favore, il tempo è scaduto, l'arbitro conferma che non si può andare in touche.

Posso chiedere mischia?

Io pensavo di no, che se chiedo mischia, la partita finisce, però vedendo gli highlights di Agen - Toulouse, succede. È la prima volta tra l'altro che lo vedo fare.
Regola 5.7 (e)
(omissis) Se a tempo scaduto è concesso un mark, un calcio libero o un calcio di punizione, l’arbitro farà continuare il gioco.

"Far continuare il gioco" significa appunto che il gioco continua finché il calcio, o la mischia in sostituzione, non è stata giocata.

SE&O
buon rugby
Tuco: "Ci... ci ri... rivedre..."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."

madflyhalf
Messaggi: 5596
Iscritto il: 24 apr 2009, 16:21
Località: Casalecchio di Reno (Bo)

Re: Tempo scaduto, calcio di punizione e...

Messaggio da madflyhalf » 4 ott 2011, 17:38

Ottimo!

Che strano allora vederlo chiedere così poche volte... ok che non è una fase chiara, però tante volte una squadra ha un netto predominio e invece sceglie di giocare.
The Honey Badger...
Goes vertical!
Coming soon to your screens! ;)

gabadorri
Messaggi: 46
Iscritto il: 1 mag 2009, 9:11

Re: Tempo scaduto, calcio di punizione e...

Messaggio da gabadorri » 12 ott 2011, 17:35

bè perchè su C.P. a tempo finito o vai per i 3 punti o calci fuori per finire la partita.

ale.com
Site Moderator
Site Moderator
Messaggi: 928
Iscritto il: 15 set 2006, 14:37
Località: Val Rendena
Contatta:

Re: Tempo scaduto, calcio di punizione e...

Messaggio da ale.com » 12 ott 2011, 18:13

gabadorri ha scritto:bè perchè su C.P. a tempo finito o vai per i 3 punti o calci fuori per finire la partita.
..a meno che non si sia sotto di 4-7 punti.. o anche meno, se la posizione e' angolata e il calciatore non e' un campione :-)
..o anche di piu', se ti servono per arrivare al bonus...
insomma, non e' che occasioni non ce ne siano, e' che non sono tantissimi i CP a tempo scaduto sui 5 metri o li' vicino!

Rispondi