Storia del regolamento dal 1987

Sezione Dedicata a discussioni e chiarimenti sul regolamento, ed alle diverse sezioni arbitrali regionali.

Moderatore: Emy77

Rispondi
billingham
Site Moderator
Site Moderator
Messaggi: 7646
Iscritto il: 14 feb 2004, 0:00
Località: Como - Bucure?ti
Contatta:

Storia del regolamento dal 1987

Messaggio da billingham » 20 apr 2011, 13:58

Buongiorno arbitri. Avrei bisogno di alcune fonti per una ricerca che sto conducendo: vorrei sapere se qualcuno è in possesso di diverse edizioni del regolamento di gioco internazionale IRB: lo scopo è sottolineare le differenze di regolamento di gioco tra le diverse edizioni della Coppa del Mondo, e avere un quadro di quale fosse il regolamento nel 1987 e di quali modifiche sono state fatte e in che momenti. Qualcuno può aiutare? Grazie!
Segui ovunque i Cariparmi azzurri!!! - Ich bin ein Orqueriaren

Invece di farmi un busto ed esporlo a Murrayfield, mi impaglieranno e mi appenderanno in una taverna (Roy Laidlaw)

Er tacce è robbba da froci (Jimmy Er Fregna)

alby
Messaggi: 1924
Iscritto il: 25 nov 2002, 0:00
Località: Bologna
Contatta:

Re: Storia del regolamento dal 1987

Messaggio da alby » 20 apr 2011, 15:15

billingham ha scritto:Buongiorno arbitri. Avrei bisogno di alcune fonti per una ricerca che sto conducendo: vorrei sapere se qualcuno è in possesso di diverse edizioni del regolamento di gioco internazionale IRB: lo scopo è sottolineare le differenze di regolamento di gioco tra le diverse edizioni della Coppa del Mondo, e avere un quadro di quale fosse il regolamento nel 1987 e di quali modifiche sono state fatte e in che momenti. Qualcuno può aiutare? Grazie!
provo.......

ciao
alby

billingham
Site Moderator
Site Moderator
Messaggi: 7646
Iscritto il: 14 feb 2004, 0:00
Località: Como - Bucure?ti
Contatta:

Re: Storia del regolamento dal 1987

Messaggio da billingham » 20 apr 2011, 15:34

alby ha scritto:
billingham ha scritto:Buongiorno arbitri. Avrei bisogno di alcune fonti per una ricerca che sto conducendo: vorrei sapere se qualcuno è in possesso di diverse edizioni del regolamento di gioco internazionale IRB: lo scopo è sottolineare le differenze di regolamento di gioco tra le diverse edizioni della Coppa del Mondo, e avere un quadro di quale fosse il regolamento nel 1987 e di quali modifiche sono state fatte e in che momenti. Qualcuno può aiutare? Grazie!
provo.......

ciao
alby
mitico!
Segui ovunque i Cariparmi azzurri!!! - Ich bin ein Orqueriaren

Invece di farmi un busto ed esporlo a Murrayfield, mi impaglieranno e mi appenderanno in una taverna (Roy Laidlaw)

Er tacce è robbba da froci (Jimmy Er Fregna)

Avatar utente
gcruta
Messaggi: 4154
Iscritto il: 23 mag 2006, 7:52

Re: Storia del regolamento dal 1987

Messaggio da gcruta » 20 apr 2011, 17:32

Di sicuro ne posso rimediare almeno una decina, il più vecchio credo risalga al '91 e forse anche a prima (sono più vecchio di Toselli, quindi sono facilitato nel compito :rotfl: :rotfl: :rotfl: )...
Tuco: "Ci... ci ri... rivedre..."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."

alby
Messaggi: 1924
Iscritto il: 25 nov 2002, 0:00
Località: Bologna
Contatta:

Re: Storia del regolamento dal 1987

Messaggio da alby » 20 apr 2011, 17:58

Caro jak, mi sa che alla nostra siamo coetanei, vero e' che sei più' anziano di fischietto!!!

Comunque billi, mi sa che ce la ho fatta, ti aggiorno

Ciao
Alby

billingham
Site Moderator
Site Moderator
Messaggi: 7646
Iscritto il: 14 feb 2004, 0:00
Località: Como - Bucure?ti
Contatta:

Re: Storia del regolamento dal 1987

Messaggio da billingham » 20 apr 2011, 20:57

alby ha scritto:Caro jak, mi sa che alla nostra siamo coetanei, vero e' che sei più' anziano di fischietto!!!

Comunque billi, mi sa che ce la ho fatta, ti aggiorno

Ciao
Alby
Se ce la fate avrete tutto il mio amore! e qualche birra pagata!
Segui ovunque i Cariparmi azzurri!!! - Ich bin ein Orqueriaren

Invece di farmi un busto ed esporlo a Murrayfield, mi impaglieranno e mi appenderanno in una taverna (Roy Laidlaw)

Er tacce è robbba da froci (Jimmy Er Fregna)

Rispondi