Mi sorge un dubbio.....

Sezione Dedicata a discussioni e chiarimenti sul regolamento, ed alle diverse sezioni arbitrali regionali.

Moderatore: ale.com

gabadorri
Messaggi: 46
Iscritto il: 1 mag 2009, 9:11

Re: Mi sorge un dubbio.....

Messaggio da gabadorri » 21 nov 2010, 10:17

In sostanza 10m dal punto del CP è il luogo giusto secondo il regolamento alla quale il giocatore avversario deve stare, nulla a che vedere con il FG!

ale.com
Site Moderator
Site Moderator
Messaggi: 928
Iscritto il: 15 set 2006, 14:37
Località: Val Rendena
Contatta:

Re: Mi sorge un dubbio.....

Messaggio da ale.com » 21 nov 2010, 15:59

gabadorri ha scritto:In sostanza 10m dal punto del CP è il luogo giusto secondo il regolamento alla quale il giocatore avversario deve stare, nulla a che vedere con il FG!
anche nel fuorigioco, la linea del FG e' il luogo giusto (inteso come "minimo") nel quale deve stare.. quindi la differenza non e' questa :-)
e' una questione di definizioni..

Avatar utente
gcruta
Messaggi: 4154
Iscritto il: 23 mag 2006, 7:52

Re: Mi sorge un dubbio.....

Messaggio da gcruta » 21 nov 2010, 21:05

ale.com ha scritto:
gabadorri ha scritto:In sostanza 10m dal punto del CP è il luogo giusto secondo il regolamento alla quale il giocatore avversario deve stare, nulla a che vedere con il FG!
anche nel fuorigioco, la linea del FG e' il luogo giusto (inteso come "minimo") nel quale deve stare.. quindi la differenza non e' questa :-)
e' una questione di definizioni..
A mio parere, non si tratta di definizioni, ma di spirito di gioco...
Per essere in fuorigioco, il gioco ci deve essere (deve essere cioè ripreso correttamente). Se il gioco non è ripreso correttamente (per esempio, non rispettando le distanze prescritte nell'allineamento o nel calcio di punizione o nel calcio di ripresa del gioco), vi sono sanzioni opportune che in genere nulla hanno a che vedere con la sanzione per il fuorigioco (che, a meno di un'unica eccezione, è il calcio di punizione).
Ma l'importante è sapere come si agisce, le parole possono venire poi...
Tuco: "Ci... ci ri... rivedre..."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."

ale.com
Site Moderator
Site Moderator
Messaggi: 928
Iscritto il: 15 set 2006, 14:37
Località: Val Rendena
Contatta:

Re: Mi sorge un dubbio.....

Messaggio da ale.com » 22 nov 2010, 10:27

mi hai convinto. :-)

Rispondi

Torna a “Arbitri e Regolamento”