30 squalificati in una partita

Sezione Dedicata a discussioni e chiarimenti sul regolamento, ed alle diverse sezioni arbitrali regionali.

Moderatore: Emy77

sticutzi
Messaggi: 402
Iscritto il: 28 lug 2006, 9:41

Re: 30 squalificati in una partita

Messaggio da sticutzi » 25 mag 2012, 18:21

nel comunicato in cui il giudice sportivo accoglie il ricorso del Parma si legge:
In merito, poi alla posizione del tesserato della Lazio Tommaso TORDA, espulso dal direttore di gara al 30 minuto del
secondo tempo, si è potuto verificare che lo stesso ha sferrato un calcio ad un avversario a terra, che è stato colpito sul braccio posto
vicino al corpo.
Al contrario il direttore di gara aveva così motivato l’espulsione “….durante una rissa scoppiata attorno al 28 secondo tempo il
giocatore della Lazio colpiva ripetutamente con calci alla testa ed all’addome il giocatore del Parma immobilizzato a terra ed
impossibilitato ad alzarsi perché altri giocatori gli erano caduti sopra. Il giocatore a terra una volta finita la rissa si è rialzato dolorante
ma ha concluso la gara senza nessun problema.”
Le immagini possono confermare che il tesserato della Lazio Tommaso TORDA ha sferrato un solo calcio all’avversario a
terra, impossibilitato a difendersi considerato che era sotto altri giocatori, ma che non ha subito ne calci in testa ne all’addome, avendo
l’unico calcio raggiunto il braccio
posto vicino la parte alta del corpo.
io capisco che l'arbitro possa non aver individuato perfettamente la zona dove il giocatore è stato colpito (e comunque dovrebbe sempre scrivere solo quello di cui è certo), ma se il calcio è stato uno e lui scrive "ripetutamente", scrive il falso e sa di scriverlo.
Cosa succede ad un arbitro che scrive il falso in un referto?

Avatar utente
greg70
Messaggi: 2443
Iscritto il: 25 feb 2005, 0:00
Località: turro - podenzano - piacenza (un posto in mezzo alla campagna)

Re: 30 squalificati in una partita

Messaggio da greg70 » 26 mag 2012, 0:42

sticutzi ha scritto:
io capisco che l'arbitro possa non aver individuato perfettamente la zona dove il giocatore è stato colpito (e comunque dovrebbe sempre scrivere solo quello di cui è certo), ma se il calcio è stato uno e lui scrive "ripetutamente", scrive il falso e sa di scriverlo.
Cosa succede ad un arbitro che scrive il falso in un referto?
Mi pare sia prevista l'iniezione letale, a meno che non sia dimostrato il dolo. In quel caso scatta l'impiccagione sulla pubblica piazza.

Cicca
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 4526
Iscritto il: 11 nov 2004, 0:00
Località: Torino
Contatta:

Re: 30 squalificati in una partita

Messaggio da Cicca » 26 mag 2012, 1:43

Squilibrio ha scritto:
Cicca ha scritto:Leggo tante inesattezze....poi per forza si rischia di valurate male gli eventi..... :roll:

Terna o non terna, il referto è unico, ed è redatto dall'arbitro, che, eventualmente, riporta quanto a lui riferito dai due assistenti e, se c'è, dal quarto uomo, che, per inciso, non è il commissario.....
Giusto ma capirai benissimo che un conto è avere due guardalinee federali, un altro averne due forniti direttamente dalle due società. Non penso che in situazioni del genere ma anche per molto meno un arbitro si affidi a guardalinee di parte
Ho dato per scontato, parlando di assistenti, che mi riferissi a quelli federali, designati, e non quelli delle società.... :-]

Tallonatore80
Messaggi: 5063
Iscritto il: 29 mar 2011, 1:43
Località: Downunder

Re: 30 squalificati in una partita

Messaggio da Tallonatore80 » 27 mag 2012, 18:16

greg70 ha scritto:
sticutzi ha scritto:
io capisco che l'arbitro possa non aver individuato perfettamente la zona dove il giocatore è stato colpito (e comunque dovrebbe sempre scrivere solo quello di cui è certo), ma se il calcio è stato uno e lui scrive "ripetutamente", scrive il falso e sa di scriverlo.
Cosa succede ad un arbitro che scrive il falso in un referto?
Mi pare sia prevista l'iniezione letale, a meno che non sia dimostrato il dolo. In quel caso scatta l'impiccagione sulla pubblica piazza.
in veneto li bruciano nel terzo tempo...
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo

bep68
Messaggi: 1281
Iscritto il: 28 ago 2009, 10:31

Re: 30 squalificati in una partita

Messaggio da bep68 » 18 set 2012, 14:18

il rugby è proprio cambiato..solo 30 squalifiche? e le riserve,cosa hanno aspettato per intervenire? che facessero i cambi?.......ovviamente sto scherzando :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
se il rugby è una metafora della vita, e la vita è una ruota, sono al terzo giro, il primo da giocatore, il secondo da allenatore, il terzo da genitore..

Rispondi