Rinnovo ai vertici arbitrali internazionali

Sezione Dedicata a discussioni e chiarimenti sul regolamento, ed alle diverse sezioni arbitrali regionali.

Moderatore: Emy77

Rispondi
Avatar utente
gcruta
Messaggi: 4154
Iscritto il: 23 mag 2006, 7:52

Rinnovo ai vertici arbitrali internazionali

Messaggio da gcruta » 25 mar 2012, 9:18

Non solo Paddy O'Brien cambia incarico (ma non si sa chi lo sostituirà), ma anche qualche nome noto non viene confermato ai test matches di giugno:
http://www.planetrugby.com/story/0,2588 ... 11,00.html

Staremo a vedere...
Tuco: "Ci... ci ri... rivedre..."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."

metabolik
Messaggi: 9316
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: Rinnovo ai vertici arbitrali internazionali

Messaggio da metabolik » 25 mar 2012, 20:23

Scusa, ma non puoi farci un sunto ?
il link porta in un 3d di commenti, mica ho voglia di spulciarli..

Avatar utente
gcruta
Messaggi: 4154
Iscritto il: 23 mag 2006, 7:52

Re: Rinnovo ai vertici arbitrali internazionali

Messaggio da gcruta » 25 mar 2012, 22:19

metabolik ha scritto:Scusa, ma non puoi farci un sunto ?
il link porta in un 3d di commenti, mica ho voglia di spulciarli..
Io avevo letto un articolo, mi spiace se si rimanda solo a commenti... comunque, si trova su planet-rugby, ho provato a ri-postare il link, ma non mi pare funzioni...
Tuco: "Ci... ci ri... rivedre..."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."

Cicca
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 4526
Iscritto il: 11 nov 2004, 0:00
Località: Torino
Contatta:

Re: Rinnovo ai vertici arbitrali internazionali

Messaggio da Cicca » 26 mar 2012, 10:24

Evidentemente l'articolo è stato rimosso....in testa ai commenti c'è scritto:
Sorry, this story is unavailable
:roll:

Tallonatore80
Messaggi: 5063
Iscritto il: 29 mar 2011, 1:43
Località: Downunder

Re: Rinnovo ai vertici arbitrali internazionali

Messaggio da Tallonatore80 » 26 mar 2012, 15:46

gcruta ha scritto:Non solo Paddy O'Brien cambia incarico (ma non si sa chi lo sostituirà), ma anche qualche nome noto non viene confermato ai test matches di giugno:
http://www.planetrugby.com/story/0,2588 ... 11,00.html

Staremo a vedere...
Vai prof !

A dirigere il Board con cicca ti ci vedo bene ! :D
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo

Sator Arepo
Messaggi: 1389
Iscritto il: 1 set 2011, 8:07
Località: Veronese a Wellington

Re: Rinnovo ai vertici arbitrali internazionali

Messaggio da Sator Arepo » 29 mar 2012, 13:49

O'Brien sarà rimpiazzato da una commissione di quattro persone: Lyndon Bray, Tappe Henning, Donal Courtney and Clayton Thomas.
I primi due sono emisud, i secondi eminord.
O'Brien diventa il manager mondiale degli arbitri del seven... secondo me non è una punizione, anzi, nel VII ci sono più polemiche arbitrali che nel XV e fra quattro anni sarà disciplina olimpica quindi evidentemente si fidano di lui.
Hanno anche nominato il nuovo "panel A" degli arbitri internazionali:

George Clancy (Ireland), Jérôme Garcès (France), Craig Joubert (South Africa), Nigel Owens (Wales), Jaco Peyper (South Africa), Chris Pollock (New Zealand), Romain Poite (France), Alain Rolland (Ireland) e Steve Walsh (Australia).

I più arguti noteranno che non ci sono più Bryce Lawrence, Wayne Barnes e un altro che adesso mi sfugge. Possibile che Kaplan non ci fosse neanche prima?
Sono contento per Pollock che sta arbitrando piuttosto bene in Super 15. Curiosamente nessun inglese.
Not all those who wander are lost...

gianlucarefereerugby
Messaggi: 147
Iscritto il: 20 set 2010, 21:23

Re: Rinnovo ai vertici arbitrali internazionali

Messaggio da gianlucarefereerugby » 29 mar 2012, 15:37

Sator Arepo ha scritto:O'Brien sarà rimpiazzato da una commissione di quattro persone: Lyndon Bray, Tappe Henning, Donal Courtney and Clayton Thomas.
I primi due sono emisud, i secondi eminord.
O'Brien diventa il manager mondiale degli arbitri del seven... secondo me non è una punizione, anzi, nel VII ci sono più polemiche arbitrali che nel XV e fra quattro anni sarà disciplina olimpica quindi evidentemente si fidano di lui.
Hanno anche nominato il nuovo "panel A" degli arbitri internazionali:

George Clancy (Ireland), Jérôme Garcès (France), Craig Joubert (South Africa), Nigel Owens (Wales), Jaco Peyper (South Africa), Chris Pollock (New Zealand), Romain Poite (France), Alain Rolland (Ireland) e Steve Walsh (Australia).

I più arguti noteranno che non ci sono più Bryce Lawrence, Wayne Barnes e un altro che adesso mi sfugge. Possibile che Kaplan non ci fosse neanche prima?
Sono contento per Pollock che sta arbitrando piuttosto bene in Super 15. Curiosamente nessun inglese.

Mi spiace per Lawrence sinceramente sempre chiaro e preciso nella gestualità e dall' ottimo Management.
Sono un fan di Walsh, e vedo che non sono il solo!
Ma dell 'altro Lawrence ( Martin) che ne dite? EH! EH! EH!
SI VIS PACEM, PARA BELLUM!

madflyhalf
Messaggi: 5596
Iscritto il: 24 apr 2009, 16:21
Località: Casalecchio di Reno (Bo)

Re: Rinnovo ai vertici arbitrali internazionali

Messaggio da madflyhalf » 2 apr 2012, 11:12

Immagine


?

Simpatico, alcuni film carini, Bad Boys spettacolo, Wild Hogs esilarante.
Ma alla spesso conta più il doppiatore e il direttore dei dialoghi...
The Honey Badger...
Goes vertical!
Coming soon to your screens! ;)

gianlucarefereerugby
Messaggi: 147
Iscritto il: 20 set 2010, 21:23

Re: Rinnovo ai vertici arbitrali internazionali

Messaggio da gianlucarefereerugby » 2 apr 2012, 20:52

AH! AH! AH! Grande risposta MADYHALF, ho fatto un pò di confusione con i nomi...
Bryce non mi ha mai entusiasmato anzi... mi ero confuso con il Sudafricano Mark che ritengo questo si un' ottimo arbitro.
http://www.google.com/imgres?um=1&hl=en ... 9,r:10,s:0
SI VIS PACEM, PARA BELLUM!

madflyhalf
Messaggi: 5596
Iscritto il: 24 apr 2009, 16:21
Località: Casalecchio di Reno (Bo)

Re: Rinnovo ai vertici arbitrali internazionali

Messaggio da madflyhalf » 2 apr 2012, 21:02

Sì avevo capito che intendevi Mark Lawrence, però volevo dare la riposta idiota... del resto il mio avatar testimonia che tipo sono! :D

Mi sono permesso anche perché credo di sapere la risposta: Mark Lawrence si è ritirato dall'attività internazionale per accettare un'incarico come supervisore e "allenatore" degli arbitri emergenti del Sudafrica.
http://www.iol.co.za/sport/rugby/cup-co ... -1.1135866

Io sapevo anche che aveva ridotto l'attività internazionale più che altro per motivi professionali (cioè della sua vera occupazione), però non ne sono sicuro!

Anche secondo me era un ottimo arbitro ed ero rimasto perplesso nella sua esclusione dalla RWC al posto di Bryce Lawrence che mi è sempre sembrato un incompetente!
The Honey Badger...
Goes vertical!
Coming soon to your screens! ;)

gianlucarefereerugby
Messaggi: 147
Iscritto il: 20 set 2010, 21:23

Re: Rinnovo ai vertici arbitrali internazionali

Messaggio da gianlucarefereerugby » 3 apr 2012, 21:06

Risposta molto simpatica e divertente!!
Dopo Walsh, Lawrence era il mio preferito.. una gestualità spettacolare!!
CIAO Mady
SI VIS PACEM, PARA BELLUM!

aperturaestremo
Messaggi: 2109
Iscritto il: 24 ago 2011, 18:12
Località: Pisa/Roma

Re: Rinnovo ai vertici arbitrali internazionali

Messaggio da aperturaestremo » 27 mag 2012, 22:41

Ok, Wayne Barnes e' stato tagliato dall'elite arbitrale, in compenso ha arbitrato per la seconda volta consecutiva la finale della Premiership. Premetto che ho visto solo il primo tempo, sono in attesa di trovare un minuto per vedere la registrazione del secondo, ma a me nel primo tempo e' piaciuto moltissimo, lo trovo un arbitro eccellente, avra' le sue pecche ma Poite (per dirne uno che mi sembra sia ancora nell'elite) mi sembra molto piu' scarso e molto piu' "nervoso" nella gestione delle partite.

gianlucarefereerugby
Messaggi: 147
Iscritto il: 20 set 2010, 21:23

Re: Rinnovo ai vertici arbitrali internazionali

Messaggio da gianlucarefereerugby » 29 mag 2012, 21:29

aperturaestremo ha scritto:Ok, Wayne Barnes e' stato tagliato dall'elite arbitrale, in compenso ha arbitrato per la seconda volta consecutiva la finale della Premiership. Premetto che ho visto solo il primo tempo, sono in attesa di trovare un minuto per vedere la registrazione del secondo, ma a me nel primo tempo e' piaciuto moltissimo, lo trovo un arbitro eccellente, avra' le sue pecche ma Poite (per dirne uno che mi sembra sia ancora nell'elite) mi sembra molto piu' scarso e molto piu' "nervoso" nella gestione delle partite.
Romain Poite degno compare di Christope Berdos linee di corsa approssimative e posizione da manuale!! AH! AH! AH!
http://youtu.be/IHgGd-a8zj8
SI VIS PACEM, PARA BELLUM!

Laporte
Messaggi: 8806
Iscritto il: 8 mar 2008, 10:01

Re: Rinnovo ai vertici arbitrali internazionali

Messaggio da Laporte » 3 giu 2012, 23:33

Sator Arepo ha scritto:O'Brien sarà rimpiazzato da una commissione di quattro persone: Lyndon Bray, Tappe Henning, Donal Courtney and Clayton Thomas.
I primi due sono emisud, i secondi eminord.
O'Brien diventa il manager mondiale degli arbitri del seven... secondo me non è una punizione, anzi, nel VII ci sono più polemiche arbitrali che nel XV e fra quattro anni sarà disciplina olimpica quindi evidentemente si fidano di lui.
Hanno anche nominato il nuovo "panel A" degli arbitri internazionali:

George Clancy (Ireland), Jérôme Garcès (France), Craig Joubert (South Africa), Nigel Owens (Wales), Jaco Peyper (South Africa), Chris Pollock (New Zealand), Romain Poite (France), Alain Rolland (Ireland) e Steve Walsh (Australia).

I più arguti noteranno che non ci sono più Bryce Lawrence, Wayne Barnes e un altro che adesso mi sfugge. Possibile che Kaplan non ci fosse neanche prima?
Sono contento per Pollock che sta arbitrando piuttosto bene in Super 15. Curiosamente nessun inglese.
Insomam le stesse orribili facce a dirigere da cani...

Rispondi