Vincolo associativo U12

Sezione Dedicata a discussioni e chiarimenti sul regolamento, ed alle diverse sezioni arbitrali regionali.

Moderatore: Emy77

Rispondi
mauott
Messaggi: 2323
Iscritto il: 27 ago 2008, 14:31

Vincolo associativo U12

Messaggio da mauott » 9 set 2011, 10:36

Mi scuso in anticipo con i moderatori se ho postato nella sezione sbagliata ...

Ho provato a fare le stesse domande al mio comitato regionale ma non ho ancora avuto risposta, allora provo qui, magari sono più fortunato :-] ...

Ho bisogno di un chiarimento relativamente al vincolo associativo per un giocatore U12 : se non ricordo male da qualche parte ho letto che il vincolo è annuale fino al compimento del 16° anno
d’età;
ricordo bene o c’è qualcosa di diverso?

Seconda domanda : la stagione 2010-2011 è terminata il 30 giugno u.s. quindi il ragazzo è libero da vincoli societari fino a che chi esercita la potestà sul minore non firma il modulo di iscrizione (il modello 12 se ricordo bene) con il quale riconferma il vincolo alla società che fisicamente lo tessera presso FIR/CRL ; è corretto o mi sono perso qualcosa ?

Ho cercato il regolamento organico sul sito FIR ma è fermo ad una edizione del 2008 (fa riferimento ancora alle categorie con anni dispari) .... ho cercato male oppure è l'ultimo rilasciato ?.

Grazie a tutti

Mauro

mauott
Messaggi: 2323
Iscritto il: 27 ago 2008, 14:31

Re: Vincolo associativo U12

Messaggio da mauott » 12 set 2011, 15:19

mauott ha scritto:Mi scuso in anticipo con i moderatori se ho postato nella sezione sbagliata ...

......
Mauro

Mi rispondo da solo, o meglio posto la risposta gentilmente inviatami dalla segreteria del CRL .

Buon giorno, in merito alla sua richiesta di chiarimenti, le confermo che il vincolo sportivo parte dall’U/16 (non dal 16° anno), quindi nel momento in cui un giocatore si tessera per la categoria U/16 viene vincolato alla società.
Di conseguenza prima di tale categoria il vincolo è annuale e cessa al 30.06 di ogni anno. Firmando il modello 12 il genitore autorizza il tesseramento per l’anno successivo.

Rispondi