Serie B - Girone 2

Moderatore: Emy77

DonCiullo007
Messaggi: 1399
Iscritto il: 3 mag 2023, 16:19

Re: Serie B - Girone 2

Messaggio da DonCiullo007 » 14 ott 2023, 14:46

mar ha scritto:
14 ott 2023, 13:51
Che poi al rugby italiano interessi avere le seconde squadre di paesotti piene di argentini (leggi Viadana) serie a è un altro discorso . Vi ricordo che lo scorso anno Viadana è stata promossa perché sospesa la regola che prevedeva doppie giovanili e punti di penalizzazione nei campionati . Lo stesso Colorno è stato promosso in vacanza di questa regola .
Amen, da stampare.

jentu
Messaggi: 8487
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Serie B - Girone 2

Messaggio da jentu » 3 nov 2023, 7:08

mar ha scritto:
14 ott 2023, 13:51
Che poi al rugby italiano interessi avere le seconde squadre di paesotti piene di argentini (leggi Viadana) serie a è un altro discorso . Vi ricordo che lo scorso anno Viadana è stata promossa perché sospesa la regola che prevedeva doppie giovanili e punti di penalizzazione nei campionati . Lo stesso Colorno è stato promosso in vacanza di questa regola .
Non ricordo quali giovanili avesse Gubbio per arrivare in b
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

Esseapostrofo1
Messaggi: 267
Iscritto il: 1 lug 2019, 12:44

Re: Serie B - Girone 2

Messaggio da Esseapostrofo1 » 6 nov 2023, 13:52

jentu ha scritto:
3 nov 2023, 7:08
mar ha scritto:
14 ott 2023, 13:51
Che poi al rugby italiano interessi avere le seconde squadre di paesotti piene di argentini (leggi Viadana) serie a è un altro discorso . Vi ricordo che lo scorso anno Viadana è stata promossa perché sospesa la regola che prevedeva doppie giovanili e punti di penalizzazione nei campionati . Lo stesso Colorno è stato promosso in vacanza di questa regola .
Non ricordo quali giovanili avesse Gubbio per arrivare in b
Lo scorso anno non servivano obbligatorietà per la promozione. Quest'anno servono almeno U14 ed U16
Che vita sarebbe senza sano sarcasmo

Ilgorgo
Messaggi: 18735
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Serie B - Girone 2

Messaggio da Ilgorgo » 23 nov 2023, 15:16

A leggere i consuntivi del giudice sportivo sembra che Firenze e Formigine siano in costante difficoltà nello schierare 23 giocatori e/o sei prima linea.
Tante partite perse sul campo, con mischia no contest, e poi anche a tavolino

Esseapostrofo1
Messaggi: 267
Iscritto il: 1 lug 2019, 12:44

Re: Serie B - Girone 2

Messaggio da Esseapostrofo1 » 23 nov 2023, 20:09

Ilgorgo ha scritto:
23 nov 2023, 15:16
A leggere i consuntivi del giudice sportivo sembra che Firenze e Formigine siano in costante difficoltà nello schierare 23 giocatori e/o sei prima linea.
Tante partite perse sul campo, con mischia no contest, e poi anche a tavolino
Ne bastano 22 e 5 1L in B ma sembra siano meno bravi a sfruttare le possibilità che il regolamento permette, purchè siano eseguite nella giusta sequenza, rispetto ad altri
Che vita sarebbe senza sano sarcasmo

Avatar utente
superfarmer
Messaggi: 484
Iscritto il: 28 ago 2008, 23:02
Località: Mainz

Re: Serie B - Girone 2

Messaggio da superfarmer » 23 nov 2023, 21:59

Esseapostrofo1 ha scritto:
23 nov 2023, 20:09
Ilgorgo ha scritto:
23 nov 2023, 15:16
A leggere i consuntivi del giudice sportivo sembra che Firenze e Formigine siano in costante difficoltà nello schierare 23 giocatori e/o sei prima linea.
Tante partite perse sul campo, con mischia no contest, e poi anche a tavolino
Ne bastano 22 e 5 1L in B ma sembra siano meno bravi a sfruttare le possibilità che il regolamento permette, purchè siano eseguite nella giusta sequenza, rispetto ad altri
Infatti Firenze ha preso Gara persa. Allo stesso tempo una società come il San Marco, da due anni va alle no contest ogni partita, la regola va cambiata.

Esseapostrofo1
Messaggi: 267
Iscritto il: 1 lug 2019, 12:44

Re: Serie B - Girone 2

Messaggio da Esseapostrofo1 » 24 nov 2023, 8:46

Villorba è stata promossa in A dopo 2 anni in cui non ha finito 1 partita senza "gestire" le no contest.
Sicuramente sarebbe da cambiare come regola.
Già la B è rimasta l'ultima categoria (assieme alla C) dove si possono fare le no contest pur restando in 15 in campo
Che vita sarebbe senza sano sarcasmo

Avatar utente
superfarmer
Messaggi: 484
Iscritto il: 28 ago 2008, 23:02
Località: Mainz

Re: Serie B - Girone 2

Messaggio da superfarmer » 25 nov 2023, 9:36

Esseapostrofo1 ha scritto:
24 nov 2023, 8:46
Villorba è stata promossa in A dopo 2 anni in cui non ha finito 1 partita senza "gestire" le no contest.
Sicuramente sarebbe da cambiare come regola.
Già la B è rimasta l'ultima categoria (assieme alla C) dove si possono fare le no contest pur restando in 15 in campo
Basterebbe portare la rosa a 23 con obbligo di 6 1L. Se vai alla No contest, giochi in 14 (ad esclusione se ci vai causa antigioco...)

Esseapostrofo1
Messaggi: 267
Iscritto il: 1 lug 2019, 12:44

Re: Serie B - Girone 2

Messaggio da Esseapostrofo1 » 27 nov 2023, 17:13

E' una mia impressione o ad un "medio" innalzamento del livello tecnico delle partita fa da contraltare un abbassamento deciso della qualità degli arbitraggi (sicuramente anche dovuto alla mancanza delle terne) ?
Ci siamo sentiti comunicare da un arbitro nell'intervallo tra i tempi che stava fischiando moltissimo perché temeva che se si innalzava il ritmo partita non sarebbe stato in grado di controllarla.
Lo capisco umanamente ma, per chi fa del ritmo il proprio punto di forza come la mettiamo ?
Ho visto squadre come Colorno, palesemente abituate ad allenarsi con la prima squadra pertanto con focus sui limiti delle linee di fuori gioco o negli interventi sui punti di incontro che non venivano valutate adeguatamente, probabilmente perchè avrebbero avuto necessità che l'arbitro avesse il colpo d'occhio analogo ai colleghi di categorie superiori.
Ho solo io questa impressione ?
Che vita sarebbe senza sano sarcasmo

Avatar utente
superfarmer
Messaggi: 484
Iscritto il: 28 ago 2008, 23:02
Località: Mainz

Re: Serie B - Girone 2

Messaggio da superfarmer » 27 nov 2023, 21:33

Esseapostrofo1 ha scritto:
27 nov 2023, 17:13
E' una mia impressione o ad un "medio" innalzamento del livello tecnico delle partita fa da contraltare un abbassamento deciso della qualità degli arbitraggi (sicuramente anche dovuto alla mancanza delle terne) ?
Ci siamo sentiti comunicare da un arbitro nell'intervallo tra i tempi che stava fischiando moltissimo perché temeva che se si innalzava il ritmo partita non sarebbe stato in grado di controllarla.
Lo capisco umanamente ma, per chi fa del ritmo il proprio punto di forza come la mettiamo ?
Ho visto squadre come Colorno, palesemente abituate ad allenarsi con la prima squadra pertanto con focus sui limiti delle linee di fuori gioco o negli interventi sui punti di incontro che non venivano valutate adeguatamente, probabilmente perchè avrebbero avuto necessità che l'arbitro avesse il colpo d'occhio analogo ai colleghi di categorie superiori.
Ho solo io questa impressione ?
Anche io ho questa sensazione, infatti iniziano gia a mandare arbitri di A ed elite per gare di serie B.

La qualità di un arbitro, oltre al fitness, la vedi su quanto "poco" fischia (perché fa bene la Prevenzione) e su quanti vantaggi che si concludono correttamente: ho visto arbitri in serie B dare un calcio di punizione perché la palla non fa 10m al calcio di inizio, o palesemente gestire placcaggio e ruck in modo totalmente inverso.

Non avere gli assistenti dovrebbe essere un vantaggio in quanto la gestione è totale dell arbitro (intanto senza radio e con gli "scarti" messi a sbandierare...)

jentu
Messaggi: 8487
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Serie B - Girone 2

Messaggio da jentu » 16 dic 2023, 14:01

Concordo
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

Avatar utente
giobart
Messaggi: 1661
Iscritto il: 18 mag 2004, 0:00

Re: Serie B - Girone 2

Messaggio da giobart » 8 feb 2024, 14:02

Un buon arbitro fischia poco e si deve notare poco, dal mio punto di vista.
La disumanità è il male più grande dell'Umanità!

Esse-Apostrofo
Messaggi: 5
Iscritto il: 15 gen 2024, 13:20

Re: Serie B - Girone 2

Messaggio da Esse-Apostrofo » 25 mar 2024, 19:33

Ieri a Bologna partita davvero "tirata" tra l'imbattuta capolista Romagna ed i padroni di casa. Diversi ex nelle rispettive formazioni e gioco veloce da entrambe le parti.
Giovane e decisamente buon arbitro (anche se Bologna ha beccato 2 gialli (uno dei quali per "tirata di barba" pur essendo tutti abbastanza curati nel look) ^_^ che ha ben diretto una sfida che potenzialmente poteva degenerare ed invece è restata sui binari di sana aggressività agonistica.
Come successo già 3 volte nel corso del campionato, Bologna non vince per errore su un piazzato a tempo scaduto ma, chiunque delle 2 avesse vinto avrebbe portato via un po' di merito all'avversaria.
Quì a chi interessa il commento della partita :
https://www.bolognarugbyclub.it/pareggi ... e-romagna/

DonCiullo007
Messaggi: 1399
Iscritto il: 3 mag 2023, 16:19

Re: Serie B - Girone 2

Messaggio da DonCiullo007 » 22 apr 2024, 17:32

Molto contento per la promozione del Romagna, che risale in A dopo solo un anno di "purgatorio". L'anno scorso era finito schiacciato dal girone veneto, difficile da gestire per una squadra "fatta in casa", ma che ha dimostrato di valere la categoria superiore arrivando a due giornate dal termine imbattuta. Per tutta l'area a est di Bologna è un bel risultato che può dare nuovo entusiasmo, anche se il rischio di rifinire nel girone veneto è alto (quest'anno c'era il Pesaro)

Avatar utente
Mac_Bob
Messaggi: 205
Iscritto il: 30 set 2022, 9:13
Località: FIRENZE

Re: Serie B - Girone 2

Messaggio da Mac_Bob » 22 apr 2024, 17:56

DonCiullo007 ha scritto:
22 apr 2024, 17:32
Molto contento per la promozione del Romagna, che risale in A dopo solo un anno di "purgatorio". L'anno scorso era finito schiacciato dal girone veneto, difficile da gestire per una squadra "fatta in casa", ma che ha dimostrato di valere la categoria superiore arrivando a due giornate dal termine imbattuta. Per tutta l'area a est di Bologna è un bel risultato che può dare nuovo entusiasmo, anche se il rischio di rifinire nel girone veneto è alto (quest'anno c'era il Pesaro)
Considerato che nel futuro girone 3 della A2 ci sarà anche L’Aquila e che passeranno sopra Lazio, Cavalieri ed Avezzano; Romagna probabilmente sarà proprio nel 3 con tutte le Romane e le Toscane.
Il dolore è inevitabile, la sofferenza è facoltativa.-Skea. :lol:

Rispondi