Serie B - Girone 3

Moderatore: Emy77

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8728
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: Serie B - Girone 3

Messaggio da jaco » 7 mag 2024, 19:12

CokeinCUS ha scritto:
7 mag 2024, 11:38
Jaco in bocca al lupo per la serie A, grazie per questi anni di statistiche decisamente interessanti. Tralaltro parlando coi tosi della squadra molto spesso le nostre marcature, nate da situazioni di moul/rugby da fossi, son state segnate da Frangioni (14 mete) e non da altri a cui son state attribuite dai vari accompagnatori o addetti ai referti. Ma non andrei a toccare i risultati che hai scritto :lol: !
A disgraziato! Adesso vieni a dirmelo????? :evil: :wink: :lol:
Però c'è qualcosa che non mi torna nei numeri che mi dai. Inserendo quelli che mi hai dato ora a me rimangono ancora 36 punti vostri anonimi.
Frangioni (che da quanto capisco è un po' il nostro Sturz) ha segnato, secondo i miei dati, 2 mete. Se è come dici dovrei assegnargli altre 12 mete per un totale di 60 punti che sono quasi il doppio dei 36 che non ho a referto.
Insomma, o mi hai passato dati farlocchi finora, o Frangioni ha segnato sì di più di quanto ho registrato, ma non quanto mi dici...

PS: i dati io li cambio volentieri se sono più completi e se serve a riconoscere dei meriti (anche se non ufficiali)

zappatalpa
Messaggi: 11438
Iscritto il: 21 set 2015, 20:02

Re: Serie B - Girone 3

Messaggio da zappatalpa » 8 mag 2024, 11:41

Ma ora il campionato di Serie B é finito o si gioca un Play-Out?
E chi é la 5ta promossa in serie A2, come viene stabilito?
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni

Roby95
Messaggi: 182
Iscritto il: 9 ott 2022, 13:42

Re: Serie B - Girone 3

Messaggio da Roby95 » 8 mag 2024, 12:49

Si giocano i Playout tra:
Pro Recco
Highlanders Formigine
San Marco Venezia Mestre
Arechi Salerno

Per la 5° promozione considerate che Lecco deve recuperare una partita con CUS Genova.
Se Lecco vince è promossa in Serie A2

CokeinCUS
Messaggi: 837
Iscritto il: 29 set 2005, 0:00
Località: PD
Contatta:

Re: Serie B - Girone 3

Messaggio da CokeinCUS » 8 mag 2024, 13:15

jaco ha scritto:
7 mag 2024, 19:12
A disgraziato! Adesso vieni a dirmelo????? :evil: :wink: :lol:
Però c'è qualcosa che non mi torna nei numeri che mi dai. Inserendo quelli che mi hai dato ora a me rimangono ancora 36 punti vostri anonimi.
Frangioni (che da quanto capisco è un po' il nostro Sturz) ha segnato, secondo i miei dati, 2 mete. Se è come dici dovrei assegnargli altre 12 mete per un totale di 60 punti che sono quasi il doppio dei 36 che non ho a referto.
Insomma, o mi hai passato dati farlocchi finora, o Frangioni ha segnato sì di più di quanto ho registrato, ma non quanto mi dici...

PS: i dati io li cambio volentieri se sono più completi e se serve a riconoscere dei meriti (anche se non ufficiali)
ahahahah purtroppo ho saputo di questi numeri giusto qua a fine campionato. Io in trasferta non sono mai andato ti ho riportato solo quanto scrivevano i ns accompagnatori, di cui ho sempre dubitato la veridicità delle informazioni, conoscendoli :rotfl: .. Ma comunque si parla spesso di mete attribuite ad altri, più che pescare nel budget di punti senza origine.. Per come la vedo io lascia tutto così che va benissimo!

Quand'è la prima data dei playout?
....se non stai correndo verso la meta, stai correndo verso la touche...

Avatar utente
Giandolmen
Messaggi: 3184
Iscritto il: 6 mag 2003, 0:00
Località: città diffusa veneta

Re: Serie B - Girone 3

Messaggio da Giandolmen » 8 mag 2024, 15:58

CokeinCUS ha scritto:
8 mag 2024, 13:15
Quand'è la prima data dei playout?
San Marco Recco si gioca all'andata il 19 a Favaro e il 26 a Recco.

Fonte: http://www.proreccorugby.it/gli-squali- ... _-XvRn6Dmn

Aquila Nera
Messaggi: 158
Iscritto il: 12 nov 2023, 22:14

Re: Serie B - Girone 3

Messaggio da Aquila Nera » 8 mag 2024, 18:29

Giandolmen ha scritto:
8 mag 2024, 15:58
CokeinCUS ha scritto:
8 mag 2024, 13:15
Quand'è la prima data dei playout?
San Marco Recco si gioca all'andata il 19 a Favaro e il 26 a Recco.

Fonte: http://www.proreccorugby.it/gli-squali- ... _-XvRn6Dmn
Una trasferta decisamente comoda e pratica per la Serie B. Sono solamente 4h e mezza :shock:

DonCiullo007
Messaggi: 1450
Iscritto il: 3 mag 2023, 16:19

Re: Serie B - Girone 3

Messaggio da DonCiullo007 » 8 mag 2024, 18:42

Aquila Nera ha scritto:
8 mag 2024, 18:29
Giandolmen ha scritto:
8 mag 2024, 15:58
CokeinCUS ha scritto:
8 mag 2024, 13:15
Quand'è la prima data dei playout?
San Marco Recco si gioca all'andata il 19 a Favaro e il 26 a Recco.

Fonte: http://www.proreccorugby.it/gli-squali- ... _-XvRn6Dmn
Una trasferta decisamente comoda e pratica per la Serie B. Sono solamente 4h e mezza :shock:
Pensa chi deve andare a Salerno...

stede64
Messaggi: 960
Iscritto il: 9 feb 2011, 15:11
Località: Rovato

Re: Serie B - Girone 3

Messaggio da stede64 » 9 mag 2024, 6:07

Roby95 ha scritto:
8 mag 2024, 12:49
Si giocano i Playout tra:
Pro Recco
Highlanders Formigine
San Marco Venezia Mestre
Arechi Salerno

Per la 5° promozione considerate che Lecco deve recuperare una partita con CUS Genova.
Se Lecco vince è promossa in Serie A2
L'ultima classificata nel girone 4 è Benevento e non Arechi: un "bug" nel gestionale federale aveva erroneamente classificato le squadre in base alla differenza punti generale invece che ai risultati degli scontri diretti :roll:

stede64
Messaggi: 960
Iscritto il: 9 feb 2011, 15:11
Località: Rovato

Re: Serie B - Girone 3

Messaggio da stede64 » 9 mag 2024, 6:16

Roby95 ha scritto:
8 mag 2024, 12:49
Per la 5° promozione considerate che Lecco deve recuperare una partita con CUS Genova.
Se Lecco vince è promossa in Serie A2
Per la 5° promozione sarebbe stato più corretto, secondo me, vista la disparità di valori tra i gironi e visto che la stessa è stata decisa a 2 giornate dal termine, far disputare degli spareggi tra le 4 squadre classificatesi al secondo posto.

Sprikt
Messaggi: 14
Iscritto il: 30 ott 2023, 9:06

Re: Serie B - Girone 3

Messaggio da Sprikt » 9 mag 2024, 11:19

Udine e Mirano promosse in serie B, si prevede un girone tutto triveneto

Avatar utente
Giandolmen
Messaggi: 3184
Iscritto il: 6 mag 2003, 0:00
Località: città diffusa veneta

Re: Serie B - Girone 3

Messaggio da Giandolmen » 9 mag 2024, 11:39

Sprikt ha scritto:
9 mag 2024, 11:19
Udine e Mirano promosse in serie B, si prevede un girone tutto triveneto
L'unica incognita è il San Marco che giocherà gli spareggi per salvarsi.

zappatalpa
Messaggi: 11438
Iscritto il: 21 set 2015, 20:02

Re: Serie B - Girone 3

Messaggio da zappatalpa » 9 mag 2024, 15:35

Sprikt ha scritto:
9 mag 2024, 11:19
Udine e Mirano promosse in serie B, si prevede un girone tutto triveneto
Finalmente torna Mirano!!
Allo stesso modo é triste vedere Recco e Benevento candidate per la C, anzi, senza la riforma, sarebbero retrocesse in C senza appello, ma penso che la retrocessa esca tra formigine e San Marco
stede64 ha scritto:
9 mag 2024, 6:16
Per la 5° promozione sarebbe stato più corretto, secondo me, vista la disparità di valori tra i gironi e visto che la stessa è stata decisa a 2 giornate dal termine, far disputare degli spareggi tra le 4 squadre classificatesi al secondo posto.
Quoto assolutamente. Se invece Lecco non vince con il CUS va su la cadetta del Colorno
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni

Aquila Nera
Messaggi: 158
Iscritto il: 12 nov 2023, 22:14

Re: Serie B - Girone 3

Messaggio da Aquila Nera » 9 mag 2024, 16:21

Momento discussione.
Leggo che gli accoppiamenti per le semifinali play-out sarebbero Recco-San Marco e Formigine-Benevento. Da Recco a Venezia ci sono 4h e mezza di auto solo d’andata (senza traffico). Considerato anche il ritorno ce ne vogliono in totale 9, sempre traffico permettendo. Da Formigine a Benevento sono 6h e mezza, più ovviamente va sommato appunto il ritorno. Considerato che queste quattro squadre si sono appunto piazzate ultime nei rispettivi gironi (chi addirittura con venti punti di distanza dalla penultima) per motivi diversi ma posso intuire simili, resto convinto che queste ulteriori trasferte chilometriche siano un costo esorbitante per chi appunto le disputa. Parliamo di Serie B e quindi di un campionato di basso di livello dove la stragrande maggioranza degli atleti svolge un primo lavoro e poi nel tempo libero gioca. Io preferivo le regole precedenti dove appunto le ultime due classificate retrocedevano direttamente. Mi ricordo infatti un bellissimo ed entusiasmante campionato nella stagione 2016/2017 con una accesissima bagarre per la salvezza tra Sondrio, Capoterra, Lecco, Rovato e Cogoleto. Cinque squadre che appunto sino all’ultimo lottarono in campo per mantenere la categoria, tanto che i verdetti vennero espressi all’ultima giornata. Mi piacerebbe sentire la vostra opinione in merito.

Avatar utente
Giandolmen
Messaggi: 3184
Iscritto il: 6 mag 2003, 0:00
Località: città diffusa veneta

Re: Serie B - Girone 3

Messaggio da Giandolmen » 9 mag 2024, 17:49

Io preferivo la formula di qualche anno fa, quando si qualificavano ai playoff le prime due di ogni girone che incrociavano le prime due di un altro girone con schema 1-2, 2-1. Le vincenti venivano promosse. Certo, questo poteva portare a un risultato di due promozioni in un girone e zero in un altro.... e il problema è sempre il trade off tra merito e territorialità.... annoso dibattito.

Per le retrocessioni, sì, era meglio una regola precisa e chiara, l'ultima, le ultime due... retrocedono.
Con la riforma del campionato sarà una nuova cosa "zoppa". Con cinque girone da 10 e 8 promozioni dalla C retrocederanno le ultime cinque e le tre peggiori penultime.... non ho guardato i criteri per individuarle....

Esse-Apostrofo
Messaggi: 7
Iscritto il: 15 gen 2024, 13:20

Re: Serie B - Girone 3

Messaggio da Esse-Apostrofo » 9 mag 2024, 18:39

zappatalpa ha scritto:
9 mag 2024, 15:35
Sprikt ha scritto:
9 mag 2024, 11:19
Udine e Mirano promosse in serie B, si prevede un girone tutto triveneto
Finalmente torna Mirano!!
Allo stesso modo é triste vedere Recco e Benevento candidate per la C, anzi, senza la riforma, sarebbero retrocesse in C senza appello, ma penso che la retrocessa esca tra formigine e San Marco
stede64 ha scritto:
9 mag 2024, 6:16
Per la 5° promozione sarebbe stato più corretto, secondo me, vista la disparità di valori tra i gironi e visto che la stessa è stata decisa a 2 giornate dal termine, far disputare degli spareggi tra le 4 squadre classificatesi al secondo posto.
Quoto assolutamente. Se invece Lecco non vince con il CUS va su la cadetta del Colorno
In realtà se non fa almeno 2 punti il Lecco, andrebbe su il Bologna in quanto Colorno, privo di obbligatorietà non viene considerato ai fini delle promozioni e Bologna (pur formalmente terza) ha il miglior punteggio rispetto alle seconde degli altri gironi (escluso Lecco se fa punti)
P.S. Forza CusGE ! :rotfl:

Rispondi