Serie C Lombardia - fase qualificazione

Moderatore: Emy77

Rispondi
Aquila Nera
Messaggi: 151
Iscritto il: 12 nov 2023, 22:14

Re: Serie C Lombardia - fase qualificazione

Messaggio da Aquila Nera » 16 dic 2023, 17:44

@Goodeisgood
“Avete?” “Vostro acerrimo nemico?”
Guarda che io non sono né un tesserato né un dirigente del Rovato. Ho semplicemente descritto un club che secondo me sta lavorando bene sul territorio bresciano, esprimendoti con dati e fatti le motivazioni. Nel discorso dei pagamenti ho citato esclusivamente i giocatori, non gli staff tecnici.
Quale sarebbe il lavoro di altri?
Spiegami, possibilmente con i dettagli, sono molto curioso.

TheRealMoio
Messaggi: 7
Iscritto il: 10 lug 2023, 17:30

Re: Serie C Lombardia - fase qualificazione

Messaggio da TheRealMoio » 18 dic 2023, 10:22

algebrareloaded ha scritto:
16 dic 2023, 12:02
Non può partecipare alle fasi finali, quindi ai playoff. Ma alla poule promozione può accedervi (per quanto riguarda la serie C). La cadetta di una squadra di serie C, qualora dovesse risultare alla fine della poule promozione prima classificata, non ha diritto di accedere ai summenzionati playoff e ne avrebbe il diritto la seconda classificata (qualora assolvesse i requisiti necessari). Discorso diverso per la promozione dalla B alla A (dove non ci sono fasi finali, ma promozioni dirette), e dalla A alla SAE, dove ad esempio la cadetta del Petrarca non ha diritto ad accedere ai playoff, poiché la prima squadra milita in SAE
quindi, in linea molto teorica e "interpretativa" ci potrebbe anche essere questo scenario:
La cadetta di una squadra di B partecipa alla "fase interregionale"
Il 12 maggio (o 19 coi recuperi) finisce la B, e la suddetta squadra di B ottiene la promozione in A2
Il 26 maggio finisce la serie C e la cadetta di C della suddetta squadra di B vince il girone interregionale e può ottenere la promozione in B in quanto "tecnicamente" la sua prima squadra non ne fa più parte.

Se a Brescia hanno buoni avvocati ci possono provare.

Avatar utente
algebrareloaded
Messaggi: 718
Iscritto il: 7 mar 2022, 10:04

Re: Serie C Lombardia - fase qualificazione

Messaggio da algebrareloaded » 18 dic 2023, 10:55

TheRealMoio ha scritto:
18 dic 2023, 10:22
quindi, in linea molto teorica e "interpretativa" ci potrebbe anche essere questo scenario:
La cadetta di una squadra di B partecipa alla "fase interregionale"
Il 12 maggio (o 19 coi recuperi) finisce la B, e la suddetta squadra di B ottiene la promozione in A2
Il 26 maggio finisce la serie C e la cadetta di C della suddetta squadra di B vince il girone interregionale e può ottenere la promozione in B in quanto "tecnicamente" la sua prima squadra non ne fa più parte.
Esatto. E cosa che mi è stata detta sabato, è che contrariamente a quanto ho scritto, VOLENDO la cadetta del Petrarca potrebbe partecipare lo stesso ai playoff per la SAE, in quanto la finale mette in palio il titolo di Campione d’Italia di serie A. Ma qualora vincesse il titolo, e quindi anche la finale, non può accedere alla SAE, in quanto si presume che la prima squadra abbia quantomeno mantenuto la categoria
A śerta xente xè pì faśile meterghelo in 🅱️ulo che in testa (detto popolare veneto)

Aquila Nera
Messaggi: 151
Iscritto il: 12 nov 2023, 22:14

Re: Serie C Lombardia - fase qualificazione

Messaggio da Aquila Nera » 19 dic 2023, 10:52

Signori, domani conosceremo i nuovi giorni della Fase Interregionale Promozione.
Calendari a gennaio. Forse

stede64
Messaggi: 959
Iscritto il: 9 feb 2011, 15:11
Località: Rovato

Re: Serie C Lombardia - fase qualificazione

Messaggio da stede64 » 19 dic 2023, 12:03

Comunicate le squadre ammesse alla fase promozione:

Immagine

Avatar utente
Giandolmen
Messaggi: 3179
Iscritto il: 6 mag 2003, 0:00
Località: città diffusa veneta

Re: Serie C Lombardia - fase qualificazione

Messaggio da Giandolmen » 19 dic 2023, 14:13

A questo punto direi che l'interpretazione di stede64 era quella corretta....

Aquila Nera
Messaggi: 151
Iscritto il: 12 nov 2023, 22:14

Re: Serie C Lombardia - fase qualificazione

Messaggio da Aquila Nera » 19 dic 2023, 14:44

Ho una sola domanda: perché hanno ripescato la Bassa Bresciana e non l'Oltremella?
Nella lista ranking l'Oltremella è a 23 punti e la Bassa Bresciana a 22

stefigene
Messaggi: 18
Iscritto il: 19 dic 2023, 14:51

Re: Serie C Lombardia - fase qualificazione

Messaggio da stefigene » 19 dic 2023, 15:23

I gironi 1 e 2 erano composti da 9 squadre, il 3 da 8. Passano le prime 2 di ogni girone e le 2 migliori terze, trovate da regolamento in primis con il rapporto punti/partite. Escluso Brixia, l'ultima terza è Bergamo, che ha però anch'essa la prima squadra in serie B. Quindi si è scesi alla miglior quarta per rapporto punti/partite.

Aquila Nera
Messaggi: 151
Iscritto il: 12 nov 2023, 22:14

Re: Serie C Lombardia - fase qualificazione

Messaggio da Aquila Nera » 20 dic 2023, 23:19

Oggi mi è stato detto che aggiungeranno Bergamo e Brixia al girone lombardo della Fase Interregionale che dunque avrà due squadre in più rispetto a quello veneto.
Sarebbe interessante conoscere la motivazione del Comitato visto che il regolamento – presente nella circolare informativa della Federazione - è chiaro sull’attività delle squadre cadette e impedisce la partecipazione alle fasi finali.

jentu
Messaggi: 8496
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Serie C Lombardia - fase qualificazione

Messaggio da jentu » 21 dic 2023, 9:15

Forse il girone promozione non è stato considerato "fasi finali promozione"
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

Vittozzo
Messaggi: 41
Iscritto il: 6 ott 2021, 15:40

Re: Serie C Lombardia - fase qualificazione

Messaggio da Vittozzo » 21 dic 2023, 9:28

Riammettere Brixia nel girone promozione mi sembra sportivamente giusto anche nei cofronti dele squadre ultime nel girone di quaificazione. Sai che partite tra una squadra che le ha vinte tutte e una che le ha perse tutte. Forse sarebbe opportuno valutare di rimettere una C2 per salvaguardare i club con un livello più basso.

Aquila Nera
Messaggi: 151
Iscritto il: 12 nov 2023, 22:14

Re: Serie C Lombardia - fase qualificazione

Messaggio da Aquila Nera » 21 dic 2023, 11:06

Ok, ma come lo spieghi che hai violato il regolamento?
Sono molto curioso di leggere il prossimo comunicato del Comitato con le motivazioni delle riammissioni di Brixia (e credo pure del Bergamo) perché secondo me non sta facendo una gran figura.

stefigene
Messaggi: 18
Iscritto il: 19 dic 2023, 14:51

Re: Serie C Lombardia - fase qualificazione

Messaggio da stefigene » 21 dic 2023, 11:30

A livello nazionale sono previsti 8 gironi da 6... Interviene Roma? Per avere 7 gironi da 6 e 1 da 8? Poi Bergamo non sarebbe passata comunque... E BBR a che titolo passerebbe allora come 4^ classificata? E le 4 partite in più? Una fase senza quasi riposi? E le squadre che han scelto il torneo cadette perchè non potevano ambire alla promozione? Non sappiamo la fonte di questa illazione, ma non potrebbe essere solo tra i "desiderata" di qualcuno?

DonCiullo007
Messaggi: 1427
Iscritto il: 3 mag 2023, 16:19

Re: Serie C Lombardia - fase qualificazione

Messaggio da DonCiullo007 » 21 dic 2023, 11:34

Il Girone Promozione dell'Emilia Romagna è a 9, quindi le linee guida sono saltate già da settembre a livello nazionale

stefigene
Messaggi: 18
Iscritto il: 19 dic 2023, 14:51

Re: Serie C Lombardia - fase qualificazione

Messaggio da stefigene » 21 dic 2023, 12:00

Qui però si tratterebbe si cambiare le regole in corsa... In Emilia solo 9 squadre avevano manifestato l'intenzione di competere alla promozione, per cui c'è stata questa deroga, ma da inizio anno. Inoltre lì non passa in B la prima, ma ci saranno play off tra le prime due del girone Emilia Romagna e le prime due di Marche Umbria. E nel comunicato ER è sottolineato che non potranno partecipare ai play off cadette di società con squadra in serie B, perchè lì quella sarà la fase finale promozione.

Rispondi