Serie C Lombardia - fase qualificazione

Moderatore: Emy77

Rispondi
Roby95
Messaggi: 172
Iscritto il: 9 ott 2022, 13:42

Re: Serie C Lombardia - fase qualificazione

Messaggio da Roby95 » 11 dic 2023, 21:20

Le squadre qualificate sono Brixia, Calvisano, Parabiago, Sondrio, Centurioni, Fiumicello e Mantova.
Manca una qualificazione tra Bergamo e CUS Pavia perché c'è il recupero della partita Treviglio - CUS Pavia

Avatar utente
Giandolmen
Messaggi: 3179
Iscritto il: 6 mag 2003, 0:00
Località: città diffusa veneta

Re: Serie C Lombardia - fase qualificazione

Messaggio da Giandolmen » 12 dic 2023, 4:01

A occhio e croce nel girone interreggionale del Nord Est potrebbero finirci Calvisano e Mantova..

Aquila Nera
Messaggi: 151
Iscritto il: 12 nov 2023, 22:14

Re: Serie C Lombardia - fase qualificazione

Messaggio da Aquila Nera » 13 dic 2023, 10:24

Buongiorno amici forumisti!
Qualcuno ha notizie del Comitato Regionale Lombardo che dopo la quarta giornata di campionato doveva chiarire se anche le migliori terze accedono alla Fase Interregionale Promozione?
Ho chiesto più volte novità ma non ho mai ricevuto risposte.

Vittozzo
Messaggi: 41
Iscritto il: 6 ott 2021, 15:40

Re: Serie C Lombardia - fase qualificazione

Messaggio da Vittozzo » 13 dic 2023, 22:22

La partita Treviglio Cus Pavia non si farà. Probabilmente al Cus Pavia non interessa partecipare alla poule promozione. Passa in poule promozione la cadetta del Bergamo.

stede64
Messaggi: 959
Iscritto il: 9 feb 2011, 15:11
Località: Rovato

Re: Serie C Lombardia - fase qualificazione

Messaggio da stede64 » 14 dic 2023, 9:00

Vittozzo ha scritto:
13 dic 2023, 22:22
La partita Treviglio Cus Pavia non si farà. Probabilmente al Cus Pavia non interessa partecipare alla poule promozione. Passa in poule promozione la cadetta del Bergamo.
Oppure non si farà perchè ininfluente ai fini della qualificazione in quanto Brixia e Bergamo non potranno partecipare alla poule promozione, come spiegato nella circolare informativa:

8.11 ATTIVITÀ SQUADRE CADETTE
8.11.1 CAMPIONATI SERIE A-ELITE, SERIE A, B, C MASCHILI. PARTECIPAZIONE SECONDA SQUADRA
(CADETTA) AI CAMPIONATI DI SERIE INFERIORE
Facoltà di iscrizione e limiti.
Le società che partecipano al Campionato di Serie A-Elite, Serie A, Serie B e Serie C maschili hanno la facoltà
di iscrivere una seconda squadra Seniores (squadra cadetta) ad un campionato di livello inferiore a quello in
cui è iscritta la 1° squadra.
CIRCOLARE INFORMATIVA 2023/2024, agg. 1.0
Pagina 58
La squadra cadetta non può accedere alle fasi finali promozione del campionato cui partecipa se nel
campionato di livello superiore è già presente la sua prima squadra.

In questo caso il Cus Pavia sarebbe qualificato e resterebbe da assegnare un posto. Le squadre eleggibili sarebbero Casalmaggiore (24 punti), Oltremella (23) e Bassa Bresciana (22) ed entrerebbe in gioco l'obbligatorietà assolta.
Proprio per dar modo alle squadre che non potevano ambire per regolamento alla promozione è stato istituito quest'anno il campionato cadette al quale partecipano 8 squadre di serie B (A&U Milano, Biella, Cus Genova, Lecco, Monferrato, Rho, Rovato, Varese) oltre all'Asr Milano (serie A), squadra che probabilmente non ha ambizioni di promozione per la cadetta. Tra l'altro in questo campionato non sono previste liste separate dalla prima squadra, proprio per consentire a tutti di giocare.

Aquila Nera
Messaggi: 151
Iscritto il: 12 nov 2023, 22:14

Re: Serie C Lombardia - fase qualificazione

Messaggio da Aquila Nera » 14 dic 2023, 9:39

Se vero è la dimostrazione che l'ambizioso progetto Brixia (unione di Brescia e Franciacorta) è un flop.
A inizio campionato proclamarono ovunque (con tanto di comunicati stampa e dichiarazioni sui giornali) che avrebbero stravinto i campionati e fatto il doppio salto (promozione in A con la Seniores e promozione in B con la seconda squadra). Ora, dopo aver vinto tutte le gare di Serie C rischiano di finire nel girone con le avversarie meno forti e che appunto non si sono qualificate sul campo.
Alcune domande:
- Ma i dirigenti che hanno iscritto la seconda squadra in estate possibile che non si siano informati prima?
- Con che coraggio ora da dirigente lo comunichi a un giocatore?

Goodeisgood
Messaggi: 150
Iscritto il: 8 ago 2019, 21:18

Re: Serie C Lombardia - fase qualificazione

Messaggio da Goodeisgood » 14 dic 2023, 11:10

Aquila Nera ha scritto:
14 dic 2023, 9:39
Se vero è la dimostrazione che l'ambizioso progetto Brixia (unione di Brescia e Franciacorta) è un flop.
A inizio campionato proclamarono ovunque (con tanto di comunicati stampa e dichiarazioni sui giornali) che avrebbero stravinto i campionati e fatto il doppio salto (promozione in A con la Seniores e promozione in B con la seconda squadra). Ora, dopo aver vinto tutte le gare di Serie C rischiano di finire nel girone con le avversarie meno forti e che appunto non si sono qualificate sul campo.
Alcune domande:
- Ma i dirigenti che hanno iscritto la seconda squadra in estate possibile che non si siano informati prima?
- Con che coraggio ora da dirigente lo comunichi a un giocatore?
Gentilmente si quali giornali hai letto che il brixia avrebbe stravinto i campionati?? Che entrambe le formazioni avrebbero puntato alla promozione vero...la C ha vinto 8su8 la B è a7 punti dalla prima in un campionato molto equilibrato in alta classifica...e non è ancora terminato il primo girone....per quanto riguarda la possibile promozione della C...se hanno iscritto la squadra non nel campionato cadetto ci sarà un motivo...staremo a vedere...
Sarei curioso di sapere di quale parrocchia sei...per dire che il progetto è un flop...al momento in Seniores si allenano tra i 50/60 giocatori...

Roby95
Messaggi: 172
Iscritto il: 9 ott 2022, 13:42

Re: Serie C Lombardia - fase qualificazione

Messaggio da Roby95 » 14 dic 2023, 13:50

Giornale di Brescia 21/07/23
https://m.facebook.com/story.php?story_ ... 0599373448

Penso sia stato detto anche nel programma TuttorugbyTV di Matricola.

Roby95
Messaggi: 172
Iscritto il: 9 ott 2022, 13:42

Re: Serie C Lombardia - fase qualificazione

Messaggio da Roby95 » 14 dic 2023, 13:58

Roby95 ha scritto:
14 dic 2023, 13:50
Giornale di Brescia 21/07/23
https://m.facebook.com/story.php?story_ ... 0599373448

Penso sia stato detto anche nel programma TuttorugbyTV di Matricola.
Mastrocola

Aquila Nera
Messaggi: 151
Iscritto il: 12 nov 2023, 22:14

Re: Serie C Lombardia - fase qualificazione

Messaggio da Aquila Nera » 14 dic 2023, 15:25

In estate i due principali quotidiani locali bresciani hanno ripreso il comunicato stampa del Brixia con i virgolettati del presidente, dove si parlava appunto di doppio salto di categoria e di concetti come punto di riferimento territoriale ed eccellenza sportiva. Dopo di che, lo stesso Mandelli intervistato alcuni giorni dopo da Mastrocola, ha spiegato le ambizioni del progetto e la chiara voglia di vincere entrambi i tornei. L’intervista è pubblica e dura una decina di minuti, in sintesi Mandelli risponde che vuole vincere sia il campionato di Serie B che quello di Serie C. Ringrazio Roby95 che l'ha postata nel commento precedente.
Qui sotto a mio parere, i perché del flop:
1.L’unione (non sempre) fa la forza: la Seniores in Serie B che pur contando su una rosa profonda e di alto livello (Pratichetti e Cittadini hanno disputato il Sei Nazioni, Sabatiello e Belotti provengono dalla Serie A, Amadei ha esperienze nel Top10 e in Challenge Cup) fatica a battere il neopromosso Villadose e perde contro una Castellana in emergenza. Nella scorsa stagione Franciacorta e Brescia da avversarie (e aggiungo rivali) avevano singolarmente fatto meglio. Inoltre, ho assistito dal vivo al derby perso contro la matricola Rovato e il giovanissimo Gandaglia (classe 2005 e debuttante nella categoria) è apparso un gigante al cospetto dell’azzurro Pratichetti. Il campionato è lungo ma attualmente il Trento ripescato, in classifica possiede gli stessi punti del Brixia
2.La completa assenza di comunicazione: da appassionato ho chiesto per curiosità di poter vedere l’organigramma del nuovo club e la rosa delle due squadre senza mai ricevere risposte. In compenso, ho notato che Zdrilich e Zaboni sono scomparsi per motivi oscuri dai radar, in compenso è interessante leggere nomi di nuovi atleti ogni domenica
3.L’assenza di immagine: pertanto si chiami Brixia la seconda squadra gioca sempre con la muta del vecchio Franciacorta. Mi è stato risposto che non sono ancora disponibili le mute del Brixia e siamo a dicembre… Inoltre, fatico a comprendere perché una realtà nuova e che si autodefinisce ambiziosa a differenza delle avversarie non rilasci mai dichiarazioni o interviste sui giornali. Di fatto, nel 2023 e nell’era dove la comunicazione è fondamentale, questa strategia in ottica visibilità e sponsor è decisamente contro interesse. Credo che l’uscita dalla trattativa da parte dei Centurioni abbia pesato tantissimo sull’assenza di immagine al progetto. E a proposito di dirigenza tolto Turati che appunto è il presidente (lo so perché è riportato negli articoli e nel comunicato stampa) io non conosco il vicepresidente, il direttore sportivo, il direttore generale, il responsabile del settore giovanile e l’addetto stampa. Figure indispensabili per il corretto funzionamento di un club
4.La concorrenza nello stesso gruppo: Brescia e Franciacorta nella stagione passata militavano entrambe in Serie B. Ciò significa che i giocatori del Brixia vengono in base alle scelte tecniche distribuiti tra la Serie B e la Serie C a seconda delle partite. Tuttavia, è difficile costringere un ragazzo che è abituato alla Serie B a scendere in Serie C. Era difficile prima, non oso immaginare ora con la seconda squadra esclusa - secondo la circolare informativa 2023/2024 - dalla Fase Interregionale Promozione e che quindi verrà inserita nella fase esclusivamente regionale
Nell’intervista rilasciata a Mastrocola è interessante notare che Mandelli in un certo momento (precisamente dal minuto 7:44) mentre parla della Serie C dica: “Se il regolamento ce lo permetta vogliamo provare a vincere anche il campionato di Serie C”… Sarebbe interessante capire esattamente cosa intenda perché la circolare informativa è chiara. Quindi sapeva che pur vincendo tutte le partite (complimenti) non avrebbero potuto partecipare alla fase Interregionale Promozione
Ps. Sono della parrocchia di don Gianluca, almeno si chiamava così il prete che mi ha cresimato

stede64
Messaggi: 959
Iscritto il: 9 feb 2011, 15:11
Località: Rovato

Re: Serie C Lombardia - fase qualificazione

Messaggio da stede64 » 14 dic 2023, 15:33

Roby95 ha scritto:
14 dic 2023, 13:58
Roby95 ha scritto:
14 dic 2023, 13:50
Giornale di Brescia 21/07/23
https://m.facebook.com/story.php?story_ ... 0599373448

Penso sia stato detto anche nel programma TuttorugbyTV di Matricola.
Mastrocola
Qui l'intervista:
https://youtu.be/sVf3qPj7ygI?si=FyGfdFior_CEuA27

Goodeisgood
Messaggi: 150
Iscritto il: 8 ago 2019, 21:18

Re: Serie C Lombardia - fase qualificazione

Messaggio da Goodeisgood » 15 dic 2023, 7:58

Aquila Nera ha scritto:
14 dic 2023, 15:25
In estate i due principali quotidiani locali bresciani hanno ripreso il comunicato stampa del Brixia con i virgolettati del presidente, dove si parlava appunto di doppio salto di categoria e di concetti come punto di riferimento territoriale ed eccellenza sportiva. Dopo di che, lo stesso Mandelli intervistato alcuni giorni dopo da Mastrocola, ha spiegato le ambizioni del progetto e la chiara voglia di vincere entrambi i tornei. L’intervista è pubblica e dura una decina di minuti, in sintesi Mandelli risponde che vuole vincere sia il campionato di Serie B che quello di Serie C.

Non trovo da nessuna parte dove è scritto che avrebbero STRAVINTO i rispettivi campionati...mi sembra più che normale l ambire a vincere...brixia non è solo serie B...
2 u16 di cui una in elite
2 u18 di cui una in elite
1 serie C vinte 8su8
1 serie B a 7 punti dalla prima
3 strutture per allenamenti
2 palestre
Sicuramente cè da migliorare tanti aspetti...ma sparare a zero mi sembra solo invidia...

Ringrazio Roby95 che l'ha postata nel commento precedente.
Qui sotto a mio parere, i perché del flop:
1.L’unione (non sempre) fa la forza: la Seniores in Serie B che pur contando su una rosa profonda e di alto livello (Pratichetti e Cittadini hanno disputato il Sei Nazioni, Sabatiello e Belotti provengono dalla Serie A, Amadei ha esperienze nel Top10 e in Challenge Cup) fatica a battere il neopromosso Villadose e perde contro una Castellana in emergenza. Nella scorsa stagione Franciacorta e Brescia da avversarie (e aggiungo rivali) avevano singolarmente fatto meglio. Inoltre, ho assistito dal vivo al derby perso contro la matricola Rovato e il giovanissimo Gandaglia (classe 2005 e debuttante nella categoria) è apparso un gigante al cospetto dell’azzurro Pratichetti. Il campionato è lungo ma attualmente il Trento ripescato, in classifica possiede gli stessi punti del Brixia

Probabilmente non conosci molto la serie B.un esempio Castellana lo scorso anno al giro di boa era primo...poi è finito a metà classifica...rovato è sicuramente una buona squadra...e si è rinforzata rispetto alla squadra dello scorso anno....a Trento sono arrivati una decina di giocatori con il progetto rugby/studio...

2.La completa assenza di comunicazione: da appassionato ho chiesto per curiosità di poter vedere l’organigramma del nuovo club e la rosa delle due squadre senza mai ricevere risposte. In compenso, ho notato che Zdrilich e Zaboni sono scomparsi per motivi oscuri dai radar, in compenso è interessante leggere nomi di nuovi atleti ogni domenica

Su questo posso darti ragione...probabilmente i ragazzi in questione o hanno problemi personali o fisici

3.L’assenza di immagine: pertanto si chiami Brixia la seconda squadra gioca sempre con la muta del vecchio Franciacorta. Mi è stato risposto che non sono ancora disponibili le mute del Brixia e siamo a dicembre… Inoltre, fatico a comprendere perché una realtà nuova e che si autodefinisce ambiziosa a differenza delle avversarie non rilasci mai dichiarazioni o interviste sui giornali. Di fatto, nel 2023 e nell’era dove la comunicazione è fondamentale, questa strategia in ottica visibilità e sponsor è decisamente contro interesse. Credo che l’uscita dalla trattativa da parte dei Centurioni abbia pesato tantissimo sull’assenza di immagine al progetto. E a proposito di dirigenza tolto Turati che appunto è il presidente (lo so perché è riportato negli articoli e nel comunicato stampa) io non conosco il vicepresidente, il direttore sportivo, il direttore generale, il responsabile del settore giovanile e l’addetto stampa. Figure indispensabili per il corretto funzionamento di un club

Sai bene che il progetto è partito effettivamente in tarda estate...e che per il materiale (se hai mai gestito queste cose) impiega diversi mesi..soprattutto se devi progettare e produrre da zero
Per la comunicazione nuovamente concordo


4.La concorrenza nello stesso gruppo: Brescia e Franciacorta nella stagione passata militavano entrambe in Serie B. Ciò significa che i giocatori del Brixia vengono in base alle scelte tecniche distribuiti tra la Serie B e la Serie C a seconda delle partite. Tuttavia, è difficile costringere un ragazzo che è abituato alla Serie B a scendere in Serie C. Era difficile prima, non oso immaginare ora con la seconda squadra esclusa - secondo la circolare informativa 2023/2024 - dalla Fase Interregionale Promozione e che quindi verrà inserita nella fase esclusivamente regionale
Nell’intervista rilasciata a Mastrocola è interessante notare che Mandelli in un certo momento (precisamente dal minuto 7:44) mentre parla della Serie C dica: “Se il regolamento ce lo permetta vogliamo provare a vincere anche il campionato di Serie C”… Sarebbe interessante capire esattamente cosa intenda perché la circolare informativa è chiara. Quindi sapeva che pur vincendo tutte le partite (complimenti) non avrebbero potuto partecipare alla fase Interregionale Promozione

Per questo staremo a vedere.. sicuramente l idea di fare un campionato cadetto fine a se stesso era forse più triste di non poter fare il girone promozione
La concorrenza fa sempre bene...e chi dice il contrario non vuole mettersi in gioco...

Ps. Sono della parrocchia di don Gianluca, almeno si chiamava così il prete che mi ha cresimato

Aquila Nera
Messaggi: 151
Iscritto il: 12 nov 2023, 22:14

Re: Serie C Lombardia - fase qualificazione

Messaggio da Aquila Nera » 15 dic 2023, 9:34

@goodeisgood buongiorno
Non ho sparato a zero, ho portato dei dati, anzi dei fatti. E ti garantisco che dopo averli elencati e dettagliati non provo alcuna invidia.
Certamente il Brixia non è solo la Serie B ma allora a proposito di comunicazione: dove sono le altre squadre? Chi le allena? Cosa fanno? Quali sono le figure dell’organigramma? E gli staff tecnici? Chi è il direttore sportivo? Chi fa parte del consiglio direttivo? Tutte domande che a sei mesi dall’ufficializzazione del progetto restano senza risposta. Al momento, se voglio scoprire qualcosa in più sul Brixia ho a disposizione unicamente le pagine Instagram e Facebook.
Conosco bene la Serie B che evidentemente tu conosci poco per risponderti che il Rovato è la sola squadra bresciana che per scelta dirigenziale non ha effettuato alcun acquisto in estate. Anzi, ha perso tre giocatori protagonisti nella promozione: Gandossi si è trasferito in Francia, Toninelli è a Parabiago e Valloncini ha smesso. Inoltre, Nicola Furli che nello scorso finale di stagione ha segnato sei mete decisive in tre partite, è infortunato da ottobre. Piuttosto, il Rovato ha scelto di investire sui propri giovani. La formazione che per esempio è scesa in campo nella scorsa giornata a Botticino annoverava un’intera panchina composta da ragazzi del vivaio e altrettanti undici titolari. Se leggo la rosa del Brixia penso sia normale che la squadra non voglia, ma debba “stravincere” il campionato. Non a caso sono giunti rinforzi di spessore come Ferrari, Ospitalieri, Sabatiello, Belotti, Franzoni, Pratichetti e Zaboni. Atleti esperti che si aggiungono ad una rosa quindi profonda e competitiva poiché composta a sua volta da rugbisti esperti come Amadei, Rossini, Saviello, Jacotti e Cittadini. Con tutto rispetto per il Trento, ma ti ricordo che Cittadini e Pratichetti hanno giocato in Nazionale, Amadei in Top10 e Challenge Cup, Jacotti possiede trascorsi azzurri nelle giovanili mentre Rossini, Sabatiello, Franzoni e Belotti sono giocatori abituati alla Serie A. Resto dunque fermamente convinto che se due squadre di buon livello si uniscono, è normale pensare che l’obiettivo principale sia il salto di categoria e non lottare per la salvezza, come stanno facendo il Cus Padova, Botticino oppure il Villadose.
Infine, ti do una notizia pure il progetto Leonessa è partito quest’estate (addirittura sono quattro qui i club coinvolti), eppure le ragazze, una sessantina di tesserate tra le due Seniores e il settore giovanile, dispongono tutte delle mute ufficiali di gioco, le pagine social sono quotidianamente aggiornate, gli organigrammi sono chiari e consultabili, le rose sono state comunicate senza problemi ad inizio stagione e il club è stato presentato in municipio a Brescia con la presenza dei dirigenti. Tutto molto chiaro e organizzato, al punto che mi ricorda qualcuno ma non mi viene in mente il nome…

Goodeisgood
Messaggi: 150
Iscritto il: 8 ago 2019, 21:18

Re: Serie C Lombardia - fase qualificazione

Messaggio da Goodeisgood » 15 dic 2023, 10:58

Ribadisco sul discorso
Aquila Nera ha scritto:
15 dic 2023, 9:34
@goodeisgood buongiorno
Non ho sparato a zero, ho portato dei dati, anzi dei fatti. E ti garantisco che dopo averli elencati e dettagliati non provo alcuna invidia.
Certamente il Brixia non è solo la Serie B ma allora a proposito di comunicazione: dove sono le altre squadre? Chi le allena? Cosa fanno? Quali sono le figure dell’organigramma? E gli staff tecnici? Chi è il direttore sportivo? Chi fa parte del consiglio direttivo? Tutte domande che a sei mesi dall’ufficializzazione del progetto restano senza risposta. Al momento, se voglio scoprire qualcosa in più sul Brixia ho a disposizione unicamente le pagine Instagram e Facebook.
Conosco bene la Serie B che evidentemente tu conosci poco per risponderti che il Rovato è la sola squadra bresciana che per scelta dirigenziale non ha effettuato alcun acquisto in estate. Anzi, ha perso tre giocatori protagonisti nella promozione: Gandossi si è trasferito in Francia, Toninelli è a Parabiago e Valloncini ha smesso. Inoltre, Nicola Furli che nello scorso finale di stagione ha segnato sei mete decisive in tre partite, è infortunato da ottobre. Piuttosto, il Rovato ha scelto di investire sui propri giovani. La formazione che per esempio è scesa in campo nella scorsa giornata a Botticino annoverava un’intera panchina composta da ragazzi del vivaio e altrettanti undici titolari. Se leggo la rosa del Brixia penso sia normale che la squadra non voglia, ma debba “stravincere” il campionato. Non a caso sono giunti rinforzi di spessore come Ferrari, Ospitalieri, Sabatiello, Belotti, Franzoni, Pratichetti e Zaboni. Atleti esperti che si aggiungono ad una rosa quindi profonda e competitiva poiché composta a sua volta da rugbisti esperti come Amadei, Rossini, Saviello, Jacotti e Cittadini. Con tutto rispetto per il Trento, ma ti ricordo che Cittadini e Pratichetti hanno giocato in Nazionale, Amadei in Top10 e Challenge Cup, Jacotti possiede trascorsi azzurri nelle giovanili mentre Rossini, Sabatiello, Franzoni e Belotti sono giocatori abituati alla Serie A. Resto dunque fermamente convinto che se due squadre di buon livello si uniscono, è normale pensare che l’obiettivo principale sia il salto di categoria e non lottare per la salvezza, come stanno facendo il Cus Padova, Botticino oppure il Villadose.
Infine, ti do una notizia pure il progetto Leonessa è partito quest’estate (addirittura sono quattro qui i club coinvolti), eppure le ragazze, una sessantina di tesserate tra le due Seniores e il settore giovanile, dispongono tutte delle mute ufficiali di gioco, le pagine social sono quotidianamente aggiornate, gli organigrammi sono chiari e consultabili, le rose sono state comunicate senza problemi ad inizio stagione e il club è stato presentato in municipio a Brescia con la presenza dei dirigenti. Tutto molto chiaro e organizzato, al punto che mi ricorda qualcuno ma non mi viene in mente il nome…
Buongiorno a lei
Sono d accordo con lei su tutto quello che riguarda la comunicazione e i social. :D
Mi sembra che dal franciacorta siano arrivati 5 giocatori...e di recente tebaldini dal calvisano...che poi rovato abbia dei buoni giovani lo si mette in dubbio...
Se sei convinto che unendo 2 squadre vinci mi sa che dovresti valutare tutto l l insieme di fattori....tattiche fisiche simpatie.nuovi staff.nuove dinamiche. E i buoni giocatori non fanno una squadra forte....
Vestire 60 ragazze...nn è lo stesso che vestirne quasi 300 sia a livello organizzativo che a livello economico

Goodeisgood
Messaggi: 150
Iscritto il: 8 ago 2019, 21:18

Re: Serie C Lombardia - fase qualificazione

Messaggio da Goodeisgood » 15 dic 2023, 11:27

*buoni giovani non lo si mette in dubbio

Rispondi