Serie C - Emilia-Romagna

Moderatore: Emy77

Avatar utente
Giandolmen
Messaggi: 3176
Iscritto il: 6 mag 2003, 0:00
Località: città diffusa veneta

Re: Serie C - Emilia-Romagna

Messaggio da Giandolmen » 20 gen 2024, 11:26

Ho aperto una discussione che ho chiamato Serie C Italia - Gironi promozione dove proporrei di inserire tutte le informazioni sugli otto gironi promozioni italiani. Anche un po' per non sentirmi solo come la particella di sodio nel mio forum dove me la canto e me la suono :)

Se dite ci vediamo tutti di la!

Giandolmen

Ilgorgo
Messaggi: 18781
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Serie C - Emilia-Romagna

Messaggio da Ilgorgo » 2 feb 2024, 9:22

Di nuovo rinviata Giallo Dozza-Valorugby, che avrebbe dovuto essere recuperata domani; così come era stata rinviata Giallo Dozza-Modena. Immagino che sia Dozza ad avere difficoltà, logistiche o come numero di giocatori

DonCiullo007
Messaggi: 1421
Iscritto il: 3 mag 2023, 16:19

Re: Serie C - Emilia-Romagna

Messaggio da DonCiullo007 » 2 feb 2024, 10:08

Mi hanno detto che hanno avuto molti ragazzi della squadra fortunatamente usciti dal carcere, e per inserirne di nuovi le procedure non sono semplici

Ilgorgo
Messaggi: 18781
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Serie C - Emilia-Romagna

Messaggio da Ilgorgo » 2 feb 2024, 16:55

Buon per loro

Ilgorgo
Messaggi: 18781
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Serie C - Emilia-Romagna

Messaggio da Ilgorgo » 13 feb 2024, 9:10

Prima vittoria stagionale di una squadra reggiana di Serie C: Rimini-Valorugby 18-29 (con bonus)

Non sono state giocate altre partite.
Nel prossimo weekend sono previste Dozza-Noceto e Modena-Romagna

Ilgorgo
Messaggi: 18781
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Serie C - Emilia-Romagna

Messaggio da Ilgorgo » 13 feb 2024, 14:32

Il bel campetto del Valorugby a Cadè

Immagine

Il Valorugby di serie C ha la fortuna di avere a disposizione ben tre campi: uno in città (Canalina), uno in campagna (Cadè) e uno in collina (Iano). Come i nobili di un tempo...

Nell'immagine ho evidenziato in giallo il paesino di Cadè (pare che il nome sia una contrazione di "Casa Dei"), in rosso la via Emilia, che scorre insalubre dietro a quelle case, e in grigio il tipico cielo incolore di Reggio, per il 65% composto da smog e per il restante 35% da effluvi di letame liquido in sospensione aerea

Ilgorgo
Messaggi: 18781
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Serie C - Emilia-Romagna

Messaggio da Ilgorgo » 19 feb 2024, 14:42

Modena-Romagna 14-21
Dozza-Noceto rinviata
Rimini-Valorugby era stata giocata la settimana addietro

Classifica dopo 7 giornate su 10
Noceto 29 punti
Romagna 24
Modena 20
Rimini 9
Valorugby 7
Giallo Dozza 0

da recuperare (chissà se riusciranno?) Dozza-Modena, Dozza-Valorugby, Dozza-Noceto

Ilgorgo
Messaggi: 18781
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Serie C - Emilia-Romagna

Messaggio da Ilgorgo » 29 feb 2024, 17:09

Il Valorugby comunica il rinvio per maltempo delle partite di tutte le sue squadre, eccetto quella di Elite.
Erano incontri in programma non solo in provincia di Reggio ma anche a Noceto e Soliera, quindi è immaginabile sia un provvedimento generale del comitato regionale

https://www.facebook.com/ValorugbyEmili ... oyTyKkNCel

DonCiullo007
Messaggi: 1421
Iscritto il: 3 mag 2023, 16:19

Re: Serie C - Emilia-Romagna

Messaggio da DonCiullo007 » 1 mar 2024, 10:31

Ilgorgo ha scritto:
29 feb 2024, 17:09
Il Valorugby comunica il rinvio per maltempo delle partite di tutte le sue squadre, eccetto quella di Elite.
Erano incontri in programma non solo in provincia di Reggio ma anche a Noceto e Soliera, quindi è immaginabile sia un provvedimento generale del comitato regionale

https://www.facebook.com/ValorugbyEmili ... oyTyKkNCel
Ho chiesto ai Lyons, il comitato ha rinviato solo il settore propaganda, mentre i campi di Reggio sono dichiarati inagibili. L'Under 16 Lyons giocherà, così come la cadetta in Serie C a Ferrara

Ilgorgo
Messaggi: 18781
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Serie C - Emilia-Romagna

Messaggio da Ilgorgo » 29 mar 2024, 6:29

Domenica scorsa Noceto ha battuto nettamente il Romagna e quindi credo si sia laureato campione regionale.
Nel Noceto mi pare giochi come mediano di mischia il fratello di Farolini, estremo del Valorugby di Elite.
Rimangono da giocare Rimini-Modena, Valorugby-Modena e ben cinque partite del Dozza

Ilgorgo
Messaggi: 18781
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Serie C - Emilia-Romagna

Messaggio da Ilgorgo » 26 apr 2024, 10:22

A differenza di quanto pensavo, si sta cercando di recuperare le varie partite non giocate dal Dozza. E all'opposto di quanto mi sarei aspettato, a rinunciare a questi recuperi non è il Dozza ma i suoi avversari. Sabato scorso il Modena ha giocato a Dozza con solo quindici giocatori dei quali uno straniero, cosicché la partita è stata data vinta ai bolognesi con penalità di quattro punti ai modenesi (non conosco il risultato sul campo). E per il match di domani ha già comunicato la propria rinuncia il Valorugby. Cosicché a una partita dalla fine (Dozza-Rimini) la classifica dovrebbe ora figurare così

Noceto 49 punti, Romagna 34, Modena 26, Rimini 9, Valorugby 8, Dozza 6

(una penalità di 4 pt per Modena, Valorugby e Dozza)

Ilgorgo
Messaggi: 18781
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Serie C - Emilia-Romagna

Messaggio da Ilgorgo » 29 apr 2024, 9:03

Serie C Emilia-Romagna di qualche anno fa...
Era il gennaio 1954, la partita fu giocata a capodanno. Naturalmente le squadre avevano solo quindici giocatori, non erano previste riserve. Anzi, Parma pare averne solo quattordici. Il Bezzi della squadra reggiana dovrebbe essere il nonno dell'azzurro Cristian.
Non sapevo che il Rugby Reggio fosse stato sponsorizzato da Liquigas

Immagine

Ilgorgo
Messaggi: 18781
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Serie C - Emilia-Romagna

Messaggio da Ilgorgo » 5 mag 2024, 15:19

Il girone emilianoromagnolo non è terminato, come pensavo. E' prevista una coda con le partecipanti al girone regionale e le ultime due del girone promozione. Quarti, semifinali e finali, suppongo. Oggi...
Dozza-Forlì (ieri)
Romagna-Modena
Guastalla-Valorugby
Noceto-Rimini

Rispondi