Serie A - Girone 1

Moderatore: Emy77

Aquila Nera
Messaggi: 147
Iscritto il: 12 nov 2023, 22:14

Re: Serie A - Girone 1

Messaggio da Aquila Nera » 4 mar 2024, 11:17

jpr williams ha scritto:
3 mar 2024, 23:08
Figuriamoci.
Alla fir non frega una mazza della Élite, pensa quanto gliene può fregare dei paria che stanno addirittura più sotto.
Per Innocenti esistono solo le franchigie e la nazionale, il resto è cacca.
Fino a qualche mese non esisteva nemmeno una pagina social dedicata alla massima serie. I canali social ufficiali della Federazione parlavano esclusivamente della Nazionale e con qualche sporadico accenno alle franchigie, tanto che la pagina Instagram si chiama "Italrugby". Pertanto siano campionati nazionali e federali, Serie A, B e C sui loro social non esistono.
Ieri il sito che già è pieno zeppo di errori, spesso grammaticali e di punteggiatura, non funzionava nemmeno. Per la classifica del nostro girone 1 di Serie A ho dovuto fare i conti.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35551
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Serie A - Girone 1

Messaggio da jpr williams » 4 mar 2024, 11:49

Sono anni ormai che scrivo di questo, cioè del fatto che l'all in su franchigie e nazionale porterà alla desertificazione del rugby sul territorio.
Talmente tanti anni che ormai mi sono rassegnato a veder morire tutto ciò che non attira le mire di qualche fondo speculativo di s*****i per i quali il rugby, gli oppioidi, la transizione energetica o gli RPG pari sono purché si riesca a cavarne soldi.
Chissà perché ogni tanto mi scappa di scriverne ancora. Dev'essere una di quelle cose che capitano quando intravedi l'Alzheimer, perciò smetto subito.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Garry
Messaggi: 32475
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Serie A - Girone 1

Messaggio da Garry » 4 mar 2024, 12:23

No, però non esageriamo.
Sarà che non lo frequento da tempo, ma non credo agli errori di grammatica, dai.
Ad ogni modo, da quando Innocenti ha "potenziato" l'ufficio stampa con l'arrivo di Galzerani, le cose sono peggiorata. Cosa vorrà dire? :-)

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Luqa-bis
Messaggi: 8271
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: Serie A - Girone 1

Messaggio da Luqa-bis » 4 mar 2024, 13:27

Mah, una forma di lega la possono costituire anche le società di serie A.
E le notizie possono viaggiare anche su piattaforme non troppo costose.

jentu
Messaggi: 8487
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Serie A - Girone 1

Messaggio da jentu » 22 mar 2024, 11:46

Mi pare che anche in questo girone molto sia stato deciso.
La battaglia è per chi entrerà fra le prime per il prossimo anno
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

Aquila Nera
Messaggi: 147
Iscritto il: 12 nov 2023, 22:14

Re: Serie A - Girone 1

Messaggio da Aquila Nera » 22 mar 2024, 12:39

Nessuno l’ha ancora detto e quindi comincio io. Sono rimasto colpito dalla sconfitta dell’Amatori & Union Milano che dopo essersi rinforzata a gennaio, ad Alghero ha perso e pure male. E’ un risultato che mette in crisi i milanesi e al tempo stesso rimette in gioco i sardi che in classifica abbandonano l’ultimo posto. Direi che fino alla fine del campionato in coda non è deciso nulla.
Domanda: ma la Federazione perché non pubblica più i tabellini della Serie A? Fino a qualche anno fa, la domenica sera erano tutti visibili sul sito con le società che erano obbligate a inviarli a fine partita. Oggi per vederli bisogna fare i salti mortali.

Panoramixxx
Messaggi: 314
Iscritto il: 22 nov 2005, 0:00
Località: Parabiago
Contatta:

Re: Serie A - Girone 1

Messaggio da Panoramixxx » 22 mar 2024, 12:44

Aquila Nera ha scritto:
22 mar 2024, 12:39
Domanda: ma la Federazione perché non pubblica più i tabellini della Serie A? Fino a qualche anno fa, la domenica sera erano tutti visibili sul sito con le società che erano obbligate a inviarli a fine partita. Oggi per vederli bisogna fare i salti mortali.
Per quanto vedo io, vengono regolarmente inviati a fine partita

breda120
Messaggi: 214
Iscritto il: 19 mag 2011, 11:17

Re: Serie A - Girone 1

Messaggio da breda120 » 24 mar 2024, 18:10

con la sconfitta dell'ASR a Biella e quella del Parabiago in casa contro il VII Torinese, si rende ancora più incerta la lotta per il terzo posto dando ormai per molto probabile l'assegnazione dei primi due posti al CUS Torino e al Biella.
Sulla carta il calendario più duro l'ha l'ASR ma saranno gli scontri diretti tra ASR e VII TO di domenica prossima e Parabiago- ASR dell'ultima giornata a dare il responso finale.

DonCiullo007
Messaggi: 1411
Iscritto il: 3 mag 2023, 16:19

Re: Serie A - Girone 1

Messaggio da DonCiullo007 » 25 mar 2024, 9:30

Aquila Nera ha scritto:
22 mar 2024, 12:39
Nessuno l’ha ancora detto e quindi comincio io. Sono rimasto colpito dalla sconfitta dell’Amatori & Union Milano che dopo essersi rinforzata a gennaio, ad Alghero ha perso e pure male. E’ un risultato che mette in crisi i milanesi e al tempo stesso rimette in gioco i sardi che in classifica abbandonano l’ultimo posto. Direi che fino alla fine del campionato in coda non è deciso nulla.
Vista la vittoria dell'Alghero sul campo del Parma, direi che i sardi potrebbero avere tirato fuori qualche coniglio dal cilindro (leggasi rinforzi)

DonCiullo007
Messaggi: 1411
Iscritto il: 3 mag 2023, 16:19

Re: Serie A - Girone 1

Messaggio da DonCiullo007 » 25 mar 2024, 11:10

Ma del Calvisano che strapazza il Noceto nessuno dice niente? :-]

Aquila Nera
Messaggi: 147
Iscritto il: 12 nov 2023, 22:14

Re: Serie A - Girone 1

Messaggio da Aquila Nera » 25 mar 2024, 13:46

Noceto completamente inesistente, spazzato via da un ottimo Calvisano. Ieri qualche lezione di buon rugby ce l’ha data Christian-Goss il centro neozelandese, arrivato a gennaio in sostituzione dell’infortunato Nicosia. E sempre ieri in campo si sono visti i resti di quella squadra che nella scorsa stagione lottava per il salto. Ma anche di quel gruppo che a inizio campionato ha battuto il Biella. Io ho trovato un Noceto molto indisciplinato e pure ingenuo. Rispetto all’andata, dove mi aveva colpito positivamente il peso della mischia emiliana, stavolta li ho visti molto in difficoltà.

Al di là di vittorie e sconfitte, secondo me la notizia vera è il Cus Milano che a quattro giornate dalla conclusione del campionato sceglie di cambiare timoniere. Ho letto da un loro post che Bonacina non è più l’allenatore. Post nel quale è specificato che Boggioni diventa il responsabile tecnico per le ultime giornate della stagione sportiva. Cus Milano che aveva cominciato molto bene il campionato, battendo Parabiago. Dopo di che, diversi infortuni li avevano riportati sulla terra. Comunque parliamo di una squadra che non ha alcun problema a salvarsi, ammesso che fosse solamente quello il loro obiettivo.

Esse-Apostrofo
Messaggi: 6
Iscritto il: 15 gen 2024, 13:20

Re: Serie A - Girone 1

Messaggio da Esse-Apostrofo » 25 mar 2024, 14:59

DonCiullo007 ha scritto:
25 mar 2024, 9:30
Aquila Nera ha scritto:
22 mar 2024, 12:39
Nessuno l’ha ancora detto e quindi comincio io. Sono rimasto colpito dalla sconfitta dell’Amatori & Union Milano che dopo essersi rinforzata a gennaio, ad Alghero ha perso e pure male. E’ un risultato che mette in crisi i milanesi e al tempo stesso rimette in gioco i sardi che in classifica abbandonano l’ultimo posto. Direi che fino alla fine del campionato in coda non è deciso nulla.
Vista la vittoria dell'Alghero sul campo del Parma, direi che i sardi potrebbero avere tirato fuori qualche coniglio dal cilindro (leggasi rinforzi)
In effetti a Gennaio sono arrivati una decina di giocatori oltre al nuovo tecnico

Aquila Nera
Messaggi: 147
Iscritto il: 12 nov 2023, 22:14

Re: Serie A - Girone 1

Messaggio da Aquila Nera » 25 mar 2024, 15:36

Esse-Apostrofo ha scritto:
25 mar 2024, 14:59
DonCiullo007 ha scritto:
25 mar 2024, 9:30
Aquila Nera ha scritto:
22 mar 2024, 12:39
Nessuno l’ha ancora detto e quindi comincio io. Sono rimasto colpito dalla sconfitta dell’Amatori & Union Milano che dopo essersi rinforzata a gennaio, ad Alghero ha perso e pure male. E’ un risultato che mette in crisi i milanesi e al tempo stesso rimette in gioco i sardi che in classifica abbandonano l’ultimo posto. Direi che fino alla fine del campionato in coda non è deciso nulla.
Vista la vittoria dell'Alghero sul campo del Parma, direi che i sardi potrebbero avere tirato fuori qualche coniglio dal cilindro (leggasi rinforzi)
In effetti a Gennaio sono arrivati una decina di giocatori oltre al nuovo tecnico
Alghero è una squadra aggressiva e piuttosto sfortunata. Hanno perso diverse volte di misura ma spesso di 8 o 9 punti e quindi ininfluenti per ottenere il punto di bonus difensivo.

Avatar utente
superfarmer
Messaggi: 484
Iscritto il: 28 ago 2008, 23:02
Località: Mainz

Re: Serie A - Girone 1

Messaggio da superfarmer » 25 mar 2024, 18:26

Aquila Nera ha scritto:
25 mar 2024, 13:46
Noceto completamente inesistente, spazzato via da un ottimo Calvisano. Ieri qualche lezione di buon rugby ce l’ha data Christian-Goss il centro neozelandese, arrivato a gennaio in sostituzione dell’infortunato Nicosia. E sempre ieri in campo si sono visti i resti di quella squadra che nella scorsa stagione lottava per il salto. Ma anche di quel gruppo che a inizio campionato ha battuto il Biella. Io ho trovato un Noceto molto indisciplinato e pure ingenuo. Rispetto all’andata, dove mi aveva colpito positivamente il peso della mischia emiliana, stavolta li ho visti molto in difficoltà.

Ieri a Genova figurava arbitrio come allenatore della cadetta e non più Festa... qualcuno sa il motivo di anche questo cambio?

Al di là di vittorie e sconfitte, secondo me la notizia vera è il Cus Milano che a quattro giornate dalla conclusione del campionato sceglie di cambiare timoniere. Ho letto da un loro post che Bonacina non è più l’allenatore. Post nel quale è specificato che Boggioni diventa il responsabile tecnico per le ultime giornate della stagione sportiva. Cus Milano che aveva cominciato molto bene il campionato, battendo Parabiago. Dopo di che, diversi infortuni li avevano riportati sulla terra. Comunque parliamo di una squadra che non ha alcun problema a salvarsi, ammesso che fosse solamente quello il loro obiettivo.

breda120
Messaggi: 214
Iscritto il: 19 mag 2011, 11:17

Re: Serie A - Girone 1

Messaggio da breda120 » 26 mar 2024, 8:48

Il CUS Milano al termine della scorsa stagione aveva cambiato tecnico sostituendo Festa con Bonacina nonostante l'ottimo 4 posto dello scorso campionato da neo promossa. Facile quindi immaginare un aspettativa di ulteriore crescita con obbiettivo minimo il 3 posto per entrare in A1. E' chiara quindi la delusione. Una delle cause del calo di rendimento rispetto all'inizio di stagione è stata l'assenza dell'apertura Pucciariello che non è stato più disponibile da quando è iniziata la preparazione del 6 nazioni U20 dove ha sempre giocato come titolare . All'arrivo di Dominguez credo nel 2019 erano stati fatti grandi proclami di portare il Club in Eccellenza nel gio di 2/3 anni e l'ingaggio di Frati quando ancora la squadra giocava in serie B aveva sicuramente fatto scalpore. Oggi, a distanza di 5 anni , quelle promesse sono state totalmente disattese.

Rispondi