Serie A - Girone 1

Moderatore: Emy77

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35546
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Serie A - Girone 1

Messaggio da jpr williams » 19 feb 2024, 9:03

Aquila Nera ha scritto:
18 feb 2024, 21:29
Dato il brutto periodo per Calvisano oggi contava solamente vincere e così fortunatamente è stato. Sul tabellino leggo che Bronzini ha sbagliato (ancora) due volte (su tre) dalla piazzola mentre Consoli ha calciato una volta e ha sbagliato altrettanto. E a proposito di calciatori, Lazzaroni non è nemmeno entrato.
Beh, bisognerebbe vedere in quale punto del campo sono state marcate le mete per farsi un'idea della difficoltà dei calci. Comunque un buon risultato contro una squadra che veniva da un momento positivo. Mi piacerebbe sapere come ha funzionato la mediana. È indubbio che Consoli è un 9 e che come 10 ha sempre dovuto arrangiarsi. Ieri è tornato nel suo ruolo e sarebbe interessante sapere come se l'è cavata Raveggi alla sua prima in stsrting XV. Chiederò in giro... :roll:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35546
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Serie A - Girone 1

Messaggio da jpr williams » 23 feb 2024, 13:26

Domenica va nuovamente in onda lo scontro partita di serie A sotto la pioggia VS partita della nazionale in poltrona all'asciutto.
La volta scorsa per Calvisano fu un bagno di sangue: neanche 200 spettatori sugli spalti. Immagino la gratitudine del cassiere verso la Fir...
A Calvisano infatti siamo particolarmente fortunati: due partite casalinghe consecutive programmate contro la nazionale. Che incasso! :x
Comunque questo è il programma:

24/02/2024 14:30
RUGBY NOCETO FC SOC.COOP. S.D.---AMATORI RUGBY ALGHERO ASD
Arbitro MESCHINI FRANCESCO (MI)
Campo/Stadio: NANDO CAPRA 1

25/02/2024 14:30
ASR RUGBY MILANO---ASD UNIONE MONFERRATO RUGBY
Arbitro SGARDIOLO GIORGIO (RO)
Campo/Stadio: CAMPO "PROF. G.B. CURIONI"

25/02/2024 14:00
RUGBY CALVISANO SSD ARL---CUS MILANO RUGBY ASD
Arbitro FRASSON ALEX (TV)
Campo/Stadio: PATA STADIUM N 1

25/02/2024 14:30
RUGBY PARABIAGO SSD SRL---RUGBY PARMA F.C.1931 SOC.COOP.S.D.
Arbitro PELLEGRINO ALBERTO MAURO (RE)
Campo/Stadio: RINO VENEGONI-LUCIANO MARAZZINI N 1

25/02/2024 14:30
TKGROUP VII RUGBY TORINO---ASD BIELLA RUGBY CLUB
Arbitro FAVARO ALBERTO (VE)
Campo/Stadio: CAMPO COMUNALE RUGBY N 1

25/02/2024 12:30
IVECO CUS TORINO RUGBY---AMATORI&UNION RUGBY MILANO SSD ARL
Arbitro VAGNARELLI DANIELE (MI)
Campo/Stadio: ALBONICO N.1 (GUGLIELMINO)

La classifica attuale

Cus To 62
Biella 53
ASR MI 48
Parabiago 48
VII TO 46
Calvisano 42
Cus Mi 34
Noceto 34
Parma 28
Monferrato 12
A$U Mi 7
Alghero 4

Le cose più interessanti ormai riguardano le posizioni valide per la qualificazione alla prossima A1, dato che la vincente del girone è ormai al 99% il Cus Torino, come del resto ampiamente prevedibile.
In ballo Biella (che è anche un'allitterazione) ormai praticamente certa, mentre la sfida più interessante è quella che riguarda Parabiago ed ASR, con il VII pronto a buttarsi nella mischia. Il calendario offre ai piemontesi l'occasione da non perdere con la trasferta al Crespi che sembra quasi uno shootout. Per Parabiago, invece, impegno casalingo con un Parma che non dovrebbe rappresentare un ostacolo insormontabile per i galletti rossoblù.
Per il mio Calvisano un impegno casalingo contro il Cus che avrei potuto organizzare nel giardino di casa mia, stante il pubblico che mi aspetto ci sarà. Vittoria d'obbligo per consolidare la tranquilla posizione raggiunta in classifica.
Buon rugby per tutti i volenterosi che sfuggiranno alla TV per venire a prendere l'acqua allo stadio :roll:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35546
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Serie A - Girone 1

Messaggio da jpr williams » 24 feb 2024, 14:30

Annunciata la formazione giallonera che domani affronta il Cus Milano.
Si torna alla vecchia mediana Lazzaroni - Consoli mentre l'ennesimo infortunio falcidia una rosa già decimata perché anche il veterano Marco Susio deve dare forfait.
Così in campo

Bronzini; Romei, Regonaschi (C), Christian-Goss, Michele Consoli; Federico Consoli, Lazzaroni; Berardi, Pasquali, Campagnaro; Zanetti (C), Gabana; Ferrari, Bau Milki, Cristini.

A disposizione Triunfo, Caravaggi, Florio, Barbi, Boselli, Raveggi, Morini, Nava.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Aquila Nera
Messaggi: 142
Iscritto il: 12 nov 2023, 22:14

Re: Serie A - Girone 1

Messaggio da Aquila Nera » 25 feb 2024, 10:45

jpr williams ha scritto:
24 feb 2024, 14:30
Annunciata la formazione giallonera che domani affronta il Cus Milano.
Si torna alla vecchia mediana Lazzaroni - Consoli mentre l'ennesimo infortunio falcidia una rosa già decimata perché anche il veterano Marco Susio deve dare forfait.
Così in campo

Bronzini; Romei, Regonaschi (C), Christian-Goss, Michele Consoli; Federico Consoli, Lazzaroni; Berardi, Pasquali, Campagnaro; Zanetti (C), Gabana; Ferrari, Bau Milki, Cristini.

A disposizione Triunfo, Caravaggi, Florio, Barbi, Boselli, Raveggi, Morini, Nava.
Grazie jpr.

Mi piacerebbe rivedere in campo Morini che aveva iniziato molto bene la stagione, salvo poi interromperla bruscamente dopo il brutto infortunio rimediato contro il Cus Torino. Sempre in panchina terza convocazione di Boselli, "gnaro" che arriva dalla Serie C. A questo punto con la seconda squadra ferma in campionato io avrei osato di più convocando anche qualcun altro.

Ho dato un'occhiata anche alla formazione del Cus Milano il cui tecnico è Ivano Bonacina. Persona rispettabilissima e dalle idee molto chiare. Avevano cominciato benissimo, inanellando tre successi consecutivi, compreso quello eccellente sul Parabiago. Dopo di che, sono sensibilmente calati.

Buon rugby a tutti!

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35546
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Serie A - Girone 1

Messaggio da jpr williams » 25 feb 2024, 10:49

La penso come te.
Infatti come ho già scritto dopo le sconfitte con Biella e ASR Calvisano non ha più nulla da chiedere alla classifica e farebbe bene ad usare queste ultime partite per fare un largo screening su tutta la rosa per vedere chi può essere utile per la prossima stagione di A2
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Aquila Nera
Messaggi: 142
Iscritto il: 12 nov 2023, 22:14

Re: Serie A - Girone 1

Messaggio da Aquila Nera » 25 feb 2024, 20:52

"Io l'avevo detto che Lazzaroni calcia benissimo" (cit.) E avevo ragione! Oggi Pippo semplicemente perfetto. Certo che accorgersi solamente nel girone di ritorno che disponi di un calciatore così efficace e non lo provi mai ma continua a preferire gli altri due....
Per il resto, oggi posso dire di essermi divertito a Calvisano. Bravo Lazzaroni, molto bene Federico Consoli, Pasquali e Ferrari. Due soli dettagli negativi: l'infortunio di Berardi che temo sia lo stesso problema che aveva lamentato durante il pre-season, l'ho visto andare via dallo stadio con le stampelle quindi temo qualcosa di grave e dovendo giocare la prossima a Parabiago non posso che essere preoccupato. Oggi male Bau Milki nelle touche. Mi spiace perché è un giovane (2004) che ho sempre apprezzato ma oggi ha sbagliato tutto lo sbagliabile.
Infine, una piccola critica. Essendo a riposo la Cadetta in Serie C, avrei dato più chance ai ragazzi di Cremonesi portandomi qualcuno in più in panchina e non solamente Boselli che oggi ha segnato una meta nel finale. Per la mia idea di rugby la squadra è una soltanto, compresa appunto la Cadetta, anche se gli allenamenti sono divisi.

geovale
Messaggi: 1046
Iscritto il: 9 feb 2010, 12:51

Re: Serie A - Girone 1

Messaggio da geovale » 25 feb 2024, 21:41

Aquila Nera ha scritto:
25 feb 2024, 20:52
"Io l'avevo detto che Lazzaroni calcia benissimo" (cit.) E avevo ragione! Oggi Pippo semplicemente perfetto. Certo che accorgersi solamente nel girone di ritorno che disponi di un calciatore così efficace e non lo provi mai ma continua a preferire gli altri due....
Per il resto, oggi posso dire di essermi divertito a Calvisano. Bravo Lazzaroni, molto bene Federico Consoli, Pasquali e Ferrari. Due soli dettagli negativi: l'infortunio di Berardi che temo sia lo stesso problema che aveva lamentato durante il pre-season, l'ho visto andare via dallo stadio con le stampelle quindi temo qualcosa di grave e dovendo giocare la prossima a Parabiago non posso che essere preoccupato. Oggi male Bau Milki nelle touche. Mi spiace perché è un giovane (2004) che ho sempre apprezzato ma oggi ha sbagliato tutto lo sbagliabile.
Infine, una piccola critica. Essendo a riposo la Cadetta in Serie C, avrei dato più chance ai ragazzi di Cremonesi portandomi qualcuno in più in panchina e non solamente Boselli che oggi ha segnato una meta nel finale. Per la mia idea di rugby la squadra è una soltanto, compresa appunto la Cadetta, anche se gli allenamenti sono divisi.
Se è vero quello che dici ho intenzione intentare una causa civile al vostro coach perché in virtù dei punti persi per calci sbagliati rischio di perdere il pranzo con Jpr
Penso che ti convocherò come testimone dell’accusa… :D :D :D

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35546
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Serie A - Girone 1

Messaggio da jpr williams » 26 feb 2024, 13:13

Aggiungo qualche breve considerazione a quelle di @Aquila che condivido.
Ieri Lazzaroni 100% dalla piazzola con un paio di trasformazioni rognosette, una complicata e altre piuttosto agevoli. Un 8/8 che mi fa ripensare con amarezza a partite perse con una somma di punti lasciati al piede inferiori al gap del risultato finale :x
Comunque la macchina del tempo non esiste e tornare indietro per mettere Pippo a piazzare dalla prima giornata non si può, quindi amen. :roll:
Partita divertente e con un Calvisano dall'attacco spietato soprattutto con una linea dei 3/4 ispiratissima nella quale secondo me ha spiccato molto Goss, per la prima volta davvero sugli scudi ed entrato praticamente in tutte le manovre offensive. Ma secondo me buona parte del merito del divertimento di ieri va ai ragazzi cussini. Si perché i gialloneri dopo un avvio da favola con 3 mete di pregevole fattura in meno di 20 minuti si sono addormentati come capita a me di abbioccarmi dopo una robusta magnata. La reazione è stata caratteriale, fisica e giocata molto sull'aggressione anche intimidatoria e sopra le righe degli ospiti ha avuto l'effetto di una secchiata di acqua gelata e quando i ragazzi si sono risvegliati e hanno ricominciato a giocare per i meneghini è stata notte fonda e sono stati sforacchiati come fanti contro arcieri Cheyenne.
Bello spettacolo che a fronte della successiva visione della partita di Lille, che mi è sembrata una monotona sequenza di cozzi fra autoarticolati e barriere di Jersey, mi ha fatto pensare a come si possa a volte divertirsi di più col gioco rotto che col gioco rozzo.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35546
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Serie A - Girone 1

Messaggio da jpr williams » 26 feb 2024, 13:15

@geovale
Mi sa che devi preparare la carta di credito perché purtroppo vincerò una scommessa che volevo perdere, ahimè :|
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Panoramixxx
Messaggi: 314
Iscritto il: 22 nov 2005, 0:00
Località: Parabiago
Contatta:

Re: Serie A - Girone 1

Messaggio da Panoramixxx » 26 feb 2024, 14:19

Partita abbastanza noiosa a Parabiago.
Parabiago superiore fisicamente con predominio nelle fasi statiche ma impreciso in attacco e poco disciplinato (chiuderà la partita con 2 gialli, Ceciliani nel primo tempo e Bettini in chiusura di partita) tant'è che la prima marcatura la fa Parma dopo 20'. Dopo una bella girata di Sanchez (ass. all.) dietro i pali la squadra si da una sveglia e seppur non iniziando a giocare come dovrebbe, inizia quantomeno a far pesare la superiorità fisica. 7-7 al primo tempo, allungo fino al 35-7 poi meta all'ultima azione degli ospiti per il 35-14 finale.
Da segnalare gli 80 minuti dl giovane mediano di mischia Federico Grassi, 17enne dl vivaio che porta a 3 il contributo della famiglia Grassi: si aggiunge al fratello Nicolò in Seniores e alla sorella Rubina, nazionale U20 (da quest'anno a Tolone)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35546
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Serie A - Girone 1

Messaggio da jpr williams » 29 feb 2024, 15:00

Domenica di nuovo in campo per iniziare il rush finale per le posizioni che contano (le prime 4).
Questo il programma

03/03/2024 14:30

ASD BIELLA RUGBY CLUB---RUGBY NOCETO FC SOC.COOP. S.D.
Arbitro MESCHINI FRANCESCO (MI)
Campo/Stadio: STADIO DEL RUGBY

03/03/2024 15:30
AMATORI&UNION RUGBY MILANO SSD ARL---ASR RUGBY MILANO
Arbitro SMUSSI BEATRICE (BS)
Campo/Stadio: CAMPO GF. CRESPI

03/03/2024 14:00
RUGBY PARABIAGO SSD SRL---RUGBY CALVISANO SSD ARL
Arbitro FAVARO ALBERTO (VE)
Campo/Stadio: RINO VENEGONI-LUCIANO MARAZZINI N 1

03/03/2024 14:30
RUGBY PARMA F.C.1931 SOC.COOP.S.D.---IVECO CUS TORINO RUGBY
Arbitro POMPA DANIELE (CH)
Campo/Stadio: CAMPO "GIUSEPPE BANCHINI" N 2

03/03/2024 14:30
CUS MILANO RUGBY ASD---TKGROUP VII RUGBY TORINO
Arbitro PELLEGRINO ALBERTO MAURO (RE)
Campo/Stadio: CAMPO M. GIURIATI

03/03/2024 14:30
ASD UNIONE MONFERRATO RUGBY---AMATORI RUGBY ALGHERO ASD
Arbitro CREPALDI FRANCESCO (MI)
Campo/Stadio: CITTADELLA DEL RUGBY LUNGO TANARO 1

Si riparte da questa classifica

Cus To 67
Biella 57
ASR MI 53
Parabiago 53
VII TO 47
Calvisano 47
Noceto 39
Cus Mi 34
Parma 28
Monferrato 12
A$U Mi 7
Alghero 4

Con la prima posizione assegnata a Cus TO come da pronostico e la seconda virtualmente raggiunta da Biella la lotta vera è per le posizioni di rincalzo fra ASR e Parabiago impegnate rispettivamente nel derby cittadino con A&U e nell'impegno casalingo con Calvisano che a sua volta si disputa il quinto posto con VII TO che fa visita al Cus Mi al Giuriati.
In fondo alla classifica ultimi spiccioli di speranza per i sardi dell'Alghero che ad Asti devono assolutamente vincere se vogliono tenere viva una fiammella per la salvezza.
Per i miei gialloneri l'impegno di Parabiago appare abbastanza arduo per non dire improbo. I galletti rossoblù da quando hanno ritrovato la stella Soria sono diventati abbastanza ingiocabili e credo non avranno difficoltà eccessive a portare a casa l'intera posta. Nostro obiettivo è quello di rendergliela il più dura possibile e se magari dovessero incappare in una giornata-no essere pronti per l'insperato colpaccio.
Buon rugby
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Aquila Nera
Messaggi: 142
Iscritto il: 12 nov 2023, 22:14

Re: Serie A - Girone 1

Messaggio da Aquila Nera » 29 feb 2024, 18:06

jpr williams ha scritto:
26 feb 2024, 13:13
Aggiungo qualche breve considerazione a quelle di @Aquila che condivido.
Ieri Lazzaroni 100% dalla piazzola con un paio di trasformazioni rognosette, una complicata e altre piuttosto agevoli. Un 8/8 che mi fa ripensare con amarezza a partite perse con una somma di punti lasciati al piede inferiori al gap del risultato finale :x
Comunque la macchina del tempo non esiste e tornare indietro per mettere Pippo a piazzare dalla prima giornata non si può, quindi amen. :roll:
Partita divertente e con un Calvisano dall'attacco spietato soprattutto con una linea dei 3/4 ispiratissima nella quale secondo me ha spiccato molto Goss, per la prima volta davvero sugli scudi ed entrato praticamente in tutte le manovre offensive. Ma secondo me buona parte del merito del divertimento di ieri va ai ragazzi cussini. Si perché i gialloneri dopo un avvio da favola con 3 mete di pregevole fattura in meno di 20 minuti si sono addormentati come capita a me di abbioccarmi dopo una robusta magnata. La reazione è stata caratteriale, fisica e giocata molto sull'aggressione anche intimidatoria e sopra le righe degli ospiti ha avuto l'effetto di una secchiata di acqua gelata e quando i ragazzi si sono risvegliati e hanno ricominciato a giocare per i meneghini è stata notte fonda e sono stati sforacchiati come fanti contro arcieri Cheyenne.
Bello spettacolo che a fronte della successiva visione della partita di Lille, che mi è sembrata una monotona sequenza di cozzi fra autoarticolati e barriere di Jersey, mi ha fatto pensare a come si possa a volte divertirsi di più col gioco rotto che col gioco rozzo.
Dopo averlo visto spaesato contro il Biella e poco coinvolto con l’Asr, mi unisco anch’io ai complimenti a Christian-Goss che più passa il tempo e più si inserisce con efficacia e fiducia nei meccanismi di gioco gialloneri. Va detto che quando ha giocato contro Biella aveva svolto solamente un allenamento a Calvisano e quindi doveva ancora e giustamente ambientarsi in gruppo. Contro il Cus Milano l’ho visto finalmente attento in difesa e utile nella manovra offensiva. Tra le note liete ho dimenticato di citare pure la terza linea Campagnaro che è un 2004 e dopo essere stato un po’ in ombra nella prima parte di campionato, nella seconda invece, complice anche qualche infortunio in reparto, si è messo in luce guadagnandosi dunque la maglia da titolare. Non è bresciano di nascita (e crescita) quindi non fa parte dei quei ragazzi pescati nel territorio e valorizzati in Serie A, però resta una piacevole scoperta. Tuttavia, il mancato arrivo di una seconda linea, a maggior ragione ora dato il grave infortunio di Tolik, mi spegne subito l'entusiasmo.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35546
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Serie A - Girone 1

Messaggio da jpr williams » 2 mar 2024, 18:15

Diciamo che quest'anno in seconda linea a Calvisano hanno provato di tutto, quindi perché farsi mancare un pilone?
Et voilà, domani nella quasi impossibile trasferta di Parabiago tocca al pilone destro Alessandro Florio inventarsi seconda linea!
Partita al limite del proibitivo contro la squadra più forte del torneo dopo Torino e che solo per colpa sua si trova in una posizione di classifica molto lontana da dove le ambizioni e gli investimenti avrebbero dovuto portarla. Sembra però che dopo il ritorno di Soria siano diventati un rullo compressore.
Questi sono i 23 che proveranno a fare l'impresa di non farsi rullare e comprimere.

Bronzini; Romei, Regonaschi (C), Christian-Goss, Michele Consoli; Federico Consoli, Lazzaroni; Gabana, Pasquali, Campagnaro; Zanetti, Florio; Ferrari, Bau Milki, Triunfo.

A disposizione Cristini, Caravaggi, Leali, Barbi, Boselli, Raveggi, Izekor, Nava.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35546
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Serie A - Girone 1

Messaggio da jpr williams » 3 mar 2024, 16:03

Calvisano regge un solo tempo (8-6) a Parabiago, ma nella seconda frazione i padroni di casa dilagano e finisce con una batosta 27-9.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

breda120
Messaggi: 213
Iscritto il: 19 mag 2011, 11:17

Re: Serie A - Girone 1

Messaggio da breda120 » 3 mar 2024, 18:00

Al Crespi l'ASR si aggiudica il derby con l'Amatori Union 13 a 8 nonostante una partita giocata davvero male con una infinità di errori e tanta indisciplina.
Touche sbagliate nei 22 avversari, ripetuti calci contro per una mischia soccombente, errori incredibili di handling e calci spesso inefficaci.
Nonostante questo si porta a casa i 4 punti grazie ad un avversario volonteroso, premiato dal bonus difensivo, ma davvero limitato a livello tecnico nelle strutture di gioco.
Senza il facile punto di bonus offensivo obbligatorio da portare a casa in partite come queste, diventa davvero difficile per l'ASR immaginare di riuscire ad entrare nelle prime 3.

Rispondi