Serie A - Girone 1

Moderatore: Emy77

Rispondi
breda120
Messaggi: 214
Iscritto il: 19 mag 2011, 11:17

Re: Girone 1

Messaggio da breda120 » 15 nov 2023, 14:53

domanda: mediamente, in una squadra di questo girone, quanti sono i giocatori con un contratto superiore a 500 euro/mese e quanti che giocano solo per il senso di appartenenza al propio club? Prendendo per esempio in esame il Calvisano che ha deciso di fare un passo indietro a causa dei costi non sostenibili della serie superiore, è stato comunque costretto a pagare, seppur con importi decisamente inferiori, la maggioranza dei suoi ragazzi o è riuscito a limitare a poche unità i contratti utilizzando giocatori cresciuti nella sua filiera?
Dicono che a Roma club come Capitolina e Primavera non paghino nessuno, sarà vero?

Aquila Nera
Messaggi: 143
Iscritto il: 12 nov 2023, 22:14

Re: Girone 1

Messaggio da Aquila Nera » 16 nov 2023, 10:45

Non conosco le situazioni di Capitolina e Primavera ma la risposta "noi non paghiamo nessun giocatore" andrebbe spiegata nel dettaglio. Perché la favola è bella e notiziabile fino a un certo punto. A questo proposito mi viene in mente una società del Nord Italia che qualche stagione fa, sugli ottimi risultati in campionato aggiungeva la frase ad effetto: "Noi a differenza degli altri club non paghiamo nessun giocatore". Poi, leggendo l'organigramma o recandoti semplicemente al campo in orario di allenamento scoprivi che in realtà buona parte dei giocatori della prima squadra aveva incarichi all'interno del club per i quali erano appunti pagati (es. fisioterapista, preparatore atletico, massaggiatore, allenatore delle giovanili, cuoco, educatore ecc). Il tutto si traduceva quindi in un più veritiero: "Noi non paghiamo nessun giocatore per giocare ma lo paghiamo per fare altro al campo". Questa seconda parte chiaramente omessa.
Preciso che io non sono affatto contrario al pagamento dei giocatori, specialmente a livelli alti e dove gli allenamenti sono 4/5 a settimana.

pepe carvalho
Messaggi: 1315
Iscritto il: 10 lug 2011, 21:02
Località: Milano

Re: Girone 1

Messaggio da pepe carvalho » 18 nov 2023, 11:16

19/11/2023 14:30

CUS MILANO RUGBY ASD
---

RUGBY NOCETO FC SOC.COOP. S.D.
Arbitro FAVARO ALBERTO (VE) Campo/Stadio: CAMPO M. GIURIATI
19/11/2023 15:00

RUGBY PARMA F.C.1931 SOC.COOP.S.D.
---

ASD RUGBY MILANO
Arbitro VIDACKOVIC DAVOR (MI) Campo/Stadio: CAMPO "GIUSEPPE BANCHINI" N 2
19/11/2023 14:30

RUGBY CALVISANO SSD ARL
---

TKGROUP VII RUGBY TORINO
Arbitro MARRAZZO CARMINE (MO) Campo/Stadio: PATA STADIUM N 1
19/11/2023 14:30

RUGBY PARABIAGO SSD SRL
---

IVECO CUS TORINO RUGBY
Arbitro VINCI FILIPPO (FE) Campo/Stadio: RINO VENEGONI-LUCIANO MARAZZINI N 1
19/11/2023 14:30

ASD BIELLA RUGBY CLUB
---

ASD UNIONE MONFERRATO RUGBY
Arbitro ROSSI JACOPO (TV) Campo/Stadio: STADIO DEL RUGBY
19/11/2023 14:30

AMATORI&UNION RUGBY MILANO SSD ARL
---

AMATORI RUGBY ALGHERO ASD
Arbitro VAGNARELLI DANIELE (MI) Campo/Stadio: CAMPO GF. CRESPI
...And then the harder they come
The harder they'll fall, one and all...
Jimmy Cliff

Pronostichella 2019 8° Nostradamus 2019 3°
Pronostichella 2018 7° Nostradamus 2018 38°
Nostradamus 2017 33°
Nostradamus Special Edition RWC 2015 - I Verdetti
FIJI / VITI - 1° ENGLAND - 1°WALES - 1° POOL A - 1°
FINALE - 6°

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35546
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Girone 1

Messaggio da jpr williams » 18 nov 2023, 12:59

Domani per Calvisano un altro esame di maturità contro il VII. Una di quelle partite che può dirci se possiamo accontentarci della posizione attuale o possiamo essere un filino più ambiziosi e pensare a lottare per andare in A1 l'anno prossimo. Vediamo, questa squadra sta migliorando e cerca il suo limite
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Aquila Nera
Messaggi: 143
Iscritto il: 12 nov 2023, 22:14

Re: Girone 1

Messaggio da Aquila Nera » 18 nov 2023, 14:02

Il Calvisano ha pubblicato poco fa la formazione, in pratica è lo stesso Quindici di settimana scorsa, eccetto Ferrari al via titolare al posto di Florio. Tiro un bel sospiro di sollievo nel sapere che Zano è recuperato. Mi colpisce però l'assenza di Scanferla che ho visto in campo una sola volta contro Parma e ho trovato davvero in difficoltà. Non discuto sulle qualità tecniche del giocatore che secondo me resta fortissimo, ma sulla sua resistenza. Contro Parma, dove appunto è uscito esausto all'intervallo, era palesemente lontano da qualsiasi azione di gioco. Dispiace perché in estate venne presentato come una sorta di "chioccia" per la squadra e mi dispiace vederlo già ai margini.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35546
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Girone 1

Messaggio da jpr williams » 18 nov 2023, 14:47

Va detto, per, che contro Parma Scanfo venne schierato come seconda, un ruolo che fisicamente non gli si addice per niente e richiede un impegno fisico diverso e notevole.
Buona cosa che lo staff tecnico abbia individuato una sorta di "formazione tipo", indice di idee chiare.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

jentu
Messaggi: 8487
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Girone 1

Messaggio da jentu » 19 nov 2023, 9:13

Domenica di pesate in testa alla classifica, tranne 2
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

Roby95
Messaggi: 155
Iscritto il: 9 ott 2022, 13:42

Re: Girone 1

Messaggio da Roby95 » 19 nov 2023, 11:08

L' Amatori Union Milano trasmette su Veo Live

https://www.facebook.com/share/Xht68HEJ6YHV3rtK/

Avatar utente
quaros
Messaggi: 2480
Iscritto il: 23 lug 2018, 7:55

Re: Girone 1

Messaggio da quaros » 19 nov 2023, 18:20

Calvisano ne ha infilata un'altra, finisce 28-13 contro il VII Torinese (Mete di Susio, Nicosia, Venditti, Bronzini)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35546
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Girone 1

Messaggio da jpr williams » 19 nov 2023, 18:28

5 punti strameritati dei gnari. Vittoria di grande autorevolezza.
Domani racconto
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

jentu
Messaggi: 8487
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Girone 1

Messaggio da jentu » 19 nov 2023, 18:35

Comincio a pensare che nessuno voglia andare agli spareggi per non rischiare la promozione
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

breda120
Messaggi: 214
Iscritto il: 19 mag 2011, 11:17

Re: Girone 1

Messaggio da breda120 » 19 nov 2023, 21:12

quello che è evidente è che non c'è una squadra una spanna sopra le altre.
Oggi tutte le 3 capoliste hanno perso giocando fuori casa. Di queste solo il CUS Torino aveva di fronte una pretendente al titolo mentre VII TO e soprattutto ASR avevano trasferte abbordabili.
Il Settimo Torinese si è trovato davanti un Calvisano davvero solido e concentrato che ha sbagliato pochissimo mentre il Milano sembrerebbe aver peccato di presunzione senza, di fatto, entrare mai in partita.
Ciò nonostante restano ancora nelle prime 3 posizioni della classifica e questo la dice lunga sull'equilibrio del girone.
Personalmente resto ancora della mia convinzione: nessuna di questo girone ha le carte in regola per passare in A Elite e a giocarsi i primi 3 posti saranno CUS TO, Parabiago, Biella, Noceto con CUS MI, Settimo To e ASR che possono, pur partendo da un gradino inferiore, inserirsi nella lotta.
Solo alla fine del girone di andata si avranno le idee più chiare

geovale
Messaggi: 1046
Iscritto il: 9 feb 2010, 12:51

Re: Girone 1

Messaggio da geovale » 19 nov 2023, 21:24

jpr williams ha scritto:
19 nov 2023, 18:28
5 punti strameritati dei gnari. Vittoria di grande autorevolezza.
Domani racconto
Sbaglio o Calvisano è a due punti dal quarto posto?
Chiedo per un amico… :-D :-D :-D

Aquila Nera
Messaggi: 143
Iscritto il: 12 nov 2023, 22:14

Re: Girone 1

Messaggio da Aquila Nera » 20 nov 2023, 0:16

Vittoria pesantissima di Calvisano che a mio parere avrebbe potuto anche essere più ampia ma stavolta mi accontento così.
Oggi tante decisioni arbitrali discusse e discutibili in una partita frammentata e condizionata dai calci e dai falli. A proposito ho rivisto il placcaggio di Zano ad Apperley nel filmato ed è assolutamente regolare, non ho capito quindi il motivo del giallo. Così come non ho capito perché ha ammonito il mm del VII sebbene il fallo l'abbia commesso il tallonatore.
Complimenti ai coach Dal Maso e Zappalorto per l'eccellente lavoro che stanno facendo.
Zappalorto che ha cresciuto Drago, Garbisi e Marin è l'investimento a lungo termine più intelligente e azzeccato che potessero fare a Calvisano, tempo qualche anno e cresce tanti altri giovani promettenti.

jentu
Messaggi: 8487
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Girone 1

Messaggio da jentu » 20 nov 2023, 6:17

geovale ha scritto:
19 nov 2023, 21:24
jpr williams ha scritto:
19 nov 2023, 18:28
5 punti strameritati dei gnari. Vittoria di grande autorevolezza.
Domani racconto
Sbaglio o Calvisano è a due punti dal quarto posto?
Chiedo per un amico… :-D :-D :-D
Si, aveva l'abbonamento all'ultimo posto, ma il sedile era occupato e si è dovuto spostare.... :D
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

Rispondi