Biglietti e abbonamenti

Moderatore: Emy77

Rispondi
Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35557
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Biglietti e abbonamenti

Messaggio da jpr williams » 22 set 2023, 16:37

Quando felice ed ignaro delle cattiverei del mondo stavo ancora il Eccellenza/TOP 10 ogni anno ad inizio stagione aprivo un thread di raccolta informazioni per la curiosità di scoprire quali società fossero più "generose" con i loro tifosi in termini di prezzi.
La serie A non la conosco affatto e quindi fatico a capire se la mia società quest'anno è stata, appunto, "generosa".
Rispetto agli scorsi anni il calo di costo per i tifosi calvini è enorme.
Lo scorso anno il biglietto intero costava 14€ per gli uomini e 9€ per le dame, mentre l'abbonamento costava 120€ per le 9 partite interne di campionato più 2 di Coppa Italia.
Quest'anno il biglietto unico costerà 5€ e l'abbonamento per le 11 partite interne 40€.
Ingresso gratuito per i minorenni.

https://rugbycalvisano.it/news/3158-big ... -2023-2024

A me sembra molto cheap, ma forse sono influenzato dal confronto con i prezzi degli scorsi anni.
Sarei curioso di sapere come sono messe le altre società di A da questo punto di vista per farmi un'idea.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

LEONE1949
Messaggi: 187
Iscritto il: 17 apr 2016, 18:33

Re: Biglietti e abbonamenti

Messaggio da LEONE1949 » 22 set 2023, 17:29

jpr williams ha scritto:
22 set 2023, 16:37
Quando felice ed ignaro delle cattiverei del mondo stavo ancora il Eccellenza/TOP 10 ogni anno ad inizio stagione aprivo un thread di raccolta informazioni per la curiosità di scoprire quali società fossero più "generose" con i loro tifosi in termini di prezzi.
La serie A non la conosco affatto e quindi fatico a capire se la mia società quest'anno è stata, appunto, "generosa".
Rispetto agli scorsi anni il calo di costo per i tifosi calvini è enorme.
Lo scorso anno il biglietto intero costava 14€ per gli uomini e 9€ per le dame, mentre l'abbonamento costava 120€ per le 9 partite interne di campionato più 2 di Coppa Italia.
Quest'anno il biglietto unico costerà 5€ e l'abbonamento per le 11 partite interne 40€.
Ingresso gratuito per i minorenni.

https://rugbycalvisano.it/news/3158-big ... -2023-2024

A me sembra molto cheap, ma forse sono influenzato dal confronto con i prezzi degli scorsi anni.
Sarei curioso di sapere come sono messe le altre società di A da questo punto di vista per farmi un'idea.
=========================================
SERIE A 2023-24
PARABIAGO l'ingresso al campo è gratuito.
ASR MILANO l'ingresso al campo è gratuito.
A&U MILANO l'ingresso al campo è gratuito.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35557
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Biglietti e abbonamenti

Messaggio da jpr williams » 22 set 2023, 17:31

Cacchio, gratuito? :shock:
Incredibile :shock:
O forse sono io che vengo da un altro mondo.
Grazie dell'informazione
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

LEONE1949
Messaggi: 187
Iscritto il: 17 apr 2016, 18:33

Re: Biglietti e abbonamenti

Messaggio da LEONE1949 » 22 set 2023, 17:39

jpr williams ha scritto:
22 set 2023, 17:31
Cacchio, gratuito? :shock:
Incredibile :shock:
O forse sono io che vengo da un altro mondo.
Grazie dell'informazione
============================================
E lo scorso campionato di SERIE A
Anche a PARMA e NOCETO l'ingresso al campo era gratuito

Garry
Messaggi: 32561
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Biglietti e abbonamenti

Messaggio da Garry » 22 set 2023, 17:45

Come ho più volte ripetuto, io sono per i prezzi popolari, perché prima riempi lo stadio, poi vinci e poi nella stagione successiva decidi qual è il prezzo più corretto.

Però gratuito in serie A, non mi sembra giusto. Così si svaluta anche la prestazione sportiva.
Oltretutto dopo, schiodare un pubblico abituato all'ingresso gratuito diventa difficilissimo, perché pensa che sia un suo diritto.

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35557
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Biglietti e abbonamenti

Messaggio da jpr williams » 22 set 2023, 18:18

Potrebbe forse esserci sotto un calcolo sensato.
Partendo dal concetto che con la bigliettazione soldi non ne fai nemmeno in TOP, magari se metti l'ingresso gratuito viene più gente e recuperi con la clubhouse e il merchandising.
Stare in piedi non è facile se non hai dietro qualche magnate e ti devi sempre inventare qualcosa per stare a galla.
Magari questa strada è più fruttuosa. :roll:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

pepe carvalho
Messaggi: 1315
Iscritto il: 10 lug 2011, 21:02
Località: Milano

Re: Biglietti e abbonamenti

Messaggio da pepe carvalho » 22 set 2023, 21:35

Credo che anche Cus Milano sia gratuito, e il ragionamento è semplice pochi spettatori medi e perciò il biglietto cambia poco nell'economia ma avere pubblico vuol dire far lavorare la club house. Per Asr, e immagino anche altri, che si definisce dilettante e fa pagare la quota di iscrizione ai giocatori, l'ingresso non viene gradito prima di tutto dai soci.
...And then the harder they come
The harder they'll fall, one and all...
Jimmy Cliff

Pronostichella 2019 8° Nostradamus 2019 3°
Pronostichella 2018 7° Nostradamus 2018 38°
Nostradamus 2017 33°
Nostradamus Special Edition RWC 2015 - I Verdetti
FIJI / VITI - 1° ENGLAND - 1°WALES - 1° POOL A - 1°
FINALE - 6°

Lil Abner
Messaggi: 828
Iscritto il: 15 ott 2011, 11:30

Re: Biglietti e abbonamenti

Messaggio da Lil Abner » 22 set 2023, 22:26

LEONE1949 ha scritto:
22 set 2023, 17:39
jpr williams ha scritto:
22 set 2023, 17:31
Cacchio, gratuito? :shock:
Incredibile :shock:
O forse sono io che vengo da un altro mondo.
Grazie dell'informazione
============================================
E lo scorso campionato di SERIE A
Anche a PARMA e NOCETO l'ingresso al campo era gratuito
A Parma anche quest'anno ingresso gratuito. Abbiamo ancora una tribuna piccola e scoperta e comunque la scelta della società almeno per il momento rimane questa

Avatar utente
quaros
Messaggi: 2488
Iscritto il: 23 lug 2018, 7:55

Re: Biglietti e abbonamenti

Messaggio da quaros » 22 set 2023, 22:41

Diciamo che con la manifestazione gratuita ti levi l’ impaccio del dover compilare la scaletta siae e calcolare il salasso in base ai biglietti venduti e musica usata.
Col gratuito credo che tutti andranno a pagare 80/85 euro a partita e grana siae chiusa. (Che non è poco)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35557
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Biglietti e abbonamenti

Messaggio da jpr williams » 23 set 2023, 10:34

Vorrei ringraziarvi tutti per le interessanti info che mi state dando.
E che mi serviranno anche per le mie trasferte 8-)
Potrò largheggiare di più in clubhouse e al terzo tempo se non dovrò spendere per i biglietti :P
Sto pensando anche di provare a fare una sorta di tripadvisor delle varie clubhouse degli stadi di A: quelli del gradino superiore li conosco tutti essendoci stato n volte, ma quelle di questa categoria non le conosco. Spero di farmi una cultura :D
Intanto ogni altro contributo sull'argomento biglietti-ospitality è graditissimo.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

LEONE1949
Messaggi: 187
Iscritto il: 17 apr 2016, 18:33

Re: Biglietti e abbonamenti

Messaggio da LEONE1949 » 23 set 2023, 14:29

jpr williams ha scritto:
23 set 2023, 10:34
Vorrei ringraziarvi tutti per le interessanti info che mi state dando.
E che mi serviranno anche per le mie trasferte 8-)
Potrò largheggiare di più in clubhouse e al terzo tempo se non dovrò spendere per i biglietti :P
Sto pensando anche di provare a fare una sorta di tripadvisor delle varie clubhouse degli stadi di A: quelli del gradino superiore li conosco tutti essendoci stato n volte, ma quelle di questa categoria non le conosco. Spero di farmi una cultura :D
Intanto ogni altro contributo sull'argomento biglietti-ospitality è graditissimo.
==========================================
Ingresso gratuito al campo anche a BIELLA e a Settimo Torinese dove gioca il VII° TORINO e a Grugliasco dove gioca il CUS TORINO che però faceva pagare il biglietto solo lo scorso campionato quando giocava in TOP10 ma quando giocava in SERIE A l'ingresso al campo era gratuito.
Quindi in SERIE A GIRONE 1 gli unici campi dove si paga il biglietto sono ad ALGHERO ad ASTI dove gioca il MONFERRATO e a CALVISANO.

Rispondi