Serie A 2023/24 Mercato

Moderatore: Emy77

LEONE1949
Messaggi: 187
Iscritto il: 17 apr 2016, 18:33

Re: Serie A 2023/24 Mercato

Messaggio da LEONE1949 » 18 dic 2023, 14:27

Aquila Nera ha scritto:
18 dic 2023, 11:44
Mi riferiscono di un nuovo e importante arrivo a Parabiago che rinforza la sua trequarti con un estremo. Aspettando la comunicazione ufficiale da parte del club, qualcuno sa chi potrebbe essere?
Ieri ultima partita di Venditti con Calvisano che spero trovi presto un suo valido sostituto. Mi auguro che il buon Morelli torni a riprendere contatti con il sudafricano Scheepers (ex Centurioni e Cus Perugia) e a mio parere il miglior giocatore della scorsa Serie A.
Spero vivamente che al Parabiago arrivino dei rinforzi perchè con gli attuali giocatori non è una squadra competiva per disputare un campionato da alto livello e i risultati lo dimostrano vedi ultima sconfitta a Noceto........

DonCiullo007
Messaggi: 1427
Iscritto il: 3 mag 2023, 16:19

Re: Serie A 2023/24 Mercato

Messaggio da DonCiullo007 » 18 dic 2023, 20:30


Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35557
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Serie A 2023/24 Mercato

Messaggio da jpr williams » 17 gen 2024, 13:06

Stefano Scanferla e Luca Sardo passano dal Calvisano al Botticino in C.
Se per il poco utilizzato Sardo la cosa non stupisce, diciamo che ad inizio stagione le attese su Scanfo erano decisamente più entusiastiche. Purtroppo non è mai sembrato all'altezza, soprattutto sul piano atletico. Oltretutto in terza Calvisano ha un reparto numeroso e qualitativo.
Anche se i recenti infortuni di Maurizi e Pasquali preoccupano parecchio
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
quaros
Messaggi: 2487
Iscritto il: 23 lug 2018, 7:55

Re: Serie A 2023/24 Mercato

Messaggio da quaros » 17 gen 2024, 14:53

Credo che la mossa di Scanfo servisse in primis a scaldare i cuori e l'ambiente, fare da aggregante per il sottobosco dei locali e calamitarli, non so quanto sia servito a questo scopo se ora emigra al Botticino.

stede64
Messaggi: 959
Iscritto il: 9 feb 2011, 15:11
Località: Rovato

Re: Serie A 2023/24 Mercato

Messaggio da stede64 » 17 gen 2024, 15:59

jpr williams ha scritto:
17 gen 2024, 13:06
Stefano Scanferla e Luca Sardo passano dal Calvisano al Botticino in C.
Se per il poco utilizzato Sardo la cosa non stupisce, diciamo che ad inizio stagione le attese su Scanfo erano decisamente più entusiastiche. Purtroppo non è mai sembrato all'altezza, soprattutto sul piano atletico. Oltretutto in terza Calvisano ha un reparto numeroso e qualitativo.
Anche se i recenti infortuni di Maurizi e Pasquali preoccupano parecchio
Diamo al Botticino quel che è del Botticino. Sono in serie B e Scanderla e Sardo potrebbero rivelarsi fondamentali per raggiungere una salvezza tranquilla, senza passare dagli spareggi.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35557
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Serie A 2023/24 Mercato

Messaggio da jpr williams » 17 gen 2024, 16:09

Hai ragione Stefano, lapsus terrificante! Chiedo scusa agli amici del Cino che è meritatamente in B e non in C.
Ciò detto è ovvio che a Calvisano avevamo aspettative diverse sul ritorno di Scanfo.
Spero comunque che i ragazzi gialloneri aiutino i cavatori a.... cavarsela :wink:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Aquila Nera
Messaggi: 151
Iscritto il: 12 nov 2023, 22:14

Re: Serie A 2023/24 Mercato

Messaggio da Aquila Nera » 17 gen 2024, 23:26

Scanfo avrebbe dovuto fare da riferimento per i più giovani ed essere una sorta di uomo chiave per la ripartenza. In realtà, non ha quasi mai giocato se non inizialmente e in un'occasione, se non sbaglio contro il Parma, ove è stato schierato per necessità in seconda linea. Fisicamente l'ho trovato molto in affanno e mai sul pezzo anche se di recente so che si era allenato duramente e sperava di rientrare per tornare utile alla causa. Molti se ne dimenticano ma va detto che nella scorsa stagione quando militava all'Asr era stato fermo a lungo per un grave infortunio. Dopo di che, non riesco a giudicare Sardo perché a Calvisano non l'ho mai visto in campo, so solamente che ha debuttato un mese fa con la Cadetta in Serie C. Magra consolazione per un ragazzo che dati i trascorsi in B con Rovato e Piacenza ha sempre avuto mire diverse.
Mi auguro che queste due partenze (pertanto fossero due elementi un po' ai margini del progetto, così come lo è stato il pilone Seminario sparito dai radar ancora a inizio campionato) sommate ai tanti infortuni (Pasquali, Maurizi, Nicosia, Morini e Michele Consoli) conducano i gialloneri a intervenire presto sul mercato, servono una seconda linea e un centro. Passi la trasferta contro l'Amatori che è una avversaria abbordabile ma dopo ci toccano Biella e Asr Milano. Senza rinforzi e con la coperta corta si rischia di passare in un attimo dal quarto al settimo posto.

Avatar utente
quaros
Messaggi: 2487
Iscritto il: 23 lug 2018, 7:55

Re: Serie A 2023/24 Mercato

Messaggio da quaros » 18 gen 2024, 9:57

Opinione personale, attualmente meglio il settimo del quarto per non gasare inutilmente, un 5°-6° sarebbe ancora meglio per sottolineare tutti i vorrei ma non posso lasciati per strada per ripartire con più determinazione e cinismo la prossima, sempre se si continua con questa qualità di gioco.
Se invece cambia il registro e si diventa più cinici allora ben venga l'alta classifica.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35557
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Serie A 2023/24 Mercato

Messaggio da jpr williams » 18 gen 2024, 11:25

Aquila Nera ha scritto:
17 gen 2024, 23:26
Scanfo avrebbe dovuto fare da riferimento per i più giovani ed essere una sorta di uomo chiave per la ripartenza. In realtà, non ha quasi mai giocato se non inizialmente e in un'occasione, se non sbaglio contro il Parma, ove è stato schierato per necessità in seconda linea. Fisicamente l'ho trovato molto in affanno e mai sul pezzo anche se di recente so che si era allenato duramente e sperava di rientrare per tornare utile alla causa.
Soprattutto è stato l'acquisto che più ha "gasato" i tifosi in un momento in cui lo scoramento era totale e probabilmente c'era bisogno di un'iniezione di fiducia per tutto l'ambiente. Scanfo è sempre stato benvoluto ed è nei ricordi di tutti, quindi il suo ritorno aveva comprensibilmente rincuorato i tifosi in un momento francamente drammatico (sempre parlando di sport, s'intende eh).
Sinceramente io l'ho trovato "appesantito" sin dalle foto della presentazione e poi vedendolo in campo ho sempre avuto l'impressione di una condizione atletica non ottimale che evidentemente non gli ha consentito un rendimento all'altezza delle sue possibilità. Sono convinto che sia lui il primo a rammaricarsene. Questo appannato scorcio di stagione non cambia nulla della sua gloriosa storia in giallonero e gli vorremo sempre bene.
Aquila Nera ha scritto:
17 gen 2024, 23:26
non riesco a giudicare Sardo perché a Calvisano non l'ho mai visto in campo, so solamente che ha debuttato un mese fa con la Cadetta in Serie C. Magra consolazione per un ragazzo che dati i trascorsi in B con Rovato e Piacenza ha sempre avuto mire diverse.
Non avendolo mai visto giocare ovviamente nemmeno io posso essermi fatto un giudizio.
Va detto, però, che la sua partenza è diversa da quella di Scanfo, almeno nelle parole del Moro che riporto

Scanfo era arrivato con altre aspettative da parte mia, sue e della società. Purtroppo ora per condizioni fisiche non ottimali, ora per alta concorrenza nel ruolo, non è riuscito a trovare molto spazio. Sono sicuro che il suo ritorno a Botticino, club in cui è cresciuto, gli restituirà il piacere di giocare e divertirsi. Gli faccio un grosso in bocca al lupo! Per quanto riguarda, invece, Luca – continua Morelli – va a Botticino per questo finale di stagione e poi farà ritorno da noi l'anno prossimo. In questo momento ha bisogno di giocare e dimostrarsi leader nel suo ruolo, potrà fare bene in una società con cui abbiamo intensificato il rapporto.

Parrebbe cioè che sul ragazzo la società abbia tutt'ora dei progetti. Vedremo.
Aquila Nera ha scritto:
17 gen 2024, 23:26
Mi auguro che queste due partenze (pertanto fossero due elementi un po' ai margini del progetto, così come lo è stato il pilone Seminario sparito dai radar ancora a inizio campionato) sommate ai tanti infortuni (Pasquali, Maurizi, Nicosia, Morini e Michele Consoli) conducano i gialloneri a intervenire presto sul mercato, servono una seconda linea e un centro.
Mi auguro che accada, ma, francamente, credo che facendo una serie di valutazioni, non accadrà.
Valutazioni per le quali la squadra così com'è non può ambire alla promozione in SAE, ma nemmeno rischia la retrocessione. A quel punto bisogna verificare se la società ha le potenzialità economiche e la "voglia progettuale" di competere l'anno prossimo in A1. Per accedere alla A2 tanto vale restare come si è
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35557
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Serie A 2023/24 Mercato

Messaggio da jpr williams » 18 gen 2024, 11:46

quaros ha scritto:
18 gen 2024, 9:57
Opinione personale, attualmente meglio il settimo del quarto per non gasare inutilmente, un 5°-6° sarebbe ancora meglio per sottolineare tutti i vorrei ma non posso lasciati per strada per ripartire con più determinazione e cinismo la prossima, sempre se si continua con questa qualità di gioco.
Se invece cambia il registro e si diventa più cinici allora ben venga l'alta classifica.
Non saprei.
Il fatto è che bisognerebbe capire che progetti abbia l'attuale dirigenza e quali siano le prospettive economiche.
Al momento un ritorno in SAE è ovviamente precluso, ma l'impressione che ho io è che orfani di Gavazzi, uomo che con tutti i suoi difetti e le sue criticità aveva però ambizioni e volontà molto precise, il destino di questa società sia quella di essere la reginetta della provincia di Brescia e nulla più. Credo che le ambizioni di primato nazionale che Alfredo aveva portato avanti negli anni successivi al primo "autoaffondamento" non siano più nel novero delle possibilità.
Almeno fino a quando il sottoscritto non vincerà un centinaio di milioni al superenalotto e deciderà di metterne 3 all'anno nel Calvisano. Tanto non ho figli a cui lasciare nulla, quindi... :roll:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Aquila Nera
Messaggi: 151
Iscritto il: 12 nov 2023, 22:14

Re: Serie A 2023/24 Mercato

Messaggio da Aquila Nera » 18 gen 2024, 11:57

Da parte mia massimo rispetto per “Scanfo” che pur avendo ricevuto proposte di rinnovo a Milano e in altre piazze in Serie A ha scelto di tornare a casa in un momento per nulla facile per Calvisano. Dispiace che non gli sia stata data una possibilità in più, specialmente ora che aveva trovato una condizione fisica migliore rispetto al precampionato e nelle tre gare iniziali, dove era apparso appesantito e molto in difficoltà. Durante la pausa natalizia so che si è allenato duramente per rientrare tant’è che domenica in tribuna era visibilmente dimagrito. Ripeto, io l’avrei provato contro il Monferrato, per lo meno me lo sarei portato in panchina, dove c’erano sia Gabana che Izekor, poi non entrati. Mi auguro che a Botticino che di fatto è casa sua, riesca a ottenere lo spazio un giocatore del suo spessore merita. Per una questione di spazi faccio invece molta più fatica a immaginarmi Sardo in campo a Botticino visto che nel pacchetto arretrato verdeblu sono coperti sia in cabina di regia che nei centri. Capitolo rinforzi a Calvisano, il mio pensiero lo sai già. Mi auguro che l’infermeria piena, porti il club a intervenire al più presto e non solamente a parole.

Avatar utente
quaros
Messaggi: 2487
Iscritto il: 23 lug 2018, 7:55

Re: Serie A 2023/24 Mercato

Messaggio da quaros » 18 gen 2024, 12:05

jpr williams ha scritto:
18 gen 2024, 11:46
Il fatto è che bisognerebbe capire che progetti abbia l'attuale dirigenza e quali siano le prospettive economiche.
Il problema è tutto lì, senza il controllo del manico si va poco lontano...

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35557
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Serie A 2023/24 Mercato

Messaggio da jpr williams » 18 gen 2024, 12:13

quaros ha scritto:
18 gen 2024, 12:05
jpr williams ha scritto:
18 gen 2024, 11:46
Il fatto è che bisognerebbe capire che progetti abbia l'attuale dirigenza e quali siano le prospettive economiche.
Il problema è tutto lì, senza il controllo del manico si va poco lontano...

Se poi il manico non c'è...più :cry:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Crys
Messaggi: 39
Iscritto il: 21 mag 2019, 16:06

Re: Serie A 2023/24 Mercato

Messaggio da Crys » 18 gen 2024, 16:06

No ho avuto la possibilità di avere dati sicuri, ma circolano voci di un nuovo cambio alla panchina del valsugana, qualcuno vicino alla società sa qualcosa di più preciso?

Avatar utente
algebrareloaded
Messaggi: 718
Iscritto il: 7 mar 2022, 10:04

Re: Serie A 2023/24 Mercato

Messaggio da algebrareloaded » 19 gen 2024, 15:23

Crys ha scritto:
18 gen 2024, 16:06
No ho avuto la possibilità di avere dati sicuri, ma circolano voci di un nuovo cambio alla panchina del valsugana, qualcuno vicino alla società sa qualcosa di più preciso?
https://m.facebook.com/story.php?story_ ... tid=WC7FNe
A śerta xente xè pì faśile meterghelo in 🅱️ulo che in testa (detto popolare veneto)

Rispondi