Serie A 2023/24 Mercato

Moderatore: Emy77

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35557
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Serie A 2023/24 Mercato

Messaggio da jpr williams » 18 nov 2023, 16:52

Si parlavo proprio di Scheepers. Spero tu abbia ragione. Con lui e uno Zano possibilmente in salute credo che le nostre fasi statiche sarebbero da squadra di primissimo livello.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Aquila Nera
Messaggi: 151
Iscritto il: 12 nov 2023, 22:14

Re: Serie A 2023/24 Mercato

Messaggio da Aquila Nera » 21 nov 2023, 9:27

Scheepers è fortissimo. Se Calvisano se lo assicura in gennaio è un colpaccio e per lo meno copre il posto vacante che purtroppo ci lascerà Venditti.
Per quanto riguarda le possibili partenze, mi sono accorto che Sardo e Nava questo weekend non hanno giocato neanche con la seconda squadra. Che siano forse davvero in uscita? Sardo con Consoli all'apertura, che ben sta facendo, ha praticamente le porte chiuse in Serie A.
Ho letto invece il nome di Martani nel tabellino di Serie B Botticino-Feltre, tempo fa ero convinto che Morelli lo convincesse a tornare a Calvisano. E invece...

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35557
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Serie A 2023/24 Mercato

Messaggio da jpr williams » 21 nov 2023, 14:27

Aquila Nera ha scritto:
21 nov 2023, 9:27
Ho letto invece il nome di Martani nel tabellino di Serie B Botticino-Feltre, tempo fa ero convinto che Morelli lo convincesse a tornare a Calvisano. E invece...
Sapevo che aveva smesso, evidentemente non è così. Andrea era davvero bravo, peccato.
Quanto ai possibili ritorni se ne erano ipotizzati tanti; io ad esempio speravo nel ritorno di Zdrillo e di Matteo Archetti, ma niente :roll:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Paul Roos
Messaggi: 980
Iscritto il: 18 mar 2021, 12:58

Re: Serie A 2023/24 Mercato

Messaggio da Paul Roos » 22 nov 2023, 15:39

Quindi sembra che assistiamo ad una vera e propria rinascita di Venditti. Mi fa molto piacere e chissà che la scelta di continuare la carriera in America non lo porti a vestire la nazionale USA.

Aquila Nera
Messaggi: 151
Iscritto il: 12 nov 2023, 22:14

Re: Serie A 2023/24 Mercato

Messaggio da Aquila Nera » 23 nov 2023, 11:13

Il nome di Zdrillo era circolato in estate assieme a quello di Gavrilita. Zdrillo sino alla scorsa stagione aveva un accordo con il Brescia che poi è diventato Brixia dove giocava solamente nelle partite in casa, un po' come fa Martani oggi a Botticino. Tuttavia, dicono per problemi fisici Zdrillo ha smesso. Archetti invece allena le touche a Rovato e ha smesso pure lui di giocare da dicembre 2021.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35557
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Serie A 2023/24 Mercato

Messaggio da jpr williams » 23 nov 2023, 12:43

Aquila Nera ha scritto:
23 nov 2023, 11:13
Archetti invece allena le touche a Rovato e ha smesso pure lui di giocare da dicembre 2021.
In compenso fa un ottimo vino! :-]
provare per credere! 8-)

Comunque avevo sognato una reunion dei mitici per quest'anno, gente come quelli citati, più Andreotti e Bergamo, gli eroi degli scudetti sempre presenti e che uscivano dal campo solo dopo aver dato il 200%.
Grandi cuori gialloneri del recente passato. :<3
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Aquila Nera
Messaggi: 151
Iscritto il: 12 nov 2023, 22:14

Re: Serie A 2023/24 Mercato

Messaggio da Aquila Nera » 25 nov 2023, 14:19

Conosco bene il vino di Arco, quando mi sono presentato ho dimenticato di aggiungere alla mia breve bio che sono amante delle trattorie, delle buone compagnie e anche del vino ;) :)

Bergamo ha smesso anni fa sia di giocare che di allenare. Quest'estate ero convinto che tornasse nel rugby come allenatore in seconda al Brixia in Serie B. Avevo pensato anche al ritorno di Biancotti ma pure lui è ormai impegnato con il lavoro a Livigno.

Aquila Nera
Messaggi: 151
Iscritto il: 12 nov 2023, 22:14

Re: Serie A 2023/24 Mercato

Messaggio da Aquila Nera » 25 nov 2023, 17:09

@jpr hai letto la formazione del Calvisano? Scanferla e Sardo nuovamente assenti, ribadisco ciò che ti dissi negli scorsi giorni, ovvero per me sono ai margini del progetto. Non sono in tribuna ma giocano con la seconda squadra in Serie C (che dovrebbe essere già qualificata per la fase successiva). Nella formazione c'è anche Venturini che nella stagione passata era uno dei centri più potenti della Serie B.
Tornando alla Serie A, ho dato un'occhiata alla formazione del Noceto, in primavera un giocatore mi disse che avrebbero ridimensionato parecchio rispetto alle stagioni scorse per fare un campionato di metà classifica. In realtà, leggo i nomi di diversi ex Colorno che sono decisamente buoni elementi per la categoria.
Domani sono impegnato altrove ed ero certo di gustarmela comunque in streaming ma in realtà ho appena scoperto che non ci sarà nessuna diretta :(

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35557
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Serie A 2023/24 Mercato

Messaggio da jpr williams » 25 nov 2023, 18:16

Si @Aquila, ho fatto anch'io considerazioni analoghe, però distinguo.
Secondo me Sardo insieme a Nava e Raveggi faceva parte di una sorta di "spareggio" per la 10 come alternativa a Bronz. Qualcosa è cambiato innanzitutto perché Bronz si è dimostrato molto più adatto a 15, come del resto giocava coi Centurioni e l'esperimento di Consoli a 10 si è dimostrato vincente. Con il non piccolo vantaggio di consentire la crescita di Lazzaroni a 9,che secondo me ha margini notevolissimi. Quindi direi che dei 3 possibili 10 iniziali Raveggi è emerso come il più affidabile e gli altri bisognerà vedere che fine faranno. Sarei molto contento se potessero rinforzare Brixia o Rovato perché sarei molto contento se si sviluppasse una proficua collaborazione fra le società del nostro territorio.
Su Scanfo il discorso secondo me è diverso. Mi sembra non al top sotto il profilo strettamente atletico e soffre una concorrenza fortissima in terza dove c'è un livello talmente alto da tenere in panchina uno fortissimo come Berardi. Adesso poi con Venditti che sta giocando davvero bene la situazione è ancora più competitiva. Ma secondo me se si mette a posto atleticamente Scanfo può essere un top player in serie a. Vediamo...
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Aquila Nera
Messaggi: 151
Iscritto il: 12 nov 2023, 22:14

Re: Serie A 2023/24 Mercato

Messaggio da Aquila Nera » 25 nov 2023, 19:09

D'accordo con la tua considerazione tecnica. Al momento, il pacchetto arretrato è questo. E' evidente che Nava non abbia spazio.
Non credo che lui o Sardo raggiungano Rovato oppure Brixia per i seguenti motivi:
Brixia è a posto, ha una rosa profonda e al momento (toccando ferro) non registra particolari infortuni.
Rovato invece per filosofia ha deciso in estate di non chiamare da fuori alcun giocatore. Tutti i nuovi hanno deciso loro di venire perché interessati al progetto e all'ambiente. Secondo me è una filosofia interessante, la rosa dei franciacortini è la sola a schierare in campo quasi tutti giocatori del vivaio. Per di più, giovani per la maggior parte. Quella che che domani va a Villadose è costituita da due atleti del 2005 e due del 2004.
Su Scanfo io penso che ormai abbia la consapevolezza di essere giunto verso la fine della carriera, tecnicamente può dare ancora molto ma fisicamente lo trovo in affanno. Mi piacerebbe vederlo più spesso in campo, però chiaramente decidono i tecnici...

DonCiullo007
Messaggi: 1427
Iscritto il: 3 mag 2023, 16:19

Re: Serie A 2023/24 Mercato

Messaggio da DonCiullo007 » 1 dic 2023, 14:51

Noceto ha annunciato come rinforzo il giovane neozelandese Giovanni Leituala.
Classe 2001 da Otago, andrebbe indagato se il nome è un indizio di eleggibilità

Aquila Nera
Messaggi: 151
Iscritto il: 12 nov 2023, 22:14

Re: Serie A 2023/24 Mercato

Messaggio da Aquila Nera » 1 dic 2023, 18:19

Che ruolo gioca?
Perché in settembre, parlando con un amico, mi disse che a Noceto arrivava un neozelandese per la 3/4.
Non avendo più saputo nulla a riguardo ho pensato che si sbagliasse e che Noceto avesse davvero deciso di ridimensionarsi, voce interna che circolava. E invece...

DonCiullo007
Messaggi: 1427
Iscritto il: 3 mag 2023, 16:19

Re: Serie A 2023/24 Mercato

Messaggio da DonCiullo007 » 1 dic 2023, 19:04

Da quello che ho reperito direi Apertura/estremo

Aquila Nera
Messaggi: 151
Iscritto il: 12 nov 2023, 22:14

Re: Serie A 2023/24 Mercato

Messaggio da Aquila Nera » 2 dic 2023, 10:02

Grazie! Parliamo quindi della stessa persona..

Aquila Nera
Messaggi: 151
Iscritto il: 12 nov 2023, 22:14

Re: Serie A 2023/24 Mercato

Messaggio da Aquila Nera » 18 dic 2023, 11:44

Mi riferiscono di un nuovo e importante arrivo a Parabiago che rinforza la sua trequarti con un estremo. Aspettando la comunicazione ufficiale da parte del club, qualcuno sa chi potrebbe essere?
Ieri ultima partita di Venditti con Calvisano che spero trovi presto un suo valido sostituto. Mi auguro che il buon Morelli torni a riprendere contatti con il sudafricano Scheepers (ex Centurioni e Cus Perugia) e a mio parere il miglior giocatore della scorsa Serie A.

Rispondi