Serie A 2023/24 Mercato

Moderatore: Emy77

Rispondi
Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35557
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Serie A 2023/24 Mercato

Messaggio da jpr williams » 19 giu 2023, 13:34

Apro il thread con le voci riguardanti il mio Calvisano ed invitando gli altri frequentatori a fare altrettanto.
Come è noto il Calvisano affronterà la serie A con un roster formato da 4 "componenti".

-i "reduci" del TOP10 che sono 4, cioè Federico Consoli (MM), Davide Zanetti (2/3L), Angelo Maurizi (3L), Michele Regonaschi (C)
-i ragazzi della U19 che nella scorsa stagione hanno vinto il girone regionale meritocratico
-i ragazzi della cadetta di C
-nuovi arrivi

Per quanto riguarda i nuovi arrivi i giornali locali danno notizie circa arrivi da confermare che riporto
Dovrebbero tornare due ragazzi che sono stati con noi in passato, cioè il 2/3 L Gabriele Cicchinelli e il vecchio (oddio, allora era giovanissimo) capitano della stagione che ci vide vincere la serie A nel 2012, cioè Stefano Scanferla da Botticino, il mai dimenticato Scanfo.
Poi da Piacenza potrebbe arrivare il centro Luca Sardo.
Morelli starebbe trattando i bresciani Alessandro Rossini e Sergio Pelliccioli, quest'ultimo un pilone che mi ha fatto davvero un'ottima impressione.
Inutile dire che dalla bassa si guarda con interesse agli sviluppi del progetto Brixia che potrebbe aprire delle opportunità lato Centurioni.
Interessano anche alcuni giocatori del Franciacorta come Gustinelli e l'ucraino Shevchuk.
Vedremo
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
quaros
Messaggi: 2487
Iscritto il: 23 lug 2018, 7:55

Re: Serie A 2023/24 Mercato

Messaggio da quaros » 19 giu 2023, 14:03

Cicchinelli e Scanfo se confermati ottima cosa in aggiunta agli ex top10.
Ovviamente in ottica di salvezza e ricostruzione, perché a quello realisticamente si deve puntare.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35557
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Serie A 2023/24 Mercato

Messaggio da jpr williams » 19 giu 2023, 14:14

Ovvio.
La salvezza però dipenderà molto dalla composizione dei gironi. Se saremo nel girone nordovest qualche possibilità di salvezza potremmo averla, ma se finiamo nel nordest ci fanno a pezzi
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Deba
Messaggi: 69
Iscritto il: 22 lug 2008, 12:49

Re: Serie A 2023/24 Mercato

Messaggio da Deba » 19 giu 2023, 19:33

jpr williams ha scritto:
19 giu 2023, 14:14
Ovvio.
La salvezza però dipenderà molto dalla composizione dei gironi. Se saremo nel girone nordovest qualche possibilità di salvezza potremmo averla, ma se finiamo nel nordest ci fanno a pezzi
Non é detto.
Il Veneto é molto umorale.
In altri girone c'é lo squadrone e poi si giocano solo le partite da non perdere.

Luqa-bis
Messaggi: 8278
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: Serie A 2023/24 Mercato

Messaggio da Luqa-bis » 20 giu 2023, 2:59

URPS Cavalieri che si ripresenterà con buona parte della rosa confermata.

Arriva , come già scritto, Thomas Sassi, pilone destro di scuola Firenze 1931, passato da Medicei, Viadana e Calvisano.
Rientra, dopo un periodo in Top10 e serie A veneta tra Lazio e Valsugana, Andrea Pancini , ala-centro del vivaio sestese.

Si ipotizza che il confronto sarà ancora con Lazio e Capitolina, salvo un rientro di una delle squadre parmigiane nel girone Centro Sud

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35557
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Serie A 2023/24 Mercato

Messaggio da jpr williams » 20 giu 2023, 14:15

Qualcuno sa se il Cus Torino conferma la rosa con cui ha fatto il TOP10?
In caso affermativo mi sa che la promozione è mezza in cassaforte...
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Vittozzo
Messaggi: 41
Iscritto il: 6 ott 2021, 15:40

Re: Serie A 2023/24 Mercato

Messaggio da Vittozzo » 20 giu 2023, 14:18

Sabato ho incontrato un giocatore del CUS Torino e mi ha confermato che l'obbiettivo e tornare subito in Elite

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35557
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Serie A 2023/24 Mercato

Messaggio da jpr williams » 20 giu 2023, 14:20

Vittozzo ha scritto:
20 giu 2023, 14:18
Sabato ho incontrato un giocatore del CUS Torino e mi ha confermato che l'obbiettivo e tornare subito in Elite
Se confermano la rosa, dopo aver preso un pezzo grosso come Ciccio De Carli per la mischia, secondo me si può quasi dare per certa una finale Cus-Lazio con vittoria dei piemontesi
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35557
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Serie A 2023/24 Mercato

Messaggio da jpr williams » 20 giu 2023, 15:07

Calvisano comincia ad inserire in prima squadra i ragazzi della U19 e della cadetta di C.
Inizia la costruzione della rosa che dovrà cercare di restare in A nella prossima difficile stagione

PRIMI GIOVANI ARRIVI

Il percorso di quattro giovani gialloneri continua in prima squadra. Il Transvecta Rugby Calvisano comunica che per la prossima stagione i giocatori Riccardo Chiarini, Elimane Gueye, Nicola Rambaldini e Massimo Boselli faranno parte della rosa della Serie A.

Riccardo Chiarini, nato il 25 Marzo 2004 a Brescia, calvisanese doc, ha compiuto tutta la trafila del settore giovanile giallonero, in cui gioca da quando aveva sei anni. Riccardo nell'ultima stagione è stato un punto cardine dell'under 19 allenata da Massimo Borra, in cui ha giocato sia tallonatore (sua posizione naturale), che terza linea. In occasione della finale contro il Rugby Rho ha siglato la meta decisiva per la vittoria del Trofeo Meritocratico Regionale.

"Entrare a far parte della prima squadra del Calvisano, la squadra in cui sono cresciuto sportivamente, è un onore. Arrivo da una buona stagione che mi ha fatto crescere a livello personale e mi ha insegnato tanto. Non vedo l'ora di cominciare".

Elimane Gueye, nato il 13 Ottobre 2004 a Manerbio, comincia e sviluppa la sua carriera rugbistica all'interno del Rugby Brescia. Col club cittadino Elimane gioca dai 7 ai 16 anni, formandosi e crescendo. Nel 2020 passa al Rugby Calvisano, per poi giocare la stagione 2021-2022 al Worthing Rugby Club in Inghilterra. Nell'ultima stagione il seconda linea torna a vestire i nostri colori, svolgendo anche la preparazione estiva con la prima squadra. Inoltre vanta una convocazione con l'Italia under 19 per un raduno tenutosi nel Febbraio 2023.

"Sono felice e orgoglioso di poter inserirmi nella rosa che affronterà il campionato di Serie A. Ho sempre sognato di vestire la maglia giallonera e quindi non vedo l'ora che inizi questa stagione. Il mio obiettivo è quello di dimostrare il mio valore e dare il massimo per la squadra".

Nicola Rambaldini, nato il 16 Ottobre 2004 a Brescia, rugbisticamente parlando muove i primi passi nella squadra de I Bresciani. Dopo due anni arriva la chiamata del Rugby Calvisano, club in cui milita dall'under 14. Ordinato mediano di apertura con la propensione al gioco al piede Nicola è pronto a misurarsi con la prima squadra.

"Fin da quando ho cominciato a giocare a rugby, spinto da mio padre, arrivare in prima squadra è sempre stato il mio obiettivo. Ora che l'ho raggiunto sono pronto a dare il 100% e impegnarmi al massimo per guadagnarmi quanto più spazio possibile".

Massimo Boselli, nato il 9 Aprile 2004 a Brescia, comincia a 8 anni nel Rugby Desenzano. Con il club gardesano gioca fino al 2021, anno del suo passaggio al Calvisano. Massimo, trequarti elettrico, può giocare in posizione di ala o secondo centro.

"Sono felice ma soprattutto riconoscente nei confronti del Rugby Calvisano per questa grandissima occasione. Sono pronto a mettermi in gioco: per me sarà un'opportunità importante per crescere come giocatore".


Inoltre la società comunica che i giocatori Elia Zoni, Pietro Barbieri, Matteo Cella, Roberto Caserini, Riccardo Cavagnini, Yuvraj Kumar, Emanuele Ghidoni, Paolo Provezza faranno parte della squadra Cadetta, con la possibilità di ritagliarsi il proprio spazio in Serie A.

I classe 2005 Paolo Biancardi, Brando Bertini e Mirko Patti, invece, saranno a disposizione della prima squadra in qualità di aggregati e parallelamente continueranno a giocare con l'under 18.


Il seconda linea Gueye mi ha sempre ben impressionato.
Gli altri non li conosco molto
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

paxmax18
Messaggi: 117
Iscritto il: 23 ott 2015, 19:33

Re: Serie A 2023/24 Mercato

Messaggio da paxmax18 » 21 giu 2023, 8:13

jpr williams ha scritto:
19 giu 2023, 13:34
Apro il thread con le voci riguardanti il mio Calvisano ed invitando gli altri frequentatori a fare altrettanto.
Come è noto il Calvisano affronterà la serie A con un roster formato da 4 "componenti".

-i "reduci" del TOP10 che sono 4, cioè Federico Consoli (MM), Davide Zanetti (2/3L), Angelo Maurizi (3L), Michele Regonaschi (C)
-i ragazzi della U19 che nella scorsa stagione hanno vinto il girone regionale meritocratico
-i ragazzi della cadetta di C
-nuovi arrivi

Per quanto riguarda i nuovi arrivi i giornali locali danno notizie circa arrivi da confermare che riporto
Dovrebbero tornare due ragazzi che sono stati con noi in passato, cioè il 2/3 L Gabriele Cicchinelli e il vecchio (oddio, allora era giovanissimo) capitano della stagione che ci vide vincere la serie A nel 2012, cioè Stefano Scanferla da Botticino, il mai dimenticato Scanfo.
Poi da Piacenza potrebbe arrivare il centro Luca Sardo.
Morelli starebbe trattando i bresciani Alessandro Rossini e Sergio Pelliccioli, quest'ultimo un pilone che mi ha fatto davvero un'ottima impressione.
Inutile dire che dalla bassa si guarda con interesse agli sviluppi del progetto Brixia che potrebbe aprire delle opportunità lato Centurioni.
Interessano anche alcuni giocatori del Franciacorta come Gustinelli e l'ucraino Shevchuk.
Vedremo
Rossini rimane a Brescia (Brixia), Pelliccioli ha una proposta dalla Francia .....

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35557
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Serie A 2023/24 Mercato

Messaggio da jpr williams » 21 giu 2023, 11:28

paxmax18 ha scritto:
21 giu 2023, 8:13
Rossini rimane a Brescia (Brixia), Pelliccioli ha una proposta dalla Francia .....
Grazie delle info.
Del resto non è la prima volta che Gervasoni becca una topica... :wink:

Francamente Rossini non lo conosco, mentre Pelliccioli mi sembra davvero un eccellente prospetto. Se davvero ha offerte transalpine fa benissimo ad accettarle. Buon per lui
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Paul Roos
Messaggi: 980
Iscritto il: 18 mar 2021, 12:58

Re: Serie A 2023/24 Mercato

Messaggio da Paul Roos » 22 giu 2023, 21:13

Venditti non torna a Calvisano?

Garry
Messaggi: 32528
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Serie A 2023/24 Mercato

Messaggio da Garry » 22 giu 2023, 22:03

Paul Roos ha scritto:
22 giu 2023, 21:13
Venditti non torna a Calvisano?
Lo accoglierebbero a braccia aperte :lol:

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35557
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Serie A 2023/24 Mercato

Messaggio da jpr williams » 22 giu 2023, 22:03

Paul Roos ha scritto:
22 giu 2023, 21:13
Venditti non torna a Calvisano?
Che ti abbiamo fatto di male?
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

jentu
Messaggi: 8497
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Serie A 2023/24 Mercato

Messaggio da jentu » 22 giu 2023, 23:00

Paul Roos ha scritto:
22 giu 2023, 21:13
Venditti non torna a Calvisano?
Tu non eri di Padova?
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

Rispondi