Serie A 2023/24 Mercato

Moderatore: Emy77

Rispondi
breda120
Messaggi: 215
Iscritto il: 19 mag 2011, 11:17

Re: Serie A 2023/24 Mercato

Messaggio da breda120 » 24 feb 2024, 8:55

Grazie Aquila, Si, sicuramente AU ha preso questi giocatori non più giovani solo per vedere di aumentare le loro probabilità di restare in A ma a volte queste figure di esperienza ( un pilone di 31 anni è al culmine delle sue potenzialità) posso essere molto utili per fare da chioccia ai giovani che devono crescere. In questo Pisati è un uomo con le idee molto chiare e lo ha dimostrato sia prima a Brescia e poi anche a Milano. Io non so come sia messo esattamente il Calvisano in prima linea ma magari, visto che erano in zona, ho pensato che sarebbero potuti tornare utili anche li.

Aquila Nera
Messaggi: 151
Iscritto il: 12 nov 2023, 22:14

Re: Serie A 2023/24 Mercato

Messaggio da Aquila Nera » 24 feb 2024, 11:47

breda120 ha scritto:
24 feb 2024, 8:55
Grazie Aquila, Si, sicuramente AU ha preso questi giocatori non più giovani solo per vedere di aumentare le loro probabilità di restare in A ma a volte queste figure di esperienza ( un pilone di 31 anni è al culmine delle sue potenzialità) posso essere molto utili per fare da chioccia ai giovani che devono crescere. In questo Pisati è un uomo con le idee molto chiare e lo ha dimostrato sia prima a Brescia e poi anche a Milano. Io non so come sia messo esattamente il Calvisano in prima linea ma magari, visto che erano in zona, ho pensato che sarebbero potuti tornare utili anche li.
Buongiorno Breda. Sono d’accordo sulle idee chiare e le competenze di Pisati che ricordiamo allena non soltanto una neopromossa ma anche la seconda squadra dall’età media più bassa del campionato. Conosco bene le potenzialità di “Cinghio” Romano, giocatore che ho sempre apprezzato per la grinta e l’attitudine a non mollare mai in campo. Per questo sono sicuro che possa essere un buon innesto nonché un riferimento per i giovani nel gruppo. Su Zoli invece ho delle perplessità perché parliamo di un rugbista (che tolta la recente parentesi con l’Oltremella nella Serie C regionale, peraltro nascosta, perché non mi risulta che il club piuttosto attivo nella comunicazione, abbia mai annunciato il suo arrivo) era fermo e lontano dai campionati competitivi da diversi anni. Inoltre, ero convinto che avesse addirittura smesso completamente dopo l’avventura ai Centurioni. Sul mercato di Calvisano penso che più che in prima linea, il club debba pensare ad una seconda. Purtroppo, l’infortunio di Tolik si è rivelato ben più grave del previsto.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35557
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Serie A 2023/24 Mercato

Messaggio da jpr williams » 24 feb 2024, 13:02

Peraltro le carenze in seconda sono gravi già da prima dell'inizio della stagione. Lo stesso Tolik come seconda era un accomodamento.
Di fatto nella rosa della prima squadra l'unica seconda vera è l'eroico Zanetti. Al cui fianco si sono alternate varie terze arrangiate fra cui il bravo Anatoliy. Fortunatamente dalle giovanili è arrivato il bravo gnaro Gabana a metterci una pezza, ma continuiamo ad essere corti.
Del resto penso che la società non abbia né le risorse né l'intenzione di ampliare la rosa in una stagione ormai senza obiettivi di classifica
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Aquila Nera
Messaggi: 151
Iscritto il: 12 nov 2023, 22:14

Re: Serie A 2023/24 Mercato

Messaggio da Aquila Nera » 24 feb 2024, 14:44

Sull’accomodamento di Tolik in seconda ti do ragione. In passato, ho visto giocare il ragazzo terza nel Franciacorta in Serie B e pilone quando pesava almeno il doppio ai tempi delle giovanili nel vecchio Lumezzane. Sul perché in seconda il Calvisano sia così corto non so onestamente risponderti. In questo ruolo nella rosa oltre appunto al già citato e infortunato Tolik, io conto l’eterno Zanetti, Pasquali, il giovane Gabana (piacevole scoperta che però di fatto è originariamente una terza riadattata data l’emergenza), Gueye che è sempre sceso in campo soltanto con la Cadetta e Biancardi che è un 2005 e dunque giovanissimo e che come Gueye non è mai stato preso in considerazione in Serie A. Detto ciò, il capitolo seconde linee giallonere si chiude ahimè qui. Ti ricordo che dobbiamo ancora andare a Parabiago, Settimo Torinese e Torino. L’assenza di chili e di esperienza comincia a farsi sentire ora in sfide che sono più alla portata, non oso immaginare settimana prossima con il tour de force al via.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35557
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Serie A 2023/24 Mercato

Messaggio da jpr williams » 24 feb 2024, 15:02

Tolik che pesava il doppio di adesso sarebbe una cosa davvero interessante da vedere! :-]
Quanto al resto la rosa è carente in 3 ruoli, vale a dire 4,8 e 10.
È vero che ci aspettano impegni severi, ma, come dicevo sopra, la classifica secondo me non presenta né rischi né opportunità e quindi sarei molto stupito di vedere una società tutt'altro che florida spendere soldi in assenza di particolari esigenze di classifica.
Come già detto userei le partite che rimangono per testare magari anche giocatori poco impiegati (alcuni li hai citati anche tu) per impostare la A2 del prossimo anno.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Esse-Apostrofo
Messaggi: 7
Iscritto il: 15 gen 2024, 13:20

Re: Serie A 2023/24 Mercato

Messaggio da Esse-Apostrofo » 2 mar 2024, 12:19

Nelle scorse settimane ci è capitata una situazione che pensavo non fosse possibile nel nostro campionato.
Causa una serie di infortuni e mancanza cronica nel ruolo specifico, alcuni mesi fa è stato tesserato un giocatore argentino (comunitario ma straniero) che si è spacciato per Apertura con calcio infallibile. Dopo qualche partita con rendimento altalenante, si è capito che apertura potava giocare ma, proprio se non avevi nulla di meglio, ed è tornato al ruolo di centro, meno peggio. Per i calci, buoni nelle partite scontate, non pervenuti nelle partite decisive (almeno 2 partite perse di 1 o 2 punti con calcio decisivo allo scadere sbagliato). Dopo una di queste partite, a 4 giorni dalla scadenza dei possibili trasferimenti, va ad allenarsi (senza avvertire ) in una squadra di A e siccome nel contratto è indicato che si potrebbe liberare solo per una squadra di A Elite, esce la storia che al momento andrà in questa società ma sarà visonato-controllato come permit player per una squadra di A Elite che potrebbe utilizzarlo nella famosa coppa Italia !
Diciamo che non ci si vuole mettere malizia (chiaramente nessuna responsabilità delle Società) ma che questo giocatore abbia sbagliato così chirurgicamente da togliere dalla lotta per i primi posti la sua squadra e contemporaneamente lavorasse sotto traccia per essere liberato, qualche sospetto sulla correttezza di fondo, lo potrebbe suscitare.
Nell'ultima decisiva partita ha preso 1 meta si piazzamento sbagliato, un giallo per fuorigioco e sbagliato il calcio del vantaggio a tempo scaduto..... Tanto per dire

Aquila Nera
Messaggi: 151
Iscritto il: 12 nov 2023, 22:14

Re: Serie A 2023/24 Mercato

Messaggio da Aquila Nera » 5 mar 2024, 16:37

Dopo Zoli e "Cinghio" Romano, l'Amatori & Union pesca ancora nel Bresciano. Va in prestito a Milano la seconda linea Elimane Gueye. Proprio due giorni fa mi ero chiesto perché non fosse stato convocato né con la Seniores, dove il pilone Florio per necessità è stato spostato in seconda, né con la Cadetta. Di Elimane ne avevo sentito parlare bene in giovanile ma tolto appunto qualche sporadica presenza quest'anno in Serie C non l'ho mai visto in campo con la Serie A.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35557
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Serie A 2023/24 Mercato

Messaggio da jpr williams » 5 mar 2024, 17:39

Avrei voluto vederlo in campo a Calvisano. Comunque buona cosa che abbia l'opportunità di giocare in una buona squadra e magari rientrare per la prossima stagione in A2 dove forse potrebbe anche entrare nella rosa della prima
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

metabolik
Messaggi: 9303
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: Serie A 2023/24 Mercato

Messaggio da metabolik » 5 mar 2024, 18:50

Esse-Apostrofo ha scritto:
2 mar 2024, 12:19
Nelle scorse settimane ci è capitata una situazione che pensavo non fosse possibile nel nostro campionato.
Causa una serie di infortuni e mancanza cronica nel ruolo specifico, alcuni mesi fa è stato tesserato un giocatore argentino (comunitario ma straniero) che si è spacciato per Apertura con calcio infallibile. Dopo qualche partita con rendimento altalenante, ......................
Ci lasci con uno scottante interrogativo, non fare il nome del giocatore , ma dacci almeno una traccia per capire in che società di A è successo.
E poi, cosa vuol dire ' comunitario ma straniero ' ?

Aquila Nera
Messaggi: 151
Iscritto il: 12 nov 2023, 22:14

Re: Serie A 2023/24 Mercato

Messaggio da Aquila Nera » 6 mar 2024, 13:11

metabolik ha scritto:
5 mar 2024, 18:50
Esse-Apostrofo ha scritto:
2 mar 2024, 12:19
Nelle scorse settimane ci è capitata una situazione che pensavo non fosse possibile nel nostro campionato.
Causa una serie di infortuni e mancanza cronica nel ruolo specifico, alcuni mesi fa è stato tesserato un giocatore argentino (comunitario ma straniero) che si è spacciato per Apertura con calcio infallibile. Dopo qualche partita con rendimento altalenante, ......................
Ci lasci con uno scottante interrogativo, non fare il nome del giocatore , ma dacci almeno una traccia per capire in che società di A è successo.
E poi, cosa vuol dire ' comunitario ma straniero ' ?
almeno dire il nome della squadra :?:

DonCiullo007
Messaggi: 1427
Iscritto il: 3 mag 2023, 16:19

Re: Serie A 2023/24 Mercato

Messaggio da DonCiullo007 » 6 mar 2024, 13:48

Le squadre che utilizzano i giocatori di altre squadre in Elite Cup sono Mogliano e Fiamme Oro, e ho un dubbio sul Colorno.

Esse-Apostrofo
Messaggi: 7
Iscritto il: 15 gen 2024, 13:20

Re: Serie A 2023/24 Mercato

Messaggio da Esse-Apostrofo » 6 mar 2024, 18:34

E' andato al Villorba e domenica è stato man off the match nella partita con Patavium.
Chiaramente la società non ha responsabilità in merito, lui discutibile.
Comunitario ma straniero nel senso che ha passaporto italiano ma gioca da straniero comunitario, non da italiano (avendo parenti lontani di discendenza) ma non da straniero extra UE nel qual caso non si sarebbe potuto tesserare nella categoria precedente.
Noi con il senno del poi, rianalizzando le partite decisive, più di qualche dubbio lo abbiamo avuto, cosa che non ci ha sfiorato per nessun altro giocatore che abbia calcato i nostri campi in precedenza.

DonCiullo007
Messaggi: 1427
Iscritto il: 3 mag 2023, 16:19

Re: Serie A 2023/24 Mercato

Messaggio da DonCiullo007 » 6 mar 2024, 18:44

Quindi si tratta di Renato Abad ex Bologna Rugby?

VANZANDT
Messaggi: 5105
Iscritto il: 17 feb 2010, 16:41

Re: Serie A 2023/24 Mercato

Messaggio da VANZANDT » 7 mar 2024, 21:13

lutto nel mondo del rugby trevigiano


https://www.today.it/citta/morto-leonar ... rugby.html

Rispondi