Serie A 2023-2024 - Ipotesi

Moderatore: Emy77

Rispondi
Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35570
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Serie A 2023-2024 - Ipotesi

Messaggio da jpr williams » 12 giu 2023, 10:56

algebrareloaded ha scritto:
10 giu 2023, 18:21
jentu ha scritto:
10 giu 2023, 17:03
Tornando al tema della discussione, finalmente una A senza Cavinato.
Perché ti sta tanto antipatico? Almeno da quello che leggo intuisco questo
Su Cavinato ho opinioni difformi a seconda del fatto che si parli del tecnico o della persona.
Anzi, non della persona, che non conosco, ma del personaggio, che è cosa diversa dalla persona.
Come tecnico da calvino posso parlarne solo in termini entusiastici.
Ci ha condotto al primo scudetto della nostra storia affrontando un Benetton di gran lunga superiore a noi nella sua prima "fase" con noi.
Poi tornò ad allenarci alla nostra prima stagione in Eccellenza dopo la risalita dalla A e realizzò un'impresa sportiva che credo non verrà mai più eguagliata: con una squadra neopromossa vinse regular season e finale scudetto. Credo che resterà un nostro primato per sempre e lo dobbiamo a lui.
Come personaggio, tralasciando le dicerie da me non controllabili sulla sua pessima gestione dello spogliatoio quando era qui, posso dire che alcune sue uscite pubbliche in passato mi hanno particolarmente infastidito.
Lo ricordo da nostro coach lagnarsi perchè a sua detta gli arbitri penalizzavano il Calvisano per l'ansia di non sembrare proni a Gavazzi e poi da coach del Petrarca lagnarsi perchè a suo dire gli arbitri favorivano Calvisano perchè proni a Gavazzi.
Ci sono le interviste, se qualcuno vuole può cercarsele.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35570
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Serie A 2023-2024 - Ipotesi

Messaggio da jpr williams » 12 giu 2023, 11:00

Roby95 ha scritto:
11 giu 2023, 15:16
Che ci siano così tanti club nel bresciano è un patrimonio. Magari ci fossero più club nelle altre province lombarde.
È un vanto la presenza di tanti club bresciani nei principali campionati nazionali.
Sarebbe bello che ce ne fosse uno che lotta per lo scudetto...
Noi ormai siamo out, vediamo se qualcun altro riuscirà a costruire qualcosa che contrasti questo soffocante giogo veneto-emiliano.
Sarei felice se partisse dalla mia provincia.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Garry
Messaggi: 32807
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Serie A 2023-2024 - Ipotesi

Messaggio da Garry » 12 giu 2023, 15:43

Viva il soffocante giogo!

:-]

"È facile svegliare uno che sta dormendo. Più difficile è svegliare uno che finge di dormire"
J. Safran Foer

metabolik
Messaggi: 9342
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: Serie A 2023-2024 - Ipotesi

Messaggio da metabolik » 12 giu 2023, 16:27

Fantastico questo SOFFOCANTE giogo veneto-emiliano!
Nonostante la difficoltà ditoni+telefonino, devo ammirare pubblicamente l'incomparabile abilità di jpr nello stimolare il dibattito.
Il 'soffocante giogo ecc...' è degno di stare accanto al mio (ehm, modestia a parte) MEMENTO MAROCCO, per l'efficacia della sintesi epica.
Ottimo, jpr è tornato, mi pregusto le sue cronache del Calvi in serie A, the other side of our rugby.

Goodeisgood
Messaggi: 150
Iscritto il: 8 ago 2019, 21:18

Re: Serie A 2023-2024 - Ipotesi

Messaggio da Goodeisgood » 12 giu 2023, 17:10

jpr williams ha scritto:
12 giu 2023, 11:00
Roby95 ha scritto:
11 giu 2023, 15:16
Che ci siano così tanti club nel bresciano è un patrimonio. Magari ci fossero più club nelle altre province lombarde.
È un vanto la presenza di tanti club bresciani nei principali campionati nazionali.
Sarebbe bello che ce ne fosse uno che lotta per lo scudetto...
Noi ormai siamo out, vediamo se qualcun altro riuscirà a costruire qualcosa che contrasti questo soffocante giogo veneto-emiliano.

Speriamo sarebbe un bel traguardo...ma il progetto è a medio lungo termine...vorrei sottolineare che i club ospitaletto. Gussago. Brescia. Centurioni continueranno a lavorare autonomamente fino all u14....per poi confluire nella nuova franchigia brixia...
Sarei felice se partisse dalla mia provincia.

Vittozzo
Messaggi: 41
Iscritto il: 6 ott 2021, 15:40

Re: Serie A 2023-2024 - Ipotesi

Messaggio da Vittozzo » 12 giu 2023, 18:28

Vorrei capire quante und 16/18 pensano di fare.

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: Serie A 2023-2024 - Ipotesi

Messaggio da giuseppone64 » 12 giu 2023, 19:54

Conosco perfettamente il tuo punto di vista, resto anche io sorpreso mi sembra una situazione di Verghiana memoria…
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Paul Roos
Messaggi: 1023
Iscritto il: 18 mar 2021, 12:58

Re: Serie A 2023-2024 - Ipotesi

Messaggio da Paul Roos » 12 giu 2023, 20:17

Graziano Ravanelli sarà l allenatore del Valsu per la prossima stagione.
L ex allenatore del Petrarca A sarà coadiuvato da Boccalon.

jentu
Messaggi: 8511
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Serie A 2023-2024 - Ipotesi

Messaggio da jentu » 13 giu 2023, 7:53

Gli emiliani non vogliono esser assocati ai veneti.

:rotfl:
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35570
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Serie A 2023-2024 - Ipotesi

Messaggio da jpr williams » 13 giu 2023, 12:04

Garry ha scritto:
12 giu 2023, 15:43
Viva il soffocante giogo!

:-]
Vabbeh, te in quanto pramzan sei uno dei "giogatori". Bella forza! 8-)
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35570
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Serie A 2023-2024 - Ipotesi

Messaggio da jpr williams » 13 giu 2023, 12:12

Goodeisgood ha scritto:
12 giu 2023, 17:10
Speriamo sarebbe un bel traguardo...ma il progetto è a medio lungo termine...vorrei sottolineare che i club ospitaletto. Gussago. Brescia. Centurioni continueranno a lavorare autonomamente fino all u14....per poi confluire nella nuova franchigia brixia...
Sarei felice se partisse dalla mia provincia.
Ti confesso che di base ho qualche perplessità in generale su questi, passami il termine, "accrocchi di società" che spesso sanno di artificiale, poco sentito dai "territori" e motivati più dalla necessità di far fronte ad una debolezza che non dal desiderio di costruire qualcosa.
Mi auguro che il progetto "Brixia" nasca su basi diverse e possa rappresentare quel che noi di Calvisano non potremo più rappresentare, cioè la punta di lancia del movimento provinciale in grado di battersi ai più alti livelli nazionali.
Ne sarei felice e sarebbe un pò una consolazione per me che ho perso questa prospettiva più grande. Oltretutto da "civile" sono un bassaiolo dei dintorni di Calvisano, ma da professionista sono un pò franciacortino avendo l'ufficio a Cologne...quindi non sentirei questo prgetto come alieno.
So che nel resto della provincia i successi del mio Calvisano sono stati vissuti con un certo fastidio al limite dell'astio.
Per me non sarebbe così.
Qui sul BSToday di oggi si fa il punto della situazione

Immagine
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35570
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Serie A 2023-2024 - Ipotesi

Messaggio da jpr williams » 13 giu 2023, 12:16

metabolik ha scritto:
12 giu 2023, 16:27
Fantastico questo SOFFOCANTE giogo veneto-emiliano!
Nonostante la difficoltà ditoni+telefonino, devo ammirare pubblicamente l'incomparabile abilità di jpr nello stimolare il dibattito.
Il 'soffocante giogo ecc...' è degno di stare accanto al mio (ehm, modestia a parte) MEMENTO MAROCCO, per l'efficacia della sintesi epica.
Ottimo, jpr è tornato, mi pregusto le sue cronache del Calvi in serie A, the other side of our rugby.
Troppo buono meta.
Quest'anno cercherò di soddisfarti per quanto riguarda la serie A.
L'anno prossimo spero che continuerai a leggermi in B.
Another side...
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

jentu
Messaggi: 8511
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Serie A 2023-2024 - Ipotesi

Messaggio da jentu » 13 giu 2023, 12:49

Ma come il Topcoso non interessa?
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35570
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Serie A 2023-2024 - Ipotesi

Messaggio da jpr williams » 13 giu 2023, 12:54

jentu ha scritto:
13 giu 2023, 12:49
Ma come il Topcoso non interessa?
Se lo chiedi a me non è questione di interesse.
Non voglio saperne niente, cercherò di evitare di pensare persino che esista. Anzi, non facendone più parte Calvisano il TOP non esiste più.
Per me è troppo doloroso. Come essere stato lasciato dall'amore della propria vita ed essere costretto a guardarla mentre tromba con altri.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Garry
Messaggi: 32807
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Serie A 2023-2024 - Ipotesi

Messaggio da Garry » 13 giu 2023, 13:04

jpr williams ha scritto:
13 giu 2023, 12:12

...avendo l'ufficio a Cologne...
Cologne Monzes? vicino all'ufficio di Jerry Scotti?
:lol:

"È facile svegliare uno che sta dormendo. Più difficile è svegliare uno che finge di dormire"
J. Safran Foer

Rispondi