Serie A 2023-2024 - Ipotesi

Moderatore: Emy77

Rispondi
Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35570
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Serie A 2023-2024 - Ipotesi

Messaggio da jpr williams » 10 giu 2023, 13:57

algebrareloaded ha scritto:
9 giu 2023, 18:58
la mia conoscenza del Calvisano si limita alla Cadetta perchè era nel girone promozione con la Cadetta della Rangers, da quello che ho visto mi è sembrata una buona squadra.
Si, buona per la serie C però. E non abbastanza per la B visto che non è stata promossa.
E se si considera che da quel che capisco costituirà l'ossatura della squadra di A capisci perchè prevedo una catastrofe
algebrareloaded ha scritto:
9 giu 2023, 18:58
nche se dicono che il Girone 2 sia storicamente il più duro e non avendo riferimento con il Girone 1, non mi dispererei se Calvisano finisse in Girone 2 (tanto una lombarda deve migrare dal Girone 1 a quanto pare)
Poichè sappiamo quanto Innocenti amerebbe vederci sparire dalla cartina geografica e poichè credo che la scelta sia assolutamente discrezionale comincio a studiare le trasferte in direzione est anzichè ovest.
Se potesse Innocenti ci farebbe giocare in un girone con gli AB's, il Leinster, i supereroi della Marvel e la Wagner...
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35570
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Serie A 2023-2024 - Ipotesi

Messaggio da jpr williams » 10 giu 2023, 14:07

breda120 ha scritto:
10 giu 2023, 8:29
Domanda: il regolamento concede alla squadra che rinuncia alla sua categoria di scegliere liberamente dove posizionarsi ( A,B,C) ?
Regolamento organico FIR approvato dal CONI il 23.02.2021 scaricabile da qui

https://www.federugby.it/index.php?opti ... =787&lang=

Pag, 8, art. 4 "Titolo sportivo"comma 3 così recita

La società cui è attribuito il diritto di partecipare ad un campionato nazionale ad iscrizione limitata con la sua prima squadra, ha la facoltà di rinunciare alla iscrizione al campionato, richiedendo contestualmente l’iscrizione ad un campionato di categoria inferiore, purché tale
facoltà sia esercitata, a pena di decadenza, entro il termine stabilito annualmente dal Consiglio Federale per l’iscrizione al campionato. Tale rinuncia non determina effetti regolamentari in materia di vincolo sportivo

breda120 ha scritto:
10 giu 2023, 8:29
Personalmente credo che sarebbe più corretto che, a fronte della spontanea rinuncia , Il club fosse costretto a ripartire dal basso anche se con evidenti meriti sportivi.
Un tempo era così. La scelta era fra la C (ultimo gradino) oppure la serie in cui militava la eventuale cadetta.
Questa modifica ha una ratio legis evidente: sarebbe illogico e antimeritocratico dal punto di vista sportivo "punire" più gravemente chi ha difeso sul campo la permanenza nella serie superiore rispetto a chi è retrocesso sul campo e accede automaticamente alla serie immediatamente inferiore.
breda120 ha scritto:
10 giu 2023, 8:29
Per quanto riguarda la formazione dei gironi, si possono solo fare ipotesi molto aleatorie anche se credo sia quasi scontato che il Calvisano finisca nel girone veneto visto che potrebbero mancare all'appello anche il Petrarca che è costretto come il Viadana a fare la U25 e il Badia che tempo fa comunicò la sua scelta di ripartire dal basso nella prossima stagione.
Mi piacerebbe che la collocazione in un girone anzichè un'altro fosse "prevedibile" in base a parametri fissati ex-ante anzichè a capriccio ex-post del potente di turno.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

SilverShadow
Messaggi: 5725
Iscritto il: 1 nov 2020, 10:41
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Re: Serie A 2023-2024 - Ipotesi

Messaggio da SilverShadow » 10 giu 2023, 15:30

jpr williams ha scritto:
10 giu 2023, 13:57
Poichè sappiamo quanto Innocenti amerebbe vederci sparire dalla cartina geografica
Ae Innocenti vuole farvi sparire, perché le finali U17 e U19 si sono giocate a Calvisano?

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35570
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Serie A 2023-2024 - Ipotesi

Messaggio da jpr williams » 10 giu 2023, 15:47

E che diavolo c'entra, di grazia? :shock:
Vuol far sparire la società, mica il centro sportivo.
Che magari può servire per altro.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

SilverShadow
Messaggi: 5725
Iscritto il: 1 nov 2020, 10:41
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Re: Serie A 2023-2024 - Ipotesi

Messaggio da SilverShadow » 10 giu 2023, 16:07

jpr williams ha scritto:
10 giu 2023, 15:47
E che diavolo c'entra, di grazia? :shock:
Vuol far sparire la società, mica il centro sportivo.
Che magari può servire per altro.
Se sparisce la società cosa fa la FIR con il centro sportivo, se lo prende in gestione?

jentu
Messaggi: 8511
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Serie A 2023-2024 - Ipotesi

Messaggio da jentu » 10 giu 2023, 16:46

A proposito di centro sportivo.
Pare che ci siano mire della Fiorentina sul Padovani (Firenze 1931 rugby) come location provvisoria in attesa della costruzione del nuovo stadio.
Firenze Today
Nuovo stadio Fiorentina, Barone: "Stiamo lavorando sul Padovani come impianto provvisorio"
5 ore fa
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

jentu
Messaggi: 8511
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Serie A 2023-2024 - Ipotesi

Messaggio da jentu » 10 giu 2023, 17:03

Tornando al tema della discussione, finalmente una A senza Cavinato.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

SilverShadow
Messaggi: 5725
Iscritto il: 1 nov 2020, 10:41
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Re: Serie A 2023-2024 - Ipotesi

Messaggio da SilverShadow » 10 giu 2023, 17:40

jentu ha scritto:
10 giu 2023, 17:03
Tornando al tema della discussione, finalmente una A senza Cavinato.
beh, ha allenato in A solo quest'anno, o no?

Ps Molto interessante la sua intervista a Bulldog (https://www.youtube.com/watch?v=rpsAApLb5xE).

Mr Ian
Messaggi: 12122
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Serie A 2023-2024 - Ipotesi

Messaggio da Mr Ian » 10 giu 2023, 18:03

Ha rivelato la Verità relativamente al problema principale del rugby al sud. Mancano i club, manca l attività.

Avatar utente
algebrareloaded
Messaggi: 730
Iscritto il: 7 mar 2022, 10:04

Re: Serie A 2023-2024 - Ipotesi

Messaggio da algebrareloaded » 10 giu 2023, 18:21

jentu ha scritto:
10 giu 2023, 17:03
Tornando al tema della discussione, finalmente una A senza Cavinato.
Perché ti sta tanto antipatico? Almeno da quello che leggo intuisco questo
SilverShadow ha scritto:
10 giu 2023, 17:40
beh, ha allenato in A solo quest'anno, o no?

Esattamente, visto che l’anno prima al VII Torino era DT
A śerta xente xè pì faśile meterghelo in 🅱️ulo che in testa (detto popolare veneto)

jentu
Messaggi: 8511
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Serie A 2023-2024 - Ipotesi

Messaggio da jentu » 11 giu 2023, 9:31

Mr Ian ha scritto:
10 giu 2023, 18:03
Ha rivelato la Verità relativamente al problema principale del rugby al sud. Mancano i club, manca l attività.
Acqua calda più difficile da inventare.
Si attende Fir.
Decenni fa una Fir meno ricca investiva di più.
Stop.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

Roby95
Messaggi: 200
Iscritto il: 9 ott 2022, 13:42

Re: Serie A 2023-2024 - Ipotesi

Messaggio da Roby95 » 11 giu 2023, 15:16

Che ci siano così tanti club nel bresciano è un patrimonio. Magari ci fossero più club nelle altre province lombarde.
È un vanto la presenza di tanti club bresciani nei principali campionati nazionali.

L'obiettivo della federazione deve essere quello di diffondere il rugby in tutta italiana.
A fine mandato la presidenza FIR deve essere giudicata per quello che ha fatto in Calabria che è la regione con meno diffusione del rugby.

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: Serie A 2023-2024 - Ipotesi

Messaggio da giuseppone64 » 11 giu 2023, 17:38

SilverShadow ha scritto:
10 giu 2023, 16:07
jpr williams ha scritto:
10 giu 2023, 15:47
E che diavolo c'entra, di grazia? :shock:
Vuol far sparire la società, mica il centro sportivo.
Che magari può servire per altro.
Se sparisce la società cosa fa la FIR con il centro sportivo, se lo prende in gestione?
Non credo si arrivi a tanta malizia come non credo che innocenti stia deliberatamente danneggiando calvisano; d’altronde chi è causa dei suoi mali…
Mi sembra che la gestione della società sia stata quanto meno improvvida
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: Serie A 2023-2024 - Ipotesi

Messaggio da giuseppone64 » 11 giu 2023, 17:45

Roby95 ha scritto:
11 giu 2023, 15:16
Che ci siano così tanti club nel bresciano è un patrimonio. Magari ci fossero più club nelle altre province lombarde.
È un vanto la presenza di tanti club bresciani nei principali campionati nazionali.

L'obiettivo della federazione deve essere quello di diffondere il rugby in tutta italiana.
A fine mandato la presidenza FIR deve essere giudicata per quello che ha fatto in Calabria che è la regione con meno diffusione del rugby.
Curioso di sapere cosa ha fatto per la Calabria…
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35570
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Serie A 2023-2024 - Ipotesi

Messaggio da jpr williams » 12 giu 2023, 10:46

giuseppone64 ha scritto:
11 giu 2023, 17:38
SilverShadow ha scritto:
10 giu 2023, 16:07
jpr williams ha scritto:
10 giu 2023, 15:47
E che diavolo c'entra, di grazia? :shock:
Vuol far sparire la società, mica il centro sportivo.
Che magari può servire per altro.
Se sparisce la società cosa fa la FIR con il centro sportivo, se lo prende in gestione?
Non credo si arrivi a tanta malizia come non credo che innocenti stia deliberatamente danneggiando calvisano; d’altronde chi è causa dei suoi mali…
Mi sembra che la gestione della società sia stata quanto meno improvvida
Brò, qui siamo decisamente OT quindi non mi dilungo. Al limite ne parlerò nel loculo, prima o poi.
Mi limito a dire che tutta la carriera politica dell'attuale boss è stata costruita sulla contrapposizione astiosa verso Gavazzi e di riflesso verso il suo club.
Della gestione velleitaria e sconsiderata della società, come saprai, ho scritto a tempo e luogo debito con estrema durezza.
Vedo che la sconsideratezza e il velleitarismo continuano con la scelta di iscriversi ad un campionato per il quale non si hanno le potenzialità.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Rispondi