Serie A 2023/24 Mercato

Moderatore: Emy77

Rispondi
bestdrop
Messaggi: 16
Iscritto il: 22 giu 2023, 11:36

Re: Serie B 2023/2024 Mercato

Messaggio da bestdrop » 23 giu 2023, 15:47

In ultimo si vocifera che il Calvisano, ancora tutto da costruire, sia in difficoltà economica notevole e proseguirà lo shopping low cost tra Brescia e Franciacorta e forse anche sui residui del Lumezzane

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35563
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Serie A 2023/2024 Mercato

Messaggio da jpr williams » 24 giu 2023, 14:04

bestdrop ha scritto:
23 giu 2023, 15:47
In ultimo si vocifera che il Calvisano, ancora tutto da costruire, sia in difficoltà economica notevole e proseguirà lo shopping low cost tra Brescia e Franciacorta e forse anche sui residui del Lumezzane
Ho spostato qui il tuo post perchè mi sembra che la collocazione sia più adatta.

Posso dirti che anche "da vicino" la sensazione e le info che ho sono dello stesso tipo.
Infatti proprio per questo non ho condiviso la decisione, secondo me supponente, della società di ripartire dalla serie A con mezzi così risicati.
Quando senti dire "vogliamo far partire un progetto nuovo basato sui nostri giovani" molto spesso la traduzione è: facciamo con quel che abbiamo perchè non c'abbiamo na lira. Solo che a dire così fai brutta figura.
Io sostenevo che sarebbe stato meglio fare una B dignitosa che una A di mazzate per poi trovarsi comunque in B l'anno successivo.
A meno che salti fuori qualcuno con la pila, cosa che mi sorprenderebbe assai.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Panoramixxx
Messaggi: 317
Iscritto il: 22 nov 2005, 0:00
Località: Parabiago
Contatta:

Re: Serie A 2023/24 Mercato

Messaggio da Panoramixxx » 26 giu 2023, 17:08

https://www.nprugby.it/il-rugby-calvisa ... a-squadra/

Il percorso di quattro giovani gialloneri continua in prima squadra. Il Transvecta Rugby Calvisano comunica che per la prossima stagione i giocatori Riccardo Chiarini, Elimane Gueye, Nicola Rambaldini e Massimo Boselli faranno parte della rosa della Serie A.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35563
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Serie A 2023/24 Mercato

Messaggio da jpr williams » 26 giu 2023, 17:22

Notizia un po' vecchiotta. Se guardi la pagina precedente l'avevo già pubblicata io il 20 giugno. :-]
Segno che di novità ce ne sono tante quanti i soldi per produrle :roll:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

metabolik
Messaggi: 9316
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: Serie A 2023/24 Mercato

Messaggio da metabolik » 26 giu 2023, 19:06

Troppo caldo, le novità vere arriveranno dopo i Mondiali.
La serie A si annuncia in ogni caso interessante, godrà di un interesse crescente per la brevità del TOP.

jentu
Messaggi: 8500
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Serie A 2023/24 Mercato

Messaggio da jentu » 27 giu 2023, 8:54

metabolik ha scritto:
26 giu 2023, 19:06
Troppo caldo, le novità vere arriveranno dopo i Mondiali.
La serie A si annuncia in ogni caso interessante, godrà di un interesse crescente per la brevità del TOP.
Lo sostengo da tempo, stanno costruendo in cima un non campionato.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35563
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Serie A 2023/24 Mercato

Messaggio da jpr williams » 27 giu 2023, 14:14

Anche perchè non ci sono più io a raccontarlo :-]
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35563
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Serie A 2023/24 Mercato

Messaggio da jpr williams » 28 giu 2023, 14:14

Oggi Calvisano, come da me ampiamente anticipato, annuncia l'ingresso in rosa di Luca Sardo. Il ragazzo è unìapertura classe 2000, formatosi inizialmente nell'Oltremella era stato nella nostra U18 e nell'ultima stagione ha giocato a Piacenza.
Vediamo come se la cava in serie A in una squadra che avrà enormi difficoltà
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

metabolik
Messaggi: 9316
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: Serie A 2023/24 Mercato

Messaggio da metabolik » 28 giu 2023, 19:14

Come volevasi dimostrare, la prossima Serie A è sempre più ricolma di spunti interessanti.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35563
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Serie A 2023/24 Mercato

Messaggio da jpr williams » 29 giu 2023, 10:49

metabolik ha scritto:
28 giu 2023, 19:14
Come volevasi dimostrare, la prossima Serie A è sempre più ricolma di spunti interessanti.
Sarà, ma se io dicessi la stessa cosa farei la figura di quel simpatico animaletto che sosteneva di non apprezzare l'uva. :cry:
Non so quanto tempo mi ci vorrà per metabolizzare lo scarto fra uno scudetto festeggiato nel 2019 e la prospettiva di una quasi certa retrocessione in B dopo una stagione di scoppole. :|
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Garry
Messaggi: 32640
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Serie A 2023/24 Mercato

Messaggio da Garry » 29 giu 2023, 11:19

Attenzione, amici, jpr sta iniziando la macumba

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Falco_77
Messaggi: 92
Iscritto il: 19 nov 2021, 13:36

Re: Serie A 2023/24 Mercato

Messaggio da Falco_77 » 29 giu 2023, 11:28

Scusami se mi permetto JPR ma scopro oggi che è l'anniversario della nascita di Leopardi tramite google, e non riesco a non fare un parallello tra il suo pessimismo cosmico ed il tuo pessimismo per quel che riguarda Calvisano.
Considera che la squadra sicuramente non avrà i mezzi per stravincere, ma secondo me farà un campionato più che tranquillo. Anche l'anno scorso effettivamente parlavi spesso di organico ridottissimo eppure Calvisano non è stato minimamente in pensiero sulla retrocessione (sul campo).
La società è storica, e lo staff sembra buono (Zappalorto ha un gran bel futuro da allenatore davanti a sè).
Mancano i soldi, ma fidati, ad esclusione di Verona mancano a tutti e mancheranno sempre a tutti in Serie A.
Perciò prova ad essere un pochino più ottimista e vedrai che Calvisano tornerà a stare dove merita!
Scusami se mi sono permesso e in bocca al lupo a tutti!
Comunque ritornando in Topic, Villorba si sta rinforzando con elementi delle vicine Tarvisium e Casale.
Quest'ultima sembrerebbe in difficoltà a formare una rosa competitiva visto l'abbandono di qualche sponsor.
A Paese arrivano Bocchi e Semenzato da Mogliano, 2 non più giovani che possono però fare una grossa differenza a questo livello.
Qualcuno ha notizie da Badia? Hanno deciso di iscriversi oppure no? Mi sembra che il Feltre sia alla finestra per un eventuale ripescaggio

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35563
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Serie A 2023/24 Mercato

Messaggio da jpr williams » 29 giu 2023, 11:41

Falco_77 ha scritto:
29 giu 2023, 11:28
Scusami se mi permetto JPR ma scopro oggi che è l'anniversario della nascita di Leopardi tramite google, e non riesco a non fare un parallello tra il suo pessimismo cosmico ed il tuo pessimismo per quel che riguarda Calvisano.
Paragone che mi onora!
Mi reputo un leopardiano da quando ho letto il Dialogo della Natura e di un islandese nellaq cui visione mi riconosco profondamente.
Falco_77 ha scritto:
29 giu 2023, 11:28
Perciò prova ad essere un pochino più ottimista e vedrai che Calvisano tornerà a stare dove merita!
Beh, il posto che meriti è quello che ti meriti sul campo. Non ci sono diritti acquisiti altrimenti la Pro Vercelli lotterebbe per lo scudetto calcistico. Siamo dove possiamo e non credo che in futuro potremo stare altrove. A meno che io centri un 6 al Superenalotto da qualche centinaio di milioni e decida che ogni anno 3 milioni vanno al Calvisano. :wink:
Purtroppo i bresciani hanno le braccine ultracorte.
Falco_77 ha scritto:
29 giu 2023, 11:28
Scusami se mi sono permesso e in bocca al lupo a tutti!
Ma permesso di che? Ma figurati! Siamo in un bar!
Ah, viva il lupo!
Falco_77 ha scritto:
29 giu 2023, 11:28
A Paese arrivano Bocchi e Semenzato da Mogliano, 2 non più giovani che possono però fare una grossa differenza a questo livello.
Avevo sentito dire che il Mozza quest'anno avrebbe voluto intraprendere la carriera tecnica. Noi ad esempio l'avevamo contattato come possibile tecnico dei 3/4.
Mi fa piacere che continui, però. L'anno scorso secondo me non ha fatto vedere minimamente la carta d'identità.
Forza Mozza!
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Esseapostrofo1
Messaggi: 267
Iscritto il: 1 lug 2019, 12:44

Re: Serie A 2023/24 Mercato

Messaggio da Esseapostrofo1 » 29 giu 2023, 13:19

Data per certa l'unione di Firenze'31 e Florentia con Sorrentino che dovrebbe gestire la U18 unita mentre Ferrario dovrebbe gestire la seniores unita che (dicono) dovrebbe certamente disputare il campionato di serie A.
A questo punto anche Feltre dovrebbe essere una promossa in A
Badia sembra certa di restare nella categoria già disputata.
Ci sono altre indiscrezioni in merito ?
Che vita sarebbe senza sano sarcasmo

Avatar utente
Mac_Bob
Messaggi: 211
Iscritto il: 30 set 2022, 9:13
Località: FIRENZE

Re: Serie A 2023/24 Mercato

Messaggio da Mac_Bob » 29 giu 2023, 14:00

Esseapostrofo1 ha scritto:
29 giu 2023, 13:19
Data per certa l'unione di Firenze'31 e Florentia con Sorrentino che dovrebbe gestire la U18 unita mentre Ferrario dovrebbe gestire la seniores unita che (dicono) dovrebbe certamente disputare il campionato di serie A.
A questo punto anche Feltre dovrebbe essere una promossa in A
Badia sembra certa di restare nella categoria già disputata.
Ci sono altre indiscrezioni in merito ?
FERRARO, non Ferrario che è il 3/4 del rugby Rovigo!!
Il dolore è inevitabile, la sofferenza è facoltativa.-Skea. :lol:

Rispondi