Play off

Moderatore: Emy77

Paul Roos
Messaggi: 1023
Iscritto il: 18 mar 2021, 12:58

Play off

Messaggio da Paul Roos » 19 mag 2024, 19:59

Netta vittoria della Lazio a Verona mettendo probabilmente fine alle speranze degli scaligeri di risalire

Luqa-bis
Messaggi: 8310
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: Play off

Messaggio da Luqa-bis » 19 mag 2024, 20:02

Visto che Paul Roos mi ha battuto di 60'' copio qui e chiedo al moderatore di chiudere l'altro tema da me aperto.

Si sono aperti oggi i play off per l'accesso alla Serie A Elite

Accoppiamenti :

Unione Rugby Prato Sesto (Cavalieri Union) - Cus Torino
Verona - Lazio

Risultati

Verona - Lazio 8 -26
Cavalieri Union - Cus Torino 37-24

Breve commento sulla partita del Chersoni.

Giornata molto calda - con concessione dell'intervallo di raffrescamento da parte dell'arbitro.
Stadio con un pubblico stimabile in circa il 70% della capienza dell''impianto.
Cus Torino che parte bene e si porta in poszione di doppio vantaggio 0-14
Reazione dei Cavalieri che quasi riequilibrano il risultato 10-14
Dopo il water break, Il CUs Torino trasforma un piazzato e si porta sul 10-17
Da questo momento le trame offensive dei piemontesi vanno in crisi realizzativa: il Cus Torino si porterà almeno 3 volte a pochi metri dalla linea di meta, ma falliscono per la difesa intensa e difesa dei Cavalieri e per qualche ruvidezza gestuale dei torinesi.
I Cavalieri trovano invece una ottima vena offensiva e realizzano altre 3 mete e 3 calci, portandosi allo scadere sul 37-17.

Nel recupero Torino riesce a riportarsi sotto e sfruttando un vantaggio numerico comminato a partita quqasi scaduta riesce a ridurre il divario ad un meno amaro 37-24.
Si finisce così, con un parizale di 4 mete a 3 e un unteggio di 5-0 per i Cavalieri.

Cus Torino ancora avvantaggiato, ma confronto più equilibrato di quello di due anni fa,

Mr Ian
Messaggi: 12122
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Play off

Messaggio da Mr Ian » 19 mag 2024, 20:44

complimenti a Prato, i giovani sono cresciuti e stanno mostrando tutto il loro potenziale. Vittoria meritata e finalmente Prato con una mischia degna del talento dei trequarti..
Non pensavo una vittoria così larga della Lazio, ma se gli chiedi come hanno fatto lo scorso anno a perdere la finale, ancora oggi non lo sanno manco loro..

jentu
Messaggi: 8511
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Play off

Messaggio da jentu » 20 mag 2024, 6:11

Mr Ian ha scritto:
19 mag 2024, 20:44
complimenti a Prato, i giovani sono cresciuti e stanno mostrando tutto il loro potenziale. Vittoria meritata e finalmente Prato con una mischia degna del talento dei trequarti..
Non pensavo una vittoria così larga della Lazio, ma se gli chiedi come hanno fatto lo scorso anno a perdere la finale, ancora oggi non lo sanno manco loro..
Credo che sia il Cus ad avere assenze importanti in prima linea.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

zappatalpa
Messaggi: 11474
Iscritto il: 21 set 2015, 20:02

Re: Play off

Messaggio da zappatalpa » 21 mag 2024, 13:25

Paul Roos ha scritto:
19 mag 2024, 19:59
Netta vittoria della Lazio a Verona mettendo probabilmente fine alle speranze degli scaligeri di risalire
Pazzesco! Ma allora il girone veneto non é il piú forte? Oppure ha prosciugato piú degli altri gironi le energie dei giocatori? Verona praticamente spacciato, in questa situazione andare a Roma a vincere 5-0 pare improbabile.
E anche il CusTO, dominatore per tutta la stagione perde 5-0 con Prato, wow!
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni

Paul Roos
Messaggi: 1023
Iscritto il: 18 mar 2021, 12:58

Re: Play off

Messaggio da Paul Roos » 22 mag 2024, 8:53

In effetti la netta affermazione della Lazio ha sorpreso anche me. Ho visto con piacere che Cioffi ha giocato.
Non ho visto la partita per cui non sono in grado di giudicare. Sulla carta Verona sembrerebbe avere un organico superiore ma evidentemente non basta.
vedremo se saranno in grado di ribaltare il risultato

pushbro
Messaggi: 89
Iscritto il: 20 ott 2011, 15:46

Re: Play off

Messaggio da pushbro » 22 mag 2024, 13:49

In effetti il tanto bistrattato girone 3 centro-sud rischia di monopolizzare la finale playoff.
Ho visto entrambe le partite ( sono tutte e due disponibili in rete, quella del Verona su YouTube mentre quella di Prato su fb, mi sembra).
Mentre a Verona la superiorità è stata netta; Il Verona è entrato due sole volte nei 22 in tutta la partita dopo il 70esimo, a Prato la sfida è stata più aperta e anche meno tattica.
Per quello che ho visto quest'anno la Lazio non ha intenzione di fare ca....e.

Dopo la prima di playoff:
Girone 1 punti 0
Girone 2 punti 0
Girone 3 punti 10

Stuzzico solo un po'.... :D :shock: :rotfl: :P :roll: :!: :!: :!:

Ritrovato i link ...
Verona
https://m.youtube.com/watch?v=Ckzgq0Ymvd0

Prato fb, (nei video)
https://m.facebook.com/CavalieriUnionRugby
palla? quale palla?

Avatar utente
giobart
Messaggi: 1705
Iscritto il: 18 mag 2004, 0:00

Re: Play off

Messaggio da giobart » 22 mag 2024, 18:24

In effetti sulla carta Verona sembrava avesse qualcosa in più, ma allo stato dell'arte bsogna dimostrarlo, altri 80 minuti e vedremo.
La disumanità è il male più grande dell'Umanità!

Mr Ian
Messaggi: 12122
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Play off

Messaggio da Mr Ian » 22 mag 2024, 20:40

La Lazio per budget e profondità di rosa è molto più completa di una squadra SAE

regbignorante
Messaggi: 157
Iscritto il: 4 ott 2019, 15:28
Località: Roma

Re: Play off

Messaggio da regbignorante » 26 mag 2024, 17:22

25 a 8 per la Lazio senza patemi, gran difesa. Un po' di indisciplina stupida: un giallo per avanti volontario e un giallo per mezzo ribaltamento del placcato.

Avatar utente
algebrareloaded
Messaggi: 730
Iscritto il: 7 mar 2022, 10:04

Re: Play off

Messaggio da algebrareloaded » 26 mag 2024, 17:49

Finale tra CUS e Lazio
A śerta xente xè pì faśile meterghelo in 🅱️ulo che in testa (detto popolare veneto)

pushbro
Messaggi: 89
Iscritto il: 20 ott 2011, 15:46

Re: Play off

Messaggio da pushbro » 26 mag 2024, 17:50

A Roma nulla di nuovo, La Lazio imprigiona ancora una volta il Verona che non va oltre una meta e un piazzato, confermando la superiorità tattica.
A Torino invece il fattore campo condiziona entrambe i risultati con il CUS che riesce a ribaltare l'andata contro un Prato cedevole che si fa imbucare ingenuamente più di una volta e che con i primi due piazzati ad inizio partita pensava forse di poter gestire l'arrembaggio piemontese. Finisce 29 a 6.

Finale playoff Lazio - CUS Torino quindi.

Meglio così. Non me ne vogliano i toscani ma negli ultimi due anni in quattro scontri diretti non hanno mai impensierito la Lazio. Un incontro in più non penso avrebbe cambiato le cose. Con il Torino sarà sicuramente più interessante e spero spettacolare.
palla? quale palla?

Luqa-bis
Messaggi: 8310
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: Play off

Messaggio da Luqa-bis » 26 mag 2024, 18:03

Complimenti al Cus Torino per aver ribaltato la sconfitta dell'andata-
Complessivo +10 , 7-4 il conto delle mete. Decisiva a mio parere l'ultima meta al Chersoni.

Non me ne voglia il forumista Pushbro, ma negli ultimi due incontri , quelli di questa stagione , i risultati nel girone 3 sono stati
Cavalieri -Lazio 28-29
Lazio - Cavalieri 12-17

regbignorante
Messaggi: 157
Iscritto il: 4 ott 2019, 15:28
Località: Roma

Re: Play off

Messaggio da regbignorante » 26 mag 2024, 18:20

Luqa-bis ha scritto:
26 mag 2024, 18:03
Complimenti al Cus Torino per aver ribaltato la sconfitta dell'andata-
Complessivo +10 , 7-4 il conto delle mete. Decisiva a mio parere l'ultima meta al Chersoni.

Non me ne voglia il forumista Pushbro, ma negli ultimi due incontri , quelli di questa stagione , i risultati nel girone 3 sono stati
Cavalieri -Lazio 28-29
Lazio - Cavalieri 12-17
Esatto. E infatti sono preoccupato, anche per la facilità della Lazio di prendere i gialli in partite di totale controllo.

breda120
Messaggi: 218
Iscritto il: 19 mag 2011, 11:17

Re: Play off

Messaggio da breda120 » 26 mag 2024, 18:56

il risultato di Torino rende giustizia al valore del girone 1 che non era certo inferiore agli altri 2

Rispondi