Sesta giornata di ritorno, ovvero quartultima

Moderatore: Emy77

Ilgorgo
Messaggi: 18785
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Sesta giornata di ritorno, ovvero quartultima

Messaggio da Ilgorgo » 12 mar 2024, 0:10

Visto che stasera non ho nulla da fare (che strano) varo già il thread della prossima giornata. Si giuoca sabato 16 e domenica 17 marzo

Sabato
14.00 Fiamme Oro v Rovigo
14.30 Mogliano v Lyons

Domenica
14.30 Colorno v Petrarca
16.00 Valorugby v Rangers

Viadana reposat

Credo che su Rai Sport passerà il match di Reggio, forse il meno interessante dei quattro.
Tutte partite significative per la classifica, comunque. Penso che una sconfitta significherebbe per Vicenza la retrocessione matematica

DonCiullo007
Messaggi: 1427
Iscritto il: 3 mag 2023, 16:19

Re: Sesta giornata di ritorno, ovvero quartultima

Messaggio da DonCiullo007 » 12 mar 2024, 8:15

Per le partite di sabato pomeriggio mi aspetto il pienone, vista la discreta amichevole che si gioca in contemporanea a Cardiff...

Avatar utente
algebrareloaded
Messaggi: 718
Iscritto il: 7 mar 2022, 10:04

Re: Sesta giornata di ritorno, ovvero quartultima

Messaggio da algebrareloaded » 12 mar 2024, 9:01

Non sbagli, il match di Reggio è quello che va anche su Rai Sport (e finalmente dire). La speranza è quella di vincere, ma con i tre infortuni occorsi durante la partita con i Lyons non so. Vedremo
A śerta xente xè pì faśile meterghelo in 🅱️ulo che in testa (detto popolare veneto)

mlancero
Messaggi: 939
Iscritto il: 27 nov 2006, 10:16
Località: Padova, ma veneziano purosangue

Re: Sesta giornata di ritorno, ovvero quartultima

Messaggio da mlancero » 13 mar 2024, 11:44

Ilgorgo ha scritto:
12 mar 2024, 0:10
Visto che stasera non ho nulla da fare (che strano) varo già il thread della prossima giornata. Si giuoca sabato 16 e domenica 17 marzo

Sabato
14.00 Fiamme Oro v Rovigo
14.30 Mogliano v Lyons

Domenica
14.30 Colorno v Petrarca
16.00 Valorugby v Rangers

Viadana reposat

Credo che su Rai Sport passerà il match di Reggio, forse il meno interessante dei quattro.
Tutte partite significative per la classifica, comunque. Penso che una sconfitta significherebbe per Vicenza la retrocessione matematica
Ancora una volta Reggio.....e ancora in casa
Quante forme di parmigiano reggiano ai programmatori TV?
Life is same as a ponaro's ladder : short and shitfull (W.Shakespeare)
Capii che la vita sarebbe stata dura quando, il mio compagno di banco alle elementari, tale Immanuel (di origine tedesca), mi disse scartando un ovetto Kinder: La filosofia è la palingenetica obliterazione dell'io cosciente, che si infutura nell'archetipo prototipo dell'antropomorfismo universale.

Ilgorgo
Messaggi: 18785
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Sesta giornata di ritorno, ovvero quartultima

Messaggio da Ilgorgo » 13 mar 2024, 12:26

Non si dice parmigiano-reggiano, la dizione corretta è "Reggiano".
Anche il tenente Colombo (pro-zio di Colombo ala del Valorugby) lo sapeva: https://www.youtube.com/watch?v=X5tzAw8TfrA&t=90s

Ilgorgo
Messaggi: 18785
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Sesta giornata di ritorno, ovvero quartultima

Messaggio da Ilgorgo » 13 mar 2024, 15:11

Ieri è caduto un curioso anniversario: il settimo dall'ultimo drop segnato dal Valorugby. Era il 12 marzo 2017 allorché Gennari (che ora gioca ancora titolare nel Parma, se non sbaglio) segnò un drop nella vittoriosa partita del Mirabello contro il Viadana. Da allora mai più drop a segno per i Diavoli, un'onta non solo per la squadra ma direi per tutta la città. Credo che nel 2017 la squadra si chiamasse ancora Rugby Reggio, quindi si può dire che il Valorugby non ha mai segnato un drop

A corredo musicale di questa notizia ecco "Teardrop" (pianto per il drop), dei Massive Attack (che nonostante l'attacco massiccio non riuscirono a realizzare il drop del titolo)

DonCiullo007
Messaggi: 1427
Iscritto il: 3 mag 2023, 16:19

Re: Sesta giornata di ritorno, ovvero quartultima

Messaggio da DonCiullo007 » 13 mar 2024, 16:28

Comunque incredibile, i Lyons non hanno giocato per un mese e mezzo tra gennaio e febbraio, e ora si ritrovano in contemporanea alla Nazionale. Chi ba fatto i calendari merita un TSO. Per poi finire la stagione regolare a metà aprile. BAH

Ilgorgo
Messaggi: 18785
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Sesta giornata di ritorno, ovvero quartultima

Messaggio da Ilgorgo » 13 mar 2024, 18:06

Penso che il busillis sia sempre lo stesso: se non in quel momento, quando?
Posto che le dirette Dazn abbisognano, credo per motivi di risparmio logistico, di spezzare le quattro partite tra sabato e domenica e posto che il campionato non può fermarsi a ogni giornata del Sei Nazioni, come evitare concomitanze? O giocando questo sabato a fine pomeriggio, ma forse i club non erano d'accordo, o non so in quale altro modo.
Il sito del Nero proponeva recentemente, ma in modo un po' vago, di concentrare il campionato in alcuni mesi soltanto, lontano dai grandi tornei delle nazionali. Ma un campionato siffatto non susciterebbe ancor più critiche? E forse non è un caso se il Nero lancia la proposta solo a grandi linee senza provare a tracciarne i dettagli
https://ilneroilrugby.it/2024/03/04/eli ... -la-elite/

Avatar utente
algebrareloaded
Messaggi: 718
Iscritto il: 7 mar 2022, 10:04

Re: Sesta giornata di ritorno, ovvero quartultima

Messaggio da algebrareloaded » 14 mar 2024, 13:31

Ottima l’idea del mettere, oltre al direttore di gara, gli assistenti di linea ed il TMO. Peccato per due cose: il png dell’immagine del fischietto (sgranata all’ennesima potenza e per questo fastidiosa, almeno per me), ed l’inserimento della sola provincia di provenienza del primo assistente di linea
A śerta xente xè pì faśile meterghelo in 🅱️ulo che in testa (detto popolare veneto)

DonCiullo007
Messaggi: 1427
Iscritto il: 3 mag 2023, 16:19

Re: Sesta giornata di ritorno, ovvero quartultima

Messaggio da DonCiullo007 » 14 mar 2024, 13:55

Fortunatamente la partita Mogliano-Lyons è anticipata alle 13.30. Evitate risse in Club House tra chi vuole vedere la prima squadra e chi la Nazionale

zappatalpa
Messaggi: 11426
Iscritto il: 21 set 2015, 20:02

Re: Sesta giornata di ritorno, ovvero quartultima

Messaggio da zappatalpa » 14 mar 2024, 15:23

Sabato ore 13.30 Mogliano v Lyons
Importantissima per la salvezza. Mogliano tantissimi giocatori fuori con le nazionali
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni

Avatar utente
Spinoza
Messaggi: 1860
Iscritto il: 13 gen 2013, 2:08

Re: Sesta giornata di ritorno, ovvero quartultima

Messaggio da Spinoza » 14 mar 2024, 16:56

algebrareloaded ha scritto:
14 mar 2024, 13:31
Ottima l’idea del mettere, oltre al direttore di gara, gli assistenti di linea ed il TMO. Peccato per due cose: il png dell’immagine del fischietto (sgranata all’ennesima potenza e per questo fastidiosa, almeno per me), ed l’inserimento della sola provincia di provenienza del primo assistente di linea
A me risulta che ci sia anche la provincia del secondo GdL e anche del TMO. Forse ti hanno letto e hanno corretto.

DonCiullo007
Messaggi: 1427
Iscritto il: 3 mag 2023, 16:19

Re: Sesta giornata di ritorno, ovvero quartultima

Messaggio da DonCiullo007 » 14 mar 2024, 16:59

zappatalpa ha scritto:
14 mar 2024, 15:23
Sabato ore 13.30 Mogliano v Lyons
Importantissima per la salvezza. Mogliano tantissimi giocatori fuori con le nazionali
Vedo comunque Mogliano favorito, i Lyons sono entrati in una spirale negativa e hanno mancato anche il punto di bonus nelle ultime occasioni avute. Spero di sbagliarmi, ma il clima attorno alla squadra non è dei migliori.

Avatar utente
algebrareloaded
Messaggi: 718
Iscritto il: 7 mar 2022, 10:04

Re: Sesta giornata di ritorno, ovvero quartultima

Messaggio da algebrareloaded » 14 mar 2024, 17:13

Spinoza ha scritto:
14 mar 2024, 16:56

A me risulta che ci sia anche la provincia del secondo GdL e anche del TMO. Forse ti hanno letto e hanno corretto.
Forse mi sono fatto spiegare male io (cit.) le province ci sono, manca il cognome ed il nome del primo assistente
A śerta xente xè pì faśile meterghelo in 🅱️ulo che in testa (detto popolare veneto)

zappatalpa
Messaggi: 11426
Iscritto il: 21 set 2015, 20:02

Re: Sesta giornata di ritorno, ovvero quartultima

Messaggio da zappatalpa » 14 mar 2024, 17:42

DonCiullo007 ha scritto:
14 mar 2024, 16:59
zappatalpa ha scritto:
14 mar 2024, 15:23
Sabato ore 13.30 Mogliano v Lyons
Importantissima per la salvezza. Mogliano tantissimi giocatori fuori con le nazionali
Vedo comunque Mogliano favorito, i Lyons sono entrati in una spirale negativa e hanno mancato anche il punto di bonus nelle ultime occasioni avute. Spero di sbagliarmi, ma il clima attorno alla squadra non è dei migliori.
Peró settimana scorsa i Lyons hanno affondato Viadana nella coppacon 45 punti.
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni

Rispondi