Quarta giornata di ritorno

Moderatore: Emy77

DonCiullo007
Messaggi: 1427
Iscritto il: 3 mag 2023, 16:19

Re: Quarta giornata di ritorno

Messaggio da DonCiullo007 » 18 feb 2024, 17:05

Ilgorgo ha scritto:
18 feb 2024, 16:41
E le Fiamme debbono stare attentucce. Stanno perdendo molte partite, hanno sette e dieci punti di vantaggio su Lyons e Mogliano e una partita giocata in più. Dovrebbero farcela ad arrivare sesti, ma proprio sicuri sicuri non sono.
Diventa incredibilmente interessante Lyons-FFOO del 3 marzo

ForrestGump
Messaggi: 3220
Iscritto il: 3 gen 2008, 13:32
Località: Oriago (VE)

Re: Quarta giornata di ritorno

Messaggio da ForrestGump » 18 feb 2024, 17:11

Paul Roos ha scritto:
18 feb 2024, 16:57
Vittoria netta per il Petrarca e anche abbastanza convincente. Certo alcune sbavature evidenti.
Ma oggi si sarebbe potuto anche perdere per fortuna che le Fiamme si sono spente nel secondo tempo.
...
Di convincente, purtroppo, c'è stato solo il punteggio, tra l'altro maturato nell'ultima mezz'ora e frutto anche della superiorità numerica (14 punti in 10 minuti).
Io resto convinto che se le FF.OO. avessero piazzato di più nel primo tempo, forse il Pet avrebbe vinto comunque, ma non certo così largamente.
Progetto Villa Arzilla 2
Proverbio cinese: "Se sbatti la testa su un muro e ti fai male, puoi riprovarci. Ma è meglio se cerchi la porta"
Calvisano, 10 Maggio 2014. "Fate fallo!"

Avatar utente
algebrareloaded
Messaggi: 718
Iscritto il: 7 mar 2022, 10:04

Re: Quarta giornata di ritorno

Messaggio da algebrareloaded » 18 feb 2024, 17:23

E così si conclude la tredicesima giornata di campionato. Settimana prossima cosa facciamo che siamo di nuovo fermi con la partita di Coppa tra Colorno vs Rangers (derby tra cugini) spostata al 18 maggio?
A śerta xente xè pì faśile meterghelo in 🅱️ulo che in testa (detto popolare veneto)

DonCiullo007
Messaggi: 1427
Iscritto il: 3 mag 2023, 16:19

Re: Quarta giornata di ritorno

Messaggio da DonCiullo007 » 18 feb 2024, 17:30

algebrareloaded ha scritto:
18 feb 2024, 17:23
E così si conclude la tredicesima giornata di campionato. Settimana prossima cosa facciamo che siamo di nuovo fermi con la partita di Coppa tra Colorno vs Rangers (derby tra cugini) spostata al 18 maggio?
Quindi Vicenza giocherà una partita ben un mese dopo aver terminato la stagione?
Chissà l'agonismo....

Avatar utente
algebrareloaded
Messaggi: 718
Iscritto il: 7 mar 2022, 10:04

Re: Quarta giornata di ritorno

Messaggio da algebrareloaded » 18 feb 2024, 18:02

DonCiullo007 ha scritto:
18 feb 2024, 17:30

Quindi Vicenza giocherà una partita ben un mese dopo aver terminato la stagione?
Chissà l'agonismo....
Le date disponibili oltre quella fissata originariamente (il 3 dicembre), erano il 25 febbraio e il 21 aprile. Noi comunque giochiamo anche la settimana prima contro Mogliano
A śerta xente xè pì faśile meterghelo in 🅱️ulo che in testa (detto popolare veneto)

Avatar utente
Spinoza
Messaggi: 1860
Iscritto il: 13 gen 2013, 2:08

Re: Quarta giornata di ritorno

Messaggio da Spinoza » 18 feb 2024, 18:15

Valorugby che pian piano sta crescendo. Qualcuno può fare un piccolo report sulla partita di Colorno perchè mi sembra il risultato più interessante dell'intera giornata.

metabolik
Messaggi: 9303
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: Quarta giornata di ritorno

Messaggio da metabolik » 18 feb 2024, 18:40

Non l'ho vista, ma leggo sempre le formazioni.
Motivo della crescita ? Ledesma, che è stato fuori formazione per un pò (non so perchè).

Buona notizia quella di un possibile ripensamento sul numero delle squadre TOP.
8 squadre => 7 partite in casa sono una miseria.

metabolik
Messaggi: 9303
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: Quarta giornata di ritorno

Messaggio da metabolik » 18 feb 2024, 18:46

DonCiullo007 ha scritto:
18 feb 2024, 17:05
Ilgorgo ha scritto:
18 feb 2024, 16:41
E le Fiamme debbono stare attentucce. Stanno perdendo molte partite, hanno sette e dieci punti di vantaggio su Lyons e Mogliano e una partita giocata in più. Dovrebbero farcela ad arrivare sesti, ma proprio sicuri sicuri non sono.
Diventa incredibilmente interessante Lyons-FFOO del 3 marzo
Purtroppo Portillo sarà ancora squalificato.

Ilgorgo
Messaggi: 18785
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Quarta giornata di ritorno

Messaggio da Ilgorgo » 18 feb 2024, 19:14

algebrareloaded ha scritto:
18 feb 2024, 17:23
E così si conclude la tredicesima giornata di campionato. Settimana prossima cosa facciamo che siamo di nuovo fermi con la partita di Coppa tra Colorno vs Rangers (derby tra cugini) spostata al 18 maggio?
Quale dei due club è stato a chiedere lo spostamento, e perché? Così, solo per curiosità
Spinoza ha scritto:
18 feb 2024, 18:15
Valorugby che pian piano sta crescendo. Qualcuno può fare un piccolo report sulla partita di Colorno perchè mi sembra il risultato più interessante dell'intera giornata.
Partita con tante mete piacevoli da vedere, soprattutto nel secondo tempo: le tre mete del primo tempo sono state tutte in maul da touche, senza nulla togliere a questo tipo di azione. Nel secondo tempo diverse mete di fattura non usuale. La più bella probabilmente è stata la terza del Colorno: fuga sulla destra di Van Tonder con finta, spostamento dell'azione sulla sinistra, serie di passaggi veloci compreso un dietro-la-schiena di Mbanda e meta di Leaupepe.
La vittoria del Valorugby mi è parsa meritata, anche nello scarto; negli scontri fisici i "Diavoli" mi sono sembrati spesso avanzanti e hanno anche gestito bene il pallone, con Renton che dà sempre una bella sicurezza a tutti. Bravi (per quel che ne capisco) Amenta e Tavuyara, ma anche Majstorovic, Du Preez, Sbrocco, la prima linea... Cosa sia cambiato tra la gestione Manghi e la gestione Violi proprio non saprei dirlo.
Mi è piaciuto anche Gnecchi, nonostante due o tre decisioni dubbie (ma a danno del Colorno, quindi va bene...): ha confidenza con i giocatori, spiega bene ogni decisione, ha una buona complicità anch con il tmo... A un certo punto ha detto al TMO qualcosa come "please, may you check the last tackle by four white? ... Scusa, non so perché ti sto parlando in inglese" :P

Avatar utente
algebrareloaded
Messaggi: 718
Iscritto il: 7 mar 2022, 10:04

Re: Quarta giornata di ritorno

Messaggio da algebrareloaded » 18 feb 2024, 19:19

Ilgorgo ha scritto:
18 feb 2024, 19:14

Quale dei due club è stato a chiedere lo spostamento, e perché? Così, solo per curiosità
Il Colorno. Non vorrei sbagliarmi ma il 3 dicembre (giornata originale prevista per la gara), entrambe erano impegnate in campionato, quindi l’altra data disponibile era il 25 febbraio. Adesso non vorrei dire castronerie ma il Colorno ha chiesto di spostarla ancora perché hanno pochi giocatori, o almeno queste sono le voci che ho sentito
A śerta xente xè pì faśile meterghelo in 🅱️ulo che in testa (detto popolare veneto)

DonCiullo007
Messaggi: 1427
Iscritto il: 3 mag 2023, 16:19

Re: Quarta giornata di ritorno

Messaggio da DonCiullo007 » 18 feb 2024, 19:37

algebrareloaded ha scritto:
18 feb 2024, 19:19
Ilgorgo ha scritto:
18 feb 2024, 19:14

Quale dei due club è stato a chiedere lo spostamento, e perché? Così, solo per curiosità
Il Colorno. Non vorrei sbagliarmi ma il 3 dicembre (giornata originale prevista per la gara), entrambe erano impegnate in campionato, quindi l’altra data disponibile era il 25 febbraio. Adesso non vorrei dire castronerie ma il Colorno ha chiesto di spostarla ancora perché hanno pochi giocatori, o almeno queste sono le voci che ho sentito
Basta vedere con che formazione han giocato con le Fiamme: tutti della squadra cadetta, che settimana prossima avrà il regolare turno di Serie B

Avatar utente
algebrareloaded
Messaggi: 718
Iscritto il: 7 mar 2022, 10:04

Re: Quarta giornata di ritorno

Messaggio da algebrareloaded » 18 feb 2024, 20:18

DonCiullo007 ha scritto:
18 feb 2024, 19:37

Basta vedere con che formazione han giocato con le Fiamme: tutti della squadra cadetta, che settimana prossima avrà il regolare turno di Serie B
Sì, ma su quello non discuto. Lo trovo solo un po’ strano perché, per quello che può valere la Coppa in questa stagione, se vogliono schierare la squadra forte contro di noi è un po’ rischioso, visto che saranno in pieno playoff. Ad ogni modo, non hanno anche la Serie C?
A śerta xente xè pì faśile meterghelo in 🅱️ulo che in testa (detto popolare veneto)

Ilgorgo
Messaggi: 18785
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Quarta giornata di ritorno

Messaggio da Ilgorgo » 19 feb 2024, 8:23

La classifica generale dettagliata dopo la XIII giornata mostra che il Petrarca continua ad avere il miglior motore "nascosto", seppur non il primato in classifica: differenza mete +34, differenza punti +189. Nettamente meglio di tutte le altre squadre. Ma negli scontri diretti i padovani non sono fin qui riusciti a emergere: un pareggio e una sconfitta (di un punto) con Viadana, due pareggi con il Valorugby, una vittoria (netta) con Colorno e una sconfitta (di due punti) con Rovigo. Da aggiungere una sconfitta di un punto a Mogliano. Insomma, quando vincono vincono largamente e quando perdono perdono d'un soffio

Immagine

Ilgorgo
Messaggi: 18785
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Quarta giornata di ritorno

Messaggio da Ilgorgo » 19 feb 2024, 15:37

HL di Colorno-Valorugby
_

Avatar utente
algebrareloaded
Messaggi: 718
Iscritto il: 7 mar 2022, 10:04

Re: Quarta giornata di ritorno

Messaggio da algebrareloaded » 19 feb 2024, 22:58

Aggiornamenti non richiesti sugli infortunati della Rangers. Piantella si è lussato il piede, sta bene e verrà operato in settimana, Pozzobon si è fratturato il metacarpo e verrà operato giovedì (per loro stagione finita) ed O’Leary-Blade si è stirato e probabilmente recupererà per fine stagione
A śerta xente xè pì faśile meterghelo in 🅱️ulo che in testa (detto popolare veneto)

Rispondi