Seconda giornata di ritorno

Moderatore: Emy77

Rispondi
baobab
Messaggi: 1465
Iscritto il: 1 dic 2019, 19:23

Re: Seconda giornata di ritorno

Messaggio da baobab » 28 gen 2024, 16:36

Paul Roos ha scritto:
28 gen 2024, 16:20
Calcetto infame…nemmeno arrivato ai pali..fine 21 pari …robe da matti
Mercato particolarmente scriteriato per il MA, non trovando nemmeno un sostituto serio che possa sostituire Lyle al piede. Ora pagano dazio anche per quello, con uno straniero che, almeno per ora, non fa la differenza

baobab
Messaggi: 1465
Iscritto il: 1 dic 2019, 19:23

Re: Seconda giornata di ritorno

Messaggio da baobab » 28 gen 2024, 16:38

Garry ha scritto:
28 gen 2024, 15:47
Bravo Vedovelli, non tutti avrebbero dato quel calcio, ma era sacrosanto. Non siamo nel regno della palla rotonda.

Ferrara pollastro
Fra l'altro mi hanno detto che l'arbitro, all'intervallo, li aveva richiamati proprio per quelle situazioni. Ferrara pollo 2 volte

Ilgorgo
Messaggi: 18785
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Seconda giornata di ritorno

Messaggio da Ilgorgo » 28 gen 2024, 17:21

Se non sbaglio oggi almeno tre delle cinque mete segnate a Padova sono state realizzate dalla squadra in inferiorità numerica. Forse addirittura quattro. E zero dalla squadra in superiorità di uomini

Avatar utente
algebrareloaded
Messaggi: 718
Iscritto il: 7 mar 2022, 10:04

Re: Seconda giornata di ritorno

Messaggio da algebrareloaded » 28 gen 2024, 17:40

Qualcuno, gentilmente, potrebbe girarmi il tabellino di Petrarca vs Valorugby? Mi bastano i calciatori e quanti calci hanno messo dentro e quanti ne hanno sbagliati, visto che sul sito della FIR non compaiono i tabellini delle gare odierne. Grazie

Errata corrige: li hanno aggiunti adesso
A śerta xente xè pì faśile meterghelo in 🅱️ulo che in testa (detto popolare veneto)

PierreLaBuscagne
Messaggi: 334
Iscritto il: 2 dic 2019, 15:31
Località: Modderfontein

Re: Seconda giornata di ritorno

Messaggio da PierreLaBuscagne » 28 gen 2024, 17:42

Oggi ho visto un Petrarca anche un po' sottotono dal mio punto di vista; ci è voluto un mediano di mischia di emergenza come Scagnolari per far aumentare un po' il ritmo del secondo tempo.
Peggiore partita della stagione per Pama Fou che ha fatto alcuni passaggi degni della peggiore tradizione isolana e non ha corso su possibili corridoi che erano diventate potenziali autostrade.
Anche Michieletto sembra non esser più un impact player. Non ho capito perchè il Valorugby non abbia marcato seriamente Trotta in touche visto che tutte le rimesse sono state giocate su di lui.
Fernandez quando si aprono gli spazi qualche numero lo dimostra anche se il migliore dei petrarchini è stato senza dubbio De Sanctis.
Chi ha gettato al vento il match è stato ReggioEmilia e non il Petrarca.
Formula del campionato a parte non vedo i neri competitivi per lo scudetto.
E se è vero quello che è stato riportato, non vedo nemmeno il senso di prendere uno straniero da mettere in seconda squadra; o questo è un talento immane da coltivare clamorosamente passato inosservato agli osservatori neozelandesi oppure ...diciamo che qualcuno aveva aspettative diverse sul giocatore in questione.
Veneto Sudafricano

ForrestGump
Messaggi: 3220
Iscritto il: 3 gen 2008, 13:32
Località: Oriago (VE)

Re: Seconda giornata di ritorno

Messaggio da ForrestGump » 28 gen 2024, 19:04

A me pare che la partita sia stata persa dal pet nella prima mezz'ora: con tutto quello che hai creato, devo finire la frazione sopra di 15, non di 2.
Sembrava di vedere il peggior pet degli anni 2000, quando negli ultimi 5m era solo frenesia e i 3/4 o avevano una prateria davanti o non sapevano cosa fare.
Emblematico il commento della mia fidanzata dopo l'ennesima palla buttata: "Si, va ben, ma questi fa i offload ae magoghe*..."
Poi, quando Reggio ha messo il naso avanti, il pet si è letteralmente perso, subendo una meta con giallo da autentici polli (Citton... pensavi non ti vedesse nessuno?) e segnandone una solo perché un difensore avversario scivola e altri due sbagliano il placcaggio. La seconda meta del pet poi è stata molto dubbia, ma al di là dell'arbitro: hai due camion appena entrati come Vunisa e Giondir e davvero cerchi avventure con un calcetto come quello?
Altra cosa: molti oggi sostenevano che con Lyle il pet avrebbe vinto. Si, ma perché ci avrebbe messo una pezza coi suoi calci. I problemi del pet sono altri e più seri, e cominciano quando il pallone lascia le mani di Tito.

*Magoga = gabbiano reale, più grande e aggressivo del gabbiano comune, chiamato "cocal"
Progetto Villa Arzilla 2
Proverbio cinese: "Se sbatti la testa su un muro e ti fai male, puoi riprovarci. Ma è meglio se cerchi la porta"
Calvisano, 10 Maggio 2014. "Fate fallo!"

Avatar utente
quaros
Messaggi: 2487
Iscritto il: 23 lug 2018, 7:55

Re: Seconda giornata di ritorno

Messaggio da quaros » 28 gen 2024, 19:06

Stante così la classifica i gironi playoff sarebbero:
1) Viadana - Petrarca - Fiamme Oro
2) Rovigo - Colorno - Valorugby

Ilgorgo
Messaggi: 18785
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Seconda giornata di ritorno

Messaggio da Ilgorgo » 28 gen 2024, 19:18

Secondo i miei calcoli, chiedo conferma ad Algebrareloaded, Fernandez finora ha messo dentro un piazzato su sei. E' il calciatore più impreciso del torneo

Classificona non ufficiale. Un solo rosso e zero drop in quarantaquattro partite

Immagine

Paul Roos
Messaggi: 980
Iscritto il: 18 mar 2021, 12:58

Re: Seconda giornata di ritorno

Messaggio da Paul Roos » 28 gen 2024, 19:49

Nel penalty finale il cileno è stato imbarazzante…palla scesa a circa 10 metri distante dai pali…

Avatar utente
algebrareloaded
Messaggi: 718
Iscritto il: 7 mar 2022, 10:04

Re: Seconda giornata di ritorno

Messaggio da algebrareloaded » 28 gen 2024, 20:16

Comunque io continuo a non comprendere perché nei tabellini non vengano considerati i drop, seppur non andati a buon fine. Qualcuno studiato in materia può spiegarmelo?
A śerta xente xè pì faśile meterghelo in 🅱️ulo che in testa (detto popolare veneto)

Garry
Messaggi: 32529
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Seconda giornata di ritorno

Messaggio da Garry » 28 gen 2024, 20:24

Credo che il motivo sia lo stesso per il quale non vengono conteggiate le "quasi-mete"

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Avatar utente
algebrareloaded
Messaggi: 718
Iscritto il: 7 mar 2022, 10:04

Re: Seconda giornata di ritorno

Messaggio da algebrareloaded » 28 gen 2024, 20:43

Continuo a non capire, a sto punto non teniamo conto nemmeno dei piazzati e/o delle trasformazioni sbagliate
A śerta xente xè pì faśile meterghelo in 🅱️ulo che in testa (detto popolare veneto)

Ilgorgo
Messaggi: 18785
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Seconda giornata di ritorno

Messaggio da Ilgorgo » 28 gen 2024, 21:03

Non so di preciso perché non siano conteggiati insieme ai calci piazzati, ma penso che al momento attuale sia giusto così. Mi spiego: ormai i drop sono tentati, forse la maggior parte delle volte, in regime di vantaggio e in condizioni difficili: come a dire, so che ho scarse chance di metterlo a segno ma tanto la palla rimane a noi e quindi ci provo lo stesso, se va male abbiamo comunque il calcio di punizione. Ne è conferma, credo, il fatto che quest'anno sono stati tentati almeno quattro drop (probabilmente di più, quattro sono quelli che è capitato di vedere a me) e non ne è stato realizzato alcuno. Insomma, inserire i drop nella classifica generale dei piazzati inficerebbe un po' e ingiustamente le percentuali di chi ha avuto il coraggio di tentare.
Si potrebbero tenere due classifiche separate: una per i drop e una per i piazzati. Interesserebbero solo a quattro persone in tutta Italia, due delle quali rinchiuse nel manicomio circondariale di Busto Arsizio e le altre due partecipanti a questo forum, ma si potrebbe comunque fare : )

ForrestGump
Messaggi: 3220
Iscritto il: 3 gen 2008, 13:32
Località: Oriago (VE)

Re: Seconda giornata di ritorno

Messaggio da ForrestGump » 28 gen 2024, 21:08

Ilgorgo ha scritto:
28 gen 2024, 21:03
...
Si potrebbero tenere due classifiche separate: una per i drop e una per i piazzati....
Nel 1985, quando seguivo il campionato solo sul giornale che mio padre portava a casa, era così.
Progetto Villa Arzilla 2
Proverbio cinese: "Se sbatti la testa su un muro e ti fai male, puoi riprovarci. Ma è meglio se cerchi la porta"
Calvisano, 10 Maggio 2014. "Fate fallo!"

Avatar utente
algebrareloaded
Messaggi: 718
Iscritto il: 7 mar 2022, 10:04

Re: Seconda giornata di ritorno

Messaggio da algebrareloaded » 28 gen 2024, 21:13

Non sono conteggiati con i calci, perché ad esempio oggi Hugo ed Atkins ne hanno tentato uno (e non avevano vantaggio), nel tabellino è segnato 4/4 ad entrambi, quando dovrebbe essere 4/5. Il giocatore che secondo me finora ha tentato più drop (non andati a buon fine e da quello che mi ricordo senza vantaggio, vedi partita con il Vicenza) è Avaca.

E forse adesso capisco perché le mie percentuali non collimano con le tue, io i calci, le trasformazioni ed i tentativi di drop li considero insieme. MISHTERO RISOLTO! BRAVO MARIELLO! (cit.) 👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼
A śerta xente xè pì faśile meterghelo in 🅱️ulo che in testa (detto popolare veneto)

Rispondi