Seconda giornata di Serie A Élite Cup (la prima si giocherà il 30 marzo)

Moderatore: Emy77

Avatar utente
algebrareloaded
Messaggi: 718
Iscritto il: 7 mar 2022, 10:04

Seconda giornata di Serie A Élite Cup (la prima si giocherà il 30 marzo)

Messaggio da algebrareloaded » 8 gen 2024, 10:21

Sabato all’ora di pranzo* all’ombra del Santuario di Monte Berico ed in riva al Retrone andrà in scena la seconda giornata della Serie A Èlite Cup** che vedrà fronteggiarsi i padroni di casa della Rangers Rugby Vicenza e le Fiamme Oro.

*ora di pranzo se siete abituati a mangiare tra le 12 e le 12:30, come si faceva una volta
**non ho capito se la Serie A Èlite Cup venga trasmessa su DAZN. Non vorrei sbagliarmi, ma credo che fino qualche settimana fa ci fosse la sezione dedicata che ora non c’è più, sempre che non abbia preso un abbaglio, o venga trasmessa su Rai Sport. Chi lo sa? Lo scopriremo solo vivendo
A śerta xente xè pì faśile meterghelo in 🅱️ulo che in testa (detto popolare veneto)

Avatar utente
quaros
Messaggi: 2487
Iscritto il: 23 lug 2018, 7:55

Re: Seconda giornata di Serie A Élite Cup (la prima si giocherà il 30 marzo)

Messaggio da quaros » 8 gen 2024, 10:34

è la seconda nel metaverso rugbistico italiano perché la prima si giocherà dopo, tutto bellissimo, io addirittura la prima l'avrei fatta giocare dopo la finale tipo overtime ma con avanti e trequarti ribaltati

Avatar utente
algebrareloaded
Messaggi: 718
Iscritto il: 7 mar 2022, 10:04

Re: Seconda giornata di Serie A Élite Cup (la prima si giocherà il 30 marzo)

Messaggio da algebrareloaded » 8 gen 2024, 11:01

Credo sia dipeso dal fatto che in concomitanza della prima giornata, le due squadre coinvolte fossero impegnate in campionato. Da qui lo slittamento alla prima data utile
A śerta xente xè pì faśile meterghelo in 🅱️ulo che in testa (detto popolare veneto)

Ilgorgo
Messaggi: 18785
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Seconda giornata di Serie A Élite Cup (la prima si giocherà il 30 marzo)

Messaggio da Ilgorgo » 8 gen 2024, 11:23

algebrareloaded ha scritto:
8 gen 2024, 10:21
**non ho capito se la Serie A Èlite Cup venga trasmessa su DAZN. Non vorrei sbagliarmi, ma credo che fino qualche settimana fa ci fosse la sezione dedicata che ora non c’è più, sempre che non abbia preso un abbaglio, o venga trasmessa su Rai Sport. Chi lo sa? Lo scopriremo solo vivendo
Non so se stai scherzando ma mi sembra impossibile che sia trasmessa da Rai Sport e improbabile anche sia trasmessa da Dazn.
Non era trasmessa in diretta neppure la Coppa Italia, che aveva una caratura superiore.

Auguri comunque al Vicenza, sarebbe bello vincesse la sua prima partita. Le Fiamme sembravano aver intenzione di partecipare a questa competizione con un gruppo di ragazzi provenienti soprattutto dagli altri club romani, vedremo se manterranno il proposito

Avatar utente
algebrareloaded
Messaggi: 718
Iscritto il: 7 mar 2022, 10:04

Re: Seconda giornata di Serie A Élite Cup (la prima si giocherà il 30 marzo)

Messaggio da algebrareloaded » 8 gen 2024, 12:01

Non so se stai scherzando ma mi sembra impossibile che sia trasmessa da Rai Sport e improbabile anche sia trasmessa da Dazn.
Non era trasmessa in diretta neppure la Coppa Italia, che aveva una caratura superiore.

Auguri comunque al Vicenza, sarebbe bello vincesse la sua prima partita. Le Fiamme sembravano aver intenzione di partecipare a questa competizione con un gruppo di ragazzi provenienti soprattutto dagli altri club romani, vedremo se manterranno il proposito
Sono serio. Sulla messa in onda da parte di Rai Sport ho anche io i miei dubbi, visto che qualche anno fa, se era in palinsesto il rugby trasmettevano lo stesso sport che andava in onda su Rai Sport Uno. Su DAZN, ripeto posso aver avuto un abbaglio io, ma mi sembrava ci fosse la sezione per la Serie A Élite Cup fino qualche settimana fa.

Grazie, per scaramanzia faccio corna e bicorna (cit.)
A śerta xente xè pì faśile meterghelo in 🅱️ulo che in testa (detto popolare veneto)

DonCiullo007
Messaggi: 1427
Iscritto il: 3 mag 2023, 16:19

Re: Seconda giornata di Serie A Élite Cup (la prima si giocherà il 30 marzo)

Messaggio da DonCiullo007 » 8 gen 2024, 13:24

quaros ha scritto:
8 gen 2024, 10:34
è la seconda nel metaverso rugbistico italiano perché la prima si giocherà dopo, tutto bellissimo, io addirittura la prima l'avrei fatta giocare dopo la finale tipo overtime ma con avanti e trequarti ribaltati
Beh almeno la si renderebbe interessante

Avatar utente
quaros
Messaggi: 2487
Iscritto il: 23 lug 2018, 7:55

Re: Seconda giornata di Serie A Élite Cup (la prima si giocherà il 30 marzo)

Messaggio da quaros » 8 gen 2024, 16:17

Predisponete uno streaming a Vicenza se potete, tipo quelli che facevate in serie A. Altro che DAZN

DonCiullo007
Messaggi: 1427
Iscritto il: 3 mag 2023, 16:19

Re: Seconda giornata di Serie A Élite Cup (la prima si giocherà il 30 marzo)

Messaggio da DonCiullo007 » 8 gen 2024, 16:40

algebrareloaded ha scritto:
8 gen 2024, 11:01
Credo sia dipeso dal fatto che in concomitanza della prima giornata, le due squadre coinvolte fossero impegnate in campionato. Da qui lo slittamento alla prima data utile
Anche sta cosa è da spiegare eh, come hanno fatto a programmare una partita di coppa in concomitanza col campionato? E con che giocatori sarebbero dovute scendere in campo le squadre?

Avatar utente
algebrareloaded
Messaggi: 718
Iscritto il: 7 mar 2022, 10:04

Re: Seconda giornata di Serie A Élite Cup (la prima si giocherà il 30 marzo)

Messaggio da algebrareloaded » 8 gen 2024, 17:17

quaros ha scritto:
8 gen 2024, 16:17
Predisponete uno streaming a Vicenza se potete, tipo quelli che facevate in serie A. Altro che DAZN
Credo che ormai sia un po’ tardi per cercare di imbastire il tutto. Quello che è quasi certo è che torneranno l’anno prossimo
DonCiullo007 ha scritto:
8 gen 2024, 16:40
Anche sta cosa è da spiegare eh, come hanno fatto a programmare una partita di coppa in concomitanza col campionato? E con che giocatori sarebbero dovute scendere in campo le squadre?
Fosse stata l’unica… anche Colorno v Vicenza inizialmente era in programma per il 3 dicembre. Per quanto riguarda i giocatori, magari ci si organizzava (come hanno fatto altre squadre) facendo una joint venture con altre società limitrofe. Il problema secondo me potrebbe essere stato: parita di campionato fissata per il giorno x alle ore 14:30 sul campo y. Partita di coppa fissata per il giorno x alle ore 14:30 sul campo y. In poche parole, se non fossero state cambiate le date e la società ospitante ha solo un campo e non illuminato, cosa si sarebbe fatto?
A śerta xente xè pì faśile meterghelo in 🅱️ulo che in testa (detto popolare veneto)

Ilgorgo
Messaggi: 18785
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Seconda giornata di Serie A Élite Cup (la prima si giocherà il 30 marzo)

Messaggio da Ilgorgo » 8 gen 2024, 18:12

Se non ricordo male l'impianto iniziale di questa Cup prevedeva due liste di giocatori separate: una prima lista per il campionato e una seconda per questa coppa. Con passaggio consentito dalla seconda lista alla prima ma non dalla prima alla seconda. O forse consentito dalla prima alla seconda solo per un numero limitato di giocatori. Insomma, la Cup sarebbe riservata alle squadre cadette, le vecchie squadre "riserve", e perciò sarebbe possibile giocare campionato e coppa nello stesso weekend.
A me quest'idea di dedicare il torneo a giovani e atleti poco utilizzati continua a piacere, anche se arriva da una Federazione della quale invece non apprezzo i modi.
Poi se questa idea sia bella appunto solo a livello ideale ma troppo difficile e onerosa da mettere in pratica non so

metabolik
Messaggi: 9304
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: Seconda giornata di Serie A Élite Cup (la prima si giocherà il 30 marzo)

Messaggio da metabolik » 8 gen 2024, 18:13

algebrareloaded ha scritto:
8 gen 2024, 10:21
Sabato all’ora di pranzo* all’ombra del Santuario di Monte Berico ed in riva al Retrone andrà in scena la seconda giornata della Serie A Èlite Cup** che vedrà fronteggiarsi i padroni di casa della Rangers Rugby Vicenza e le Fiamme Oro.
........................
Incuriosito, sono andato all'ombra del Santuario e in riva al Retrone, ma di campi da rugby non ne ho trovati, su maps, ovvio.
Rimane fantastica la seconda giornata giocata 2 mesi prima della prima.

metabolik
Messaggi: 9304
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: Seconda giornata di Serie A Élite Cup (la prima si giocherà il 30 marzo)

Messaggio da metabolik » 8 gen 2024, 18:17

Parziale correzione, trovo un campo da rugby vicino alla riva opposta a quella del Santuario, però mi sembra un campo nudo e crudo, cioè con zero tribune.

metabolik
Messaggi: 9304
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: Seconda giornata di Serie A Élite Cup (la prima si giocherà il 30 marzo)

Messaggio da metabolik » 8 gen 2024, 18:20

Mi ri-correggo, viste le tribune (avevo considerato l'altro campo).

Avatar utente
algebrareloaded
Messaggi: 718
Iscritto il: 7 mar 2022, 10:04

Re: Seconda giornata di Serie A Élite Cup (la prima si giocherà il 30 marzo)

Messaggio da algebrareloaded » 8 gen 2024, 18:25

Il campo in sintetico per ora non ha una tribuna e per un attimo mi hai fatto credere di aver sbagliato le coordinate
A śerta xente xè pì faśile meterghelo in 🅱️ulo che in testa (detto popolare veneto)

Attila_7
Messaggi: 29
Iscritto il: 10 dic 2023, 15:58
Località: Provincia di Vicenza

Re: Seconda giornata di Serie A Élite Cup (la prima si giocherà il 30 marzo)

Messaggio da Attila_7 » 9 gen 2024, 22:36

Ma alla fine questa Elite Cup sarà riservata alle "seconde formazioni", come si vocifera tempo indietro?
Oppure ogni squadra fa giocare chi vuole?

Nota a margine: sabato a mezzogiorno mi sembra un orario veramente infame, però tutto torna nel quadro di questa disgraziata competizione.

Rispondi