Seconda giornata di Serie A Élite Cup (la prima si giocherà il 30 marzo)

Moderatore: Emy77

Avatar utente
algebrareloaded
Messaggi: 718
Iscritto il: 7 mar 2022, 10:04

Re: Seconda giornata di Serie A Élite Cup (la prima si giocherà il 30 marzo)

Messaggio da algebrareloaded » 13 gen 2024, 15:50

Attila_7 ha scritto:
13 gen 2024, 15:10
La formazione finale è stata questa alla fine?

Comunque son contento per la squadra (per quanto una vittoria potesse essere pronosticabile). Spero si visto qualcosa di interessante anche in vista della ripresa del campionato il 27.
C'era un po' di gente allo stadio? (mi spiace non essere riuscito a passare, ma ultimi giorni non sono stato benissimo)
Sì la formazione era quella
A śerta xente xè pì faśile meterghelo in 🅱️ulo che in testa (detto popolare veneto)

Ilgorgo
Messaggi: 18785
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Seconda giornata di Serie A Élite Cup (la prima si giocherà il 30 marzo)

Messaggio da Ilgorgo » 14 gen 2024, 10:31

Da notare, nel tabellino, i 27 punti di Bruniera (una meta e undici trasformazioni su undici) e le tre mete di O'Leary Blade

Mi pare comunque che anche il Vicenza non fosse in formazione ideale; considerando ciò e considerando che i Rangers sono ultimi in classifica, quei 77 punti sembrano significare che di fronte c'era una squadra romana molto lontana (sono molto giovani) dal livello top del Top10. E questo fa pensare che una formazione come quella delle Fiamme di ieri non possa servire granché né agli allenatori né ai giocatori; o meglio, sicuramente servirà ma (mi vien da pensare) offre comunque meno indicazioni di una partita di serie A e forse anche meno di una di U18 Elite. E allora forse va ripensata la decisione di avere liste separate per questa coppa, con "seconde squadre" a sé stanti, poiché il livello sarebbe troppo distante da quello "di sopra". Meglio allora forse proporre regole meno drastiche. Secondo me potrebbe essere sensato provare quanto era già stato immaginato anche qui sul forum, cioè una classica Coppa Italia ma con alcuni paletti di età (esempio: almeno tre titolari e almeno due panchinari U23) per favorire l'utilizzo di atleti solitamente poco schierati. Magari, elucubro ora, si potrebbe pensare a un tetto stagionale individuale di partite o a un tetto di minuti, tetto che il giocatore non può valicare: così da un punto di vista della salute si impedirebbe a un atleta di giocare troppo e al contempo si favorirebbe la proposizione di formazioni differenti almeno in coppa

Avatar utente
algebrareloaded
Messaggi: 718
Iscritto il: 7 mar 2022, 10:04

Re: Seconda giornata di Serie A Élite Cup (la prima si giocherà il 30 marzo)

Messaggio da algebrareloaded » 14 gen 2024, 11:49

Il Vicenza schierato ieri, come ho già scritto poco più sopra, presentava sì giocatori regolarmente in campo durante il campionato, ma anche qualche giocatore che se non convocato in First XV va a giocare in Cadetta e due ragazzi dell’U18. Le Fiamme, nonostante i tanti giovani ed il risultato, ha avuto il merito di non aver mollato nemmeno un secondo


Nota a margine: mi è stato detto che la Coppa prevede semifinali e finali (cosa a me non chiara, nel senso che non mi sembra di ricordare di aver letto notizie in tal senso), quindi con la vittoria di ieri, comunque vadano le altre tre partite, la Rangers Rugby Vicenza è già in semifinale
A śerta xente xè pì faśile meterghelo in 🅱️ulo che in testa (detto popolare veneto)

DonCiullo007
Messaggi: 1427
Iscritto il: 3 mag 2023, 16:19

Re: Seconda giornata di Serie A Élite Cup (la prima si giocherà il 30 marzo)

Messaggio da DonCiullo007 » 14 gen 2024, 11:51

Ilgorgo ha scritto:
14 gen 2024, 10:31
Magari, elucubro ora, si potrebbe pensare a un tetto stagionale individuale di partite o a un tetto di minuti, tetto che il giocatore non può valicare: così da un punto di vista della salute si impedirebbe a un atleta di giocare troppo e al contempo si favorirebbe la proposizione di formazioni differenti almeno in coppa
Con un campionato a 8 squadre, i minutaggi saranno l'ultimo dei problemi

Ilgorgo
Messaggi: 18785
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Seconda giornata di Serie A Élite Cup (la prima si giocherà il 30 marzo)

Messaggio da Ilgorgo » 14 gen 2024, 12:47

La federazione (cioè colui che tutto move nella federazione) aveva parlato di un possibile campionato con andata, ritorno e ri-andata, cioè tre sfide tra ogni coppia di squadre, per avere un numero congruo di partite

Rispondi