Prima giornata di ritorno

Moderatore: Emy77

Paul Roos
Messaggi: 980
Iscritto il: 18 mar 2021, 12:58

Re: Prima giornata di ritorno

Messaggio da Paul Roos » 7 gen 2024, 20:59

Aggiungo che l altro episodio che ha deciso la partita è stata la bella meta di Bronzini che nasce da un erroraccio di Esposito che fa avanti senza pressioni sulla propria linea di meta originato da un calcio di Viadana dopo che Fernandez (mi pare) ha effettuato un irritante calcio senza senso dai propri 22.

Avatar utente
Whocares2
Messaggi: 20
Iscritto il: 16 ott 2023, 18:18

Re: Prima giornata di ritorno

Messaggio da Whocares2 » 8 gen 2024, 0:36

Ancora devo capire come mai quando vince Viadana sono gli altri che giocano male...

DonCiullo007
Messaggi: 1427
Iscritto il: 3 mag 2023, 16:19

Re: Prima giornata di ritorno

Messaggio da DonCiullo007 » 8 gen 2024, 7:51

Whocares2 ha scritto:
8 gen 2024, 0:36
Ancora devo capire come mai quando vince Viadana sono gli altri che giocano male...
È indirettamente un complimento: se succede sempre un motivo ci sarà :wink:

Ilgorgo
Messaggi: 18785
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Prima giornata di ritorno

Messaggio da Ilgorgo » 8 gen 2024, 11:30

In questi ultimi anni c’è stata, a mio nobile avviso, una narrazione un po’ standardizzata del torneo, qui sul forum, con "caratteri" fissi un po' tipo commedia dell'Arte. Il Petrarca descritto come una specie di super corazzata degna del ProD2, capace di vincere in scioltezza il campionato ma fermata dalla propria accidia; il Valorugby “cattivo”; il Calvisano “Calimero” senza soldi e senza giocatori di valore (poi in questa stagione tutti i suoi titolari sono finiti in top club e mi pare che stiano pure facendo cose egregie); le Fiamme senza passione, che timbrano il cartellino come lavoro statale.
Diciamo Petrarca=Pantalone, Valorugby=batocio, Calvisano=Pulcinella, Fiamme=Zanni, per restare ai personaggi della commedia dell'arte.
Un nocciolo di verità ci sarà in tutte queste caratterizzazioni, immagino, ma credo si sia un po’ esagerato nell'appiccicare caratteri troppo cristallizzati alle varie squadre.

Ecco intanto una classifica dettagliata, per cuanto non ufficiale
Immagine

Avatar utente
algebrareloaded
Messaggi: 718
Iscritto il: 7 mar 2022, 10:04

Re: Prima giornata di ritorno

Messaggio da algebrareloaded » 8 gen 2024, 12:24

Ilgorgo ha scritto:
8 gen 2024, 11:30

Ecco intanto una classifica dettagliata, per cuanto non ufficiale
Immagine
Se posso permettermi di farti un appunto, la percentuale totale dei calci piazzati del Vicenza è sbagliata, in quanto non è 75% ma 78,24%. Poi oh, sono piccolezze e capisco che ci possano essere errori, il tuo lavoro comunque resta impeccabile
A śerta xente xè pì faśile meterghelo in 🅱️ulo che in testa (detto popolare veneto)

bogi
Messaggi: 1654
Iscritto il: 25 nov 2002, 0:00
Località: Taggì di sopra

Re: Prima giornata di ritorno

Messaggio da bogi » 8 gen 2024, 12:25

Whocares2 ha scritto:
8 gen 2024, 0:36
Ancora devo capire come mai quando vince Viadana sono gli altri che giocano male...
Certo, ognuno ha le proprie opinioni.
E' peraltro vero che l'unica meta di Viadana è giunta da un innegabile errore commesso sulla linea di fondo e senza pressione.
Non è dire che Viadana gioca male, anche perché giocare bene in quelle condizioni meteo e di campo mi sembra veramente una pretesa eccessiva.
E vero anche che la seconda meta del Petrarca purtroppo (per me) non è stata trasformata (risultato finale 19 a 18).
Ogni volta poi che commento una prestazione positiva del Petrarca (l'ho fatto per la partita coi Lyons) viene generata una serie di sconfitte per il Petrarca stesso.
Quindi mi asterrò da ogni commento per il resto del campionato sperando che la scaramanzia possa dove il talento non sembra poter arrivare. :|

Paul Roos
Messaggi: 980
Iscritto il: 18 mar 2021, 12:58

Re: Prima giornata di ritorno

Messaggio da Paul Roos » 8 gen 2024, 12:35

A scanso di equivoci Viadana ha meritato per averci creduto fino alla fine anche quando era in netto debito di ossigeno e per aver capitalizzato tutte le poche occasioni che ha avuto.
però la sconfitta di ieri sta tutta nel demerito del Petrarca che , come è accaduto anche ieri nonostante il tempaccio, quando alza il ritmo segna sempre o ci va vicinissimo.
la condizione atletica sembra discreta però manca qualcosa.

Ilgorgo
Messaggi: 18785
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Prima giornata di ritorno

Messaggio da Ilgorgo » 8 gen 2024, 12:46

algebrareloaded ha scritto:
8 gen 2024, 12:24
Se posso permettermi di farti un appunto, la percentuale totale dei calci piazzati del Vicenza è sbagliata, in quanto non è 75% ma 78,24%. Poi oh, sono piccolezze e capisco che ci possano essere errori, il tuo lavoro comunque resta impeccabile
A me per Vicenza risulta 28/37 (Bruniera 16/19, Mercerat 12/17, Sanchez 0/1)
A volte se guardo la partita e ciò che vedo differisce dal tabellino considero i dati che mi sembrano corretti, e che quindi differiscono un poco rispetto a quelli ufficiali; nella maggior parte dei casi invece occorre fidarsi dei tabellini, anche se si sa che non di rado contengono piccole inesattezze

Avatar utente
algebrareloaded
Messaggi: 718
Iscritto il: 7 mar 2022, 10:04

Re: Prima giornata di ritorno

Messaggio da algebrareloaded » 8 gen 2024, 13:48

Ilgorgo ha scritto:
8 gen 2024, 12:46

A me per Vicenza risulta 28/37 (Bruniera 16/19, Mercerat 12/17, Sanchez 0/1)
A volte se guardo la partita e ciò che vedo differisce dal tabellino considero i dati che mi sembrano corretti, e che quindi differiscono un poco rispetto a quelli ufficiali; nella maggior parte dei casi invece occorre fidarsi dei tabellini, anche se si sa che non di rado contengono piccole inesattezze
Se nei tuoi dati le percentuali di Bruniera e Mercerat sono rispettivamente 80% e 76,47% (ovvero 16/20 e 13/17) siamo ok. Sanchez, per ora, non ha mai tentato la via dei pali. Chi ha scritto il tabellino della partita contro Viadana, ha avuto una svista, ma può starci
A śerta xente xè pì faśile meterghelo in 🅱️ulo che in testa (detto popolare veneto)

Ilgorgo
Messaggi: 18785
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Prima giornata di ritorno

Messaggio da Ilgorgo » 8 gen 2024, 16:10

Visto che sei di Vicenza avrei volentieri accettato i tuoi dati ma dopo controllo volante penso tuttora che possano essere giusti i miei: il sito FIR assegna 13 mete e 141 punti ai Rangers, il che significa che Vicenza, tolti i 65 punti delle mete, ha segnato 76 punti al piede. E quei 76 punti collimano con i 44 di Bruniera (12 cp e 4 tr) e con i 32 di Mercerat (8 cp e 4 tr). Quindi secondo me hai assegnato un calcio a segno in più all'argentino, che dovrebbe aver messo a segno 12 calci e non 13. Togliendo tu quel calcio a segno e trasferendo io a Bruniera il tentativo assegnato nel tabellino a Sanchez, i nostri dati vengono a equipollersi (non so se si dica così): cioè 28 tentativi a segno su 37 = 75.5 %

Avatar utente
algebrareloaded
Messaggi: 718
Iscritto il: 7 mar 2022, 10:04

Re: Prima giornata di ritorno

Messaggio da algebrareloaded » 8 gen 2024, 19:51

Non metto in dubbio quello che dici ed i tuoi calcoli, ma il sito della FIR per quanto riguarda i calci di punizione, le trasformazioni ed i drop (perché io, se qualcuno tenta il drop che vada a buon fine oppure no ne tengo conto, vedasi Avaca contro Rovigo e più recentemente contro Vicenza), nei tabellini della FIR purtroppo i summenzionati tentativi di drop non andati a segno non vengono tenuti da conto da parte di chi poi invia il report della partita, gli addetti stampa I guess (il mio non vuole essere un attacco nei loro confronti). Detto ciò concludo che può essere che abbia assegnato un calcio in più a Mercerat, purtroppo quest’anno il mio metodo di paragone (infallibile al 100%) non è attivo, quindi ho attivato il TMO, che si riguarderà tutte le partite e mi comunicherà i dati ufficiali, perché diciamolo, anzi dicetevelo (cit.) avere i dati sbagliati mi sballa la media totale 😂
A śerta xente xè pì faśile meterghelo in 🅱️ulo che in testa (detto popolare veneto)

Ilgorgo
Messaggi: 18785
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Prima giornata di ritorno

Messaggio da Ilgorgo » 10 gen 2024, 10:48

I giocatori più presenti in campo al termine della prima giornata di ritorno, ovvero old chicken makes good broth

Canna 720'
Bruno 720'
Atkins 720'
Trotta 711'
Tebaldi 710'
Va'eno 698'
Paolucci 681'
Vaccari (Fiamme) 666'
Vaccari (Rovigo) 657'
Ceballos 653'
Mbanda 651'

Fonte: itsrugby

Ilgorgo
Messaggi: 18785
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Prima giornata di ritorno

Messaggio da Ilgorgo » 10 gen 2024, 10:55

In realtà, considerando i gialli a Canna, Bruno, Trotta e Paolucci (uno a testa), una classifica più corretta sarebbe questa

Atkins 720'
Canna 710'
Bruno 710'
Tebaldi 710'
Trotta 701'
Va'eno 698'
Paolucci 671'
Vaccari (Fiamme) 666'
Vaccari (Rovigo) 657'
Ceballos 653'
Mbanda 651'

Fonte: itsrugby/itsgorgo

baobab
Messaggi: 1465
Iscritto il: 1 dic 2019, 19:23

Re: Prima giornata di ritorno

Messaggio da baobab » 10 gen 2024, 16:43

Quando sento la storia della gallina, nonostante sia una verità, non riesco a fare a meno di replicare con: old chicken die earlier

Ilgorgo
Messaggi: 18785
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Prima giornata di ritorno

Messaggio da Ilgorgo » 10 gen 2024, 18:06

In realtà quella cosa dell'old chicken era un po' ingenerosa. Ho controllato dopo e se è vero che Tebaldi ha 36 anni è anche vero che Canna ne ha 31, Bruno 29 e Trotta 29. Considerando da quanto li si vede giocare, i gradi di capitano, la loro sicurezza, la loro maturità in campo, avrei pensato fossero tutti sui 32-34 anni.
Atkins ne ha 26 o 27

Rispondi