Ottava giornata Elite

Moderatore: Emy77

Rispondi
Mr Ian
Messaggi: 11979
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Ottava giornata Elite

Messaggio da Mr Ian » 3 dic 2023, 18:36

Mamma mia xhe difesa Mogliano. Ha vinto la sfrontataggine della gioventù, difesa al limite della perfezione e gestione dei possessi, non tanti, esemplare. Sfrontati e ficcanti nella difesa petrarchina.
Per Mogliano oggi è stata la giornata perfetta, però il Petrarca rimane il più forte.

Garry
Messaggi: 32528
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Ottava giornata Elite

Messaggio da Garry » 3 dic 2023, 18:54

Soidog ha scritto:
3 dic 2023, 18:31
PierreLaBuscagne ha scritto:
3 dic 2023, 18:02
L'altro protagonista è stato sicuramente Kingi... Presente in difesa , efficace come ball-carrier e anche un discreto trattorino in mischia. Il seconda linea Nz va cappato al più presto.
Si tratta di un giocatore eleggibile perché nato in Italia o è equiparabile per avere trascorso in Italia, quando era piccolo, il periodo di tempo richiesto dai nuovi regolamenti ?
Manno, dai.
Lo diceva così per far arrabbiare jpr

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Avatar utente
algebrareloaded
Messaggi: 718
Iscritto il: 7 mar 2022, 10:04

Re: Ottava giornata Elite

Messaggio da algebrareloaded » 3 dic 2023, 18:54

Domandamento per chi era a Mogliano o l’ha vista in tv: ha tentato un piazzato anche Citton?
A śerta xente xè pì faśile meterghelo in 🅱️ulo che in testa (detto popolare veneto)

Paul Roos
Messaggi: 980
Iscritto il: 18 mar 2021, 12:58

Re: Ottava giornata Elite

Messaggio da Paul Roos » 3 dic 2023, 20:40

Mi pare che abbiano piazzato o cercato di piazzare solo Caputo, Fernandez e Tebaldi. solo caputo l ha buttata dentro

Avatar utente
algebrareloaded
Messaggi: 718
Iscritto il: 7 mar 2022, 10:04

Re: Ottava giornata Elite

Messaggio da algebrareloaded » 3 dic 2023, 20:51

Paul Roos ha scritto:
3 dic 2023, 20:40
Mi pare che abbiano piazzato o cercato di piazzare solo Caputo, Fernandez e Tebaldi. solo caputo l ha buttata dentro
Ho appena guardato il secondo tempo. Citton ha tentato la trasformazione di due mete (non riuscendoci), Tebaldi ha sbagliato una trasformazione e Caputo l’ha buttata dentro. Quindi direi che il tabellino sul sito della FIR è sbagliato perché scrivono Fernandez 0/2
A śerta xente xè pì faśile meterghelo in 🅱️ulo che in testa (detto popolare veneto)

Paul Roos
Messaggi: 980
Iscritto il: 18 mar 2021, 12:58

Re: Ottava giornata Elite

Messaggio da Paul Roos » 3 dic 2023, 21:23

A me pareva Fernandez e non Citton però se hai visto il video non discuto; invece come è andata contro Rovigo? Tecnicamente intendo..

Avatar utente
algebrareloaded
Messaggi: 718
Iscritto il: 7 mar 2022, 10:04

Re: Ottava giornata Elite

Messaggio da algebrareloaded » 4 dic 2023, 7:45

Fino al primo tempo abbiamo tenuto abbastanza bene, poi con l’uomo in meno causa cartellino giallo Rovigo ci ha creduto di più ed ha cominciato a giocare. Da segnalare il grubber del nostro pilone che ha spiazzato la difesa di Rovigo e che ha portato in meta Roura
A śerta xente xè pì faśile meterghelo in 🅱️ulo che in testa (detto popolare veneto)

Ilgorgo
Messaggi: 18785
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Ottava giornata Elite

Messaggio da Ilgorgo » 4 dic 2023, 8:27

La classifica marcatori non ufficiale. Non è stata una gran giornata per i migliori kicker: Canna ha fatto 3 su 3 ma ha perso, Atkins si conferma preciso ma non precisissimo (5/7), Hugo ha fatto 1 su 4 e Ledesma non ha giocato. Giornata trionfale invece per Ferrarin: 100%, vittoria grazie ai suoi calci e man of the match.
Notule a margine: nessuno ha ancora realizzato una "tripletta" (tante doppiette invece), nessuno ha realizzato un drop e ho la sensazione (non ho controllato) che i cartellini siano diminuiti rispetto alla scorsa stagione

Immagine

bogi
Messaggi: 1654
Iscritto il: 25 nov 2002, 0:00
Località: Taggì di sopra

Re: Ottava giornata Elite

Messaggio da bogi » 4 dic 2023, 8:53

algebrareloaded ha scritto:
3 dic 2023, 20:51
Paul Roos ha scritto:
3 dic 2023, 20:40
Mi pare che abbiano piazzato o cercato di piazzare solo Caputo, Fernandez e Tebaldi. solo caputo l ha buttata dentro
Ho appena guardato il secondo tempo. Citton ha tentato la trasformazione di due mete (non riuscendoci), Tebaldi ha sbagliato una trasformazione e Caputo l’ha buttata dentro. Quindi direi che il tabellino sul sito della FIR è sbagliato perché scrivono Fernandez 0/2
Era Frnandez, è che il telecronista faceva molto il dinamico ma non indovinava un nome.
Nel primo tmpo secondo lui era in campo Huges e D'amico era in panchina.
Poi vedeva Citton dappertutto.
A un certo punto era dentro la ruck e contemporaneamente era in piedi ed estraeva la palla.

Mah
:shock:

Avatar utente
algebrareloaded
Messaggi: 718
Iscritto il: 7 mar 2022, 10:04

Re: Ottava giornata Elite

Messaggio da algebrareloaded » 4 dic 2023, 8:58

bogi ha scritto:
4 dic 2023, 8:53

Era Frnandez, è che il telecronista faceva molto il dinamico ma non indovinava un nome.
Nel primo tmpo secondo lui era in campo Huges e D'amico era in panchina.
Poi vedeva Citton dappertutto.
A un certo punto era dentro la ruck e contemporaneamente era in piedi ed estraeva la palla.

Mah
:shock:
Riguardando meglio il numero dietro la schiena del kicker della prima meta è il 10 quindi Fernandez, ho un dubbio sul kicker della seconda, ma se mi dici che è Fernandez ci credo.

MORALE: non fidarsi del cronista 😂
A śerta xente xè pì faśile meterghelo in 🅱️ulo che in testa (detto popolare veneto)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35557
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Ottava giornata Elite

Messaggio da jpr williams » 4 dic 2023, 11:12

Garry ha scritto:
3 dic 2023, 18:54
Soidog ha scritto:
3 dic 2023, 18:31
PierreLaBuscagne ha scritto:
3 dic 2023, 18:02
L'altro protagonista è stato sicuramente Kingi... Presente in difesa , efficace come ball-carrier e anche un discreto trattorino in mischia. Il seconda linea Nz va cappato al più presto.
Si tratta di un giocatore eleggibile perché nato in Italia o è equiparabile per avere trascorso in Italia, quando era piccolo, il periodo di tempo richiesto dai nuovi regolamenti ?
Manno, dai.
Lo diceva così per far arrabbiare jpr
Non mi arrabbio affatto, non me ne frega più niente. Fateci giocare pure quelli di Altair 7 che per me è uguale.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

cheeks
Messaggi: 34
Iscritto il: 12 ott 2017, 17:58

Re: Ottava giornata Elite

Messaggio da cheeks » 4 dic 2023, 13:03

Dire che Casellato e Frati non hanno trasmesso lo spirito di attaccamento alla maglia per un secondo tempo giocato molto male, dopo aver dominato il primo con la convinzione di aver chiuso la partita mi sembra sbagliato.
Vorrei ricordare l'andamento delle partite
A Mogliano primo tempo sotto di 10, vittoria finale 18 a10 e visto come è andata al Petrarca ottimo risultato,
Con il Rovigo sconfitta con un piazzato all'ultimo minuto solo perchè si è fatto male Pomaro ed è rientrato Swanepoel che ha fatto la differenza in chiusa.
A Roma con le Fiamme Oro, altalena nel punteggio ma partita poi risolta a 1 minuto dalla fine
A Reggio vittoria in rimonta con meta nei minuti finali
A Padova sconfitta larga nel punteggio, ma al 63 eravamo sotto di 7 punti dopo aver giocato tutta la partita in inferiorità numerica...
Quindi mi sento di dire che non abbiamo mai mollato in nessuna partita e fine alla fine ci abbiamo creduto e se per un tempo abbiamo fatto c...re dopo aver dominato il primo ci può anche stare...

Paul Roos
Messaggi: 980
Iscritto il: 18 mar 2021, 12:58

Re: Ottava giornata Elite

Messaggio da Paul Roos » 4 dic 2023, 13:43

Concordo sulla partita Petrarca Colorno; avesse giocato in XV tutto il match forse Colorno avrebbe potuto vincere

Paul Roos
Messaggi: 980
Iscritto il: 18 mar 2021, 12:58

Re: Ottava giornata Elite

Messaggio da Paul Roos » 4 dic 2023, 14:51

Sulla partita di Mogliano non ho molto da aggiungere su quanto già scritto se non evidenziare la bella meta ad inizio partita di Zanandrea che si beve tutta la linea arretrata del Petrarca segnando sulla bandierina.

Ilgorgo
Messaggi: 18785
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Ottava giornata Elite

Messaggio da Ilgorgo » 4 dic 2023, 18:49

Con le due mete segnate in questo torneo Vunisa dovrebbe essere salito a quota 57 mete all time nel massimo campionato, staccando "un" Francescato, scavalcando Ravazzolo e raggiungendo Rocca. Credo che ora Vunisa sia 72° nella classifica all time, della quale quello qui sotto è solo un piccolo estratto (dall'annuario di Volpe&Pacitti). Davanti a lui fra i giocatori in attività solo Majstorovic

236 . . . . .Marcello CUTTITTA (1985-00)
227 . . . . .Massimo MASCIOLETTI (1973-91)
209 . . . . .Manrico MARCHETTO I (1970-84)
...
66 . . . . . .Denis MAJSTOROVIC (2010-23)
...
60 . . . . . .Lodovico DE BRIGANTI (1981-90)
60 . . . . . .Roberto LUISE III (1956-76)
60 . . . . . .Giorgio TRONCON I (1957-76)
59 . . . . . .Carlo CAIONE (1990-05)
59 . . . . . .Antonio DI ZITTI (1956-74)
59 . . . . . .Mariano FALSAPERLA I (1970-88)
57 . . . . . .Antonio ROCCA (1971-83)
56 . . . . . .Massimo RAVAZZOLO (1989-07)
56 . . . . . .Francesco TESSER (1978-90)
55 . . . . . .Nello FRANCESCATO I (1971-87)
55 . . . . . .Samuela VUNISA (2011-23) :!: :!:

Rispondi