Sesta giornata Elite

Moderatore: Emy77

Ilgorgo
Messaggi: 18803
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Sesta giornata Elite

Messaggio da Ilgorgo » 19 nov 2023, 16:13

Valorugby sotto 28-30 a quattro minuti dalla fine. Inspiegabile come possa soffrire così tanto, con i giocatori che ha

Paul Roos
Messaggi: 991
Iscritto il: 18 mar 2021, 12:58

Re: Sesta giornata Elite

Messaggio da Paul Roos » 19 nov 2023, 16:20

Petrarca - Colorno 40-20 finita.
Nel secondo tempo tutte le volte che si è alzato il ritmo il Petrarca ha marcato.
Benissimo Montilla , Esposito, Nostran , Galetto ma nel secondo tempo positivi praticamente tutti.
Fernandez ha fatto vedere nella ripresa qualcosa di buono.
Colorno non ha mai mollato ma alla fine ha pagato lo sforzo di aver giocato in 14 per tutto il match.

Avatar utente
algebrareloaded
Messaggi: 720
Iscritto il: 7 mar 2022, 10:04

Re: Sesta giornata Elite

Messaggio da algebrareloaded » 19 nov 2023, 16:42

Allo scadere il Valorugby la porta a casa. Il TMO chiama l’arbitro per una gomitata di Tavuyara su Mercerat. L’arbitro non ravvede il fallo e conferma la meta. Finisce 30-35. Nota a margine ad un minuto scarso dalla fine e con un vantaggio per Vicenza, l’ordine dalla panchina era piazzare, ma in campo non è arrivata l’indicazione
A śerta xente xè pì faśile meterghelo in 🅱️ulo che in testa (detto popolare veneto)

Garry
Messaggi: 32573
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Sesta giornata Elite

Messaggio da Garry » 19 nov 2023, 18:10

Al mondiale avrebbe vinto l'indicazione del TMO

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

cheeks
Messaggi: 34
Iscritto il: 12 ott 2017, 17:58

Re: Sesta giornata Elite

Messaggio da cheeks » 20 nov 2023, 10:31

A Padova partita con un gran ritmo, sono state fatte due mischie in tutta la partita, sinonimo di pochi errori da ambo le parti e piacevole da guardare. Il pilone destro del Colorno quando è stato sostituito ha rimarcato il fatto che era la prima volta in vita sua che durante una partita non aveva fatto nessuna mischia.... :rotfl: Rispetto a Rovigo Fiamme ritmo decisamente superiore e molto più piacevole.

Avatar utente
Spinoza
Messaggi: 1872
Iscritto il: 13 gen 2013, 2:08

Re: Sesta giornata Elite

Messaggio da Spinoza » 20 nov 2023, 10:49

cheeks ha scritto:
20 nov 2023, 10:31
A Padova partita con un gran ritmo, sono state fatte due mischie in tutta la partita, sinonimo di pochi errori da ambo le parti e piacevole da guardare. Il pilone destro del Colorno quando è stato sostituito ha rimarcato il fatto che era la prima volta in vita sua che durante una partita non aveva fatto nessuna mischia.... :rotfl: Rispetto a Rovigo Fiamme ritmo decisamente superiore e molto più piacevole.
Assolutamente vero. La partita di Rovigo semplicemente inguardabile rispetto a quella di Padova.

Ilgorgo
Messaggi: 18803
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Sesta giornata Elite

Messaggio da Ilgorgo » 20 nov 2023, 15:35

Forse mi faccio condizionare dalla tiepidezza del forum ma la sensazione è che davvero in questa annata l'interesse per il massimo campionato sia ulteriormente scemato. Sarà il nome a mio avviso un po' bolso (serie A elite), sarà questa formula temporeggiante che riserva gli incontri thrilling solo alla primavera (la prima fase assomiglia più che a un puntare ai primi posti a un guardarsi le spalle per badare che la settima in classifica sia abbastanza distante), fatto sta che nonostante l'equilibrio e non pochi risultati a sorpresa mi par di percepire un'attenzione stagnante o addirittura calante. Anche voi avete la stessa sensazione? Se andate allo stadio, vi sembra che il pubblico sia un poco aumentato o un poco diminuito?

Ilgorgo
Messaggi: 18803
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Sesta giornata Elite

Messaggio da Ilgorgo » 20 nov 2023, 15:37

Intanto ecco la classifica marcatori non-ufficiale, tratta da una celebre pagina facebook

Immagine

Avatar utente
algebrareloaded
Messaggi: 720
Iscritto il: 7 mar 2022, 10:04

Re: Sesta giornata Elite

Messaggio da algebrareloaded » 20 nov 2023, 15:58

Tenendo conto dei soli piazzatori che non hanno effettuato solo un calcio ed ammesso e non concesso che i tabellini sul sito della FIR siano corretti il podio è così composto: Newton 100% (9 su 9), Roger 91,67% (11 su 12), Bruniera 90,91% (10 su 11)
A śerta xente xè pì faśile meterghelo in 🅱️ulo che in testa (detto popolare veneto)

PierreLaBuscagne
Messaggi: 337
Iscritto il: 2 dic 2019, 15:31
Località: Modderfontein

Re: Sesta giornata Elite

Messaggio da PierreLaBuscagne » 20 nov 2023, 16:15

A Padova ieri non è andata male nè come spettacolo nè come risposta di pubblico.
Certo per il contorno ci vorrebbe una clubhouse che alla Guizza funzionasse a pieno regime come in passato, ma su questo punto non ho idea su che intenzioni abbia la società.
La partita è stata gradevole; con Colorno che dopo un gran primo tempo in inferiorità numerica ha lottato fino alla fine cercando di giocare.
Koffi è stato tradito dalla foga; un'entrata pericolosa con il pugno o il gomito per difendersi palla in mano abbastanza netta. Infrazione che dieci anni fa non sarebbe stata neppure fischiata. Con Koffi la partita avrebbe avuto , temo, un andamento diverso. Casellato aveva preparato il trappolone.
Positiva l'attitudine al gioco ed il buon ritmo tenuto per buona parte della partita da parte delle due squadre, una partita praticamente senza mischie ordinate con palle che uscivano veloci dai ragruppamenti.
Come è stato fatto presente , se il Petrarca riesce a giocare,come sa, con il ritmo alto per un minutaggio maggiore di cio che fà attualmente non cè avversario che tenga.
Fernandez ha iniziato ad attaccare la linea con efficacia, ha fatto qualche numero di elusione ed ha piazzato un trasformazione relativamente difficile.
Direi bene tutti.
Sull'interesse scemato o non scemato dobbiamo sempre continuare ad essere sinceri ed onesti intellettualmente. Piaccia o no, è un campionato monco, privo di copertura mediatica al di là di noi ammalati fanatici e delle società che investono ancora in un torneo che non conta un c4$$o e che è guardato con altezzosità o disinteresse , quando va bene, dagli eletti dell' empireo livello.
Veneto Sudafricano

Ilgorgo
Messaggi: 18803
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Sesta giornata Elite

Messaggio da Ilgorgo » 20 nov 2023, 16:37

algebrareloaded ha scritto:
20 nov 2023, 15:58
Tenendo conto dei soli piazzatori che non hanno effettuato solo un calcio ed ammesso e non concesso che i tabellini sul sito della FIR siano corretti il podio è così composto: Newton 100% (9 su 9), Roger 91,67% (11 su 12), Bruniera 90,91% (10 su 11)
A me risulta Roger 11 su 13
e Bruniera 11 su 12 (ieri il tabellino diceva 5/5 ma secondo lo stesso tabellino ha messo a segno 3 cp e 3 tr, quindi io ho contato 6/6)

Come media generale mi risulta per ora 82,3%; non conosco le medie dei campionati esteri ma mi sembra più che buona

Avatar utente
algebrareloaded
Messaggi: 720
Iscritto il: 7 mar 2022, 10:04

Re: Sesta giornata Elite

Messaggio da algebrareloaded » 20 nov 2023, 16:51

Ilgorgo ha scritto:
20 nov 2023, 16:37
A me risulta Roger 11 su 13
e Bruniera 11 su 12 (ieri il tabellino diceva 5/5 ma secondo lo stesso tabellino ha messo a segno 3 cp e 3 tr, quindi io ho contato 6/6)

Come media generale mi risulta per ora 82,3%; non conosco le medie dei campionati esteri ma mi sembra più che buona
Non metto la mano sul fuoco per Roger, ma su Bruniera sì, ieri ha fatto 5 su 5, la settimana prima a Colorno 6 su 5. Quindi sono 10 calci buoni su 11 tentativi. Per quanto riguarda la media generale invece, a me risulta un 77,68% ma perché probabilmente ho tenuto conto dell’unico tentativo di calcio non andato a buon fine di Cuoghi e Van Tonder
A śerta xente xè pì faśile meterghelo in 🅱️ulo che in testa (detto popolare veneto)

Garry
Messaggi: 32573
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Sesta giornata Elite

Messaggio da Garry » 20 nov 2023, 16:54

Sei su cinque è un po' dura...

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Avatar utente
algebrareloaded
Messaggi: 720
Iscritto il: 7 mar 2022, 10:04

Re: Sesta giornata Elite

Messaggio da algebrareloaded » 20 nov 2023, 17:04

Garry ha scritto:
20 nov 2023, 16:54
Sei su cinque è un po' dura...
Ho sbagliato di proposito volevo vedere se eravate attenti :P in realtà è che pensavo 6 tentativi e 5 buoni ed ho scritto quello, ma sì, intendevo 5 su 6
A śerta xente xè pì faśile meterghelo in 🅱️ulo che in testa (detto popolare veneto)

Garry
Messaggi: 32573
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Sesta giornata Elite

Messaggio da Garry » 20 nov 2023, 17:07

Io invece volevo vedere la mia attenzione veniva apprezzata.
Bene così :-)

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Rispondi