Quarta Giornata Elite

Moderatore: Emy77

Ilgorgo
Messaggi: 18783
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Quarta Giornata Elite

Messaggio da Ilgorgo » 5 nov 2023, 12:46

stilicone ha scritto:
5 nov 2023, 7:58
Gorgo,riformuliamo: come è andata la mischia di Mogliano? (per sapere di Aminu; vedo che ha preso un giallo, ma vedo in contemporanea un giallo per il reggiano Sbrocco - nomen omen? - quindi penso che i due abbiano ruzzato).
Il Mattioli entrato nel Valorugby è la seconda linea? In tal caso, non penso sia entrato a sostituire un pilone destro.
Non presto molta attenzione nemmeno alle mischie ma mi pare che abbiano tenuto bene; credo di ricordarne una vinta nettamente con calcio di punizione conquistato. In generale, in tutte le fasi di gioco, non si è vista la differenza che la lettura delle due rose farebbe immaginare.
L'episodio tra Sbrocco e Aminu è arrivato in occasione della seconda meta di Sangiorgi, in maul da touche: Aminu, così almeno è sembrato, ha trascinato in meta quasi da solo compagni e avversari e questo non ha fatto piacere a Sbrocco, che ha preso a pretesto il fatto che Aminu dopo la meta continuasse a tenerlo per la maglia per attaccar briga con lui. Sbrocco è un ottimo giocatore e a quel che so anche un brev ragas ma in campo talvolta ama tener fede al proprio cognome; due anni fa collezionava cartellini gialli, l'anno scorso no ed è risultato metaman dell'intero torneo, spero che quest'anno non ricominci con i gialli.

Paul Roos
Messaggi: 977
Iscritto il: 18 mar 2021, 12:58

Re: Quarta Giornata Elite

Messaggio da Paul Roos » 5 nov 2023, 14:54

Primo quarto equilibrato per il derby Vicenza -Padova.
3-0 per i vicentini grazie ad un piazzato di Mercerat.
buona risposta di pubblico per questa prima assoluta.

Avatar utente
algebrareloaded
Messaggi: 718
Iscritto il: 7 mar 2022, 10:04

Re: Quarta Giornata Elite

Messaggio da algebrareloaded » 5 nov 2023, 17:06

Finita 3-45 avrei tante cose da dire, ma sto zitto. @Paul eri a Vicenza?
A śerta xente xè pì faśile meterghelo in 🅱️ulo che in testa (detto popolare veneto)

Avatar utente
Spinoza
Messaggi: 1860
Iscritto il: 13 gen 2013, 2:08

Re: Quarta Giornata Elite

Messaggio da Spinoza » 5 nov 2023, 17:49

algebrareloaded ha scritto:
5 nov 2023, 17:06
Finita 3-45 avrei tante cose da dire, ma sto zitto. @Paul eri a Vicenza?
Urca che batosta per Vicenza. D'altra parte il livello superiore richiede un certo periodo di adattamento.

DonCiullo007
Messaggi: 1425
Iscritto il: 3 mag 2023, 16:19

Re: Quarta Giornata Elite

Messaggio da DonCiullo007 » 5 nov 2023, 17:53

A Roma POTM Gesi Jr 👀👀👀

PierreLaBuscagne
Messaggi: 333
Iscritto il: 2 dic 2019, 15:31
Località: Modderfontein

Re: Quarta Giornata Elite

Messaggio da PierreLaBuscagne » 5 nov 2023, 18:04

A Vicenza partita tutto sommato modesta e noiosa. Vicenza volenteroso che però finisce la benzina attorno alla mezz'ora del primo tempo.
Qualche fiammata petrarchina in una partita in cui i padovani sembravano avere gambe pesanti e non tanta attitudine.
Non sono riuscito a capire se ha debuttato il cileno.
Veneto Sudafricano

Paul Roos
Messaggi: 977
Iscritto il: 18 mar 2021, 12:58

Re: Quarta Giornata Elite

Messaggio da Paul Roos » 5 nov 2023, 18:27

algebrareloaded ha scritto:
5 nov 2023, 17:06
Finita 3-45 avrei tante cose da dire, ma sto zitto. @Paul eri a Vicenza?
Si caro algebra ero presente e sono dovuto scappare via abbastanza presto per motivi familiari per cui non ho potuto godere del nel terzo tempo che era stato organizzato sul piazzale antistante lo stadio.
Ho visto una partita con due squadre che hanno una diversa cilindrata che alla lunga ha fatto la differenza.
Vunisa sempre encomiabile, ottimi Broggin e Scagnolari e Citton; davanti Vunisa , Hughes , Montilla e Nostran sopra tutti.
Tebaldi nel secondo tempo molto nervoso con credo Roura o Piantella ma non ho capito il perché.
Vicenza ha fatto quel che ha potuto finché ha avuto fiato ed energia.
Speriamo si salvi ma temo che Lyons PC siano per ora un gradino superiori.
@algebra perché sei arrabbiato?

Avatar utente
algebrareloaded
Messaggi: 718
Iscritto il: 7 mar 2022, 10:04

Re: Quarta Giornata Elite

Messaggio da algebrareloaded » 5 nov 2023, 18:37

PierreLaBuscagne ha scritto:
5 nov 2023, 18:04
A Vicenza partita tutto sommato modesta e noiosa. Vicenza volenteroso che però finisce la benzina attorno alla mezz'ora del primo tempo.
Qualche fiammata petrarchina in una partita in cui i padovani sembravano avere gambe pesanti e non tanta attitudine.
Non sono riuscito a capire se ha debuttato il cileno.
Ha debuttato era il 21
A śerta xente xè pì faśile meterghelo in 🅱️ulo che in testa (detto popolare veneto)

Paul Roos
Messaggi: 977
Iscritto il: 18 mar 2021, 12:58

Re: Quarta Giornata Elite

Messaggio da Paul Roos » 5 nov 2023, 18:51

Confermo , ha giocato quasi tutto il secondo tempo e non ha avuto modo di distinguersi un gran che’ se non per un paio di passaggi “da fenomeno” mal riusciti. Sempre che non lo confonda con qualche altro.

Avatar utente
algebrareloaded
Messaggi: 718
Iscritto il: 7 mar 2022, 10:04

Re: Quarta Giornata Elite

Messaggio da algebrareloaded » 5 nov 2023, 18:54

Paul Roos ha scritto:
5 nov 2023, 18:27
Si caro algebra ero presente e sono dovuto scappare via abbastanza presto per motivi familiari per cui non ho potuto godere del nel terzo tempo che era stato organizzato sul piazzale antistante lo stadio.
Ho visto una partita con due squadre che hanno una diversa cilindrata che alla lunga ha fatto la differenza.
Vunisa sempre encomiabile, ottimi Broggin e Scagnolari e Citton; davanti Vunisa , Hughes , Montilla e Nostran sopra tutti.
Tebaldi nel secondo tempo molto nervoso con credo Roura o Piantella ma non ho capito il perché.
Vicenza ha fatto quel che ha potuto finché ha avuto fiato ed energia.
Speriamo si salvi ma temo che Lyons PC siano per ora un gradino superiori.
@algebra perché sei arrabbiato?

Metto le mani avanti e dico che sto parlando per me stesso e come diceva Gandhi “chi perde parla dell’arbitro, chi vince della partita”, (ma non è questo il caso perché non c’è stata storia). Detto ciò, non è che sono arrabbiato, ma secondo me e qualcuno più esperto in materia, l’arbitro non ha visto parecchi fuori gioco del Petrarca, su una touches con in-avanti del Petrarca e poi del Vicenza ha dato mischia al Petrarca, poi, e qui lo dico con cognizione di causa perché è successo davanti a me, il giallo a Gomez ci stava, ma ci stava anche a Caputo che è andato a placcare in ritardo.
A śerta xente xè pì faśile meterghelo in 🅱️ulo che in testa (detto popolare veneto)

Paul Roos
Messaggi: 977
Iscritto il: 18 mar 2021, 12:58

Re: Quarta Giornata Elite

Messaggio da Paul Roos » 5 nov 2023, 18:59

Non ho ricordi così precisi degli episodi che citi ma sono d accordo che l arbitraggio mi è sembrato a volte incerto.
Poi non credo che sia stato così determinante per come si è messa la partita.

PierreLaBuscagne
Messaggi: 333
Iscritto il: 2 dic 2019, 15:31
Località: Modderfontein

Re: Quarta Giornata Elite

Messaggio da PierreLaBuscagne » 5 nov 2023, 19:01

Paul Roos ha scritto:
5 nov 2023, 18:51
Confermo , ha giocato quasi tutto il secondo tempo e non ha avuto modo di distinguersi un gran che’ se non per un paio di passaggi “da fenomeno” mal riusciti. Sempre che non lo confonda con qualche altro.
quindi il cileno ha giocato alla figiana? :D
Veneto Sudafricano

Avatar utente
algebrareloaded
Messaggi: 718
Iscritto il: 7 mar 2022, 10:04

Re: Quarta Giornata Elite

Messaggio da algebrareloaded » 5 nov 2023, 19:16

Paul Roos ha scritto:
5 nov 2023, 18:59
Non ho ricordi così precisi degli episodi che citi ma sono d accordo che l arbitraggio mi è sembrato a volte incerto.
Poi non credo che sia stato così determinante per come si è messa la partita.
Che sia stato determinante no, però se vai a rivederti la partita dimmi quanti falli ha fischiato contro il Petrarca e quanti contro il Vicenza, soprattutto nel primo tempo.


Comunque nota a margine: in tribuna da segnalare la presenza del CT dell’U20 Massimo Brunello, Hector De Marco e William Allan, gli ultimi due con un passato tra le file del Titanus (fusione tra Rugby Thiene e Rugby Vicenza) e Petrarca
A śerta xente xè pì faśile meterghelo in 🅱️ulo che in testa (detto popolare veneto)

Ilgorgo
Messaggi: 18783
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Quarta Giornata Elite

Messaggio da Ilgorgo » 5 nov 2023, 19:26

Se la scheda di wikipedia è giusta, Canna dovrebbe essere a un passo dai 1000 punti nel rugby di vertice. I mille nel rugby senior li ha già sorpassati, se si considerano le stagioni iniziali nelle terre sannite

Italia: 152
Zebre: 502
Top10: 130 + 162 (scorsa stagione) + 43 (questa stagione) = 335
_____________

Totale: 989 punti

https://it.wikipedia.org/wiki/Carlo_Canna

Uhn, mi viene in mente ora che Canna ha giocato sicuramente anche nell'Italia A, all'epoca delle Nations Cup/Tbilisi Cup; se quelle partite non fossero conteggiate nei 152 punti realizzati per l'Italia allora i mille punti li avrebbe già superati

DonCiullo007
Messaggi: 1425
Iscritto il: 3 mag 2023, 16:19

Re: Quarta Giornata Elite

Messaggio da DonCiullo007 » 5 nov 2023, 19:29

https://m.facebook.com/story.php?story_ ... 5598841971

Vorrei fare un applauso al Mogliano che ha premiato Renton con un bel boccale Forst. Che smacco per peroni :rotfl:

Rispondi