Terza giornata Élite

Moderatore: Emy77

Avatar utente
quaros
Messaggi: 2488
Iscritto il: 23 lug 2018, 7:55

Re: Terza giornata Élite

Messaggio da quaros » 21 ott 2023, 18:12

Valorugby - Colorno 15-19 (1-4)
Lyons - Vicenza 27-12 (4-0)

metabolik
Messaggi: 9305
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: Terza giornata Élite

Messaggio da metabolik » 21 ott 2023, 18:17

Lyons PC - Vicenza 27 - 12

Le scelte tattiche dei Lyons sono da inserire in un campionario di follia. Non vado oltre perchè la partita rasenta l'orrore, secondo un giudizio non solo mio, ma unanime (e non è l'effetto Mondiali). Aspettavo con molta curiosità di vedere i nuovi Lyons, ma rimando alla prossima un commento più articolato, o meglio, lo spero.

DonCiullo007
Messaggi: 1429
Iscritto il: 3 mag 2023, 16:19

Re: Terza giornata Élite

Messaggio da DonCiullo007 » 21 ott 2023, 18:39

Concordo con meta, partita orribile e Lyons che hanno fatto di tutto per tenerla viva nonostante una netta superiorità generale. Va bene la superiorità in mischia, ma a un certo punto bisognava piazzare e fare più margine. Comunque 5 punti importanti ed era un po di tempo che non ci si lamentava per una partita vinta.

@Algebra come l'hai vista? Non prendertela ma per me Vicenza insufficiente, tanta confusione e poca efficacia. Spero in una crescita della squadra perché comunque lo spirito c'è

Avatar utente
algebrareloaded
Messaggi: 719
Iscritto il: 7 mar 2022, 10:04

Re: Terza giornata Élite

Messaggio da algebrareloaded » 21 ott 2023, 18:54

DonCiullo007 ha scritto:
21 ott 2023, 18:39
@Algebra come l'hai vista? Non prendertela ma per me Vicenza insufficiente, tanta confusione e poca efficacia. Spero in una crescita della squadra perché comunque lo spirito c'è
L’ho vista sdraiato sul letto :rotfl: scherzi a parte, questo non è il Vicenza che sono abituato a vedere da due anni a questa parte, tanti, troppi, errori, soprattutto nelle touches a cinque metri in attacco (almeno poco dopo si è fatto perdonare segnando la meta all’esordio). Sicuramente, ma non è una scusante, i due cambi nel primo quarto d’ora ha costretto a reinventare un po’ la squadra, con Pozzobon, che mi nasce mediano, schierato all’ala e poi in occasione dell’uscita di Casilio, Tonello, che invece mi nasce flanker, schierato all’ala.

Ripeto in fine, quanto scritto sopra: l’esultanza di Groppi in occasione della prima meta dei Lyons, non mi è piaciuta (e giusto per chiarire e per spegnere sul nascere eventuali discussioni inutili), non mi sarebbe piaciuta nemmeno se fossi stato tifoso del Piacenza
A śerta xente xè pì faśile meterghelo in 🅱️ulo che in testa (detto popolare veneto)

DonCiullo007
Messaggi: 1429
Iscritto il: 3 mag 2023, 16:19

Re: Terza giornata Élite

Messaggio da DonCiullo007 » 21 ott 2023, 20:17

Notizie dal Mirabello? C'era qualcuno di noi?

Paul Roos
Messaggi: 982
Iscritto il: 18 mar 2021, 12:58

Re: Terza giornata Élite

Messaggio da Paul Roos » 22 ott 2023, 15:53

Primi 20 minuti di netto dominio del Petrarca anche se siamo assolutamente deficitari nel gioco al piede.
Netto dominio in mischia chiusa con le Fiamme Oro in netta sofferenza che non hanno vinto nessuna propria introduzione.
Punteggio solo di 3-0 per un piazzato di Caputo con il Petrarca che sta sprecando alcune mette occasioni da meta.
bene i primi 8 molto bene Vunisa e Citton.
le Fiamme Oro subiscono dall inizio con molto affanno e non sembrano giocare con molta convinzione…

Avatar utente
quaros
Messaggi: 2488
Iscritto il: 23 lug 2018, 7:55

Re: Terza giornata Élite

Messaggio da quaros » 22 ott 2023, 20:15

Viadana-Rovigo 6-18 (0-4)
Petrarca-Fiamme Oro 30-25 (5-1)

CLASSIFICA (* una partita in meno)
Fiamme Oro 10
Petrarca 9
Lyons 9*
Colorno 9
Rovigo 8
Viadana 7
Valorugby 4
Vicenza 1*
Mogliano 0*

Garry
Messaggi: 32561
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Terza giornata Élite

Messaggio da Garry » 22 ott 2023, 20:26

Per la partita del Mirabello si può consultare il sito del Colorno:
https://rugbycolorno.com/impresa-hbs-co ... io-emilia/

Che adesso fra l'altro scrive il tabellino con le formazioni in modo correttissimo.
Avranno letto rugby.it?

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Paul Roos
Messaggi: 982
Iscritto il: 18 mar 2021, 12:58

Re: Terza giornata Élite

Messaggio da Paul Roos » 22 ott 2023, 20:30

Alla Guizza, una partita che dopo i primi 20 minuti in cui il Petrarca aveva dominato abbastanza sterilmente, si era messa male.
Fiamme Oro che , senza fare nulla di speciale, su trovano in vantaggio grazie ad un intercetto di Mba e a due piazzati di Canna.
Dopo la meta di Biondelli mi pare , avevo pensato al peggio perché vedevo la squadra che faceva fatica a sviluppare un piano di gioco efficace.
invece grazie ai cambi , ottimi Broggin, Marianini e Hughes entrati nella ripresa, si è riusciti a raddrizzare la partita.
Oggi Caputo meglio del solito ma , nonostante l impegno dì Tebaldi, si è sentita la mancata di un apertura di ruolo. Vedremo quando arriva il nuovo straniero se riesce ad essere funzionale al nostro gioco e se si conferma sui livelli visti in RWC.
si è sprecato moltissimo e forse la partita non sarebbe stata in discussione fino all ultimo.
Fiamme Oro più o meno come al solito, grande potenziale, giocatori fisicamente preparati ma sembrano “demotivati”. In mischia chiusa hanno subito carrettini fin dall inizio e anche Canna si è limitato al minimo sindacale.

Avatar utente
quaros
Messaggi: 2488
Iscritto il: 23 lug 2018, 7:55

Re: Terza giornata Élite

Messaggio da quaros » 23 ott 2023, 14:13

Dice il buon Roberto Tegoni (chi è di Reggio lo conoscerà)
"Premessa: un tempo nemmeno troppo lontano, quando la allora Rugby Reggio era una società dilettantistica e non giocava per lo scudetto, al Mirabello o in via Assalini c'erano 400 persone quando erano poche, con punte anche di un migliaio nei big match. Un senso di appartenenza forte.

Oggi, dopo aver visto la partita dell'ASD Hockey su Prato Città del Tricolore, decido di andare al Mirabello a guardare il secondo tempo di Valorugby-Colorno. Ma, ahimè, scopro che non solo non si può entrare, ma nemmeno si può comprare un biglietto, perché la biglietteria è chiusa. "Non può entrare nessuno, la società non vuole", mi dice uno steward. Non so che margine abbia il club di intervenire, magari ci sono regole nuove che non conosco. Peccato.
Prima di tornare a casa a guardarla in tv, passeggio intorno allo stadio e vedo la tribuna praticamente vuota: 150, 200 persone a dir tanto, con buona presenza dalla vicina Colorno. Cos'è successo al rugby di questa città? Quali sono i valori?
Chiudo ringraziando Andrea Gritti, al commento tecnico su Rai Sport. Ha ricordato al pubblico televisivo che il Valorugby Emilia, in teoria, sarebbe la squadra di Reggio Emilia."


Ah l'hanno ripostato anche GLI SKANDIANAZZ, ma tanto qualcuno non vuole neppure loro...

CIRCA 1000 presenti eh :rotfl:

metabolik
Messaggi: 9305
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: Terza giornata Élite

Messaggio da metabolik » 23 ott 2023, 14:49

Un resoconto allucinante, le biglietterie chiuse sono uno strumento perfetto per scoraggiare quei pochi che amano il rugby dal vero.
E' un problema solo di Reggio ?
L'ultima volta che sono andato alle Zebre ho avuto qualche difficoltà a fare il biglietto ( ma, forse, era una coda delle restrizioni COVID).

DonCiullo007
Messaggi: 1429
Iscritto il: 3 mag 2023, 16:19

Re: Terza giornata Élite

Messaggio da DonCiullo007 » 23 ott 2023, 16:06

Tutti ultras della Reggiana?

PierreLaBuscagne
Messaggi: 334
Iscritto il: 2 dic 2019, 15:31
Località: Modderfontein

Re: Terza giornata Élite

Messaggio da PierreLaBuscagne » 23 ott 2023, 17:59

e quindi a Reggio o compri il biglietto online o nisba?
si sono messi in lockdown?
complimenti per la strategia per aumentare la popolarità del rugby a Reggio Emilia.
Veneto Sudafricano

DonCiullo007
Messaggi: 1429
Iscritto il: 3 mag 2023, 16:19

Re: Terza giornata Élite

Messaggio da DonCiullo007 » 23 ott 2023, 18:06

Magari La biglietteria aveva già chiuso perchè la partita era già iniziata

Resta una scelta del cavolo, ma è spiegabile così

Paul Roos
Messaggi: 982
Iscritto il: 18 mar 2021, 12:58

Re: Terza giornata Élite

Messaggio da Paul Roos » 23 ott 2023, 18:20

Quello che è capitato sabato per Valorugby Colorno non posso dire perché non c ero ma confermo che tutte le volte che sono andato al mirabello a vedere il Petrarca ho sempre dovuto munirmi di biglietto online e non mi pare di aver visto biglietteria aperta allo stadio.
Ho imparato a fare il biglietto online perché la prima volta che vado a Reggio a vedere la partita era per l anticipo serale di un venerdì sera a gennaio 2022.
Arrivato al mirabello con giusto anticipo trovo gli steward che inflessibili non mi fanno entrare e mi ribadiscono che c’è solo il biglietto online.
marcando il nostro accento veneto facciamo capire che siamo venuti da Padova apposta sfidando traffico , autostrada , intemperie etc etc al che’ si avvicina una signora distinta della società con alcuni biglietti a disposizione.
Dopo adeguata ramanzina (solo online qui a Reggio! Informatevi prima di partire…giuro che fummo ramanzinati a dovere) la signora li vendette lasciandoci ricevuta.
il Petrarca perse e noi tornammo giustamente sconfitti.

Rispondi