Terza giornata Élite

Moderatore: Emy77

Garry
Messaggi: 32529
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Terza giornata Élite

Messaggio da Garry » 23 ott 2023, 18:21

Ad ogni modo, se una società di Reggio Emilia di qualsiasi sport viene data da gestire a un parmigiano, e nemmeno troppo simpatico, non ci sarà mai nulla che vada bene, nemmeno se porta la società in questione dai sotto-bassifondi a lottare per lo scudetto. Questo è il dato da cui partire.

Non entro nel merito della questione degli ingressi, che ha tutto l'aspetto di una discreta topica, ma quella frase buttata lì "Chiudo ringraziando Andrea Gritti, al commento tecnico su Rai Sport. Ha ricordato al pubblico televisivo che il Valorugby Emilia, in teoria, sarebbe la squadra di Reggio Emilia..." è un indizio di quell'atteggiamento.

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

PierreLaBuscagne
Messaggi: 334
Iscritto il: 2 dic 2019, 15:31
Località: Modderfontein

Re: Terza giornata Élite

Messaggio da PierreLaBuscagne » 23 ott 2023, 18:41

Vi rifilo anche il mio commento su Petrarca-Fiamme Oro.
Non sono d'accordo che le Fiamme fossero "demotivate" come è stato indicato. Hanno fatto la loro partita fino in fondo ed hanno rischiato seriamente di vincerla. Mi è piaciuto molto Canna, giocatore di un altro livello.
Le Fiamme hanno utilizzato sistematicamente il fallo professionale per fermare alcune fasi di gioco del Petrarca e sono state graziate dall'arbitro che non ha voluto infierire con i cartellini gialli. Però la cura Guidi inizia a vedersi.
Marcato ha vinto con i cambi ma non sarebbe corretto dire che i sostituiti hanno demeritato. Anzi D'amico, Brugnara, Cugini, Vunisa hanno demolito gli avanti delle Fiamme Oro fin da subito; poi i sostituti hanno finito il lavoro.
Buona risposta di pubblico con tribunetta piena. Spero che alla Guizza abbiano riaperto la Clubhouse ma non ho avuto tempo di verificare.
Concludo menzionando gli effetti sonori sconvolgenti che si sono uditi allo stadio durante la partita. Assolutamente sconvolgenti per chi conosce gli standard petrarchini.
Poi la vera e propria apoteosi finale con buona parte del pubblico che canta "Ma quando torno a Padova" , canzone di Umberto Marcato che , pur essendo mi pare degli anni 70 ha melodie da anni 40/50 con un chè di vintage o bonairense che , chiudendo gli occhi, per la melodia mi pareva di essere nel Barrio di San Telmo in Plaza Dorrego.
Ma la canzone è in veneto ed è padovanissima , non tiriamo fuori oriundi ed equiparati :D
Veneto Sudafricano

Paul Roos
Messaggi: 980
Iscritto il: 18 mar 2021, 12:58

Re: Terza giornata Élite

Messaggio da Paul Roos » 23 ott 2023, 18:53

…”e cupoe del Santo fa’ ciaro aea sita’…

Garry
Messaggi: 32529
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Terza giornata Élite

Messaggio da Garry » 23 ott 2023, 19:28

Parziale OT, ma credo che riguardi in un certo senso la serie A.
Nella Cadetta del Colorno ieri si è rivisto in campo Alessandro Mordacci, che evidentemente dopo tutto questo tempo si è ristabilito dal malanno che aveva (e che non ricordo... :roll: )

Da parte mia, un caloroso bentornato. Daje!

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

stede64
Messaggi: 959
Iscritto il: 9 feb 2011, 15:11
Località: Rovato

Re: Terza giornata Élite

Messaggio da stede64 » 23 ott 2023, 19:29

Ecco le foto di Viadana vs Rovigo:
https://flic.kr/s/aHBqjAZBE4
Buona visione!

Avatar utente
quaros
Messaggi: 2487
Iscritto il: 23 lug 2018, 7:55

Re: Terza giornata Élite

Messaggio da quaros » 23 ott 2023, 20:07

Garry ha scritto:
23 ott 2023, 18:21
Ad ogni modo, se una società di Reggio Emilia di qualsiasi sport viene data da gestire a un parmigiano, e nemmeno troppo simpatico, non ci sarà mai nulla che vada bene, nemmeno se porta la società in questione dai sotto-bassifondi a lottare per lo scudetto. Questo è il dato da cui partire.
Il dato da cui partire è “se si distrugge una storica società reggiana(e le realtà annesse vedi lupi di canolo e Rex albinea) per farne una che non è né carne e né pesce qualcosa non va”

Per puntualizzare il simpatico allenatore era presente anche nella precedente squadra e in pochi hanno avuto da dire, tra l’altro non è stato l’unico allenatore di Parma.

PierreLaBuscagne
Messaggi: 334
Iscritto il: 2 dic 2019, 15:31
Località: Modderfontein

Re: Terza giornata Élite

Messaggio da PierreLaBuscagne » 25 ott 2023, 18:09

aggiungo un impressione sul Petrarca di queste prime 3 giornate in continuità con quanto accadeva l'anno scorso.
In genere quando la squadra alza il ritmo riesce a segnare. Quasi sempre.
Queste folate sono alternate a lunghi momenti di bonaccia.
Non riesco a capire perchè non si riesca a tenere il ritmo alto per più minuti del solito.
Probabilmente la squadra non è in condizione per farlo anche se non mi pare una questione di preparazione fisica.
Veneto Sudafricano

Paul Roos
Messaggi: 980
Iscritto il: 18 mar 2021, 12:58

Re: Terza giornata Élite

Messaggio da Paul Roos » 25 ott 2023, 18:52

Si chiede di tenere ritmi di gioco che il Petrarca e nessuna delle squadre in élite è in grado di tenere per 80 minuti.
secondo me siamo sui limiti intrinseci delle capacità delle attuali squadre.

Garry
Messaggi: 32529
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Terza giornata Élite

Messaggio da Garry » 25 ott 2023, 19:22

Siamo anche a ottobre, eh...

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Rispondi