Élite seconda giornata

Moderatore: Emy77

beetlebailey
Messaggi: 1023
Iscritto il: 25 ago 2011, 18:39
Località: Rovigo

Re: Élite seconda giornata

Messaggio da beetlebailey » 15 ott 2023, 16:58

Finita a Parma, vince Rovigo 22-19

Avatar utente
Spinoza
Messaggi: 1862
Iscritto il: 13 gen 2013, 2:08

Re: Élite seconda giornata

Messaggio da Spinoza » 16 ott 2023, 10:47

Va bene che ci sono i mondiali e si vedono partite di squadre che stanno su un altro pianeta ma mamma mia quanto langue l'interesse per questo campionato. Nessun commento sulle partite? Ad esempio se qualcuno era a Parma potrebbe dire come è andata fra Colorno e Rovigo.

Avatar utente
algebrareloaded
Messaggi: 718
Iscritto il: 7 mar 2022, 10:04

Re: Élite seconda giornata

Messaggio da algebrareloaded » 16 ott 2023, 13:09

Rangers Rugby Vicenza v Fiamme Oro Rugby la posso commentare io (ovviamente sono pareri personali e per questo motivo condivisibili o meno)


La Rangers paga sicuramente l’emozione della prima volta, infatti le FFOO vanno in meta ad un minuto e mezzo dal fischio iniziale. I padroni di casa non mollano e si va a riposo sullo 3-14 per le FFOO. Nella ripresa i padroni di casa ci credono e si riportano sotto nel punteggio (complice anche il piede di Mercerat particolarmente caldo). A tempo praticamente scaduto un’errore di handling dei padroni di casa vanifica una possibile azione da meta, che ammesso e non concesso fosse stata segnata e successivamente trasformata, avrebbe portato i vicentini sul 34-32. Invece finisce 27-32.


Note a margine: la mischia ha tenuto, nonostante i quasi 30kg di differenza tra i due pacchetti, buona anche la touche. Bene Mercerat che trasforma 5 calci su 5 e manda pure in meta Scalabrin con un cross kick all’ala. Mi è piaciuto molto Roura, che tra le altre cose, durante un’azione sui 5 metri delle FFOO, ha puntato il mirino su Canna, è andato a prenderselo, e come diciamo in Veneto, lo gà sèntà xò
A śerta xente xè pì faśile meterghelo in 🅱️ulo che in testa (detto popolare veneto)

SilverShadow
Messaggi: 5682
Iscritto il: 1 nov 2020, 10:41
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Re: Élite seconda giornata

Messaggio da SilverShadow » 16 ott 2023, 13:33

algebrareloaded ha scritto:
16 ott 2023, 13:09
Rangers Rugby Vicenza v Fiamme Oro Rugby la posso commentare io (ovviamente sono pareri personali e per questo motivo condivisibili o meno)
Per curiosità, quanti giocatori formati a Vicenza c'erano nei 23?
Peggio del Petrarca non penso...

Avatar utente
algebrareloaded
Messaggi: 718
Iscritto il: 7 mar 2022, 10:04

Re: Élite seconda giornata

Messaggio da algebrareloaded » 16 ott 2023, 13:53

SilverShadow ha scritto:
16 ott 2023, 13:33
Per curiosità, quanti giocatori formati a Vicenza c'erano nei 23?
Peggio del Petrarca non penso...
Quattro. Ovvero: Foroncelli, Piantella, Franchetti e Messina. Se la memoria non m’inganna
A śerta xente xè pì faśile meterghelo in 🅱️ulo che in testa (detto popolare veneto)

Avatar utente
quaros
Messaggi: 2487
Iscritto il: 23 lug 2018, 7:55

Re: Élite seconda giornata

Messaggio da quaros » 16 ott 2023, 14:17

Per gli amanti delle statistiche inutili che però raccontano qualcosa...
attualmente fiamme, viadana e petrarca regalano con costanza 3 mete di media a partita (con l'incognita lyons che ha giocato solo una partita da 3 mete), il resto sprofondo rosso a parte il valorugby con una media di 2.

Petrarca(51), Valorugby,(48) Fiamme(47) e Mogliano(47) le squadre che hanno subito più punti.
Fiamme(56), Viadana(56), Petrarca(51) e Valorugby(44) le squadre che hanno segnato di più.

Avatar utente
algebrareloaded
Messaggi: 718
Iscritto il: 7 mar 2022, 10:04

Re: Élite seconda giornata

Messaggio da algebrareloaded » 16 ott 2023, 14:48

Sarebbe anche interessante, se non esiste già, fare un file con tutti i piazzatori del campionato e relativa percentuale di realizzazione
A śerta xente xè pì faśile meterghelo in 🅱️ulo che in testa (detto popolare veneto)

SilverShadow
Messaggi: 5682
Iscritto il: 1 nov 2020, 10:41
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Re: Élite seconda giornata

Messaggio da SilverShadow » 16 ott 2023, 15:08

algebrareloaded ha scritto:
16 ott 2023, 13:53
SilverShadow ha scritto:
16 ott 2023, 13:33
Per curiosità, quanti giocatori formati a Vicenza c'erano nei 23?
Quattro. Ovvero: Foroncelli, Piantella, Franchetti e Messina. Se la memoria non m’inganna
Grazie mille!
Sarebbe curioso saperlo anche per le altre squadre, in Francia spesso lo scrivono perfino nella grafica della formazione.

DonCiullo007
Messaggi: 1429
Iscritto il: 3 mag 2023, 16:19

Re: Élite seconda giornata

Messaggio da DonCiullo007 » 16 ott 2023, 16:06

SilverShadow ha scritto:
16 ott 2023, 15:08
algebrareloaded ha scritto:
16 ott 2023, 13:53
SilverShadow ha scritto:
16 ott 2023, 13:33
Per curiosità, quanti giocatori formati a Vicenza c'erano nei 23?
Quattro. Ovvero: Foroncelli, Piantella, Franchetti e Messina. Se la memoria non m’inganna
Grazie mille!
Sarebbe curioso saperlo anche per le altre squadre, in Francia spesso lo scrivono perfino nella grafica della formazione.
A Rovigo i Lyons hanno schierato: Via Alessandro, Cuminetti, Bance, Cissè, Via Giovanni

Avatar utente
Whocares2
Messaggi: 20
Iscritto il: 16 ott 2023, 18:18

Re: Élite seconda giornata

Messaggio da Whocares2 » 16 ott 2023, 18:36

Ciao a tutti, sono nuovA e non nascondo il mio tifo per Viadana
Quindi ecco il mio commento di Viadana-Mogliano: primi minuti nervosi per Viadana che cerca di concretizzare in tutti i modi ma la difesa di Mogliano regge egregiamente fino al 20'. Mogliano sparisce poi dai radar per 10 minuti e Viadana gliene rifila 4. Al 20' Boschetti, al 24' Mignucci, e al 26' e 29' doppietta di Orellana che sfodera la combo velocità/potenza. Mogliano riappare al 40' e cerca di limitare i danni con Grant che trova al marcatura e nella ripresa con Va'Eno al 57' dopo un calcio di punizione a favore di Mogliano (a mio parere dubbio) con Gallorini che si apprende con il suo metro e 90 X 130kg sulla spalla del povero Fiorentini che collassa sotto il suo peso. Viadana prova il tutto i modi l'ulteriore allungo con un po' troppa foga e nervosismo che porta ad errori futili.
Note positive, tanto pubblico per una partita che poteva non attirare i più, dovuto anche al prezzo modesto del biglietto (6€ adulto, gratis U18 e over70), un Viadana giovane che fa divertire e i 5 punti in classifica :wink:
Per quanto riguarda i formati nelle giovanili del Rugby Viadana:
Bronzini e Brisighella hanno giocato tutte le giovanili con Viadana mentre Gregorio, Wagenpfeil, Mannucci, Schinchirimini e Mignucci sono arrivati a Viadana per disputare il campionato U18 e sono rimasti, alcuni sono a Viadana da quasi 10 anni nonostante la giovane età.

Avatar utente
Whocares2
Messaggi: 20
Iscritto il: 16 ott 2023, 18:18

Re: Élite seconda giornata

Messaggio da Whocares2 » 17 ott 2023, 9:51

Avevo già scritto ieri ma non sapevo bisognasse presentarsi prima di scrivere :cry:
Ero a Viadana e questa è la mia versione di Viadana-Mogliano:
Primo quarto d'ora di studio per entrambe le squadre, poi Mogliano che sparisce dai radar per 10 minuti, quando riappare Viadana ne ha segnate 4 (in 9 minuti :shock: ), al 20' Boschetti, al 24' Mignucci, al 26' e 29' doppietta di Orellana. Mogliano cerca di metterci una pezza al 40' con Grant e nella ripresa, al 57' dopo un vantaggio da mischia (dubbio) Va'Eno schiaccia in mezzo ai pali. Viadana ce la mette tutta ma un po' per nervosismo un po' per foga sbaglia tanto per cose semplici.
Note positive: pubblico presente abbastanza numeroso anche se la partita non era delle più entusiasmanti sulla carta, forse il biglietto a 6€ per adulto e gratis fino all'U18 (secondo me uno dei più bassi nell' Elite) ha giovato la presenza.

Per quanti riguarda i "Formati nel club": Brisighella e Bronzini hanno giocato tutte le giovanili a Viadana
Mentre: Gregorio, Wagenpfeil, Mannucci, Schinchirimini e Mignucci (questi solo quelli utilizzati in questa partita) sono arrivati a Viadana per disputare il Campionato U18 e ci sono rimasti. Nonostante la giovane età alcuni sono qui da quasi 10 anni.

SilverShadow
Messaggi: 5682
Iscritto il: 1 nov 2020, 10:41
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Re: Élite seconda giornata

Messaggio da SilverShadow » 17 ott 2023, 10:22

Whocares2 ha scritto:
17 ott 2023, 9:51
Note positive: pubblico presente abbastanza numeroso anche se la partita non era delle più entusiasmanti sulla carta, forse il biglietto a 6€ per adulto e gratis fino all'U18 (secondo me uno dei più bassi nell' Elite) ha giovato la presenza.
Ho letto di polemiche per il fatto che in Ovest fanno pagare a tutti (anche ai bambini di 3 anni) il prezzo pieno di 13€...
Whocares2 ha scritto:
17 ott 2023, 9:51
Per quanti riguarda i "Formati nel club": Brisighella e Bronzini hanno giocato tutte le giovanili a Viadana
Mentre: Gregorio, Wagenpfeil, Mannucci, Schinchirimini e Mignucci (questi solo quelli utilizzati in questa partita) sono arrivati a Viadana per disputare il Campionato U18 e ci sono rimasti. Nonostante la giovane età alcuni sono qui da quasi 10 anni.
Grazie! A questo punto verrebbe quasi da fare un'analisi delle rose nel thread generale del campionato per elencare tutti i giocatori formati in casa di ciascun club.

Avatar utente
Whocares2
Messaggi: 20
Iscritto il: 16 ott 2023, 18:18

Re: Élite seconda giornata

Messaggio da Whocares2 » 17 ott 2023, 10:59

SilverShadow ha scritto:
17 ott 2023, 10:22
Whocares2 ha scritto:
17 ott 2023, 9:51
Ho letto di polemiche per il fatto che in Ovest fanno pagare a tutti (anche ai bambini di 3 anni) il prezzo pieno di 13€...
Sì è vero. Scelta del club, U18 e over70 gratuiti in tribuna Est e Nord. In tribuna Ovest prezzo pieno per tutti

Rispondi