Elite, prima giornata (7-8 ottobre)

Moderatore: Emy77

Rispondi
Garry
Messaggi: 32529
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Elite, prima giornata (7-8 ottobre)

Messaggio da Garry » 8 ott 2023, 21:57

Contento per i "cugini".
Inizi il campionato battendo i campioni d'Italia in casa loro.
Non ha prezzo.

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

metabolik
Messaggi: 9304
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: Elite, prima giornata (7-8 ottobre)

Messaggio da metabolik » 8 ott 2023, 22:01

ammazz che entusiasmo richiama questa nuova formula elite !
4 commenti in croce.
Ma no, dai, Mondiali in corso e tragici avvenimenti internazionali stanno oscurando la prima giornata, è comprensibile.
Certo che i Lyons sono proprio la bestia nera del Rovigo, di solito vincono la partita che giocano i casa, stavolta cominciano a battere il Rovigo pure in trasferta. E per un pelo non incassano i 5 punti, col Rovigo a zero.
Grandi Lyons !

Paul Roos
Messaggi: 980
Iscritto il: 18 mar 2021, 12:58

Re: Elite, prima giornata (7-8 ottobre)

Messaggio da Paul Roos » 8 ott 2023, 22:01

6-19 per lyons in casa dei campioni di Italia.
Un campionato delle sorprese!
Qualcuno può commentare?

DonCiullo007
Messaggi: 1427
Iscritto il: 3 mag 2023, 16:19

Re: Elite, prima giornata (7-8 ottobre)

Messaggio da DonCiullo007 » 8 ott 2023, 22:34

Rovigo entrata malissimo in campo, due mete nei primi 10' per i Lyons, che poi hanno abbassato la saracinesca con una difesa tenace anche se spesso fallosa (due Cartellini gialli ma per il numero di falli potevano essere di più)
Preoccupante la terza meta con Sarto che da ultimo uomo nei 22 metri contrattacca passando il pallone in mano a Biffi che si invola in intercetto
Rovigo male in touche, mai vincente negli impatti e 0 nel gioco al largo, riusciva ad avanzare solo attaccando vicino al punto di incontro.
Lyons con una difesa furiosa "da sangue agli occhi" e bravi in touche e gioco al piede. Fallosi anche in mischia ma graziati. Comunque Rovigo è entrata nei 22 solo due volte uscendo in entrambi i casi con 0 punti
POTM dato a Portillo ma in casa Lyons lo avrebbero meritato in tanti, su tutti Alessandro Via monumentale in difesa e nella gestione della.mischia

Nota a margine: commento RAI a dir poco stucchevole, Gritti e la prima voce facevano una fatica tremenda a fare i complimenti ai Lyons, parteggiando ampiamente per Rovigo e ritardando la nomina del POTM fino all'80 nella speranza di poterlo dare a Bacchetti con partita riaperta.

baobab
Messaggi: 1465
Iscritto il: 1 dic 2019, 19:23

Re: Elite, prima giornata (7-8 ottobre)

Messaggio da baobab » 8 ott 2023, 23:07

Peggiore in campo il reparto 3/4 di Rovigo. Il MA imbarazzante; centri che per me sono il punto debole della squadra; Sarto che concede un intercetto facile e prevedibilissimo che porta alla meta che chiude la partita; Bacchetti al canto del cigno che si lascia sfuggire la palla dalle mani mentre schiaccia una meta fatta; Sperandio mah...

baobab
Messaggi: 1465
Iscritto il: 1 dic 2019, 19:23

Re: Elite, prima giornata (7-8 ottobre)

Messaggio da baobab » 8 ott 2023, 23:19

Un particolare non da poco: nei 20 minuti del secondo tempo in superiorità Rovigo ha fatto 0 punti

SilverShadow
Messaggi: 5678
Iscritto il: 1 nov 2020, 10:41
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Re: Elite, prima giornata (7-8 ottobre)

Messaggio da SilverShadow » 9 ott 2023, 0:11

Io ho visto Rovigo - Lyons dal 33' al 74' e mi ha depresso quasi di più di NZ - Italia. Gioco veramente scadente, touche sparate a caso, venti anni ogni volta per portare a conclusione una mischia, skills non pervenute.
Unica cosa positiva direi la tigna difensiva dei Lyons, non che la loro difesa sia stata messa granché sotto pressione ma sono stati certamente veloci a salite, duri al placcaggio e battaglieri nel breakdown. Quanto entro e quanto oltre i limiti del regolamento sarebbe da accertare, però si gioca sempre sull'arbitro, che comunque ha dato loro due gialli su questo.

Avatar utente
Mac_Bob
Messaggi: 206
Iscritto il: 30 set 2022, 9:13
Località: FIRENZE

Re: Elite, prima giornata (7-8 ottobre)

Messaggio da Mac_Bob » 9 ott 2023, 0:57

SilverShadow ha scritto:
9 ott 2023, 0:11
Io ho visto Rovigo - Lyons dal 33' al 74' e mi ha depresso quasi di più di NZ - Italia. Gioco veramente scadente, touche sparate a caso, venti anni ogni volta per portare a conclusione una mischia, skills non pervenute.
Unica cosa positiva direi la tigna difensiva dei Lyons, non che la loro difesa sia stata messa granché sotto pressione ma sono stati certamente veloci a salite, duri al placcaggio e battaglieri nel breakdown. Quanto entro e quanto oltre i limiti del regolamento sarebbe da accertare, però si gioca sempre sull'arbitro, che comunque ha dato loro due gialli su questo.
Il problema non è giocar male ma è giocar male spendendo parecchi milioncini!! Rovigo e Valorugby avrebbero dovuto vincere agevolmente! Soldi spesi male? Finiti gli stranieri da acquistare? Concentrati sui play off? Va bene risultati a sorpresa ma 3e mezzo su 4 match mi paiono un po’ troppi!!
Il dolore è inevitabile, la sofferenza è facoltativa.-Skea. :lol:

Avatar utente
Spinoza
Messaggi: 1860
Iscritto il: 13 gen 2013, 2:08

Re: Elite, prima giornata (7-8 ottobre)

Messaggio da Spinoza » 9 ott 2023, 9:25

Rovigo Lyons partita bruttina, rognosetta e con pochi minuti di gioco effettivo. Sarà un caso? Lo scopriremo solo nel prosieguo del Top9.

Avatar utente
quaros
Messaggi: 2487
Iscritto il: 23 lug 2018, 7:55

Re: Elite, prima giornata (7-8 ottobre)

Messaggio da quaros » 9 ott 2023, 9:50

Mac_Bob ha scritto:
9 ott 2023, 0:57
Il problema non è giocar male ma è giocar male spendendo parecchi milioncini!! Rovigo e Valorugby avrebbero dovuto vincere agevolmente! Soldi spesi male? Finiti gli stranieri da acquistare? Concentrati sui play off? Va bene risultati a sorpresa ma 3e mezzo su 4 match mi paiono un po’ troppi!!
Tanto con questa formula in fondo ci arrivano lo stesso, io farei i conti per arrivare 5°-6° e poi puntare alla vittoria. Meglio wildcard con la squadra in forma che ai primi posti con la squadra con la lingua di fuori.

Ilgorgo
Messaggi: 18785
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Elite, prima giornata (7-8 ottobre)

Messaggio da Ilgorgo » 9 ott 2023, 10:39

Credo che i Lyons siano anche in testa alla classifica, perché mi pare che nessuna squadra abbia conquistato il bonus mete e loro sono quelli che hanno vinto con scarto maggiore. Era mai successo che i Lyons si ritrovassero in "maglia gialla"?
Lyons primi e Rovigo ultimo, è un mondo al contrario come in certi dipinti 'folli' di Bruegel e di Bosch

Immagine

Avatar utente
algebrareloaded
Messaggi: 718
Iscritto il: 7 mar 2022, 10:04

Re: Elite, prima giornata (7-8 ottobre)

Messaggio da algebrareloaded » 9 ott 2023, 11:02

Beh il campionato è finito no? Il Vicenza si è salvato me lo confermate? 😂
A śerta xente xè pì faśile meterghelo in 🅱️ulo che in testa (detto popolare veneto)

Avatar utente
Spinoza
Messaggi: 1860
Iscritto il: 13 gen 2013, 2:08

Re: Elite, prima giornata (7-8 ottobre)

Messaggio da Spinoza » 9 ott 2023, 11:02

Ilgorgo ha scritto:
9 ott 2023, 10:39
Credo che i Lyons siano anche in testa alla classifica, perché mi pare che nessuna squadra abbia conquistato il bonus mete e loro sono quelli che hanno vinto con scarto maggiore. Era mai successo che i Lyons si ritrovassero in "maglia gialla"?
Lyons primi e Rovigo ultimo, è un mondo al contrario come in certi dipinti 'folli' di Bruegel e di Bosch

Immagine
o come in certi libri attuali...ahimè

PierreLaBuscagne
Messaggi: 334
Iscritto il: 2 dic 2019, 15:31
Località: Modderfontein

Re: Elite, prima giornata (7-8 ottobre)

Messaggio da PierreLaBuscagne » 9 ott 2023, 11:27

Per quanto riguarda la presenza del pubblico , alla Guizza tribuna piena più almeno una cinquantina di persone fra tavolini fuori della clubhouse (ahimè ancora semichiusa a quanto ho capito) e bordo campo. Direi un migliaio di spettatori.
Il Petrarca però non può tornare a giocare alla Guizza e non avere una clubhouse aperta a pieno regime per ristorare i tifosi!
Veneto Sudafricano

Ilgorgo
Messaggi: 18785
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Elite, prima giornata (7-8 ottobre)

Messaggio da Ilgorgo » 9 ott 2023, 13:10


Rispondi