Elite, prima giornata (7-8 ottobre)

Moderatore: Emy77

Rispondi
DonCiullo007
Messaggi: 1429
Iscritto il: 3 mag 2023, 16:19

Re: Elite, prima giornata (7-8 ottobre)

Messaggio da DonCiullo007 » 7 ott 2023, 18:40

Spinoza ha scritto:
7 ott 2023, 18:38
DonCiullo007 ha scritto:
7 ott 2023, 17:28
Comunque fanno molto ridere I cartelloni PERONI TOP10 in favore di Telecamera che nessuno si è degnato di togliere
è solo uno dei tanti segnali del pressapochismo che caratterizza il nostro mondo. Ormai non ci facciamo nemmeno più caso.
Del resto, stiamo parlando della Polizia di stato.....

(Mi scuso per la battutaccia con tutti gli eventuali poliziotti presenti ma era un'occasione troppo ghiotta)

Paul Roos
Messaggi: 983
Iscritto il: 18 mar 2021, 12:58

Re: Elite, prima giornata (7-8 ottobre)

Messaggio da Paul Roos » 7 ott 2023, 20:38

Confesso che non mi aspettavo il pareggio di Padova.
Non ero presente, qualcuno può raccontare come è andata?

PierreLaBuscagne
Messaggi: 334
Iscritto il: 2 dic 2019, 15:31
Località: Modderfontein

Re: Elite, prima giornata (7-8 ottobre)

Messaggio da PierreLaBuscagne » 8 ott 2023, 11:23

Petrarca deludente. Difesa che non è nemmeno l'ombra di quella vista negli ultimi due anni anche se, va detto, molti giocatori nuovi in campo per cui sicuramente ci sono meccanismi da affinare. L'uscita di Lyle per infortunio ma contribuito a mandare in tilt la squadra che ha iniziato a fare un gran confusione con Tebaldi un po' mediano di apertura un po' estremo e il gioco tattico padovano è pressochè scomparso.
Sui palloni alti un pianto greco anche da parte di giocatori esperti come Esposito, Caputo ieri tutto fumo e niente arrosto, fra cambi ed infortuni si è finito con Trotta che ha giocato ala.
Buona la prima linea e discreta mischia ordinata, pessimo il drive da touche, Luus ha portato dinamismo ma ha lanciato alla cdc almeno due touche.
Positivi Fou e Broggin veramente abrasivo dopochè entrato nella ripresa.

Viadana cattivo in difesa, feroce nel break down e sempre pericoloso in attacco avrebbe meritato di vincere. Se gioca sempre come ieri farà un gran campionato.
Veneto Sudafricano

Ilgorgo
Messaggi: 18792
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Elite, prima giornata (7-8 ottobre)

Messaggio da Ilgorgo » 8 ott 2023, 12:05

La vittoria, meritata, delle Fiamme e il pareggio a Padova del Viadana, ma anche una campagna acquisti secondo me in lieve deficit per Petrarca e Rovigo, fanno pensare a un torneo con più candidate alla finale rispetto agli scorsi anni. In realtà però mi pare di ricordare che anche nella scorsa stagione dopo le prime giornate il campionato sembrava aperto alle soprese ma poi pian piano emersero le squadre già considerate favorite.
Il mio sospetto è che si possa formare un gruppone di sei squadre destinate fin da subito ai play-off, mentre le altre tre (Lyo, Mog, Vic) rimarrebbero a lottare per non retrocedere. Vedremo se sarà così o se anche queste ultime squadre saranno capaci di sorprese

Avatar utente
quaros
Messaggi: 2488
Iscritto il: 23 lug 2018, 7:55

Re: Elite, prima giornata (7-8 ottobre)

Messaggio da quaros » 8 ott 2023, 12:36

gli 800 e 750 spettatori sono numeri veritieri o buttati lì con una funzione randomica tendente al volemose bene?

mlancero
Messaggi: 939
Iscritto il: 27 nov 2006, 10:16
Località: Padova, ma veneziano purosangue

Re: Elite, prima giornata (7-8 ottobre)

Messaggio da mlancero » 8 ott 2023, 13:10

:roll:
quaros ha scritto:
8 ott 2023, 12:36
gli 800 e 750 spettatori sono numeri veritieri o buttati lì con una funzione randomica tendente al volemose bene?
A Roma 800, ma 80 secondo la polizia ( che era in campo)😭
Life is same as a ponaro's ladder : short and shitfull (W.Shakespeare)
Capii che la vita sarebbe stata dura quando, il mio compagno di banco alle elementari, tale Immanuel (di origine tedesca), mi disse scartando un ovetto Kinder: La filosofia è la palingenetica obliterazione dell'io cosciente, che si infutura nell'archetipo prototipo dell'antropomorfismo universale.

Ilgorgo
Messaggi: 18792
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Elite, prima giornata (7-8 ottobre)

Messaggio da Ilgorgo » 8 ott 2023, 13:49

A Roma, secondo un conteggio artigianale, erano 300 o non molti di più. Ho fatto ora fermo-immagine su una ripresa un po' panoramica, contato metà tribuna e moltiplicato per due.
Il rapporto 3/8 è internazionalmente conosciuto come "rapporto campionato italiano": ogni tre spettatori ne vengono conteggiati otto

Garry
Messaggi: 32565
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Elite, prima giornata (7-8 ottobre)

Messaggio da Garry » 8 ott 2023, 13:51

È la stessa metodica utilizzata da noi poliziotti

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

bogi
Messaggi: 1654
Iscritto il: 25 nov 2002, 0:00
Località: Taggì di sopra

Re: Elite, prima giornata (7-8 ottobre)

Messaggio da bogi » 8 ott 2023, 16:02

PierreLaBuscagne ha scritto:
8 ott 2023, 11:23
Petrarca deludente. Difesa che non è nemmeno l'ombra di quella vista negli ultimi due anni anche se, va detto, molti giocatori nuovi in campo per cui sicuramente ci sono meccanismi da affinare. L'uscita di Lyle per infortunio ma contribuito a mandare in tilt la squadra che ha iniziato a fare un gran confusione con Tebaldi un po' mediano di apertura un po' estremo e il gioco tattico padovano è pressochè scomparso.
Sui palloni alti un pianto greco anche da parte di giocatori esperti come Esposito, Caputo ieri tutto fumo e niente arrosto, fra cambi ed infortuni si è finito con Trotta che ha giocato ala.
Buona la prima linea e discreta mischia ordinata, pessimo il drive da touche, Luus ha portato dinamismo ma ha lanciato alla cdc almeno due touche.
Positivi Fou e Broggin veramente abrasivo dopochè entrato nella ripresa.

Viadana cattivo in difesa, feroce nel break down e sempre pericoloso in attacco avrebbe meritato di vincere. Se gioca sempre come ieri farà un gran campionato.
Se mi consenti, prima linea in chiusa più che buona, parecchie scarrettate anche su introduzione viadana.
Però...
Manca qualcosa.
Confi e spero in nuovi meccanismo da oliare
Ps

Impressionante quantità di infortuni muscolari al Petrarca e Tebaldi che alla fine la butta fuori perché vede i compagni stremati.

Avatar utente
quaros
Messaggi: 2488
Iscritto il: 23 lug 2018, 7:55

Re: Elite, prima giornata (7-8 ottobre)

Messaggio da quaros » 8 ott 2023, 17:58

Mogliano-Colorno 10-18, insomma le presunte grandi al momento sembrano ingolfate. Aspettiamo Rovigo e Lyons.

Avatar utente
algebrareloaded
Messaggi: 719
Iscritto il: 7 mar 2022, 10:04

Re: Elite, prima giornata (7-8 ottobre)

Messaggio da algebrareloaded » 8 ott 2023, 18:45

Posso dire che DAZN per quanto riguarda il pubblicizzare il rugby tramite social lascia un po’ a desiderare?


Immagine
A śerta xente xè pì faśile meterghelo in 🅱️ulo che in testa (detto popolare veneto)

Ilgorgo
Messaggi: 18792
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Elite, prima giornata (7-8 ottobre)

Messaggio da Ilgorgo » 8 ott 2023, 19:17

Lyons in vantaggio 0-5 a Rovigo dopo pochi minuti dal via.
Come avevo ampiamente previsto, questo inizio di campionato è all'insegna dei valori rovesciati
algebrareloaded ha scritto:
8 ott 2023, 18:45
Posso dire che DAZN per quanto riguarda il pubblicizzare il rugby tramite social lascia un po’ a desiderare?
Forse aveva ragione quel forumista, credo fosse Silver Shadow, che ha detto che Dazn deve essersi ritrovato senza voglia in eredità il campionato (magari scritto con le righe piccole da Eleven perché a Dazn non se ne accorgessero...) e lo sta perciò gestendo più come un dovere che come un opportunità.
Del resto per loro è lavoro, se vedono che il calcio fa cento volte più telespettatori è normale che si impegnino di più su quello che rende

baobab
Messaggi: 1468
Iscritto il: 1 dic 2019, 19:23

Re: Elite, prima giornata (7-8 ottobre)

Messaggio da baobab » 8 ott 2023, 19:47

In difficoltà anche Rovigo, dopo Petrarca, Reggio e Colorno e, secondo me, non è una questione di preparazione, perchè il campionato è più corto e ci sono pause per recuperare. Inoltre gia dalle prime giornate ci sono scontri diretti e non credo che gli allenatori abbiano pensato di arrivarci con ancora carico di lavoro sulle gambe. E' ovviamente molto presto ma tendo a pensare che si sia alzato il livello delle squadre meno titolate.

Ilgorgo
Messaggi: 18792
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Elite, prima giornata (7-8 ottobre)

Messaggio da Ilgorgo » 8 ott 2023, 20:23


DonCiullo007
Messaggi: 1429
Iscritto il: 3 mag 2023, 16:19

Re: Elite, prima giornata (7-8 ottobre)

Messaggio da DonCiullo007 » 8 ott 2023, 21:53


Rispondi