VIIIº Trofeo Gianni Canova

Moderatore: Emy77

Rispondi
Avatar utente
algebrareloaded
Messaggi: 718
Iscritto il: 7 mar 2022, 10:04

VIIIº Trofeo Gianni Canova

Messaggio da algebrareloaded » 15 set 2023, 9:39

Domani pomeriggio alle 16:00 alla Rugby Arena di Vicenza andrà in scena la partita tra Rangers Rugby Vicenza e Mogliano Veneto Rugby. Il match metterà in palio il Trofeo Gianni Canova, socio fondatore, storico giocatore, allenatore, dirigente della Rangers Rugby Vicenza e pallone d’oro FIR. L’incontro tra le due squadre servirà sicuramente a farsi un’idea su chi potrà salvarsi (mio parere personale)
A śerta xente xè pì faśile meterghelo in 🅱️ulo che in testa (detto popolare veneto)

baobab
Messaggi: 1465
Iscritto il: 1 dic 2019, 19:23

Re: VIIIº Trofeo Gianni Canova

Messaggio da baobab » 15 set 2023, 10:06

algebrareloaded ha scritto:
15 set 2023, 9:39
Domani pomeriggio alle 16:00 alla Rugby Arena di Vicenza andrà in scena la partita tra Rangers Rugby Vicenza e Mogliano Veneto Rugby. Il match metterà in palio il Trofeo Gianni Canova, socio fondatore, storico giocatore, allenatore, dirigente della Rangers Rugby Vicenza e pallone d’oro FIR. L’incontro tra le due squadre servirà sicuramente a farsi un’idea su chi potrà salvarsi (mio parere personale)
Senza perdere di rispetto nei confronti di Canova, pensando anche al trofeo in palio fra Zebre e Lyons, di queste coppe se ne farebbe anche a meno. A quando la Coppa Cobram?

Avatar utente
quaros
Messaggi: 2487
Iscritto il: 23 lug 2018, 7:55

Re: VIIIº Trofeo Gianni Canova

Messaggio da quaros » 15 set 2023, 10:15

Sponsor quindi no, non se ne può fare a meno, hanno uno scopo.
Se poi coppe che dovrebbero avere uno scopo ed un prestigio più alto non riescono a ricavarsi spazio, vedi coppa elite o come si chiama, non è colpa di questi trofei e coppe, ma della federazione che non è in grado di coppare e trofeizzare l'evento.

DonCiullo007
Messaggi: 1427
Iscritto il: 3 mag 2023, 16:19

Re: VIIIº Trofeo Gianni Canova

Messaggio da DonCiullo007 » 15 set 2023, 10:21

Meglio il Trofeo Berlusconi o meglio il Trofeo Birra Moretti? Domanda fondamentale per individuare tratti della personalità altrui

Avatar utente
algebrareloaded
Messaggi: 718
Iscritto il: 7 mar 2022, 10:04

Re: VIIIº Trofeo Gianni Canova

Messaggio da algebrareloaded » 15 set 2023, 10:29

baobab ha scritto:
15 set 2023, 10:06


Senza perdere di rispetto nei confronti di Canova, pensando anche al trofeo in palio fra Zebre e Lyons, di queste coppe se ne farebbe anche a meno. A quando la Coppa Cobram?
Perché se ne dovrebbe fare a meno? Parlo del Trofeo Canova, delle altre società me ne interessa poco e niente. Come ho scritto Canova, che a me personalmente all’epoca sfilacciava il sacchettino scrotale a fin di bene per farmi diventare il dirigente che sono adesso (un’insopportabile so tutto io, anche se non lo dò a vedere), per il Rugby Vicenza è stato fondamentale in vari ruoli. Quindi per omaggiarlo, visto che il campo storico di Vicenza è intitolato ad Angelo Gobbato (altra colonna portante del Rugby Vicenza) ed il campo in zona Ferrovieri all’epoca si chiamava BPVI Arena (per motivi facilmente intuibili se si è un minimo scaltri), al buon Gianni si è pensato di intitolare il torneo.





Poi se la tua è una battuta, non l’ho colta
A śerta xente xè pì faśile meterghelo in 🅱️ulo che in testa (detto popolare veneto)

Avatar utente
algebrareloaded
Messaggi: 718
Iscritto il: 7 mar 2022, 10:04

Re: VIIIº Trofeo Gianni Canova

Messaggio da algebrareloaded » 15 set 2023, 10:37

Dalla regia m’informano che la partita sarà visibile sul canale YouTube di ErreSport
A śerta xente xè pì faśile meterghelo in 🅱️ulo che in testa (detto popolare veneto)

baobab
Messaggi: 1465
Iscritto il: 1 dic 2019, 19:23

Re: VIIIº Trofeo Gianni Canova

Messaggio da baobab » 15 set 2023, 11:00

Probabilmente non ho espresso bene la mia idea perchè non volevo irritare nessuno, tantomeno le persone legate alla figura di Canova. Non mi dilungo oltre, non serve.

Paul Roos
Messaggi: 980
Iscritto il: 18 mar 2021, 12:58

Re: VIIIº Trofeo Gianni Canova

Messaggio da Paul Roos » 15 set 2023, 11:14

Personalmente trovo positivo che l inizio di stagione venga reso più vivace da partite in cui vi sia in palio qualcosa che rimandi alla storia locale del club o anche agli sponsor.
E’ un segno di resilienza e vivacità.
anche perché se attendiamo stimoli dalla FIR stiamo freschi visto che la federazione ridurrà numero delle squadre e quindi si giocherà sempre
meno.

Avatar utente
algebrareloaded
Messaggi: 718
Iscritto il: 7 mar 2022, 10:04

Re: VIIIº Trofeo Gianni Canova

Messaggio da algebrareloaded » 15 set 2023, 14:50

baobab ha scritto:
15 set 2023, 11:00
Probabilmente non ho espresso bene la mia idea perchè non volevo irritare nessuno, tantomeno le persone legate alla figura di Canova. Non mi dilungo oltre, non serve.

Non è questione di voler irritare o meno soprattutto chi ha avuto la fortuna di conoscere Gianni, è questione di aver un minimo di tatto, perché posso capire che a te non piaccia che s’intitoli un trofeo alla memoria di qualcuno o ad uno sponsor (nello specifico stiamo parlando del primo caso), ed ovviamente non condivido il tuo modo di pensarla in materia, rispettando comunque il tuo pensiero. Però il rugby vive anche di queste cose, estremizzando alla massima potenza con un esempio basti pensare al trofeo Garibaldi o al recentissimo Trofeo Cuttitta. Ripeto la tua probabilmente era una battuta uscita malissimo. Concludo con il dirti che se non ti piacciono i tornei, sabato 23 la Rangers Rugby Vicenza affronterà in un’amichevole normale il Biella Rugby 1977. Detto ciò, per me finisce qui


PS: appena ho il link lo pubblicherò qui sotto
A śerta xente xè pì faśile meterghelo in 🅱️ulo che in testa (detto popolare veneto)

Avatar utente
algebrareloaded
Messaggi: 718
Iscritto il: 7 mar 2022, 10:04

Re: VIIIº Trofeo Gianni Canova

Messaggio da algebrareloaded » 15 set 2023, 14:58

A śerta xente xè pì faśile meterghelo in 🅱️ulo che in testa (detto popolare veneto)

Avatar utente
algebrareloaded
Messaggi: 718
Iscritto il: 7 mar 2022, 10:04

Re: VIIIº Trofeo Gianni Canova

Messaggio da algebrareloaded » 16 set 2023, 20:16

Per chi avesse visto la partita e/o non avesse di rivedersela. La Rangers Rugby Vicenza batte il Mogliano Veneto Rugby 24-10 (4-1) e tiene a Vicenza il trofeo. MoM Samuel James O’Leary-Blade
A śerta xente xè pì faśile meterghelo in 🅱️ulo che in testa (detto popolare veneto)

PontaTheOld
Messaggi: 11
Iscritto il: 6 lug 2023, 12:54

Re: VIIIº Trofeo Gianni Canova

Messaggio da PontaTheOld » 18 set 2023, 17:19

Vista in tarda sera per altri impegni presi.
Direi qualche difetto da sistemare ma i R., tenendo conto anche delle partite della settimana scorsa ad Aosta (che, invece, sono riuscito a vedere), mi sembrano abbastanza pronti, almeno per non sfigurare.

Avatar utente
algebrareloaded
Messaggi: 718
Iscritto il: 7 mar 2022, 10:04

Re: VIIIº Trofeo Gianni Canova

Messaggio da algebrareloaded » 18 set 2023, 18:15

PontaTheOld ha scritto:
18 set 2023, 17:19
Vista in tarda sera per altri impegni presi.
Direi qualche difetto da sistemare ma i R., tenendo conto anche delle partite della settimana scorsa ad Aosta (che, invece, sono riuscito a vedere), mi sembrano abbastanza pronti, almeno per non sfigurare.
La touche è sicuramente da rivedere, mancava Roura (arrivato venerdì sera), Andreoli, Pontarini, Scalabrin (ancora in accademia) ed il tallonatore con cui stanno chiudendo. Dei nuovi mi hanno impressionato positivamente Braggiè, Ávila Recio e Pilani in prima linea, mentre tra i trequarti Casilio, Galiano e Bruniera. Un po’ sottotono Sanchez. Williams ha giocato poco, perché ha preso una botta ed è uscito
A śerta xente xè pì faśile meterghelo in 🅱️ulo che in testa (detto popolare veneto)

PontaTheOld
Messaggi: 11
Iscritto il: 6 lug 2023, 12:54

Re: VIIIº Trofeo Gianni Canova

Messaggio da PontaTheOld » 19 set 2023, 10:44

Assolutamente d'accordo, anche se mi sono sembrati spesso solo problemi di comunicazione con il tallonatore più che di precisione dello stesso (e qualche scelta un filino troppo azzardata, ma ci sta in un test match), invece i saltatori mi sembrano ok.
Se posso osare un appunto sui 3/4 manca ancora incisività nella difesa, cosa invece molto ben gestita dalla mischia e qualche "invenzione" in più, visto le "masse" e la salita difensiva in gioco in Elite il dritto per dritto non è più un'opzione come lo era l'anno scorso.
P.S.: certo che Pontarini e Pontanari saranno uno spasso per le telecronache (che già sbagliavano i cognomi l'anno scorso 🤣).

Rispondi