Rovigo-Petrarca amichevole precampionato 23/24

Moderatore: Emy77

Rispondi
Mr Ian
Messaggi: 11979
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Rovigo-Petrarca amichevole precampionato 23/24

Messaggio da Mr Ian » 24 set 2023, 13:37

maxrugby10 ha scritto:
24 set 2023, 13:19
Mr Ian ha scritto:
24 set 2023, 13:16
maxrugby10 ha scritto:
24 set 2023, 13:11
Mr Ian ha scritto:
24 set 2023, 13:07
maxrugby10 ha scritto:
24 set 2023, 12:59


😂😂😂😂😂😂 a chiacchiere? Tu fai il ct della nazionale?
Non te la sentire, perché mica c'è l ho te..
Guarda che sei tu che l’hai messa sul piano di chi ce l’ha più lungo. Io so di averlo corto… 😂
Io non c è l ho più lungo e manco ci tengo..
I chiacchieroni sono quelli che la mattina partecipano alle riunioni ed il pomeriggio lavano i panni ai 4 venti..a che pro ancora si deve capirlo..
Ma se pensiamo che lo fanno per il bene della diffusione del rugby nel paese, siamo fuori strada..idem chi governa, gli interessi spesso e volentieri sono altri, anche banale smania di potere
Ah quindi tu fai il giornalista? Quindi sai come funziona… bene bene… 62 squalificati a buffo e farsi sputtanare da tutto l’universo mediatico invece è mossa intelligente. Va bene così. Parliamo di difese rovesciate.
No, io faccio l addetti ai lavori e ti dico che sempre più spesso si vedono referti con espulsi per falli antisportivi.
Questo non va affatto bene e se fossi un giornalista indagherei sui numeri e sul perché il giudice sportivo invia moniti ai comitati regionali.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35557
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Rovigo-Petrarca amichevole precampionato 23/24

Messaggio da jpr williams » 24 set 2023, 13:39

Ragazzi, riuscite a fare botta/risposta senza iperquote?
Grazie (anche da metabolik)
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
quaros
Messaggi: 2487
Iscritto il: 23 lug 2018, 7:55

Re: Rovigo-Petrarca amichevole precampionato 23/24

Messaggio da quaros » 24 set 2023, 14:54

Torniamo al punto di partenza, con il provvedimento PETRARCA ROVIGO che fa precedente mi dica l'allenatore delle giovanili come spiegare al giovane che si approccia al rugby come fargli capire cosa è antisportivo e cosa no.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35557
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Rovigo-Petrarca amichevole precampionato 23/24

Messaggio da jpr williams » 24 set 2023, 15:00

È antisportivo avere compagni o avversari antisportivi :roll:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
quaros
Messaggi: 2487
Iscritto il: 23 lug 2018, 7:55

Re: Rovigo-Petrarca amichevole precampionato 23/24

Messaggio da quaros » 24 set 2023, 15:02

Quindi Nemer e tutta la combriccola Treviso in nazionale?

Mr Ian
Messaggi: 11979
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Rovigo-Petrarca amichevole precampionato 23/24

Messaggio da Mr Ian » 24 set 2023, 15:05

quaros ha scritto:
24 set 2023, 15:02
Quindi Nemer e tutta la combriccola Treviso in nazionale?
Ok, squalifica ingiusta. Che provvedimenti hanno preso le società contro chi ha fatto e cazzotti e fatto squalificare tutti gli altri?

Avatar utente
quaros
Messaggi: 2487
Iscritto il: 23 lug 2018, 7:55

Re: Rovigo-Petrarca amichevole precampionato 23/24

Messaggio da quaros » 24 set 2023, 15:07

Mr Ian ha scritto:
24 set 2023, 15:05
Ok, squalifica ingiusta. Che provvedimenti hanno preso le società contro chi ha fatto e cazzotti e fatto squalificare tutti gli altri?
se la squalifica è ingiusta perché li devi punire? ti sei incartato come si dice qui, al massimo puoi punirli per aver fatto a cazzotti tra di loro

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35557
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Rovigo-Petrarca amichevole precampionato 23/24

Messaggio da jpr williams » 24 set 2023, 15:11

L'idea che si debba punire solo chi si comporta male mi sembra molto difficile da introdurre in questa discussione...
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
quaros
Messaggi: 2487
Iscritto il: 23 lug 2018, 7:55

Re: Rovigo-Petrarca amichevole precampionato 23/24

Messaggio da quaros » 24 set 2023, 15:22

Puniamo anche il campo per aver dato modo di esprimere siffatta violenza ordunque. Possiamo punire chiunque. Il problema rimane trasferire questa punizione e renderla CREDIBILE agli occhi del ragazzino che si approccia al rugby.
Esempi:
- tiro un pugno mi buttano fuori e mi prendo X settimane di squalifica -> tutto quadra
- Sarto da parte mani sui fianchi lontano dalla rissa, espulso una settimana per comportamento antisportivo -> è colpa di ferrario???

Mr Ian
Messaggi: 11979
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Rovigo-Petrarca amichevole precampionato 23/24

Messaggio da Mr Ian » 24 set 2023, 15:26

No no..per me la squalifica collettiva ci sta. Soprattutto per il fatto che era una gara precampionato e non ci saranno effetti.
Quello che non si vuol discutere è sulla causa della squalifica. Cos è, ammettere di bandire definitivamente i cazzotti nel rugby vi fa sentire meno maschi alla club house nei confronti di gente che si è menata senza motivo all interno di un campo per gioco per anni e anni ?
Dimostrando cosa? Forza, Potenza, onore, passione..ma non mi risulta che nel regolamento di questo gioco, ripeto GIOCO, questo sia mai stato ammesso.
Petrarca e Rovigo così come chiedono maggiore visibilità e importanza devono anche dimostrare lo stesso livello di responsabilità che richiede l alto livello. Che sia da esempio per i campionati minori. Nel 2023 è inammissibile andare ancora in certi campi e sapere preventivamente che per 80' non ci sarà divertimento.

RigolettoMSC
Messaggi: 7858
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:17

Re: Rovigo-Petrarca amichevole precampionato 23/24

Messaggio da RigolettoMSC » 24 set 2023, 15:38

Mr Ian ha scritto:
24 set 2023, 15:26
No no..per me la squalifica collettiva ci sta. Soprattutto per il fatto che era una gara precampionato e non ci saranno effetti.
Quello che non si vuol discutere è sulla causa della squalifica. Cos è, ammettere di bandire definitivamente i cazzotti nel rugby vi fa sentire meno maschi alla club house nei confronti di gente che si è menata senza motivo all interno di un campo per gioco per anni e anni ?
Dimostrando cosa? Forza, Potenza, onore, passione..ma non mi risulta che nel regolamento di questo gioco, ripeto GIOCO, questo sia mai stato ammesso.
Petrarca e Rovigo così come chiedono maggiore visibilità e importanza devono anche dimostrare lo stesso livello di responsabilità che richiede l alto livello. Che sia da esempio per i campionati minori. Nel 2023 è inammissibile andare ancora in certi campi e sapere preventivamente che per 80' non ci sarà divertimento.
Ian, con tutto il rispetto "squalifica collettiva" non si può sentire. Si puniscano severamente i responsabili (tre giornate fanno ridere, chi mena le mani a quel modo deve star fermo almeno tre mesi) e si lasci perdere chi non ha partecipato alla rissa o ha addirittura osato tentare di divedere gli ossessi, non parliamo di chi non era neanche in campo! E molto lungi da me giustificare il "comportamento maschio" di questi esaltati senza cervello ma per me è profondamente ingiusto punire chi il cervello ce l'ha e l'ha usato. L'argomento che tanto sono squalifiche che nella gran parte non contano nulla per me è addirittura un'aggravante, vedi te...
P.S. Non sapevo che tuo figlio fosse rimasto vittima di un'aggressione su un campo da rugby, mi dispiace e per quello che conta hai tutta la mia solidarietà.
Riccardo

Ilgorgo
Messaggi: 18785
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Rovigo-Petrarca amichevole precampionato 23/24

Messaggio da Ilgorgo » 24 set 2023, 15:48

Il meccanismo del giudizio è più o meno lo stesso che sta alla base del così detto "fallo di squadra": all'ennesimo fallo del team do il cartellino giallo all'ultimo giocatore che ha fatto infrazione, anche se magari la sua era la più lieve di tutte. Quel giocatore paga per l'intera squadra, essendo il rugby sport di squadra; secondo qualcuno, lo sport di squadra "per eccellenza".
Punire un'intera squadra per il comportamento di una parte soltanto del gruppo è appunto il considerare la squadra come un organismo unico: se qualcuno sbaglia, pagano tutti. A Rovigo è stato squalificato anche chi non c'entrava nulla o chi addirittura faceva da paciere? L'idea è che di questa ingiustizia si sentano in colpa e si prendano la responsabilità coloro che alla rissa hanno dato vita.
Non dico che occorre per forza vedere le cose in questa maniera; dico che si possono vedere le cose in questa maniera, e a mio avviso in uno sport di squadra e di coesione somma come il rugby è una maniera che può avere piena cittadinanza

Garry
Messaggi: 32529
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Rovigo-Petrarca amichevole precampionato 23/24

Messaggio da Garry » 24 set 2023, 15:52

Questa, chiedo umilmente scusa, ma mi sembra proprio una bella stronxata

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

maxrugby10
Messaggi: 718
Iscritto il: 18 feb 2022, 14:01

Re: Rovigo-Petrarca amichevole precampionato 23/24

Messaggio da maxrugby10 » 24 set 2023, 15:52

quaros ha scritto:
24 set 2023, 15:02
Quindi Nemer e tutta la combriccola Treviso in nazionale?
Sei il mio mito…

maxrugby10
Messaggi: 718
Iscritto il: 18 feb 2022, 14:01

Re: Rovigo-Petrarca amichevole precampionato 23/24

Messaggio da maxrugby10 » 24 set 2023, 15:58

Mr Ian ha scritto:
24 set 2023, 15:26
No no..per me la squalifica collettiva ci sta. Soprattutto per il fatto che era una gara precampionato e non ci saranno effetti.
Quello che non si vuol discutere è sulla causa della squalifica. Cos è, ammettere di bandire definitivamente i cazzotti nel rugby vi fa sentire meno maschi alla club house nei confronti di gente che si è menata senza motivo all interno di un campo per gioco per anni e anni ?
Dimostrando cosa? Forza, Potenza, onore, passione..ma non mi risulta che nel regolamento di questo gioco, ripeto GIOCO, questo sia mai stato ammesso.
Petrarca e Rovigo così come chiedono maggiore visibilità e importanza devono anche dimostrare lo stesso livello di responsabilità che richiede l alto livello. Che sia da esempio per i campionati minori. Nel 2023 è inammissibile andare ancora in certi campi e sapere preventivamente che per 80' non ci sarà divertimento.
Tu dici di essere un addetto ai lavori poi scrivi un post del genere e dimostri con le tue parole di saperne poco. Dunque tu scrivi che è una gara precampionato e non ci saranno effetti. Sbagliato: i 62 Sanzionati al prossimo provvedimenti saranno trattati da recidivi, con pene più severe. Anche chi era sotto la doccia. Due: hai creato un precedente pericolosissimo, vale a dire una sanzione che va oltre il referto, ma sopratutto hai stabilito un principio: rissa, baruffa, scazzottata tra 5? Pagano tutti. Ammesso che si possa fare Regolamento sportivo alla mano. Io ora non so perché sei un addetto ai lavori, ma se sei un allenatore minirugby o giovanili, prova a spiegare perché anche se non muovi un dito è giusto essere squalificato e marchiato come violento per 5 anni.

Rispondi