Play-Off-Girone Veneto

Moderatore: Emy77

Rispondi
PierreLaBuscagne
Messaggi: 342
Iscritto il: 2 dic 2019, 15:31
Località: Modderfontein

Re: Play-Off-Girone Veneto

Messaggio da PierreLaBuscagne » 13 mag 2024, 12:23

almeno 5000
Veneto Sudafricano

RigolettoMSC
Messaggi: 7927
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:17

Re: Play-Off-Girone Veneto

Messaggio da RigolettoMSC » 13 mag 2024, 14:13

Mr Ian ha scritto:
12 mag 2024, 20:06
Ma perché droppare, gioca sto c4$$o di pallone, non puoi avere paura di perdere il possesso, di cercare la sfida nello spazio..altrimenti è un rugby limitato nelle idee che non farà mai una salto di qualità.
Non può essere il risultato a condizionare tutto, soprattutto quando la comfort zone poi non porta a risultati.
Onore a Padova nell aver difeso senza fare fallo
Boh, io non ci capisco nulla per carità, ma con i tuoi avanti sui cinque metri in mezzo ai pali un drop dai ventidue poteva metterlo anche Dogliani, che ieri era un po' sfasato. Anche perché se un mediano di apertura non è in grado di piazzare un drop in quella situazione è meglio che cambi mestiere, giornata o non giornata.
Riccardo

Avatar utente
giobart
Messaggi: 1692
Iscritto il: 18 mag 2004, 0:00

Re: Play-Off-Girone Veneto

Messaggio da giobart » 13 mag 2024, 14:27

Bellissima partita, complimenti a tutti anche al pubblico degno di ben altri palcoscenici.
Certo che il drop Dogliani lo doveva fare, poi se lo sbagliava pazienza, ma era la scelta giusta da fare.
La disumanità è il male più grande dell'Umanità!

SilverShadow
Messaggi: 5696
Iscritto il: 1 nov 2020, 10:41
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Re: Play-Off-Girone Veneto

Messaggio da SilverShadow » 13 mag 2024, 14:33

zappatalpa ha scritto:
13 mag 2024, 11:59
Il tabellino di rugbymeet dice 2950 spettatori. :shock:
Saranno stati il doppio!
Magari hanno contato solo i biglietti venduti e non quelli omaggio. Oppure semplicemente sono numeri veri e non gonfiati come si vede in altri campi.
PierreLaBuscagne ha scritto:
13 mag 2024, 12:23
almeno 5000
Impossibile. Contando i posti su mailticket, il Battaglini ha una capacità di 4'282 spettatori: 2'652 nella Est e 1'630 nella Ovest.

Avatar utente
quaros
Messaggi: 2495
Iscritto il: 23 lug 2018, 7:55

Re: Play-Off-Girone Veneto

Messaggio da quaros » 13 mag 2024, 14:52

però se ve le devono anche spiegare scema la parte divertente, portate pazienza... :wink:

RigolettoMSC
Messaggi: 7927
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:17

Re: Play-Off-Girone Veneto

Messaggio da RigolettoMSC » 13 mag 2024, 16:46

giobart ha scritto:
13 mag 2024, 14:27
Bellissima partita, complimenti a tutti anche al pubblico degno di ben altri palcoscenici.
Certo che il drop Dogliani lo doveva fare, poi se lo sbagliava pazienza, ma era la scelta giusta da fare.
Si parva licet componere magnis, mi sovviene che Wilkinson in una situazione del genere (un po' più complicata ma vorrei vedere, lui mica è Wilkinson per nulla!) a tempo scaduto piazzò il drop della vittoria in coppa del mondo contro l'Australia e in casa loro nel 2003...
Mi ricordo benissimo di averla vista in diretta e di come, pur apprezzando il gesto tecnico (e vorrei vedere, calcio perfetto in un momento di altissima tensione e senza possibilità di recupero, o eroe o c0gli0ne), mi fece un po' rabbia perché stavo per l'Australia. :-]
Riccardo

Paul Roos
Messaggi: 1003
Iscritto il: 18 mar 2021, 12:58

Re: Play-Off-Girone Veneto

Messaggio da Paul Roos » 13 mag 2024, 17:28

A proposito del drop e di Dogliani si è già detto molto però i demeriti di Rovigo stanno anche altrove. Ad esempio gli ex celtici in rosso blu hanno giocato una partita assolutamente mediocre.

Avatar utente
quaros
Messaggi: 2495
Iscritto il: 23 lug 2018, 7:55

Re: Play-Off-Girone Veneto

Messaggio da quaros » 13 mag 2024, 18:10

Senza scomodare Wilkinson, c'è stato anche un tal Novillo col Calvisano, sempre in semifinale col Rovigo...

Ilgorgo
Messaggi: 18842
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Play-Off-Girone Veneto

Messaggio da Ilgorgo » 13 mag 2024, 18:32

Io non suong daccuord cun sta sturia dellu dropp. Secunnu'mmia la ttattica del Rovvigo fusse quella ggiusta. Cun l'opzioni de lu drop tu tieni n'unica scianse: lu droppe appuntu. E sappiamu bbeni che quest'anno appeni due dropp annarono assegno in questo campionato, su forsi più di dieci tentati.
Cun l'opzioni del prenni-e-vai, invece, tu ttiene due scianse: annari fino alla meta (e lu Rovigo era arrignutu fino a due o tri metri dalla meta, prima di quel pasticciu di Casado Sandri che mmancu ho capito da cosa fu causati: frenesia? Un avversario il gomito gli toccò?), e prenneri fallu per averi nu calcie de'ppunizzione.
Se nun'hai nu medianu che si sente sicuru e che in allenamento fece videri di essere molto affidabbile sui dropp, io penso sia ggiusta la scelta del Rovigo, anche se puie nunnà ppagato

ruttobandito
Messaggi: 4690
Iscritto il: 20 nov 2018, 11:01

Re: Play-Off-Girone Veneto

Messaggio da ruttobandito » 13 mag 2024, 18:46

Ilgorgo ha scritto:
13 mag 2024, 18:32
Io non suong daccuord cun sta sturia dellu dropp. Secunnu'mmia la ttattica del Rovvigo fusse quella ggiusta. Cun l'opzioni de lu drop tu tieni n'unica scianse: lu droppe appuntu. E sappiamu bbeni che quest'anno appeni due dropp annarono assegno in questo campionato, su forsi più di dieci tentati.
Cun l'opzioni del prenni-e-vai, invece, tu ttiene due scianse: annari fino alla meta (e lu Rovigo era arrignutu fino a due o tri metri dalla meta, prima di quel pasticciu di Casado Sandri che mmancu ho capito da cosa fu causati: frenesia? Un avversario il gomito gli toccò?), e prenneri fallu per averi nu calcie de'ppunizzione.
Se nun'hai nu medianu che si sente sicuru e che in allenamento fece videri di essere molto affidabbile sui dropp, io penso sia ggiusta la scelta del Rovigo, anche se puie nunnà ppagato
Mi hai convinto.
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia

Paul Roos
Messaggi: 1003
Iscritto il: 18 mar 2021, 12:58

Re: Play-Off-Girone Veneto

Messaggio da Paul Roos » 13 mag 2024, 20:38

A proposito della semifinale di Novillo, il 10 di Rovigo mi pare fosse Mantelli. Che fine ha fatto?

RigolettoMSC
Messaggi: 7927
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:17

Re: Play-Off-Girone Veneto

Messaggio da RigolettoMSC » 13 mag 2024, 21:38

Ilgorgo ha scritto:
13 mag 2024, 18:32
Io non suong daccuord cun sta sturia dellu dropp. Secunnu'mmia la ttattica del Rovvigo fusse quella ggiusta. Cun l'opzioni de lu drop tu tieni n'unica scianse: lu droppe appuntu. E sappiamu bbeni che quest'anno appeni due dropp annarono assegno in questo campionato, su forsi più di dieci tentati.
Cun l'opzioni del prenni-e-vai, invece, tu ttiene due scianse: annari fino alla meta (e lu Rovigo era arrignutu fino a due o tri metri dalla meta, prima di quel pasticciu di Casado Sandri che mmancu ho capito da cosa fu causati: frenesia? Un avversario il gomito gli toccò?), e prenneri fallu per averi nu calcie de'ppunizzione.
Se nun'hai nu medianu che si sente sicuru e che in allenamento fece videri di essere molto affidabbile sui dropp, io penso sia ggiusta la scelta del Rovigo, anche se puie nunnà ppagato
Mi inchino a voi, Maestro Camilleri, del resto ubi maior minor cessat... :P
Riccardo

Ilgorgo
Messaggi: 18842
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Play-Off-Girone Veneto

Messaggio da Ilgorgo » 14 mag 2024, 9:18

In realtà voleva essere napulitano, perché avevo appena visto una parodia di Gomorra su youtube, ma ne è uscito un napoletan-siculo-sardo-marchigian-campeginese

A margine: è stato bello anche vedere Lyle esultare così tanto, dopo il pallone sparato fuori alla fine. Saranno stranieri ma evidentemente tengono tanto anche loro allo scudetto. Lyle ricorda un po' Newton del Valorugby: tutti e due britannici, tutti e due bravi kicker, tutti e due faccia da bravi ragazzi

RigolettoMSC
Messaggi: 7927
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:17

Re: Play-Off-Girone Veneto

Messaggio da RigolettoMSC » 14 mag 2024, 9:38

Ilgorgo ha scritto:
14 mag 2024, 9:18
In realtà voleva essere napulitano, perché avevo appena visto una parodia di Gomorra su youtube, ma ne è uscito un napoletan-siculo-sardo-marchigian-campeginese
---------
:rotfl:
Riccardo

PierreLaBuscagne
Messaggi: 342
Iscritto il: 2 dic 2019, 15:31
Località: Modderfontein

Re: Play-Off-Girone Veneto

Messaggio da PierreLaBuscagne » 14 mag 2024, 9:41

Ilgorgo ha scritto:
14 mag 2024, 9:18
In realtà voleva essere napulitano, perché avevo appena visto una parodia di Gomorra su youtube, ma ne è uscito un napoletan-siculo-sardo-marchigian-campeginese

A margine: è stato bello anche vedere Lyle esultare così tanto, dopo il pallone sparato fuori alla fine. Saranno stranieri ma evidentemente tengono tanto anche loro allo scudetto. Lyle ricorda un po' Newton del Valorugby: tutti e due britannici, tutti e due bravi kicker, tutti e due faccia da bravi ragazzi
segno evidentemente che il clima dentro lo spogliatoio padovano non è cosi pessimo come alcuni vociferano :D
Veneto Sudafricano

Rispondi