Peroni Top 10 Terza giornata di andata

Moderatori: ale.com, Ref

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Peroni Top 10 Terza giornata di andata

Messaggio da jpr williams » 11 ott 2021, 11:57

beetlebailey ha scritto:
10 ott 2021, 16:51
Dici? Caricaturale nel senso che le ho descritte meglio o peggio? Sai cosa? Sei tu che rendi tutto molto caricaturale e non te ne rendi conto: corazzata Petrarkin, Innocentescu e via così.
Vedi io sono volutamente e scopertamente caricaturale nel parlare di Corazzata Petrarkin e anche di Innocentescu (peraltro quest'ultima è una scopiazzatura del Gavazzescu letto da più parti, che però non sembra aver mai sollevato il tuo cipiglio) e anche di altro. E' uno stile di scrittura che può piacere o meno e che ho scelto di adottare soprattutto nel raccontare le partite per provare a fare qualcosa di diverso dal piattume che mi tocca leggere. Naturalmente non pretendo piaccia a tutti. ma è talmente scoperto l'intento caricaturale ed ironico che a nessuno sano di mente verrebbe in mente di pensare che sia qualcosa di diverso da un gioco.
Il tuo giudizio sulle dirette dello scorso anno è invece capzioso e ha il chiaro intento di supportare una tesi tua. Nulla di male, ma nmon c'entra nulla con ciò che faccio io.
Che le dirette dello scorso anno fossero artigianali lo sappiamo tutti. Che svolgessero un utile ed apprezzato servizio anche.
In ogni caso non è vero che non ci fossero le sovrimpressioni e quanto all'appeal ed alla visibilità immagino avrai fatto un'approfondita indagine di mercato e quindi non intendo contestare questa affermazione.
Mi preme ringraziare i tanti cronisti bravi (altri meno) che ci accompagnavano in quelle cronache ciascuno col loro stile, ma tutti infinitamente più godibili e competenti dei commentatori rai: il Varroto di Padova, i due di Rovigo di cui non ricordo mai il nome, quello molto bravo di Piacenza, il bravissimo Daniele Goegan di Colorno, l'istrionico (e caricaturale come me), ma competentissimo amico Cacho da Viadana. Ecco tutti loro erano infinitamente meglio degli impiegatucci rai che snocciolano banalità tipiche di chi questo sport lo ha letto sulla rosea.
beetlebailey ha scritto:
10 ott 2021, 16:58
jpr non essere così acido però. Non è colpa mia se ieri è andata come è andata. Ma sappi che io temevo di più questa partita di quelle con Reggio e Padova perchè penso che i più ostici da incontrare siate sempre voi. Chi ha fatto la campagna acquisti più fanfaraonica non sempre alla fine vince (vedi Rovigo anni fa...).
L'acidità è tutta tua. Potresti chiedere ad un tuo collega di tifo che frequenta questo forum e che ha visto la partita ed il dopopartita con me quanto fossi acido al termine di una partita che è andata esattamente come avevo previsto.
Tu temevi noialtri?
Beh, alloraq vuol dire che pensi che la tua squadra valga un quinto/sesto posto come la mia. Dissento.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Peroni Top 10 Terza giornata di andata

Messaggio da jpr williams » 11 ott 2021, 11:59

bogi ha scritto:
10 ott 2021, 23:56
ForrestGump ha scritto:
10 ott 2021, 21:53
...

Anzi, forse vale il contrario. Una squadra che si fa vedere resta presente nella tua quotidianità, e magari qualche partita andrà a vederla anche uno come me che non è esattamente un animale da stadio. Se la vedi una volta al mese... chi lo sa? Ho visto tre partite su tre del Treviso, comincio a riconoscere e ricordare i giocatori, lo "stile" della squadra e, a differenza delle scorse stagioni, quest'anno non escludo di fare una puntata al Monigo. Dall'altro lato, se non distinguo Casolari da Goldin, non so quanta voglia avrò di andare a Padova...
Ben detto Forrst, ben detto.

Quoto, riquoto e straquoto.
+1
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Peroni Top 10 Terza giornata di andata

Messaggio da jpr williams » 11 ott 2021, 12:03

jaco ha scritto:
11 ott 2021, 9:34
Poi se, come dice il mio cuggino di forum, vogliamo vedere il Top10 e tutto quello che ci sta sotto solo come allevamento per foraggiare le franchigie allora sì, i presidenti dovrebbero fare volontariato, mettere da parte qualunque minima ambizione e spingere anche su ragazzi non pronti o non adatti buttando via stagioni che intanto vincere uno scudetto ormai non serve a niente...
Per precisare, sennò magari qualcuno confonde.
Io penso sia la fir a volere che sotto le franchigie sia tutto un allevamento. Non è certo quello che voglio io.
Ed è a questa concezione che nega dignità agonistica a tutto il movimento tranne la suprema trimurti che mi ribello.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
bersagliere88
Messaggi: 584
Iscritto il: 25 mar 2018, 10:28

Re: Peroni Top 10 Terza giornata di andata

Messaggio da bersagliere88 » 11 ott 2021, 12:14

jpr williams ha scritto:
11 ott 2021, 11:57
L'acidità è tutta tua. Potresti chiedere ad un tuo collega di tifo che frequenta questo forum e che ha visto la partita ed il dopopartita con me quanto fossi acido al termine di una partita che è andata esattamente come avevo previsto.
Posso confermare che di acidità non ce n'era nemmeno l'ombra, dietro ad uno schermo spesso si fa fatica a percepire le emozioni di chi scrive..ma forse eri acido e non me ne sono accorto visto i fiumi di birra con i quali mi hai riempito lo stomaco :lol:
A rovigo non si passa

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Peroni Top 10 Terza giornata di andata

Messaggio da jpr williams » 11 ott 2021, 12:17

bersagliere88 ha scritto:
11 ott 2021, 12:14
jpr williams ha scritto:
11 ott 2021, 11:57
L'acidità è tutta tua. Potresti chiedere ad un tuo collega di tifo che frequenta questo forum e che ha visto la partita ed il dopopartita con me quanto fossi acido al termine di una partita che è andata esattamente come avevo previsto.
Posso confermare che di acidità non ce n'era nemmeno l'ombra, dietro ad uno schermo spesso si fa fatica a percepire le emozioni di chi scrive..ma forse eri acido e non me ne sono accorto visto i fiumi di birra con i quali mi hai riempito lo stomaco :lol:
Che poi, al limite basta un pò di citrosodina :-]
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Peroni Top 10 Terza giornata di andata

Messaggio da Garry » 11 ott 2021, 12:18

Il concetto di base è: "C'è una festa al piano di sopra, e noi non siamo stati invitati"

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Peroni Top 10 Terza giornata di andata

Messaggio da jpr williams » 11 ott 2021, 12:25

A questo punto penso che sarà davvero interessantissima la partita di venerdì sera al Battaglini.
Intendiamoci, sono convinto che Rovigo farà 5 punti, non che mi serva valutarne il potenziale.
Ma sarà interessante vedere come regge Colorno a confronto con una delle tre forze principali del torneo. Sinora ha dimostrato di poter ben controllare avversarie di medio livello come Calvisano in coppa, Viadana, Fiamme e Mogliano in campionato. Ma venerdì gli emiliani si troveranno per la prima volta davanti ad un ostacolo hors categorie. Un test molto molto interessante.
Non vedo l'ora di vederlo.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Peroni Top 10 Terza giornata di andata

Messaggio da jpr williams » 11 ott 2021, 12:29

Luqa-bis ha scritto:
11 ott 2021, 11:53
Beh, Mantelli giocherà in serie A da Ottobre. Vedremo se almeno per quel livello è adatto.
L'ho perso di vista. Dove gioca ora?
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

giacap
Messaggi: 473
Iscritto il: 20 lug 2019, 12:41

Re: Peroni Top 10 Terza giornata di andata

Messaggio da giacap » 11 ott 2021, 12:54

La dico, perchè parliamo così male degli arbitri? Intendo dire così troppo male.

Oggi cercherò di vedere Pet-Reggio e scriverà un mio commento sia sulla partita che sul povero Vedovelli

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Peroni Top 10 Terza giornata di andata

Messaggio da jpr williams » 11 ott 2021, 13:22

giacap ha scritto:
11 ott 2021, 12:54
Oggi cercherò di vedere Pet-Reggio
Dove? :shock:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Ilgorgo
Messaggi: 18616
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Peroni Top 10 Terza giornata di andata

Messaggio da Ilgorgo » 11 ott 2021, 13:30

Questa interessante pagina facebook (https://www.facebook.com/Rugbyit-1637030689872550) ha provato a calcolare il numero di drop messi a segno nel Top12/Top10 durante le ultime cinque stagione (che corrispondono a meno di quattro campionati perché quello di due anni fa si interruppe a metà e questo è appena iniziato). Risalta nettamente, come era prevedibile, un certo giocatore...

Menniti Ippolito 17 drop
Basson 4
Antl 4
Ceballos 3
Ormson 3
Novillo 3
Bacchin 2
Katz 2
Newton 2
Fadalti 1
Buscema 1
Martinelli 1
Bonavolontà D. 1
Finco 1
Mantelli 1
Lyle 1
Kearns 1
Apperley 1
Guillomot 1

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Peroni Top 10 Terza giornata di andata

Messaggio da speartakle » 11 ott 2021, 15:15

TOP 10 ep. 3

FFOO: /
Colorno: Van Tonder, Rodriguez (10), Rebussone 2/15 e 3/23
Rovigo: Lertora, Ferrario, Van Reenen (10), Momberg 4/15 e 4/23
Lazio: Parlatore, Donato D, Donato J, Margin, Leiger, 5/15 e 5/23
Mogliano: Ormson 1/15 e 1/23
Calvisano: Van Zyl (10), Vunisa, Lewis, Bernasconi, Van Vuren, Grenon 5/15 e 6/23
Piacenza Lyons: Filizzola, Paz, Ledesma (10), Portillo, Van Rensburg, Acosta 6/15 e 6/23
Valorugby: Castiglioni (10), Garcia, Sbrocco, Du Preez, Randisi 5/15 e 5/23
Viadana: Mateu, Ceballos (10), Casado Sandri, Caila, Galliano, Halalilo 6/15 e 6/23
Petrarca: Lyle, Faiva (10), Galetto, De Sanctis 3/15 e 4/23

al 10 di formazione italiana da titolari hanno giocato: Menniti Ippolito (FFOO ), Montemauri (Lazio), Sante (Mogliano)

fanno 3 giocatori di formazione italiana schierati nell'intera giornata di top 10.

Viadana e Piacenza le più addicted ai giocatori formati all'estero (6 titolari) seguono Calvisano (5 titolari e 6 riserve) e Lazio (5 titolari).

Dati più statistici ci dicono che Lazio in testa sulle tre giornate per numero di giocatori FE impiegati nei 23 con 6,3 mentre (ma solo 3,7 sui 15) è Viadana a svettare per numero di FE nel XV iniziale con una media di circa 5,7 giocatori (6 su 23 tondi), seguono Valorugby e Piacenza con 4,7 nel XV. Valorugby comunque con un complessivo 5,7 sui 23.

Mogliano e FFOO con 1 e 0 nei 23.

Rovigo e Petrarca le più costanti.

beetlebailey
Messaggi: 1020
Iscritto il: 25 ago 2011, 18:39
Località: Rovigo

Re: Peroni Top 10 Terza giornata di andata

Messaggio da beetlebailey » 11 ott 2021, 15:34

jpr williams ha scritto:
11 ott 2021, 11:57
beetlebailey ha scritto:
10 ott 2021, 16:51
Dici? Caricaturale nel senso che le ho descritte meglio o peggio? Sai cosa? Sei tu che rendi tutto molto caricaturale e non te ne rendi conto: corazzata Petrarkin, Innocentescu e via così.
Vedi io sono volutamente e scopertamente caricaturale nel parlare di Corazzata Petrarkin e anche di Innocentescu (peraltro quest'ultima è una scopiazzatura del Gavazzescu letto da più parti, che però non sembra aver mai sollevato il tuo cipiglio) e anche di altro. E' uno stile di scrittura che può piacere o meno e che ho scelto di adottare soprattutto nel raccontare le partite per provare a fare qualcosa di diverso dal piattume che mi tocca leggere. Naturalmente non pretendo piaccia a tutti. ma è talmente scoperto l'intento caricaturale ed ironico che a nessuno sano di mente verrebbe in mente di pensare che sia qualcosa di diverso da un gioco.
Il tuo giudizio sulle dirette dello scorso anno è invece capzioso e ha il chiaro intento di supportare una tesi tua. Nulla di male, ma nmon c'entra nulla con ciò che faccio io.
Che le dirette dello scorso anno fossero artigianali lo sappiamo tutti. Che svolgessero un utile ed apprezzato servizio anche.
In ogni caso non è vero che non ci fossero le sovrimpressioni e quanto all'appeal ed alla visibilità immagino avrai fatto un'approfondita indagine di mercato e quindi non intendo contestare questa affermazione.
Mi preme ringraziare i tanti cronisti bravi (altri meno) che ci accompagnavano in quelle cronache ciascuno col loro stile, ma tutti infinitamente più godibili e competenti dei commentatori rai: il Varroto di Padova, i due di Rovigo di cui non ricordo mai il nome, quello molto bravo di Piacenza, il bravissimo Daniele Goegan di Colorno, l'istrionico (e caricaturale come me), ma competentissimo amico Cacho da Viadana. Ecco tutti loro erano infinitamente meglio degli impiegatucci rai che snocciolano banalità tipiche di chi questo sport lo ha letto sulla rosea.
beetlebailey ha scritto:
10 ott 2021, 16:58
jpr non essere così acido però. Non è colpa mia se ieri è andata come è andata. Ma sappi che io temevo di più questa partita di quelle con Reggio e Padova perchè penso che i più ostici da incontrare siate sempre voi. Chi ha fatto la campagna acquisti più fanfaraonica non sempre alla fine vince (vedi Rovigo anni fa...).
L'acidità è tutta tua. Potresti chiedere ad un tuo collega di tifo che frequenta questo forum e che ha visto la partita ed il dopopartita con me quanto fossi acido al termine di una partita che è andata esattamente come avevo previsto.
Tu temevi noialtri?
Beh, alloraq vuol dire che pensi che la tua squadra valga un quinto/sesto posto come la mia. Dissento.
cavolo te la prendi proprio tanto...
Sovraimpressioni con i cambi dei giocatori non c’erano e manco il replay...molto spesso mancava anche il punteggio in alto a sinistra. Le telecronache sono certamente migliori di quelle della Rai. Ma uno sport senza tv per me sparisce e non attira interessi. Se leggi BENE quello che ho scritto ho detto che le due cose potrebbero CoNVIVERE! Non una o l’altra. Il tuo modo di scrivere è piacevole ma non è neutrale. È Troppo spinta la caricatura delle altre squadre mentre la tua squadra non la stereotipizzi mai.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Peroni Top 10 Terza giornata di andata

Messaggio da jpr williams » 11 ott 2021, 15:58

beetlebailey ha scritto:
11 ott 2021, 15:34
cavolo te la prendi proprio tanto...
Sovraimpressioni con i cambi dei giocatori non c’erano e manco il replay...molto spesso mancava anche il punteggio in alto a sinistra. Le telecronache sono certamente migliori di quelle della Rai. Ma uno sport senza tv per me sparisce e non attira interessi. Se leggi BENE quello che ho scritto ho detto che le due cose potrebbero CoNVIVERE! Non una o l’altra. Il tuo modo di scrivere è piacevole ma non è neutrale. È Troppo spinta la caricatura delle altre squadre mentre la tua squadra non la stereotipizzi mai.
Me la prendo sempre con chi mistifica la realtà.
E trovo assai poco apprezzabile il giochino per cui si attacchi qualcuno e quando quello reagisce gli si dica "te la prendi proprio". Come se io dessi un ceffone a qualcuno e di fronte alla sua reazione lo accussassi di essere permaloso. Proprio non apprezzo.
Le sovrimpressioni dei punteggi (e anche del tempo cronometrico) c'erano sempre. I replay no. Direi che la qualità dei commenti compensa.
Che le due cose potrebbero convivere lo spero, ma tu non dicevi questo, dicevi che ne preferivi una trasmessa dalla rai anzichè tutte e 5 in streaming.
Infine sfuggendomi il significato di "stereotipizzare" , ma non quello di caricatura proverò a essere più caricaturale di quanto tu credi io sia.
Magari poi riesci ad accettare che si possa usare con Innocenti lo stesso metro di giudizio e caricatura usato con Gavazzi. Quello basato sulle cose dette e quelle fatte, sui comportamenti e sui risultati.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

giacap
Messaggi: 473
Iscritto il: 20 lug 2019, 12:41

Re: Peroni Top 10 Terza giornata di andata

Messaggio da giacap » 11 ott 2021, 17:10

jpr williams ha scritto:
11 ott 2021, 13:22
giacap ha scritto:
11 ott 2021, 12:54
Oggi cercherò di vedere Pet-Reggio
Dove? :shock:
segreto di stato

Rispondi

Torna a “Stagione 2021/2022”