Top10 e Coppa Italia

Moderatori: ale.com, Ref

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8705
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: Top10 e Coppa Italia

Messaggio da jaco » 1 ott 2021, 9:38

SilverShadow ha scritto:
1 ott 2021, 9:18
porcorosso ha scritto:
1 ott 2021, 9:05
Non è per niente positivo che Petrarca e Rovigo non sia o attive sul lato streaming e mi sembra che nessuno sia preparato a gestire né la comunicazione, né gestire gli eventi.
Tuttavia che si parli di lega dei club va bene.
Beh il Petrarca a comunicazione sta a zero, peggiore squadra del Top10 a mani basse. Non mi stupisce che non voglia fare lo streaming.
Sulla lega concordo
Non so se sia solo una questione di impreparazione. A me sembra di capire che è più una questione di "principio". Rovigo e Petrarca non vogliono trasmettere le partite (un po' come negli anni 70 le dirette delle partite non erano trasmesse nella provincia dove si svolgeva l'evento). Quindi mi viene da pensare che il sevizio streaming che la FIR ha svolto fino allo scorso campionato fosse per loro un fastidio, in realtà. A questo punto, per quanto a me dispiaccia realmente non poter vedere certe partite e sia tendenzialmente critico sulla decisione presa, dobbiamo dire che forse non ha sbagliato Innocenti a responsabilizzare e far uscire allo scoperto i club...
Sulla lega bene che una figura come Gavazzi si muova in prima persona per costruire la lega. Non mi interessano le motivazioni personali del Gav, mi interessa che finalmente si arrivi in fondo alla cosa e lui non è uno che lascia il lavoro a metà di solito. Resta da chiedersi il perchè della assenze di Fiamme, Lazio e Mogliano.
Ultima modifica di jaco il 1 ott 2021, 9:39, modificato 1 volta in totale.

Mr Ian
Messaggi: 11926
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Top10 e Coppa Italia

Messaggio da Mr Ian » 1 ott 2021, 9:39

per il discorso che Gavazzi con Calvisano non c entra nulla...almeno che non li ha ospitati a casa sua o si trovava a passare di la per caso...
belli questi club, come fan ridere loro, proprio nessuno.

SilverShadow
Messaggi: 5664
Iscritto il: 1 nov 2020, 10:41
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Re: Top10 e Coppa Italia

Messaggio da SilverShadow » 1 ott 2021, 10:29

jaco ha scritto:
1 ott 2021, 9:38
SilverShadow ha scritto:
1 ott 2021, 9:18
Beh il Petrarca a comunicazione sta a zero, peggiore squadra del Top10 a mani basse. Non mi stupisce che non voglia fare lo streaming.
Non so se sia solo una questione di impreparazione. A me sembra di capire che è più una questione di "principio". Rovigo e Petrarca non vogliono trasmettere le partite (un po' come negli anni 70 le dirette delle partite non erano trasmesse nella provincia dove si svolgeva l'evento). Quindi mi viene da pensare che il sevizio streaming che la FIR ha svolto fino allo scorso campionato fosse per loro un fastidio, in realtà. A questo punto, per quanto a me dispiaccia realmente non poter vedere certe partite e sia tendenzialmente critico sulla decisione presa, dobbiamo dire che forse non ha sbagliato Innocenti a responsabilizzare e far uscire allo scoperto i club...
Sulla lega bene che una figura come Gavazzi si muova in prima persona per costruire la lega. Non mi interessano le motivazioni personali del Gav, mi interessa che finalmente si arrivi in fondo alla cosa e lui non è uno che lascia il lavoro a metà di solito. Resta da chiedersi il perchè della assenze di Fiamme, Lazio e Mogliano.
Infatti, non è solo impreparazione, il non voler produrre le partite rientra perfettamente in un quadro generale che vede la comunicazione del Petrarca ferma all'età della pietra. Possono spendere quanti soldi vogliono sul mercato, ma al Plebiscito non arrivano neanche al millino se continuano così.
Concordo sulla responsabilizzazione, questi fino ad ora si sono pappati 160k (chi più chi meno, per playoff, Coppe europee etc.) annui ciascuno a fondo perduto senza portar nulla al tavolo e ora sbattono i pugni perché ne vogliono di più. Le franchigie saranno il male del mondo, si pappano 4 milioni annui ciascuna ma ci pagano i nazionali e la loro preparazione.

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Top10 e Coppa Italia

Messaggio da speartakle » 1 ott 2021, 10:42

Per carità saranno mezzi rumors anche se riportati da Battaggia (se ci leggi grazie e già che sei così ben lanciato, faglielo un colpo di telefono a Munari e prova a vedere se riesci a tirargli fuori qualche risposta in merito), però che Rovigo e Petrarca siano contrari a produrre le partite in streaming, che non si voglia nemmeno sperimentare (c4$$o si è giocata una giornata!!) la regola avvallata anche da WR mi fa un effetto trigger di incazzatura non indifferente, mi sembra che i club vogliano solo fare come hanno sempre fatto, senza che nessuno gli rompa le balle.

Ecco per farmi passare questa sensazione e magari farmi ricredere, mi piacerebbe tantissimo sentirla questa campana dei club e i motivi di questi mal di pancia, Gavazzi, Munari, qualcuno che almeno ci metta la faccia??

ah e per fortuna che Petrarca è il club di Innocenti...

Ilgorgo
Messaggi: 18718
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Top10 e Coppa Italia

Messaggio da Ilgorgo » 1 ott 2021, 12:58

Le mie sensazioni dopo aver letto l'ennesimo utile articolo di Battaggia

- beh, finalmente un po' di critiche, anche da parte dello stesso Battaggia (le note sulle riprese amatoriali della partita di Calvisano mi paiono riportare il pensiero del giornalista, se non ho capito male); nei primi mesi di presidenza innocentiana sembrava che fosse arrivato il messia, si udivano solo acritici elogi: "bravo presidente!", "ottimo presidente!", "grazie presidente!", si leggeva nei commenti social, qualsiasi cosa facesse Innocenti. "Oggi mi sono pulito un orecchio con due diti": "ottimo presidente!", "grandissimo, presidente!"; "oggi senza volere mentre parcheggiavo vi ho rigato la fiancata della macchina": "ma grazie presidente!" "era tanto che volevo la fiancata rigata, bravo presidente!".
Non è che occorra per forza dar contro a Innocenti, però un po' di sane critiche -quando ce n'è motivo- suonano meglio di un coro tifoso

- il ritorno di Gavazzi invece non mi piace tanto. Ha perso le elezioni, era anche uscito di scena in modo onorevole facendo un discorso finale che era parso più sostanzioso e maturo di quelli degli altri candidati, mi sarebbe piaciuto che se ne rimanesse in disparte. Non conosco i dettagli e quindi posso sbagliare ma questa riapparizione sembra un voler tornare in sella e un voler rifarsi di chi l'ha battuto alle elezioni

- sulla presunta contestazione da parte dei club alla regola del tempo fermo in mischia, a me viene da chiedermi: ma in quelle tanto pubblicizzate riunioni tra Federazione e club di cosa parlavano se sembra che siano ancora in disaccordo su tutto?

Mr Ian
Messaggi: 11926
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Top10 e Coppa Italia

Messaggio da Mr Ian » 1 ott 2021, 13:04

oggi a Calvisano secondo me c'è solamente una persona che potrebbe riprendere in mano la squadra e la società e da li ricostruire anche il suo percorso politico in federazione. Quella persona è Paolo Vaccari che per me potrebbe essere un ottimo futuro presidente della FIR ma prima deve fare qualcosa di più, tipo ad esempio guidare il club verso una professionalizzazione più spinta.
Ha gestito la campagna elettorale in maniera penosa, seppur non gli mancassero le idee...a me lui non dispiace e se fallisce Innocenti lui è il nome pronto.
L importante però che si smarchi dai personaggi squallidi di quindici...

porcorosso
Messaggi: 1810
Iscritto il: 22 mar 2008, 8:43
Località: Venessia

Re: Top10 e Coppa Italia

Messaggio da porcorosso » 1 ott 2021, 13:50

SilverShadow ha scritto:
1 ott 2021, 9:18
Beh il Petrarca a comunicazione sta a zero, peggiore squadra del Top10 a mani basse. Non mi stupisce che non voglia fare lo streaming.
Sulla lega concordo
Purtroppo si.
È uno spreco avere una società che cura bene la performance atletica e che trascura completamente quella comunicativa.
Non è la sola, ma non è che faccia tanto gaudio.

Saluti PR-WSM
Porcorosso - Mediano da Salotto

Fantasyste
Messaggi: 4022
Iscritto il: 8 mag 2015, 13:21

Re: Top10 e Coppa Italia

Messaggio da Fantasyste » 1 ott 2021, 17:30

@SilverShadow che trascuri la parte comunicativa non c'è dubbio....dovrebbero assumere qualcuno di più competente...che faccia solo quello.

Sullo streaming, avere un campo più grande che vogliano riempire non toglie di trasmettere una partita online... Non hai chi o come farlo? Paghi The Rugbychannel per trasmettere la diretta.

SilverShadow
Messaggi: 5664
Iscritto il: 1 nov 2020, 10:41
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Re: Top10 e Coppa Italia

Messaggio da SilverShadow » 1 ott 2021, 19:11

Fantasyste ha scritto:
1 ott 2021, 17:30
@SilverShadow che trascuri la parte comunicativa non c'è dubbio....dovrebbero assumere qualcuno di più competente...che faccia solo quello.
Ho visto appena adesso che hanno dato una (leggerissima) ritoccata al sito, almeno adesso i testi si riescono a leggere. Al contempo, tra le altre cose, la rosa non è stata aggiornata, non è stato inserito il nuovo calendario e la classifica è quella dell'anno scorso.
I social no comment.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35539
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Top10 e Coppa Italia

Messaggio da jpr williams » 2 ott 2021, 11:44

jaco ha scritto:
1 ott 2021, 9:38
Quindi mi viene da pensare che il sevizio streaming che la FIR ha svolto fino allo scorso campionato fosse per loro un fastidio, in realtà.
Meno male che c'è (c'era) la Fir, allora.
jaco ha scritto:
1 ott 2021, 9:38
A questo punto, per quanto a me dispiaccia realmente non poter vedere certe partite e sia tendenzialmente critico sulla decisione presa, dobbiamo dire che forse non ha sbagliato Innocenti a responsabilizzare e far uscire allo scoperto i club...
Questa è una tua rispettabile opinione.
Il fatto che l'anno scorso vedessimo 5 partite su 5 e quest'anno no, invece, è un rispettabile fatto.
Se per responsabilizzare (sempre che di questo si tratti) danneggi tutto il movimento fai come quel tale con un coltello in mano e le parti basse allo scoperto.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35539
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Top10 e Coppa Italia

Messaggio da jpr williams » 2 ott 2021, 11:46

Mr Ian ha scritto:
1 ott 2021, 9:39
per il discorso che Gavazzi con Calvisano non c entra nulla...almeno che non li ha ospitati a casa sua o si trovava a passare di la per caso...
Caro Ian, Alfredo Gavazzi oggi è un privato cittadino senza incarichi federali e socio onorario di un club di TOP10.
Ha tutto il diritto ORA di entrarci con il club che ha fondato e di fare quello che meglio crede se pensa che sia giusto farlo.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35539
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Top10 e Coppa Italia

Messaggio da jpr williams » 2 ott 2021, 11:48

SilverShadow ha scritto:
1 ott 2021, 10:29
Le franchigie saranno il male del mondo, si pappano 4 milioni annui ciascuna ma ci pagano i nazionali e la loro preparazione.
Esistono per quello e lo fanno con soldi altrui, vorrei anche vedere che non facessero manco quello.
E comunque la cifra è sottostimata.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35539
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Top10 e Coppa Italia

Messaggio da jpr williams » 2 ott 2021, 11:55

Mr Ian ha scritto:
1 ott 2021, 13:04
L importante però che si smarchi dai personaggi squallidi di quindici...
Cioè non ci dovrebbe essere neanche mezza voce non plaudente?
Quindici ha un torto che è l'anonimato. Loro hanno spiegato perchè restano anonimi: la cosa non mi convince, ma tant'è.
Io guardo a quel che scrivono: non ho elementi per dire né che siano cose vere, né che non lo siano.
Ma alcuni fatti sono certi:
-non sono accuse generiche (tipo quelle che per anni ho sentito su Gavazzi: conflitto di interessi, fa il suo interesse, nomina gli amici, favorisce Calvisano, porta le zebre a Calvisano; tutta fuffa generica), bensì molto circostanziate. Fatti, nomi, cifre, luoghi, eventi.
-Innocenti non risponde, cosa cui ha diritto, e non querela, altra cosa cui ha diritto, ma tenta con manovre sottobanco di farli chiudere.
Ripeto: non so chi sono e se le accuse che fanno sono vere: di sicuro sono precise e circostanziate e l'accusato anzichè smentire e querelare (come farei io se mi ritenessi ingiustamente accusato) cerca di manovrare per chiudere la bocca.
Ognuno si può fare un'idea.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Fantasyste
Messaggi: 4022
Iscritto il: 8 mag 2015, 13:21

Re: Top10 e Coppa Italia

Messaggio da Fantasyste » 2 ott 2021, 12:56

SilverShadow ha scritto:
1 ott 2021, 19:11
Al contempo, tra le altre cose, la rosa non è stata aggiornata, non è stato inserito il nuovo calendario e la classifica è quella dell'anno scorso.
I social no comment.
Aspetteranno l'entrata innocente in URC....

@jprwilliams il discorso Gavazzi vs Innocenti lo riassumere con poche parole: ognuno porta acqua al suo mulino, benché il primo mi sembrasse più propenso al divide et impera rispetto al secondo, che invece vuole ancor più rugby veneto in Europa... Sui modi di fare, preferisco di gran lunga il primo, che mi è sempre sembrato, pur con i limiti del caso, aperto a discutere e a farsi vedere e conoscere per quello che è...rispetto ad una persona che invece mi sembra supponente e saccente (sarà che è dottore, allora può perché sa tutto)

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8705
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: Top10 e Coppa Italia

Messaggio da jaco » 2 ott 2021, 13:49

jpr williams ha scritto:
2 ott 2021, 11:44
Questa è una tua rispettabile opinione.
Il fatto che l'anno scorso vedessimo 5 partite su 5 e quest'anno no, invece, è un rispettabile fatto.
Se per responsabilizzare (sempre che di questo si tratti) danneggi tutto il movimento fai come quel tale con un coltello in mano e le parti basse allo scoperto.
No dai, non danneggia tutto il movimento, danneggia 4 malati di mente come me e te che, con tutto il rispetto soprattutto per me :wink: :lol: , non siamo tutto il movimento, ma una infinitesima parte...

Rispondi

Torna a “Stagione 2021/2022”