Finale

Moderatori: ale.com, Ref

mlancero
Messaggi: 934
Iscritto il: 27 nov 2006, 10:16
Località: Padova, ma veneziano purosangue

Re: Finale

Messaggio da mlancero » 2 giu 2021, 21:33

Problema: Rovigo ha un Brandolini da 140 kg, Petrarca ha un Mancini da 50 e un Parri da 50. Sempre fuori dalla mischia peraltro.
Quanto fa la differenza?
Life is same as a ponaro's ladder : short and shitfull (W.Shakespeare)
Capii che la vita sarebbe stata dura quando, il mio compagno di banco alle elementari, tale Immanuel (di origine tedesca), mi disse scartando un ovetto Kinder: La filosofia è la palingenetica obliterazione dell'io cosciente, che si infutura nell'archetipo prototipo dell'antropomorfismo universale.

jentu
Messaggi: 8487
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Finale

Messaggio da jentu » 2 giu 2021, 21:36

Garry ha scritto:
2 giu 2021, 21:15
Chi è l’allenatore della mischia di Rovigo?
C'è un posto libero alle Zebre.

Le frasi vanno chiuse...
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

mlancero
Messaggi: 934
Iscritto il: 27 nov 2006, 10:16
Località: Padova, ma veneziano purosangue

Re: Finale

Messaggio da mlancero » 2 giu 2021, 21:39

E quando of-fusco ha detto che i reduci dello scudetto 2018 sono Borean Trotta, Bettin e.......,. Cannone. Bum, Bum.
L'ignoranza e sempre colpevole
Life is same as a ponaro's ladder : short and shitfull (W.Shakespeare)
Capii che la vita sarebbe stata dura quando, il mio compagno di banco alle elementari, tale Immanuel (di origine tedesca), mi disse scartando un ovetto Kinder: La filosofia è la palingenetica obliterazione dell'io cosciente, che si infutura nell'archetipo prototipo dell'antropomorfismo universale.

Garry
Messaggi: 32447
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Finale

Messaggio da Garry » 2 giu 2021, 21:42

Se avete avuto la pazienza di aspettare fino all'intervista a Tito, avrete apprezzato le sue parole.
Purtroppo non credo che qualche neofita abbia assistito alla gara e ancor meno sia arrivato fino a quel punto, però la trasmissione è stata tutta un ottimo spot per il rugby (a parte quell'assurdo inserto di basket...).
Per i genitori di bambini del minirugby, per neofiti e per hi è passato lì per caso facendo zapping.

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Garry
Messaggi: 32447
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Finale

Messaggio da Garry » 2 giu 2021, 21:44

mlancero ha scritto:
2 giu 2021, 21:39
E quando of-fusco ha detto che i reduci dello scudetto 2018 sono Borean Trotta, Bettin e.......,. Cannone. Bum, Bum.
L'ignoranza e sempre colpevole
Come ripeto, in questi casi Gritti non lo corregge perché veramente sarebbe una figuraccia colossale e lui ha pietà del povero Fusco

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

jentu
Messaggi: 8487
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Finale

Messaggio da jentu » 2 giu 2021, 21:45

mlancero ha scritto:
2 giu 2021, 21:39
E quando of-fusco ha detto che i reduci dello scudetto 2018 sono Borean Trotta, Bettin e.......,. Cannone. Bum, Bum.
L'ignoranza e sempre colpevole
Però con tutte le approssimazioni del commento se il Top10 va sulla Rai è solo un bene. Questo è uno dei meriti che mi sento di attribuire al nuovo presidente.
Se continua miglioreranno.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35541
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Finale

Messaggio da jpr williams » 2 giu 2021, 21:49

Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Soidog
Messaggi: 2909
Iscritto il: 6 feb 2017, 14:14

Re: Finale

Messaggio da Soidog » 2 giu 2021, 21:53

jentu ha scritto:
2 giu 2021, 21:36
Garry ha scritto:
2 giu 2021, 21:15
Chi è l’allenatore della mischia di Rovigo?
C'è un posto libero alle Zebre.

Le frasi vanno chiuse...
Potrebbe essere un'idea, anche se in tanti pronosticano che alle Zebre verranno inseriti gli esclusi dallo staff della Nazionale.
Visto che c'è ancora spazio per qualche posizione nel roster delle Zebre, potrebbe essere un'idea anche tenere in considerazione Ruggeri ( che ha già fatto il permit ) e Swanepoel, davvero interessante come pilone dx.

Rugbysti per sempre
Messaggi: 1425
Iscritto il: 8 feb 2021, 23:33

Re: Finale

Messaggio da Rugbysti per sempre » 2 giu 2021, 22:18

Soidog ha scritto:
2 giu 2021, 21:53
jentu ha scritto:
2 giu 2021, 21:36
Garry ha scritto:
2 giu 2021, 21:15
Chi è l’allenatore della mischia di Rovigo?
C'è un posto libero alle Zebre.

Le frasi vanno chiuse...
Potrebbe essere un'idea, anche se in tanti pronosticano che alle Zebre verranno inseriti gli esclusi dallo staff della Nazionale.
Visto che c'è ancora spazio per qualche posizione nel roster delle Zebre, potrebbe essere un'idea anche tenere in considerazione Ruggeri ( che ha già fatto il permit ) e Swanepoel, davvero interessante come pilone dx.
Eh no eh, non facciamo scherzi. Io Troncon alle Zebre non lo voglio vedere manco col binocolo.
Gli trovassero qualche altra mansione, ma basta con ruoli di campo, please...

beetlebailey
Messaggi: 1020
Iscritto il: 25 ago 2011, 18:39
Località: Rovigo

Re: Finale

Messaggio da beetlebailey » 2 giu 2021, 22:43

Mr Ian ha scritto:
2 giu 2021, 21:24
soffrirebbero con le national 1
:rotfl: :rotfl: :rotfl:

porcorosso
Messaggi: 1810
Iscritto il: 22 mar 2008, 8:43
Località: Venessia

Re: Finale

Messaggio da porcorosso » 2 giu 2021, 23:15

Bravi tutti eh ...
Io sul seggiolino F71 ho trattenuto il fiato per i primi 20 del secondo tempo e gli ultimi 10 ... Anche per buona parte del primo, ma ero un po' più rilassato e vedevo il Petrarca con margine di manovra ampio.

Perdere non xe mai bel, ma quando capita a bruciapelo fa un fià più de dolor.

Abbiamo scomodato tanti santi in tribuna Ovest, pure San Marius e i suoi amici Minions, sempre a fare il gesto del mattoncino lego, ma alla fine dei fumi della febbre del tifo, ne son pieni i TMO.

Un giorno di sole se lo merita anche ROVIGO.
Co tuto quel caligo, ve lo siete meritato :-] :rotfl:

Bella partita.
Con pochi errori, direi molto corretta e intensa.
Le prossime saranno ancora più interessanti!

Saluti PR-WSM
Porcorosso - Mediano da Salotto

porcorosso
Messaggi: 1810
Iscritto il: 22 mar 2008, 8:43
Località: Venessia

Re: Finale

Messaggio da porcorosso » 2 giu 2021, 23:33

enrico land ha scritto:
2 giu 2021, 18:44
porcorosso ha scritto:
2 giu 2021, 11:06
Volevo avvisare tutti i tifosi del ROVIGO che oggi si gioca alla Guizza, non al Plebiscito.

Buona finale a tutti!!!

Saluti PR-WSM
Mi sa che quelli che hanno sbagliato stadio sono quelli del Petrarca, perché dalle immagini pare che dei 2000 tifosi allo stadio almeno 1850 siano rossoblù ahah
Lei non sa quello che dice.
Adesso le spiego.

Datosi che lo stadio ave due tribune, i suddetti tifosi di ambo le squadre medesime sono stati precisamente divisi per spalto.

In quello che guarda a Ovest, con ombra offerta da Banzato, le persone quelle nere, seguaci di Marcato, quelle affette da rosolia rossoblù sulle gradinate esposte a Est, al sole, perché Zambelli ave speso gli ultimi piccioli per Coetze e quindi niente ombra.

Le telecamere dell'istituto Luce, posizionate sulle tribune all'ombra, cioè quella ovest, quella di nero vestita, ripresero in maniera monodirezionale.

Indi per cui, all'occhio dello telespettatore appariva un solo colore.

Saluti PR-WSM
Porcorosso - Mediano da Salotto

Avatar utente
Sergio Martin
Messaggi: 1961
Iscritto il: 7 mag 2015, 23:32
Località: Roma nord, molto nord...

Re: Finale

Messaggio da Sergio Martin » 3 giu 2021, 0:21

Mr Ian ha scritto:
2 giu 2021, 21:04
Garry ha scritto:
2 giu 2021, 20:48
Va bene, è un “quasi-pareggio”, nel senso che non si può dire che un tipo di rugby abbia prevalso su un altro, però sono contento che abbia vinto una squadra che cerca di giocare a rugby, umana, che durante la stagione, diciamolo pure, ha fatto anche delle partitacce, e non ha vinto la squadra sparagnina, dei ragionieri, che aspetta l'errore dell’avversario
Il Petrarca quest anno è stata una squadra che ha lavorato in maniera ottima la transizione e per demerito degli altri, ha dato l impressione di essere quasi imbattibile.
Oggi invece ha trovato un Rovigo ottimamente organizzato sia in attacco, in difesa ma soprattutto sui punti d incontro. Ha mosso tanto la palla davanti alla difesa, questo ha fatto si che la difesa petrarchina era spesso sui talloni e non sulle punte. I portatori hanno sempre lavorato bene, andando oltre la linea di placcaggio ed i sostegni sono stati puntuali. Il lavoro su pick & go finale è stato da manuale.
Petrarca ha poco di che rimproverarsi, se non quello di non riuscire a variare piano di gioco nel corso della partita.
Tanti giovani oggi hanno giocato bene, gli stranieri alzano l asticella di entrambe le squadre, ma in generale questo dovrebbe essere il livello del nostro rugby nazionale.
Marcato che non si presenta al giornalista un pò mi pecca d inesperienza, ma sono momenti concitati che ognuno vive come meglio crede...
Per il resto sono contento per Rovigo e mi spiace per Petrarca.
Ma la domanda che mi facevo alla fine, quando il Rovigo stava facendo il pick and go della meta decisiva e: perché invece i giocatori della Nazionale, in momenti topici come quello, spesso e volentieri si perdono la palla in avanti, o arrivano in ritardo in sostegno e la meta sfuma?

Avatar utente
enrico land
Messaggi: 2910
Iscritto il: 6 gen 2016, 23:26
Località: Isorella (BS)
Contatta:

Re: Finale

Messaggio da enrico land » 3 giu 2021, 0:31

Rugbysti per sempre ha scritto:
2 giu 2021, 20:50
Innocenti ha una faccia che parla da sola. Siamo passati dal Presidente Federale calvino al Presidente Federale petrarchino
E continuo a non vedere il problema... in fin dei conti, o pigli uno che passa di lì per caso senza sapere nulla di rugby, oppure pigli qualcuno che non si sente "a casa" da nessuna parte perché magari ha girato tante squadre.
"Chi sono, i Puntinisti? Donne e uomini pigri, che non hanno la costanza e il coraggio di finire un ragionamento. Le loro frasi galleggiano nell'acqua come le ninfee di Monet [...]. Raramente questa overdose di puntini esprime un pensiero compiuto"

"Qualcuno sarà partito dalle terre della palla ovale, per venire qui nel tempio della palla tonda"
Davide Van De Sfroos, San Siro, 9 giugno 2017

Avatar utente
Sergio Martin
Messaggi: 1961
Iscritto il: 7 mag 2015, 23:32
Località: Roma nord, molto nord...

Re: Finale

Messaggio da Sergio Martin » 3 giu 2021, 0:40

Gran bella partita, a dispetto di chi snobba il campionato. Due grandi squadre, che hanno giocato a viso aperto fino alla fine. Sinceramente, dato l’andamento del campionato mi sarei aspettato una vittoria del Petrarca, ma comunque la vittoria del Rovigo è meritata, sia per come è andato il campionato, sia per la grinta che ci ha messo in campo, aggredendo la squadra avversaria dal primo minuto, pur con alcuni errori anche di un Menniti Ippolito oggi altalenante: ha fatto vedere belle cose, ma anche sbagli banali. Però giocava la finale contro la sua ex squadra storica e immagino che l’emozione ed il nervosismo abbiano pesato. Dall’altra parte un Lyle sontuoso. Però voglio elogiare anche il mio concittadino Trotta, che sta dando lustro al rugby romano nell’ombelico del rugby italiano. E poi Marcato, che ormai non è più una giovane sorpresa, ma può diventare una risorsa per i vertici del nostro movimento. Un mah!, invece, per Raisport che mi ha fatto perdere il TMO della prima meta del Petrarca e poi altri pezzi perché così, a buffo, faceva comparire le immagini di una partita di basket... Poi le riprese erano buie per la parte all’ombra e a volte dovevo andare ad intuito.

Rispondi

Torna a “Stagione 2020/2021”