Sedicesima giornata

Moderatori: ale.com, Ref

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Sedicesima giornata

Messaggio da jpr williams » 10 apr 2021, 18:55

Per quel che ne so io è nuovo.

Il riassunto di oggi

https://blog.rugby.it/?p=11961

Se Calvisano sparisce e Fernandez resta faccio l'abbonamento a Viadana!
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Ilgorgo
Messaggi: 18617
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Sedicesima giornata

Messaggio da Ilgorgo » 10 apr 2021, 19:11

beetlebailey ha scritto:
10 apr 2021, 16:50
Ilgorgo ha scritto:
10 apr 2021, 14:44
Rovigo-Lyons 0-6 dopo dieci minuti
:rotfl:
Ogni volta che scrivo che il Rovigo è sotto, sottintendendo che è inaspettatamente in difficoltà, poi fa settanta punti di fila. Non ho capito se mi devono ringraziare loro o se mi devono inseguire coi bastoni chiodati i loro avversari

Bella partita tutto sommato a Reggio. Un po' troppo brontolona la panchina reggiana... Molto bella per lucidità la meta creata da Gnuton. Punteggio finale direi giusto: il Valorugby ha mantenuto più a lungo il controllo del pallone ma le Fiamme non hanno mai ceduto, se non facendosi sorprendere in quell'occasione dalla regola 50/22 e dalla sagacia newtoniana

Ilgorgo
Messaggi: 18617
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Sedicesima giornata

Messaggio da Ilgorgo » 10 apr 2021, 19:15

Ah, ancora su Reggio: il quarto "uomo" penso fosse la sorella di Maria Beatrice Benvenuti. Per lo meno, era una donna e si chiamava Benvenuti...

Lo spicher ha detto che Antonella Gualandri, dirigente Valorugby e neo-eletta nel consiglio FIR, sarà uno dei tre rappresentanti italiani nel board World Rugby.
Reggio Emilia ha il capitano della nazionale e un membro nel board mondiale: siamo una specie di Potere Forte tentacolare :!:

baobab
Messaggi: 1453
Iscritto il: 1 dic 2019, 19:23

Re: Sedicesima giornata

Messaggio da baobab » 10 apr 2021, 19:18

Ilgorgo ha scritto:
10 apr 2021, 19:11
beetlebailey ha scritto:
10 apr 2021, 16:50
Ilgorgo ha scritto:
10 apr 2021, 14:44
Rovigo-Lyons 0-6 dopo dieci minuti
:rotfl:
Ogni volta che scrivo che il Rovigo è sotto, sottintendendo che è inaspettatamente in difficoltà, poi fa settanta punti di fila. Non ho capito se mi devono ringraziare loro o se mi devono inseguire coi bastoni chiodati i loro avversari

Bella partita tutto sommato a Reggio. Un po' troppo brontolona la panchina reggiana... Molto bella per lucidità la meta creata da Gnuton. Punteggio finale direi giusto: il Valorugby ha mantenuto più a lungo il controllo del pallone ma le Fiamme non hanno mai ceduto, se non facendosi sorprendere in quell'occasione dalla regola 50/22 e dalla sagacia newtoniana
Strano! Di solito Manghi è uno che non si lamenta mai.... 🤣

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Sedicesima giornata

Messaggio da Garry » 10 apr 2021, 19:29

jpr williams ha scritto:
10 apr 2021, 18:55
Per quel che ne so io è nuovo.

Il riassunto di oggi

https://blog.rugby.it/?p=11961

Se Calvisano sparisce e Fernandez resta faccio l'abbonamento a Viadana!
OT
Orribile la scelta della fotografia.
Per un animalista empatico come il sottoscritto è terrificante.

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8691
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: Sedicesima giornata

Messaggio da jaco » 10 apr 2021, 19:42

jpr williams ha scritto:
10 apr 2021, 17:18
Propongo che il TOP10 getti la spugna per manifesta inferiorità.
Il Petrarca sinceramente non fa parte della categoria
Il punto è che la finale è pur sempre una partita secca e nella partita secca sia Rovigo che Reggio (e, nonostante te, io penso anche Calvisano) hanno delle possibilità di battere il Petrarca, anche perchè quest'anno il vantaggio del fattore campo è moooolto relativo. Se si trattasse di un girone unico allora sì, con questa formula però...
Piuttosto il fatto di non avere retroccessioni sembra cominci a togliere la voglia di giocare e combattere ogni partita: per la Lazio un altro 50ello, per i Lyons addirittura 73 punti... d'altra parte se non c'è niente per cui lottare tolte le 4 di testa per le altre son tutte amichevoli...

Ilgorgo
Messaggi: 18617
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Sedicesima giornata

Messaggio da Ilgorgo » 11 apr 2021, 8:37

La situazione si fa un po' preoccupante per il Valorugby, perché la squadra continua a giocare a buon livello e in modo solido ma senza mai sbocciare veramente. Ieri nel finale ha rischiato di subire la meta della sconfitta con le Fiamme, che hanno comunque chiuso la partita con una meta in più all'attivo. Leaupepe, che pensavo avrebbe segnato tante mete in questa stagione, non riesce mai a trovare il guizzo o lo spazio per arrivare fino in fondo; Vaega nelle ultime due partite era assente, non so se per infortunio o per riposare. Finora Leaupepe ha segnato due mete, Vaega una. E questo mentre Petrarca, Rovigo e Calvisano, che ha ritrovato Trulla e Van Zyl, sembrano correre. In questo momento tra le quattro semifinaliste il Valorugby mi sembra quella meno brillante, ma tutto sommato penso che il livello delle quattro sia abbastanza omogeneo e che tutte e quattro avranno chance di vittoria finale, pur rimanendo favorito il Petrarca

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Sedicesima giornata

Messaggio da Garry » 11 apr 2021, 12:08

Qualcuno conosce il motivo per il quale il Valorugby la settimana scorsa si è allenato nel centro sportivo della Rugby Parma?
Hanno a disposizione il loro campo di allenamento, hanno a disposizione il campo dell'Amatori Parma nella Cittadella del Rugby (l'Amatori di serie B è diventata Valorugby), e però sono andati dalla Rugby Parma.
Oscure trame manghiane? Mistero

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Paul Roos
Messaggi: 939
Iscritto il: 18 mar 2021, 12:58

Re: Sedicesima giornata

Messaggio da Paul Roos » 11 apr 2021, 13:29

Leaupepe è un giocatore dai notevoli mezzi fisici e tecnici , tuttavia già dalla seconda stagione con il Petrarca aveva perso brillantezza. Può’ darsi che lo staff tecnico di Padova abbia intuito in maniera corretta che convenisse non insistere per trattenerlo alla guizza.
Effettivamente finora a Reggio non mi ha mai convinto quest anno

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Sedicesima giornata

Messaggio da jpr williams » 11 apr 2021, 14:30

Garry ha scritto:
10 apr 2021, 19:29
OT
Orribile la scelta della fotografia.
Per un animalista empatico come il sottoscritto è terrificante.
Me ne sono pentito anch'io ripensandoci nottetempo.
Purtroppo ormai è pubblicata.
A volte vengono delle idee che sul momento sembrano carine.
Poi ci si ripensa e si capisce che era una stronzata e per giunta grossolana.
Farò tesoro dell'esperienza.
Per una volta nella vita ti do ragione e ti ringrazio di avermelo fatto notare.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Sedicesima giornata

Messaggio da jpr williams » 11 apr 2021, 14:40

jaco ha scritto:
10 apr 2021, 19:42
Il punto è che la finale è pur sempre una partita secca e nella partita secca sia Rovigo che Reggio (e, nonostante te, io penso anche Calvisano) hanno delle possibilità di battere il Petrarca, anche perchè quest'anno il vantaggio del fattore campo è moooolto relativo. Se si trattasse di un girone unico allora sì, con questa formula però...
Mio cugino è la parte saggia e moderata della famiglia. E dice le cose sagge e moderate. Io sono quello scapestrato. :-]
Verissimo, può succedere di tutto. Anche che l'intera rosa del Petrarca venga colpita da una pandemia di cagotto fulminante alla vigilia delle semifinali o della finale.
In quel caso il pronostico sarebbe 51 per loro e 49 per l'avversario.
Senza pannolone vincono qualunque partita al 101%. E mi tengo basso.
jaco ha scritto:
10 apr 2021, 19:42
Piuttosto il fatto di non avere retroccessioni sembra cominci a togliere la voglia di giocare e combattere ogni partita: per la Lazio un altro 50ello, per i Lyons addirittura 73 punti... d'altra parte se non c'è niente per cui lottare tolte le 4 di testa per le altre son tutte amichevoli...
Beh, distinguiamo. La Lazio ha preso un cinquantello, ma ha anche fatto 4 mete.
Per il resto a questo andazzo ci si dovrà abituare visto che un campionato che non riconosce il merito sportivo come criterio di accesso e che non prevede retrocessioni è nei piani del nuovo boss.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Sedicesima giornata

Messaggio da jpr williams » 11 apr 2021, 14:45

Ilgorgo ha scritto:
11 apr 2021, 8:37
La situazione si fa un po' preoccupante per il Valorugby, perché la squadra continua a giocare a buon livello e in modo solido ma senza mai sbocciare veramente. Ieri nel finale ha rischiato di subire la meta della sconfitta con le Fiamme, che hanno comunque chiuso la partita con una meta in più all'attivo. Leaupepe, che pensavo avrebbe segnato tante mete in questa stagione, non riesce mai a trovare il guizzo o lo spazio per arrivare fino in fondo; Vaega nelle ultime due partite era assente, non so se per infortunio o per riposare. Finora Leaupepe ha segnato due mete, Vaega una. E questo mentre Petrarca, Rovigo e Calvisano, che ha ritrovato Trulla e Van Zyl, sembrano correre. In questo momento tra le quattro semifinaliste il Valorugby mi sembra quella meno brillante, ma tutto sommato penso che il livello delle quattro sia abbastanza omogeneo e che tutte e quattro avranno chance di vittoria finale, pur rimanendo favorito il Petrarca
Calvisano corre...con la Lazio. E riesce anche nell'impresa di farle fare 4 mete. Altro che brillantezza.
Per il resto sono anch'io convinto che il Valorugby non stia ottenendo i risultati che sarebbe lecito attendersi da una rosa simile.
Attenzione, però: nella classifica che tiene conto del rapporto punti/partita il Valorugby è secondo. Cioè in pratica potremmo dire che i Diavoli stanno vincendo la regular season del TOP10.
Il Petrarca è hors categorie.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

bogi
Messaggi: 1652
Iscritto il: 25 nov 2002, 0:00
Località: Taggì di sopra

Re: Sedicesima giornata

Messaggio da bogi » 11 apr 2021, 16:04

Chiedo lumi, iero ho notato una cosa terribile, Lyle è uscito zoppicando dopo essere rimasto a terra un bel po' qualcuno sa nulla?
Epperò, è entrato al suo posto Ferrarin e Faiva è passato estremo.
Visto il buon James quei dici minuti partire da dietro senza dover smistare traffico all'apertura, mi è sembrato devastante.

Paul Roos
Messaggi: 939
Iscritto il: 18 mar 2021, 12:58

Re: Sedicesima giornata

Messaggio da Paul Roos » 11 apr 2021, 16:26

Per quello che si è capito dai commentatori della partita su YouTube ieri , l estremo scozzese dovrebbe essere uscito per concussion ....ma sempre secondo la telecronaca verso la fine è stata data notizia che Lyle era tranquillamente in panchina a vedere la partita fino al termine , evidentemente dopo applicazione del protocollo concussion

bogi
Messaggi: 1652
Iscritto il: 25 nov 2002, 0:00
Località: Taggì di sopra

Re: Sedicesima giornata

Messaggio da bogi » 11 apr 2021, 17:37

Paul Roos ha scritto:
11 apr 2021, 16:26
Per quello che si è capito dai commentatori della partita su YouTube ieri , l estremo scozzese dovrebbe essere uscito per concussion ....ma sempre secondo la telecronaca verso la fine è stata data notizia che Lyle era tranquillamente in panchina a vedere la partita fino al termine , evidentemente dopo applicazione del protocollo concussion
Ottimo, grazie.

Rispondi

Torna a “Stagione 2020/2021”