Undicesima giornata - seconda di ritorno

Moderatori: ale.com, Ref

Avatar utente
quaros
Messaggi: 2464
Iscritto il: 23 lug 2018, 7:55

Re: Undicesima giornata - seconda di ritorno

Messaggio da quaros » 30 gen 2021, 16:44

jpr williams ha scritto:
30 gen 2021, 16:40
E' che io parlavo di rugby :oops:
Sta roba qua mi sta facendo divertire un sacco, ma non so se è davvero rugby. Sembra un'esibizione degli Harlem Globetrotters...
più che il jolly di viadana mi sa che manghi è rimasto col 2 di coppe in mano

metabolik
Messaggi: 9254
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: Undicesima giornata - seconda di ritorno

Messaggio da metabolik » 30 gen 2021, 16:49

Importante vittoria dei Lyons, non solo per il punteggio, e gran bella vittoria del Viadana.
(Le altre non le ho viste).

metabolik
Messaggi: 9254
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: Undicesima giornata - seconda di ritorno

Messaggio da metabolik » 30 gen 2021, 16:50

dimenticavo, GIOCATE TUTTE e 5 !!
vittoria collettiva da mettere in evidenza.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Undicesima giornata - seconda di ritorno

Messaggio da jpr williams » 30 gen 2021, 16:54

metabolik ha scritto:
30 gen 2021, 16:50
dimenticavo, GIOCATE TUTTE e 5 !!
vittoria collettiva da mettere in evidenza.
Questo, insieme al risultato del Mirabello, è il fatto più rilevante della giornata.
Domani me la riguardo la partita di Reggio perchè mi è del tutto incomprensibile. Sicuri, vero, che non si giocava a touch?
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

beetlebailey
Messaggi: 1020
Iscritto il: 25 ago 2011, 18:39
Località: Rovigo

Re: Undicesima giornata - seconda di ritorno

Messaggio da beetlebailey » 30 gen 2021, 17:25

Vittoria sofferta al Battaglini. Mogliano avversario molto tosto...

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Undicesima giornata - seconda di ritorno

Messaggio da jpr williams » 30 gen 2021, 17:38

beetlebailey ha scritto:
30 gen 2021, 17:25
Vittoria sofferta al Battaglini. Mogliano avversario molto tosto...
Ma comunque vittoria...
Ho fatto cilecca, capita. Prenderò uno zabaione... :oops:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

beetlebailey
Messaggi: 1020
Iscritto il: 25 ago 2011, 18:39
Località: Rovigo

Re: Undicesima giornata - seconda di ritorno

Messaggio da beetlebailey » 30 gen 2021, 17:48

jpr williams ha scritto:
30 gen 2021, 17:38
beetlebailey ha scritto:
30 gen 2021, 17:25
Vittoria sofferta al Battaglini. Mogliano avversario molto tosto...
Ma comunque vittoria...

meno male!

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8691
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: Undicesima giornata - seconda di ritorno

Messaggio da jaco » 30 gen 2021, 17:55

loverthetop_86 ha scritto:
30 gen 2021, 16:26
Vista Lazio-Petrarca.
L'unica cosa che mi viene da pensare è che i telecronisti stessero guardando un'altra partita, perché altrimenti non si spiega. "Arbitro di qua", "Arbitro di là", esultanze da finale mondiale quando vengono evitate due mete in extremis.
Due azioni su tutte:
1) azione del petrarca nei 22 della Lazio, palla allargata, ultimo passaggio orrido e la palla cade. L'arbitro fischia l'avanti, questi esultano dicendo che la difesa ne è uscita benissimo.
2) la più bella. Falli ripetuti della Lazio nei suoi 22, l'arbitro fischia calcio per il petrarca sui 5 metri, il Petrarca chiede mischia. Questi si dicono "Tante squadre lì andrebbero per i pali, mossa rischiosa". Mischia, palla al numero 8, meta. Silenzio di due secondi. "Eh, ne hanno avuto ben donde".

Per carità, particolare la telecronaca "di parte", ma per il Top10 speravo in qualcosa di meglio.
In effetti, ringraziando sempre chi si spende per le telecronache, non mi era mai capitato (per quanto di parte) di sentire i telecronisti dire "avanziamo"... "facciamo strada"... insomma prendere spudoratamente le parti della squadra di casa. Vabbeh. Contento per la meta di Dario...

Partitona a Reggio, ritmi eccellenti per tutti gli 80 minuti. Bravi a tutti quanti, a Viadana un po' di più. FFO sempre più indecifrabili...

Ilgorgo
Messaggi: 18614
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Undicesima giornata - seconda di ritorno

Messaggio da Ilgorgo » 30 gen 2021, 18:36

Ciofani mi sembra già da orbita Pro14. Spiace per Costella ma sulla fascia sembrava un mismatch, come si dice in gergo. Apperley forse alla miglior partita della carriera (perché se giocasse sempre così sarebbe anche lui in Pro14), molto bravi anche Ceballos e Manganiello. Chi allena il gioco al largo del Viadana? Mi è parso che oggi abbiano dato quasi una lezione a Reggio. A metà secondo tempo Rodriguez si è accapigliato per breve tempo con qualcuno (Manganiello?) e la sensazione è che fosse una reazione da frustrazione, perché stavolta la mediana avversaria stava giocando meglio e con più fantasia di lui.
Due punti non sono da buttare via, ma la supposta corazzata Valorugby è già alla terza sconfitta e tutte e tre le volte (Calvisano, Petrarca, Viadana) sono state vittorie meritate per gli avversari

stilicone
Messaggi: 2625
Iscritto il: 22 nov 2008, 19:40

Re: Undicesima giornata - seconda di ritorno

Messaggio da stilicone » 30 gen 2021, 18:42

l'allenatore di Viadana viene, se non ricordo male, dallo staff dei Pumas
MEMENTO MAROCCO.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Undicesima giornata - seconda di ritorno

Messaggio da jpr williams » 30 gen 2021, 18:46

Giornata interessante con el partido del dia a Reggio

https://blog.rugby.it/?p=11733

Qualcuno ricorda un punteggio così? Io no :shock:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Undicesima giornata - seconda di ritorno

Messaggio da jpr williams » 30 gen 2021, 18:53

jaco ha scritto:
30 gen 2021, 17:55
In effetti, ringraziando sempre chi si spende per le telecronache, non mi era mai capitato (per quanto di parte) di sentire i telecronisti dire "avanziamo"... "facciamo strada"... insomma prendere spudoratamente le parti della squadra di casa.
Sentito qualcosa di simile per Reggio-Calvisano col telecronista che era tutto un "noi" e "loro", "adesso dovremmo", "forse riusciamo", "loro ne approfittano" e continue "chiamate arbitrali" a senso unico.
Invece oggi ennesima eccellente cronaca di Daniele Goegan da Calvisano: quasi quasi potremmo chiedere agli amici di Colorno di lasciarcelo. Al suo fianco un misurato Venditti in veste di commentatore tecnico.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

loverthetop_86
Messaggi: 2133
Iscritto il: 14 apr 2011, 23:25

Re: Undicesima giornata - seconda di ritorno

Messaggio da loverthetop_86 » 30 gen 2021, 19:32

jpr williams ha scritto:
30 gen 2021, 18:53
jaco ha scritto:
30 gen 2021, 17:55
In effetti, ringraziando sempre chi si spende per le telecronache, non mi era mai capitato (per quanto di parte) di sentire i telecronisti dire "avanziamo"... "facciamo strada"... insomma prendere spudoratamente le parti della squadra di casa.
Sentito qualcosa di simile per Reggio-Calvisano col telecronista che era tutto un "noi" e "loro", "adesso dovremmo", "forse riusciamo", "loro ne approfittano" e continue "chiamate arbitrali" a senso unico.
Invece oggi ennesima eccellente cronaca di Daniele Goegan da Calvisano: quasi quasi potremmo chiedere agli amici di Colorno di lasciarcelo. Al suo fianco un misurato Venditti in veste di commentatore tecnico.
Faccio un distinguo: parlare in prima persona plurale è una cosa che può succedere, soprattutto se la spalla è un giocatore della squadra di casa e non è avvezzo alla cosa (Riccioli, anche Chistolini). Goegan è un caso a parte, perché ha un'ottima scuola ed è bravissimo. Oggi a Roma c'è stata una telecronaca tesa a dipingere la Lazio come una squadra forte, ma sfavorita da un arbitraggio a loro dire non attento.
Che è una cosa fuori dal mondo, per quel che si è visto in campo. Perché il Petrarca è andato al minimo, ha raggiunto il bonus e ha inserito quelli che finora hanno trovato poco spazio.
Quel che mi chiedo è: davvero una squadra di Top10 ha interesse ad avere un commento del genere?
https://www.facebook.com/anonimapiloni

Vincitore del Premio Nostradamus 2022

"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Undicesima giornata - seconda di ritorno

Messaggio da Garry » 30 gen 2021, 20:04

stilicone ha scritto:
30 gen 2021, 18:42
l'allenatore di Viadana viene, se non ricordo male, dallo staff dei Pumas
Il Viadana nel corso del campionato è cresciuto parecchio, certo che si vede la mano dell'allenatore in un progresso del genere

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Undicesima giornata - seconda di ritorno

Messaggio da speartakle » 30 gen 2021, 22:43

Bella partita a Reggio, complimenti alle due squadre e soprattutto a Viadana. Uno spot per il Top 10. Ci si lamenta spesso del livello del campionato, ma quando ci sono partite giocate ad alto ritmo, con gesti tecnici e fasi di gioco non banali viene fuori che anche noi possiamo proporre un rugby divertente. Non sarà stato il massimo difensivamente o tatticamente ma sinceramente preferisco questo gioco che giocare per il calcio di punizione, la touche la mischia, prendere tempo ecc.

Rispondi

Torna a “Stagione 2020/2021”