Ottava giornata

Moderatori: ale.com, Ref

zappatalpa
Messaggi: 11338
Iscritto il: 21 set 2015, 20:02

Re: Ottava giornata

Messaggio da zappatalpa » 9 gen 2021, 16:38

peccato per mogliano che butta con la partita qualsiasi ambizionedi classifica
"Dobbiamo ballare, fioi!!" John Kirwan 21/03/22 sky.co.nz

Uomoz
Messaggi: 411
Iscritto il: 1 mag 2019, 11:36

Re: Ottava giornata

Messaggio da Uomoz » 9 gen 2021, 16:39

Ridateci Mastrocola a commentare le partite del Valorugby 😁
Un ciliegio grande e bello
Disse ad un piccolo alberello
Sì sei bravo hai messo i fiori,
Coi lor petali a colori
Ma cambiare poi i miei frutti
Alberello non saprai

Poseidone
Messaggi: 68
Iscritto il: 30 dic 2019, 13:50

Re: Ottava giornata

Messaggio da Poseidone » 9 gen 2021, 16:49

Chi è il 9 del VRE ? Sempre in disaccordo con l'arbitro, sempre a questionare, sempre. Mi fa tenerezza !

Poseidone
Messaggi: 68
Iscritto il: 30 dic 2019, 13:50

Re: Ottava giornata

Messaggio da Poseidone » 9 gen 2021, 17:00

Fantasyste ha scritto:
9 gen 2021, 16:31
Se il 9 di Piacenza migliora gestione del ritmo e passaggi può diventare un mediano interessante.

A trent'anni, direi che è ora. Mi è piaciuto di più il 9 Lyons. Acerbo nelle scelte, ma reattivo e veloce.

Poi, Bottino è davvero indecente.
Infatti falli a non finire perché i giocatori ne hanno compreso perfettamente la sua inaffidabilità al fischietto, e quindi ne approfittano
Ringraziamo gli arbitri: no arbitri, no match...

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Ottava giornata

Messaggio da jpr williams » 9 gen 2021, 17:43

Numeri della giornata

https://blog.rugby.it/?p=11650
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Ilgorgo
Messaggi: 18614
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Ottava giornata

Messaggio da Ilgorgo » 9 gen 2021, 18:45

Un'altra buona partita di Reggio, sicuramente superiore ai Lyons nel complesso. Tra i piacentini mi sono parsi positivi sopratttto le due ali: sicuramente Bruno, ma anche l'azzurrino Cuminetti. Katz ha un passaggio che viaggia più veloce e teso di quelli che si vedono mediamente in Top10 ma ha fatto anche qualche errore, forse perché la sua cilindrata viaggia a giri superiori a quella dei compagni (spero di aver azzeccato la metafora automobilistica).
Nel Valorugby molto bene Amenta, sicuramente meritato il motm. Bravi anche gli altri "omoni" portatori di palla Luus e Mordacci (forse era la difesa dei Lyons non fisicamente all'altezza, non lo so) e bravo Newton sui calci in touche; però mi pare che Rodriguez dia tutta un'altra marcia rispetto a Newton, anche se negli ultimi dieci minuti anche Rodriguez non è riuscito a costruire cose particolari.
Non mi pare eccelsa invece la trequarti, almeno in fase offensiva; senza Leaupepe sembrano un po' spuntati.
Con un campionato che potrebbe assegnare lo scudetto senza giocare i play-off, questo punto di bonus mancato non è di poco conto
Uomoz ha scritto:
9 gen 2021, 16:39
Ridateci Mastrocola a commentare le partite del Valorugby 😁
Perché? A me non sembra male. E non mi è parso neppure così di parte come avevo letto
Poseidone ha scritto:
9 gen 2021, 16:49
Chi è il 9 del VRE ? Sempre in disaccordo con l'arbitro, sempre a questionare, sempre. Mi fa tenerezza !
Chillon. A me è simpatico, però non riesco a trovarlo così bravo come molti qui pensano. Forse perché è poco appariscente

Uomoz
Messaggi: 411
Iscritto il: 1 mag 2019, 11:36

Re: Ottava giornata

Messaggio da Uomoz » 9 gen 2021, 19:00

Ilgorgo ha scritto:
9 gen 2021, 18:45
Uomoz ha scritto:
9 gen 2021, 16:39
Ridateci Mastrocola a commentare le partite del Valorugby 😁
Perché? A me non sembra male. E non mi è parso neppure così di parte come avevo letto
Confesso di aver visto solo l'ultima mezz'ora (prima ero sintonizzato su Zebre-Benetton). Nulla da dire sulla qualità del commento. Ironizzavo sul tipo di pronuncia, che somiglia a quello del non-simpatico topolino di uno spot tv di un formaggio, con una pronuncia della Erre tipica dei diversamente emiliani oltre Enza. A questo punto preferisco l'italiano più pittoresco e affabile di Chaco Mastrocola. Ovviamente sono ironico eh! 😁😁
Un ciliegio grande e bello
Disse ad un piccolo alberello
Sì sei bravo hai messo i fiori,
Coi lor petali a colori
Ma cambiare poi i miei frutti
Alberello non saprai

Ilgorgo
Messaggi: 18614
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Ottava giornata

Messaggio da Ilgorgo » 9 gen 2021, 20:00

A me non dispiace nessuno dei telecronisti Top10. L'unico che faticavo proprio ad ascoltare, non riuscivo a farmi andare giù il suo tono, ora non fa più le telecronache; non scrivo chi è per non "ferirlo" nel caso leggesse anche lui il forum.

Qualche dato minore sul Top10

In testa alla classifica marcatori (calcolata da me, non ho mai capito se ne esiste anche una ufficiale) c'è ora Farolini, seguito a pochissimi punti da Katz, Ormson, Hugo e Lyle. Un nocetano, un inglese, un argentino, un sudafricano, uno scozzese.

In testa ai metamen c'è un quintetto, a 4 mete: Ribaldi, Luus, Ciofani e i neo-arrivati Bruno e Gesi.

Nei drop ancora tutto fermo, da qualche settimana: ne hanno segnato uno a testa Katz, Ormson, Menniti e Antl.

Cartellini: è stato affibiato un solo cartellino rosso, a Ruffolo nella prima giornata. La media è così di un rosso ogni 28 partite, mentre in ProD2 la media è un rosso ogni otto partite e in Top14 addirittura un rosso ogni cinque partite. Di cartellini gialli ne vengono estratti in media 1.46 a partita nel Top10, una media leggermente inferiore a quella di ProD2 e Top14.

Partite: per ora disputate 28 su 40, il 70%.

Telespettatori: come sempre, le partite del Rovigo sono quelle che attirano più "audience", seguite da quelle del Viadana. Il record di visualizzazioni finora per questa stagione è così quello di Rovigo-Petrarca, 7800 visualizzazioni circa.

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8691
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: Ottava giornata

Messaggio da jaco » 10 gen 2021, 9:43

Fantasyste ha scritto:
9 gen 2021, 16:31
Se il 9 di Piacenza migliora gestione del ritmo e passaggi può diventare un mediano interessante.

Poi, Bottino è davvero indecente.
Infatti falli a non finire perché i giocatori ne hanno compreso perfettamente la sua inaffidabilità al fischietto, e quindi ne approfittano
...ma non ho capito: sei arbitro o no? Hai solo fatto il corso? No perché sparlare pubblicamente di "colleghi" (in tutti i campi eh, non solo quello arbitrale) lo trovo poco qualificante, estremamente poco professionale o quantomeno di pessimo gusto.
Francamente di "indecente" non ho visto nulla. Unica cosa che eventualmente posso rilevare è aver dato un vantaggio che non si è rilevato tale a Piacenza sull'azione della prima meta reggiana, poi, da ignorante, niente di così indecente.
Tra i giocatori, oltre al "solito" Amenta, mi ha impressionato Cuminetti davvero elusivo e rapido e in generale un buon Piacenza anche se chiaramente di una categoria inferiore rispetto al Valorugby.
Comunicazione di servizio: Lyle, nonostante molti continuino a definirlo scozzese, per quanto mi consta è inglese.

Fantasyste
Messaggi: 4022
Iscritto il: 8 mag 2015, 13:21

Re: Ottava giornata

Messaggio da Fantasyste » 10 gen 2021, 12:15

@jaco in alcune scelte lo è stato. Punto.
Veli e fuorigioco, a 1 metro di distanza, questo sconosciuto. Ahimè di Mitrea ce ne è solo uno

Fantasyste
Messaggi: 4022
Iscritto il: 8 mag 2015, 13:21

Re: Ottava giornata

Messaggio da Fantasyste » 10 gen 2021, 12:27

Ps. Criticavo solo alcune scelte e la gestione della gara. Non so se hai notato quale ritmo spezzettato aveva la partita.

ForrestGump
Messaggi: 3218
Iscritto il: 3 gen 2008, 13:32
Località: Oriago (VE)

Re: Ottava giornata

Messaggio da ForrestGump » 10 gen 2021, 15:07

jaco ha scritto:
10 gen 2021, 9:43
... Lyle, nonostante molti continuino a definirlo scozzese, per quanto mi consta è inglese.
Nato a Norwich, quindi è scozzese nella stessa misura in cui il principe De Curtis era valdostano.
Progetto Villa Arzilla 2
Proverbio cinese: "Se sbatti la testa su un muro e ti fai male, puoi riprovarci. Ma è meglio se cerchi la porta"
Calvisano, 10 Maggio 2014. "Fate fallo!"

Avatar utente
Spinoza
Messaggi: 1807
Iscritto il: 13 gen 2013, 2:08

Re: Ottava giornata

Messaggio da Spinoza » 10 gen 2021, 15:47

Fantasyste ha scritto:
10 gen 2021, 12:15
@jaco in alcune scelte lo è stato. Punto.
Veli e fuorigioco, a 1 metro di distanza, questo sconosciuto. Ahimè di Mitrea ce ne è solo uno
Di MItrea ce n'è uno solo vero però è altrettanto vero che ci sono dei giovani mica male che stanno venendo avanti e fra questi c'è anche Manuel Bottino arbitro di sicuro affidamento per il Top10. Secondo me, leggendo quello che scrivi, sei prevenuto nei suoi confronti come lo sei verso altri arbitri e mi viene il dubbio che tu ritenga di aver subito qualche torto forse proprio a livello di considerazione come arbitro.
Sarebbe bello che ci chiarissi a che livello arbitri, quali sono le tue aspirazioni e che curriculum hai come direttore di gara.

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8691
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: Ottava giornata

Messaggio da jaco » 10 gen 2021, 17:31

Fantasyste ha scritto:
10 gen 2021, 12:27
Ps. Criticavo solo alcune scelte e la gestione della gara. Non so se hai notato quale ritmo spezzettato aveva la partita.
Sì capisco. La mia era una osservazione "deontologica".
Detta così è più accettabile, quando però dici "Bottino è indecente" si va un po' oltre ad "alcune scelte".
Il ritmo spezzettato lo attribuisco più agli errori delle squadre più che ai fischi arbitrali.

jentu
Messaggi: 8479
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Ottava giornata

Messaggio da jentu » 10 gen 2021, 17:46

ForrestGump ha scritto:
10 gen 2021, 15:07
jaco ha scritto:
10 gen 2021, 9:43
... Lyle, nonostante molti continuino a definirlo scozzese, per quanto mi consta è inglese.
Nato a Norwich, quindi è scozzese nella stessa misura in cui il principe De Curtis era valdostano.
Ma aveva fatto il militare a Cuneo :D
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

Rispondi

Torna a “Stagione 2020/2021”