Settima giornata

Moderatori: ale.com, Ref

ruttobandito
Messaggi: 4660
Iscritto il: 20 nov 2018, 11:01

Re: Settima giornata

Messaggio da ruttobandito » 19 dic 2020, 16:24

jpr williams ha scritto:
19 dic 2020, 16:16
Clamoroso a Piacenza!
Lyons con la mischia fatta a pezzi per tutta la partita battono un Rovigo pasticcione e sprecone
Qualcuno potrebbe aver pensato all'ennesima partita che non avrebbe avuto senso giocare, visto il gap prestazionale col quale si presentavano le squadre... :roll:
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35537
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Settima giornata

Messaggio da jpr williams » 19 dic 2020, 16:24

Molto combattuta alla Guizza. Due squadre che difendono come dio comanda
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35537
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Settima giornata

Messaggio da jpr williams » 19 dic 2020, 16:25

ruttobandito ha scritto:
19 dic 2020, 16:24
jpr williams ha scritto:
19 dic 2020, 16:16
Clamoroso a Piacenza!
Lyons con la mischia fatta a pezzi per tutta la partita battono un Rovigo pasticcione e sprecone
Qualcuno potrebbe aver pensato all'ennesima partita che non avrebbe avuto senso giocare, visto il gap prestazionale col quale si presentavano le squadre... :roll:
Alludi? :wink:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Fantasyste
Messaggi: 4022
Iscritto il: 8 mag 2015, 13:21

Re: Settima giornata

Messaggio da Fantasyste » 19 dic 2020, 16:30

jpr williams ha scritto:
19 dic 2020, 16:16
Clamoroso a Piacenza!
Lyons con la mischia fatta a pezzi per tutta la partita battono un Rovigo pasticcione e sprecone
Tra le regole della mischia (con le modifiche al regolamento da alcuni anni a questa parte) ne voglio riportare alcune che secondo me l'arbitro ha dimenticato, rinvenibili alla regola 19:

-Quando entrambe le squadre sono allineate, stabili e stazionarie, l’arbitro chiama “via”. Non ho mai visto, se non quelle equilibrate, mischie stabili (avvantaggia chi ha più kg, per ovvie ragioni)

-Quando la mischia è stazionaria e il pallone è disponibile in fondo alla mischia da 3-5
secondi, l’arbitro chiama “use it”. La squadra deve quindi giocare immediatamente il
pallone fuori dalla mischia. Sanzione: Mischia
Non ho visto giocare il pallone da parte di Rovigo quando vi erano le condizioni, ma aspettare anzi altri 4/5 secondi per avere chiaro avanzamento (+kg)

Lo spazio deve essere concesso tra le due mischie il Rovigo sempre accorciava le distanze per far valere il peso in più....Citton il pollo della settimana che tira un calcio con Acosta per terra. Risultato: giallo e fine della partita...

Trentin ha arbitrato bene? Una squadra fallosa come Rovigo ha commesso 2/3 falli in tutta la partita...o sono diventati frati cappuccini, oppure le sviste ci sono state e l'en plein si è rivelato con l'ultimo fallo... Ciò che non ha visto prima, l'ha visto negli ultimi 30 secondi.

Buon rugby a tutti!

Garry
Messaggi: 32442
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Settima giornata

Messaggio da Garry » 19 dic 2020, 16:33

Che giornataccia Farolini. Quanti punti ha lasciato con i suoi calci? 12? 15?

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

SilverShadow
Messaggi: 5664
Iscritto il: 1 nov 2020, 10:41
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Re: Settima giornata

Messaggio da SilverShadow » 19 dic 2020, 16:34

Liperini ha distrutto la partita, ci mette un secolo a fischiare i falli favorendo l'escalation di situazioni che altrimenti si sarebbero risolte con un semplice calcio.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35537
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Settima giornata

Messaggio da jpr williams » 19 dic 2020, 16:34

Sono maleducato se dico che le Fiamme sono una squadra francamente orribile?
E sì che hanno uno dei coach più bravi in circolazione ed un organico di buonissimo livello. Ma giocano di un male...
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
Spinoza
Messaggi: 1836
Iscritto il: 13 gen 2013, 2:08

Re: Settima giornata

Messaggio da Spinoza » 19 dic 2020, 16:40

Mr Ian ha scritto:
19 dic 2020, 15:57
che finale a Colorno...rimonta fantastica del Viadana che trova la meta dopo l arrembaggio finale.
Una meta coraggiosa, di una squadra che muove il pallone per tutto il campo...bravi veramente.
Onore anche a Colorno, paga ancora l inesperienza di certe situazioni, gli è venuto il braccino in una partita che stava dominando meritatamente.
Regge la diga del Mogliano nonostante i due gialli, Petrarca si infrange più volte e manca di un pò di lucidità. Spazio ad arbitri più giovani..
Ora mi collego su Piacenza...Mi spiace per la Lazio, ma quest anno tutte le squadre sono belle attrezzate per non sfigurare
Spazio ad arbitri più giovani..? l'età media degli arbitri italiani è abbastanza bassa.

Fantasyste
Messaggi: 4022
Iscritto il: 8 mag 2015, 13:21

Re: Settima giornata

Messaggio da Fantasyste » 19 dic 2020, 16:42

Spinoza ha scritto:
19 dic 2020, 16:40
Mr Ian ha scritto:
19 dic 2020, 15:57
. Spazio ad arbitri più giovani..
Spazio ad arbitri più giovani..? l'età media degli arbitri italiani è abbastanza bassa.
Arbitri più preparati. L'età non significa nulla

Mr Ian
Messaggi: 11926
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Settima giornata

Messaggio da Mr Ian » 19 dic 2020, 16:46

non volevo offendere l operato di Liperini di oggi...molto supponente ed in ritardo nel fischiare

Ilgorgo
Messaggi: 18712
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Settima giornata

Messaggio da Ilgorgo » 19 dic 2020, 16:51

Bravo il telecronista di Roma; mi ha fatto piacere apprendere alla fine che è Valerio Amodeo, un nome che avevo già trovato più volte su facebook o internet in generale

La mia impressione fino a questo momento del campionato
- Calvisano un filino sopra tutti per solidità e continuità
- poi un maelstrom colossale dal quale possono uscire risultati a sorpresa come quello di Piacenza
- poi staccatissima da tutti la Lazio

SilverShadow
Messaggi: 5664
Iscritto il: 1 nov 2020, 10:41
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Re: Settima giornata

Messaggio da SilverShadow » 19 dic 2020, 16:59

Fantasyste ha scritto:
19 dic 2020, 16:42
Spinoza ha scritto:
19 dic 2020, 16:40
Mr Ian ha scritto:
19 dic 2020, 15:57
. Spazio ad arbitri più giovani..
Spazio ad arbitri più giovani..? l'età media degli arbitri italiani è abbastanza bassa.
Arbitri più preparati. L'età non significa nulla
Beh, il Liperini visto oggi non era né giovane né "preparato". Scusatemi per i plurimi commenti sul suo operato ma sono veramente arrabbiato perché nel primo tempo entrambe le squadre avevano giocato veramente bene, molto meglio di tante partite del PRO14. Una partita che sarebbe stata uno spot perfetto per il movimento è stata gambizzata dalla prestazione di una sola persona, coadiuvata devo dire dai guardalinee. Ora mi taccio che è meglio.

metabolik
Messaggi: 9268
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: Settima giornata

Messaggio da metabolik » 19 dic 2020, 17:04

Dumaaaaa liòn !!! Duma laions !!
Divin fabbro, prima in campo e ora ai bordi del campo, Garcia trae l'oro dal ferro.
Disponendo di un solo diamante (Paz) e di un nucleo indigeno senza paura, Gonzalo costruisce un monile di valore con metalli d'importazione non particolarmente pregiati.
(Fantasia : chissà cosa otterrebbe disponendo dei piacentini sparsi in giro .. Lovotti, Zilocchi, Chiappini, Cornelli, ... ).
Che sia l'allenatore con le caratteristiche giuste per la ns. Nazionale ? :?: :shock: :?:

geovale
Messaggi: 1044
Iscritto il: 9 feb 2010, 12:51

Re: Settima giornata

Messaggio da geovale » 19 dic 2020, 17:06

Qualche considerazione da Genova
Grazie allo sfalsamento delle partite e alla visione su YouTube in Smart tv mi sono potuto godere tre ore di rugby italico in tv: so che per molti il livello tecnico è quello che è ma posso dire di aver apprezzato lo stesso, io mi sono divertito.
Contrariamente a quanto veniva annunciato molto equilibrio almeno per nove squadre su 10 e a parte scaramanzie ormai fin troppo scoperte pronostico molto aperto a diverse soluzioni.
Ultima considerazione se anche quest’anno la Lazio alla fine si salverà (perché se non ci sarà campionato di serie A non ci sarà di conseguenza una promozione) credo che si dovrebbe dare un Oscar alla carriera per i biancazzurri come salvataggi insperati. :D :D

metabolik
Messaggi: 9268
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: Settima giornata

Messaggio da metabolik » 19 dic 2020, 17:12

jpr williams ha scritto:
19 dic 2020, 15:28
Anche Lyons- Rovigo non è male.
Per ora molto bravi i piacentini. Rovigo verrà fuori e vincerà facilmente, ma per ora è divertente
Grazie jpr.
Lo so che i Lyons ti sono simpatici, ma addirittura impiegare la tua potenza per i Lyons !?
posso solo dire ... ancora grazie.

Rispondi

Torna a “Stagione 2020/2021”