Settima giornata

Moderatori: ale.com, Ref

porcorosso
Messaggi: 1810
Iscritto il: 22 mar 2008, 8:43
Località: Venessia

Re: Settima giornata

Messaggio da porcorosso » 19 dic 2020, 17:31

A Padova il primo tempo ha visto un Mogliano molto ben piazzato e aggressivo. Mi son piaciuti molto.
Il Petrarca ha arginato, ma sembrava avere meno verve, touche messa a posto, rispetto alle scorse partite.

Il secondo tempo - monco dei primi 16' per qualche problema video - invece ribalta l'ordine della prima frazione. Petrarca quasi sempre con il pallino del gioco in mano. Fasi piuttosto veloci, mischia progressivamente a favore padovana, sino a quelle finali dove il divario è stato veramente ampio.
Il parziale del secondo tempo sarà di 24-00 per i neri.

Il confronto tra Panunzi e Tebaldi arride a quest'ultimo.
Faiva gioca col 10, ma è un centro.

Ora recuperi.
Se il Petrarca riuscisse a capitalizzare punti in queste prossime partite, la cosa si farebbe interessante ...
jpr williams ha scritto:
19 dic 2020, 15:28
ti è vietato fare pronostici sui recuperi del Petrarca :o

Saluti PR-WSM
Porcorosso - Mediano da Salotto

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Settima giornata

Messaggio da Garry » 19 dic 2020, 17:43

Non ho visto la partita, ma sono sicuro che Tebaldi al top della forma sia il miglior numero 9 del campionato

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

ForrestGump
Messaggi: 3218
Iscritto il: 3 gen 2008, 13:32
Località: Oriago (VE)

Re: Settima giornata

Messaggio da ForrestGump » 19 dic 2020, 18:25

Garry ha scritto:
19 dic 2020, 17:43
Non ho visto la partita, ma sono sicuro che Tebaldi al top della forma sia il miglior numero 9 del campionato
Forse non gli serve nemmeno essere al top della forma...
Oggi un'altra partita tipica del buon Andrea...agonia per 65 - 70 minuti, poi due schiaffoni ben assestati e game over. Ad un certo punto mi aspettavo che rinunciassero a segnare la terza meta, tanto non serviva a nulla.
Alcuni petrarchini dicono che era tutto preparato... mah, non so.
Resta il fatto che il primo tempo ha visto un Mogliano che giocava nettamente sopra le sue possibilità, ma gli 8 punti sono arrivati perchè non so bene cosa ci sia nella testa di Faiva, oggi nettamente il peggiore dei neri.
Poi Tebaldi ha dimostrato cos'è un mediano di mischia, aiutato dal fatto che gli avversari cominciavano a tirare il fiato col cucchiaio e si è rivisto il "solito" Mogliano: falli, trucchetti, malizie, espedienti...
Al di là del risultato comunque, che per me non è mai stato in discussione, ho visto delle cose che mi son piaciute soprattutto a livello di singoli.
Broggin sempre più una sicurezza, Galetto molto molto attivo e bella sorpresa (per me che non lo conoscevo, almeno) Ghigo.
Uno però, meriterebbe un busto in marmo rosa all'ingresso della clubhouse: Pavesi. Work rate da locomotore e continuità da mulo degli alpini, e si è fatto 80 minuti. Monumentale.
Progetto Villa Arzilla 2
Proverbio cinese: "Se sbatti la testa su un muro e ti fai male, puoi riprovarci. Ma è meglio se cerchi la porta"
Calvisano, 10 Maggio 2014. "Fate fallo!"

Avatar utente
Spinoza
Messaggi: 1807
Iscritto il: 13 gen 2013, 2:08

Re: Settima giornata

Messaggio da Spinoza » 19 dic 2020, 18:33

jpr williams ha scritto:
19 dic 2020, 16:34
Sono maleducato se dico che le Fiamme sono una squadra francamente orribile?
E sì che hanno uno dei coach più bravi in circolazione ed un organico di buonissimo livello. Ma giocano di un male...
Il coach è fra i migliori in circolazione ma sull'organico non sono d'accordo, buoni giocatori che non hanno la grinta e la determinazione necessaria per vincere le partite. Green cerca di spronarli durante il match ma mi sembra che parli al muro. Sarà la certezza del posto fisso o altro non saprei però è evidente che loro una partita come quella dei Lyons di oggi non l'avrebbero vinta.

Ilgorgo
Messaggi: 18616
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Settima giornata

Messaggio da Ilgorgo » 19 dic 2020, 19:07

Classifica

Immagine

Squilibrio
Messaggi: 5150
Iscritto il: 28 lug 2006, 20:35

Re: Settima giornata

Messaggio da Squilibrio » 19 dic 2020, 19:10

jpr williams ha scritto:
19 dic 2020, 15:28
Anche Lyons- Rovigo non è male.
Per ora molto bravi i piacentini. Rovigo verrà fuori e vincerà facilmente, ma per ora è divertente
Mio dai 87 numeri del lotto così gioco gli altri tre? :D

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Settima giornata

Messaggio da jpr williams » 19 dic 2020, 19:23

geovale ha scritto:
19 dic 2020, 17:06
Contrariamente a quanto veniva annunciato molto equilibrio almeno per nove squadre su 10 e a parte scaramanzie ormai fin troppo scoperte pronostico molto aperto a diverse soluzioni.
Infatti. A parte Calvisano ci sono ben 9 squadre in grado di vincere il titolo.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Settima giornata

Messaggio da jpr williams » 19 dic 2020, 19:25

metabolik ha scritto:
19 dic 2020, 17:12
jpr williams ha scritto:
19 dic 2020, 15:28
Anche Lyons- Rovigo non è male.
Per ora molto bravi i piacentini. Rovigo verrà fuori e vincerà facilmente, ma per ora è divertente
Grazie jpr.
Lo so che i Lyons ti sono simpatici, ma addirittura impiegare la tua potenza per i Lyons !?
Eh si. I Lyons mi stanno molto simpatici, altrimenti non avrei certo usato i miei poteri! :-]
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Settima giornata

Messaggio da jpr williams » 19 dic 2020, 19:27

porcorosso ha scritto:
19 dic 2020, 17:31
jpr williams ha scritto:
19 dic 2020, 15:28
ti è vietato fare pronostici sui recuperi del Petrarca :o
Beh, voi vi state mettendo un pò troppo in mostra. Mica è colpa mia: siete voi che fate troppo rumore!
Ho cominciato a lavorarci un pò su nel riassunto di giornata


https://blog.rugby.it/?p=11542
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Settima giornata

Messaggio da jpr williams » 19 dic 2020, 19:29

Squilibrio ha scritto:
19 dic 2020, 19:10
jpr williams ha scritto:
19 dic 2020, 15:28
Anche Lyons- Rovigo non è male.
Per ora molto bravi i piacentini. Rovigo verrà fuori e vincerà facilmente, ma per ora è divertente
Mio dai 87 numeri del lotto così gioco gli altri tre? :D
Ma io dò sempre gli 87 che non vincono! :lol:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

metabolik
Messaggi: 9254
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: Settima giornata

Messaggio da metabolik » 19 dic 2020, 20:22

jpr williams ha scritto:
19 dic 2020, 19:27
......
https://blog.rugby.it/?p=11542
Mi piace molto questa enfasi sulla vittoria di tutti contro il Covid. Siamo stati colpiti tragicamente, il contatto dagli spalti è ben diverso perchè anche noi tifosi siamo importanti (giacchè siamo pochi), ma oggi tele-vedere tutte le squadre in campo, 23 x 10 = 230 atleti, è stato confortante, hanno vinto tutti, anche i ragazzi della Lazio.

sante90
Messaggi: 7
Iscritto il: 6 dic 2020, 5:28

Re: Settima giornata

Messaggio da sante90 » 20 dic 2020, 4:38

Te lo avevo detto Jpr che i tuoi pronostici-scaramanzie-gufate non sono attendibili . Se questo è il Rovigo che deve vincere il titolo siamo freschi ! Ho visto un po del Petrarca e quella si è una squadra compatta come Reggio Emilia e Calvisano, noi abbiamo troppi giovani e giocatori nuovi non all'altezza. I Bersaglieri che si sono fatti onore sono stati quelli dell'anno scorso, fermati solo dal Covid. Quest'anno si farà una gran fatica !

Ilgorgo
Messaggi: 18616
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Settima giornata

Messaggio da Ilgorgo » 20 dic 2020, 9:06

Dopo la campagna acquisti e le amichevoli pre-stagionali pensavo che la regular season sarebbe stata una formalità ricca di mete per il Valorugby, in attesa di lottare per lo scudetto nei play-off con Rovigo e altre due squadre che non riuscivo bene a identificare. Ora però penso che anche arrivare ai play-off non sarà facile: Colorno, nella prima giornata, è sembrata vicina al livello della squadra reggiana; Calvisano mi è parsa un poco superiore a Reggio (forse dipende dal fatto che, come ha detto Craig Green "Valorugby e Calvisano sono due squadre molto simili" e forse il Valorugby soffre una squadra con caratteristiche simili alle proprie) e anche le Fiamme Oro ieri per trentacinque minuti circa sono state perfettamente al livello del Valorugby.
Alla fine forse emergeranno comunque le quattro grandi (Petrarca, Calv, Rovigo, Valorugby) ma per ora sembra tutto molto più incerto del previsto

Classifica marcatori (non ufficiale)
Hugo CAL 58 punti
Ormson MOG 57
Katz LYO 54
Lyle PET 42
Cozzi ROV 32
Ceballos VIA 31
Ceresini COL 29
Di Marco FFO 25
Farolini VLR 24
Kearns COL 23

Classifica mete
Ribaldi VIA 4 mete
Luus VLR 4
Susio CAL 3
Silva M. COL 3
Gesi COL 3
Paz LYO 3
Bruno LYO 3
Guarducci MOG 3
Ciofani VIA 15 3

jentu
Messaggi: 8479
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Settima giornata

Messaggio da jentu » 20 dic 2020, 10:06

porcorosso ha scritto:
19 dic 2020, 17:31
A Padova il primo tempo ha visto un Mogliano molto ben piazzato e aggressivo. Mi son piaciuti molto.
Il Petrarca ha arginato, ma sembrava avere meno verve, touche messa a posto, rispetto alle scorse partite.

Il secondo tempo - monco dei primi 16' per qualche problema video - invece ribalta l'ordine della prima frazione. Petrarca quasi sempre con il pallino del gioco in mano. Fasi piuttosto veloci, mischia progressivamente a favore padovana, sino a quelle finali dove il divario è stato veramente ampio.
Il parziale del secondo tempo sarà di 24-00 per i neri.

Il confronto tra Panunzi e Tebaldi arride a quest'ultimo.
Faiva gioca col 10, ma è un centro.

Ora recuperi.
Se il Petrarca riuscisse a capitalizzare punti in queste prossime partite, la cosa si farebbe interessante ...
jpr williams ha scritto:
19 dic 2020, 15:28
ti è vietato fare pronostici sui recuperi del Petrarca :o

Saluti PR-WSM
D'accordo su Faiva, l'ho sempre scritto anche io.
Panunzi deve eliminare il tempo in più sul passaggio dalla base.
Tebaldi ha esperienza da vendere e, se vuole può insegnargli molto.
La partita è davvero girata coi cambi in mischia.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

SilverShadow
Messaggi: 5655
Iscritto il: 1 nov 2020, 10:41
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Re: Settima giornata

Messaggio da SilverShadow » 20 dic 2020, 10:41

Da neutrale, dire che Petrarca - Mogliano è girata coi cambi è decisamente limitante. In mezzo ci sono quattro gialli per Mogliano - di cui due quasi nello stesso momento - parzialmente bilanciati da due gialli per i neri. Il Mogliano ha giocato in 13 contro 15 per dieci minuti all'inizio secondo tempo, ha perso molte energie ma soprattutto il pallino del gioco.

Dopodiché Tebaldi fa davvero la differenza in Top10, come Borean in mischia chiusa contro un diciottenne.

Rispondi

Torna a “Stagione 2020/2021”