Settima giornata

Moderatori: ale.com, Ref

Avatar utente
Adryfrentzen
Messaggi: 4052
Iscritto il: 31 gen 2018, 12:42
Località: Londra, UK

Re: Settima giornata

Messaggio da Adryfrentzen » 20 dic 2020, 18:39

jpr williams ha scritto:
20 dic 2020, 17:55
Già le mani da Cacho, però: intanto ha giocato e lo si sente benissimo perchè conosce perfettamente il gioco. Poi è vero che usa i tormentoni, ma almeno da verve e ritmo. Poi conosce tutti i giocatori...a patto che siano argentini :-] Per questo è perfetto per commentare Viadana che sembra una squadra di Rosario.
Guarda, non me ne voglia nessuno (e in particolare lui che fa un lavoro della madonna, ad avercene) ma sinceramente quando commenta tolgo volentieri il suono. I vari aaaaah dentro pericolo di meta e balle varie ripetuti 40 o 50 volte al minuto sono simpatici/divertenti se è la priam o la seconda volta che l'ascolti, poi anche basta. Inoltre mi spiace seriamente ammetterlo, ma ha un vocabolario troppo ristretto per fare il telecronista o mestiere affino. Diciamo che non devi essere un premio Nobel, però......
A maggior ragione se è uno che ha giocato in precedenza, che dia un minimo di commento tecnico. Un po' come le telecronache di Munari toh. Figo Bassano del Grappa e buonissimo l'Asiago, ma sticazzi?

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Settima giornata

Messaggio da jpr williams » 20 dic 2020, 18:44

Capisco, ma io a Cacho gli voglio bene.
A proposito di telecronisti mi accorgo di due gravissime dimenticanze: bravissimo Simone Varroto dalla Guizza e i due di Rovigo di cui non ricordo mai i nomi, ma che, a mio avviso, so' li mejo fichi der bigoncio: competentissimi, vivaci, spiritosi senza sbracare e tifosi senza tracimare.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Mr Ian
Messaggi: 11847
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Settima giornata

Messaggio da Mr Ian » 20 dic 2020, 19:49

"tenerezza" ormai è diventato un cult del rugby nostrano...a me cmq non dispiacciono affatto i nostri commentatori...poi come si dice, purchè se ne parli, solo così potremo aumentare di numero.

otello
Messaggi: 69
Iscritto il: 12 feb 2006, 0:00

Re: Settima giornata

Messaggio da otello » 20 dic 2020, 22:49

Anch’io voglio spezzare una lancia a favore di Cacho, una passione infinita e competenza da vendere.
Il top lo raggiunge quando è abbinato nel commento tecnico ad Ennio Ellenio, il rappresentante della FIR oltremanica!
Grandi entrambi!!! 😹
P.s. : il telecronista da Piacenza dovrebbe chiamare i giocatori con il solo cognome. Non si può sentire il “cognome + nome” se proprio vuole essere completo facciamo “nome + cognome”!😹

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Settima giornata

Messaggio da Garry » 20 dic 2020, 23:05

Cacho uber alles.
Numero uno per completa dedizione al rugby. È praticamente ovunque: se vedete un pallone ovale che rotola per terra, guardatevi intorno. Vedrete certamente Mastrocola

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

profetacciato
Messaggi: 3737
Iscritto il: 2 lug 2007, 11:03

Re: Settima giornata

Messaggio da profetacciato » 21 dic 2020, 10:52

Jpr fai degli indovinelli troppo scontati :rotfl: E non ti perdonerò per avermi accomunato ad A.G. :rotfl:
Vedo che il buon Andyfrentzen condivide quanto dico
In generale, nessuno ce l'ha con Cacho e nessuno ne mette in dubbio la competenza rugbistica. Gli manca la competenza per fare il telecronista, tutto qua
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Settima giornata

Messaggio da speartakle » 21 dic 2020, 11:04

Ricordo quel siparietto squallido, soprattutto per la mancanza di rispetto del famoso "paron" (era già stata fatta la tribuna nuova?), e leggendo in giro su fb vedo che il Cacho se l'è legata al dito parecchio (e giustamente direi)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Settima giornata

Messaggio da jpr williams » 21 dic 2020, 11:19

Faccio indovinelli per "solutori meno che abili" :-]
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Settima giornata

Messaggio da jpr williams » 21 dic 2020, 11:19

profetacciato ha scritto:
21 dic 2020, 10:52
Jpr fai degli indovinelli troppo scontati :rotfl: E non ti perdonerò per avermi accomunato ad A.G. :rotfl:
Chiedo venia :oops:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

profetacciato
Messaggi: 3737
Iscritto il: 2 lug 2007, 11:03

Re: Settima giornata

Messaggio da profetacciato » 21 dic 2020, 11:50

speartakle ha scritto:
21 dic 2020, 11:04
Ricordo quel siparietto squallido, soprattutto per la mancanza di rispetto del famoso "paron" (era già stata fatta la tribuna nuova?), e leggendo in giro su fb vedo che il Cacho se l'è legata al dito parecchio (e giustamente direi)
Non ne ho certezza, ma credo che a Calvisano da allora non faccia più il telecronista. L'anno scorso mi pare ci fosse Barca e quest'anno il sussurratore. Non mi sorprenderebbe sapere che dietro c'è lo zampino del 'Sire'
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Settima giornata

Messaggio da jpr williams » 21 dic 2020, 11:56

profetacciato ha scritto:
21 dic 2020, 11:50
Non ne ho certezza, ma credo che a Calvisano da allora non faccia più il telecronista. L'anno scorso mi pare ci fosse Barca e quest'anno il sussurratore. Non mi sorprenderebbe sapere che dietro c'è lo zampino del 'Sire'
No, l'anno scorso c'era ancora Cacho. Il "telecronista confidenziale" è una novità di quest'anno. E Cacho sta seguendo solo Viadana.
Gianluca, nel senso di Barca, è spesso a Calvisano e molte volte ha fatto da "spalla tecnica", ma non ricordo abbia fatto la prima voce. Ma amgari mi sbaglio.
Se Sua Federalità c'entri o meno non saprei dirlo: frequentavo poco prima, figuriamoci adesso col covid.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

profetacciato
Messaggi: 3737
Iscritto il: 2 lug 2007, 11:03

Re: Settima giornata

Messaggio da profetacciato » 21 dic 2020, 11:57

jpr williams ha scritto:
21 dic 2020, 11:56
profetacciato ha scritto:
21 dic 2020, 11:50
Non ne ho certezza, ma credo che a Calvisano da allora non faccia più il telecronista. L'anno scorso mi pare ci fosse Barca e quest'anno il sussurratore. Non mi sorprenderebbe sapere che dietro c'è lo zampino del 'Sire'
No, l'anno scorso c'era ancora Cacho. Il "telecronista confidenziale" è una novità di quest'anno. E Cacho sta seguendo solo Viadana.
Gianluca, nel senso di Barca, è spesso a Calvisano e molte volte ha fatto da "spalla tecnica", ma non ricordo abbia fatto la prima voce. Ma amgari mi sbaglio.
Se Sua Federalità c'entri o meno non saprei dirlo: frequentavo poco prima, figuriamoci adesso col covid.
Hai ragione, ricordo di averli sentiti insieme
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.

Avatar utente
Adryfrentzen
Messaggi: 4052
Iscritto il: 31 gen 2018, 12:42
Località: Londra, UK

Re: Settima giornata

Messaggio da Adryfrentzen » 21 dic 2020, 12:50

profetacciato ha scritto:
21 dic 2020, 10:52
Vedo che il buon Andyfrentzen condivide quanto dico
In generale, nessuno ce l'ha con Cacho e nessuno ne mette in dubbio la competenza rugbistica. Gli manca la competenza per fare il telecronista, tutto qua
Decisamente, nessun problema con lui veramente. Anzi, avercene...

zappatalpa
Messaggi: 11338
Iscritto il: 21 set 2015, 20:02

Re: Settima giornata

Messaggio da zappatalpa » 21 dic 2020, 13:45

Noto dai video che il rumore di fondo in Top 10 é sempre lo stesso, che ci sia pubblico o meno.
Dunque, o prima non veniva nessuno uguale oppure (p.e. a Colorno) entra un bel pó di gente lo stesso. :D
Per me va bene la seconda, visto che non ci caga nessuno, almeno questo piccolo sfizio...
"Dobbiamo ballare, fioi!!" John Kirwan 21/03/22 sky.co.nz

Ilgorgo
Messaggi: 18614
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Settima giornata

Messaggio da Ilgorgo » 22 dic 2020, 19:57

Un breve riassunto anche sul portale del rugby brasiliano
https://www.portaldorugby.com.br/notici ... 0-italiano

Rispondi

Torna a “Stagione 2020/2021”